GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da mammakoala » 27 set 2012, 9:48

Ciuk ha scritto: Mmmhmh non che me ne intenda moltissimo, ma WA credo che sia un'app da smartphone, quindi se la vuoi devi avere uno smartphone. Chiedo lumi alle altre.
Non necessariamente. Sono andata a cercarmi il modo di scaricarlo e c'è l'elenco dei modelli di telefono su cui si può installare, c'era anche il mio, che non è uno smartphone, ma con cui, quello sì, posso navigare.
Io non ci ho provato perchè....essendo che....tra poco....divento grande.... :fischia ...ecco....se PER CASO..... :fischia FORSE :fischia MAGARI :fischia :fischia mio marito (ed è questo l'anello debole della macchinazione :che_dici ) ha colto i miei desideri :065-Basta_me_lo_credo: ...vorrei uno smartphone :hi hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 set 2012, 9:51

ciuk, bella anche la proposta per novembre.
OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ma tirate fuori titoli troppo interessanti! E' difficile votareeeeeeeeeeeeeeee :nonegiusto

Io ti devo ancora la risposta su genitori efficaci, non me ne sono scordata, devo solo trovare un minuto di tempo.
sul PC di casa poi ho un documento simil-riassuntivo che eventualmente vi carico su DB
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 10:38

Scusate passo velocemente perchè devo lavorare e sono già in ritardo.
Rispondo al discorso iniziato su WA.
Questa mattina super crisi di JJ. A casa mi diceva, senza piangere, che voleva stare a casa. Fino all'ultimo è stato tranquillo, ma con il tarlo di dire che voleva stare con me e non andare. Quando è stato il momento di mettere le scarpe per uscire è cominciato il dramma. Pianto disperato: ti prego mamma, tienimi a casa con te, sto in silenzio, non farmi andare non mi piace la pappa che si mangia, la maestra mi sgrida, ti prego... ho paura...
Quando gli spiego che la pappa è uguale all'anno scorso, che se vuole può non mangiare ciò che non gradisce, ... allora comincia a dire che ha la tosse, ha mal di pancia,... che a scuola c'è troppa confusione e gli viene il mal di testa...
Alla fine, siamo usciti. Per tutto il tragitto ha pianto disperato (nel frattempo JT rimane sempre tranquillo e sereno). Voleva le chiavi per tornare a casa, e non è partito per tornare solo perchè io gli ho detto che poi doveva stare a casa solo perchè io non sarei andata. A scuola peggio che andare di notte, il dramma all'ennesima potenza. Non sono riuscita a mettergli il grembiule, strepitava, mi implorava, scappava verso l'uscita. La maestra ha provato ad avvicinarsi ma niente, di solito lui andava volentieri a farsi dare le coccola aggiuntiva... JT ha seguito la maestra e gli altri bimbi che dal salone andavano in sezione, senza fare una piega. Dopo un po' di lotta, sono andata almeno a vedere di salutare JT ma l'ho visto tranquillo seduto al tavolo a leggere un libro. Ad un certo punto ho preso di peso JJ e l'ho messo in braccio alla maestra e me ne sono andata (stare là significava prolungare l'agonia, ho visto che di sua spontanea volontà non sarebbe mai entrato, quindi...). JT guardava stranito la scena di suo fratello, mi ha mandato un bacio.

Sono sicura che il dramma odierno sia dovuto al fatto che:
* io sono a casa, lui sa che lavoro qui e quindi puntava su questo per starci anche lui
* i due gg passati a casa in questa settimana sono stati deleteri
* probabilmente la maestra si è pure un tantino innervosita da questi pianti (ha anche due nuovi inseriti che fanno fatica a rimanere) e può essere che stia prendendo la linea un po' più dura per non fare in modo che lui "ci marci" sull'idea che piangendo attira l'attenzione su di sè

Ammetto che queste reazioni non le ha mai avute: magari borbottava, piagnucolava, si lamentava ma non faceva così... Quindi un pensiero in più mi viene, ma su mie richiesta di spiegazioni mi dice quanto riportato su e ogni volta ci mette un pezzo nuovo. Vedrò di parlare di nuovo con l'educatrice, vedo come andrà la prossima settimana.
Quello che mi pare strano è che invece JT vada in super-scioltezza, quasi ancora di più che al nido dove già andava tranquillo. Gli ho chiesto se la maestra lo sgrida e mi dice di no, che lui non ha paura della maestra. Mangia tutto, dorme sereno. Quindi non credo che l'educatrice abbia fatto qualcosa di cattivo (sapete, vengono anche questi dubbi).

Per rispondere a Raggetto/Dream: lunedì è stato a casa perchè da venerdì si lamentava di male/bruciore al pisellino che effettivamente domenica era bordeaux, gonfio e con qualche traccia di pus. Quindi l'ho voluto assolutamente far vedere dalla pediatra che riceve al lunedì mattina. L'appuntamento era alle 1030 (che poi viene sempre posticipato) quindi non aveva senso portarlo a scuola alle 1130 passate. Anche perchè il pasto va prenotato per le 915 e la mia pediatra in genere è stra-lunga e capita pure di tardare l'appuntamento di 1h - 1,5h in base alle urgenze che capitano.
Ieri avevamo l'appuntamento dal dentista per entrambe alle 930 (preso 3 settimane fa perchè da questo dentista c'è molta attesa) e la segretaria mi aveva detto che come prima visita si prendono un po' di tempo per far prendere dimestichezza ai bimbi con l'ambiente, le persone... Lo studio è fuori Fidenza (sono andata in macchina coi miei) e anche in questo caso non sapevo a che ora avremmo finito e il pranzo va prenotato, come dicevo, entro le 915.
Non sono state mie concessioni, veramente io ci tengo tantissimo a far prendere loro una routine consolidata, ho sempre mandato a scuola uno anche se l'altro era a casa (es. lunedì JJ era a casa, mentre JT è andato), non amo farli stare a casa coi nonni se non sono malati (tranne magari a luglio)...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 10:43

Scappo a lavorare torno dopo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2012, 10:44

Buongiorno!

Guardate un po' il mio avatar... :fischia

:-D :-D :-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 set 2012, 10:47

:hi hi hi hi
2008
2011

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2012, 10:47

Belle, scrivete troppo...non ce la faccio a starvi dietro :buuu e quando decido di rispondervi, ho dimenticato tutto! UFFA!

Però ricordo...

Patatrak...io tornata dalle vacanze ho recensito 50 sfumature (la trilogia :risatina: in verità) ed ho anche chiesto a gran voce una tua stroncatura...ottimo, ora l'ho letta e come sempre non mi deludi :ok Anche se, a onor del vero, il primo libro si è fatto comunque leggere (pur con tutte le schifezze linguistiche che hai notato tu)...non oso pensare se tu leggessi gli altri due... :freddo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2012, 10:51

poi... :perplesso

Ah :-D CUSCINO: le mie usano quello normale da adulti solo che un po' bassino e neanche troppo soffice...il giusto direi!
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2012, 10:54

Cibo/sfogo: io ho un rapporto orrendo col cibo, me ne rendo conto...perchè a me piace tanto mangiare, ma quando mangio a tavola nei pasti normali trangugio il cibo a velocità supersonica, ho sempre la sensazione che se mangio lentamente non me lo gusto appieno (folle, no? :argh ) e invece se mi strafogo e come se mi riempissi le bocca di sapore...boh? quasi non mastico...Poi il fuori pasto per me è legato molto alla noia: se ho da fare ed ho la testa impegnata quasi mi scordo di mangiare ed anche se sento il languorino posso tranquillamente resistere. Ma se sto senza far niente allora non faccio che PENSARE al cibo, a cosa potrei mangiare e questo anche se NON HO fame!
Sono da ricovero, lo so... :x:
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2012, 11:08

In questi giorni sto leggendo IL TEMPO CHE VORREI di Volo. Mi piace abbastanza...ma soprattutto c'è una cosa che mi piace tanto dello scrivere di Volo...che riesce a descrivere la realtà dei comportamenti umani, senza indorarli troppo...oddio non so come spiegarmi...di solito nei libri (come nei film) le persone hanno dialoghi e comportamenti che non sono proprio realistici...pensate a come parlano padri e figli o madri e figlie, c'è sempre chi dice la cosa giusta al momento giusto...insomma, in Volo invece trovo la descrizione della realtà, di cose che mi viene da dire "oh..ecco.. pure io faccio così!", anche se magari è una cosa sconveniente...uff non so se mi sono spiegata bene ma il fatto è che mi ci ritrovo molto :ok
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2012, 11:10

E, a proposito del libro che sto leggendo, vorrei suggerire una frase per la prima pagina, tratta da questo libro!

"Leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti.
E’un’apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste. Ci fa riscoprire l’anima delle cose. Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare forma....
Nei libri le parole di altri risuonano come un’eco dentro di noi, perché c’erano già. E’ la conoscenza di cui parlava Platone, quella che già ci appartiene, che è dentro di noi. Non importa se il lettore è giovane o vecchio, se vive in una metropoli o in un villaggio sperduto nelle campagne. Così come è indifferente se l’argomento di cui sta leggendo riguarda un’epoca passata, il tempo presente o un futuro immaginario; il tempo è relativo, e ogni epoca ha la sua modernità.
E poi leggere è bello, punto.
"
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 set 2012, 11:15

Brava Mimì, che bell'avatar! :fischia

Su Volo la penso come te, anche se non tutti i suoi libri mi son piaciuti, anzi. In compenso "Un posto nel mondo" mi è piaciuto più di tutti gli altri messi assieme, perfetto per me!
Ora metto la frase :ok

A parte Michy, chi si aggiunge al gruppo d'acquisto sul muschio bianco?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2012, 11:17

Dimenticavo....foto aggiornate sul blog della casa :sorrisoo
http://viadelquerceto.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

baciiiii :bacio
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 set 2012, 11:19

Aggiunta! Muahahahaha! E solo io posso modificarla! :hi hi hi hi :prr :prr :prr
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2012, 11:25

maisetapioca ha scritto:Aggiunta! Muahahahaha! E solo io posso modificarla! :hi hi hi hi :prr :prr :prr
Grande Mais....ahahahahaha :ahah :ahah :ahah
:spiteful:
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 11:41

Mais moneeeeeeeeeeeeeella!
Se tra una porcatina e l'altra vuoi aggiungere anche la mia proposta per novembre. :fischia :prr

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 set 2012, 11:48

Porcatinaaaaaaaaaaaaaaaa??? Stai attenta sai, che ti scancello dall'elenco! :prr

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 set 2012, 11:57

Ciao donne... questa mattina è stata nominata la giornata ufficiale della coda... Ho portato le bimbe a scuola (marò tra 10 minuti devo andarle a prendere) e poi sono andata in centro all'ufficio mensa per ritirare i ticket... una bolgia che non vi dico, gli uscieri che in maniera alquanto demenziale non rilasciavano i pass fino a quando i 5 che erano saliti non erano scesi TUTTI... ma caspita e dateli in maniera progressiva, no? Quando sono uscita nel cortile c'era l'inferno...
Poi sono andata in una libreria piuttosto fornita perchè mi mancano ancora un paio di libri e poi devo prendere quello per Matilde ( :ahah )... e anche lì c'era da ritirare il numero (ne avevo solo 40 davanti a me e in mezz'ora mi sono sbrigata) Insomma un pò di spesa e sono tornata adesso.

CIUK il mixer dovrebbe tornare a casa forse anche sabato mattina... Se vuoi un consiglio MAI dico MAI dire ai tuoi figli che quel giorno sei a casa, tu sei sempre fuori a lavorare. In più aggiungici i due giorni+we a casa, il danno è fatto. Piano piano passerà.

MICHY... la patana è la patana universally named patana... non mi ricordo più a Bologna come si dice... Berny?

MIMI' dopo vado a leggere anche la tua recensione

MAIS hai ripassato il mobiletto?

DREAM mi fa piacere che almeno per una sera ti sei svagata!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 13:26

Ehilà... posso dire una cosa? Posso dirla?

Ma che bel gruppo e che belle le mie biblie che mi chiamano/scrivono per togliermi il morale da sotto i piedi :-D :cuore
Diciamo che il problemino con JJ in questo momento è un ottimo toccasana contro la strizza da dentista. :fischia :fischia Visto che non ci penso...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 13:56

Pata che libro devi prendere per Matilde?
AHHHHHHHHHHH mi sono ricordata di una cosa che devo fare oggi, ossia prendere un libricino da portare a scuola visto che per i compleanni dei bimbi, invece della torta, si può appunto donare un libro da mettere nella loro biblioteca.

Vediamo se con la scusa del compleanno e del libro, JJ domani andrà più volentieri. Li porterà il papà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”