GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Romagnole accorrete, non lasciateci sole in rete!

Bloccato
kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Romagnola è esaltata: Claire è tornata iperappanzata!!

Messaggio da kuma » 30 ago 2012, 16:36

Boomie ho sentito dire che piove fino il 10 settembre ... spero non sia vero1 :tafazzi:
Stamattina ho lavato i grembiulini per Alice .... :emozionee la scuola si avvicina, che emozione!
Invece ho rinunciato al nido per Fabio visto che avevo trovato posto in uno lontano che non mi piace, ad Ottobre ricomincio a lavorare, ma solo 14 ore alla settimana e per così poco mia mamma ha detto che me lo tiene! Sono contenta!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 31 ago 2012, 15:36

Boomie75 ha scritto:
elisab ha scritto:Boomie ... Irrompi mi e' lievitata e mi hanno detto che e' stato il sal a non farla lievitare... Può essere? :perplesso
probabilmente hai messo il lievito a contatto con il sale.
io la faccio così: metto acqua calda, un filo d'olio, un po' di zucchero e lì dentro faccio sciogliere il lievito, poi mischio farina con sale e aggiungo la broda alla farina.
Di solito funziona :ok
anche io faccio così...
poi mi hanno insegnato a farla lievitare 4h, poi di nuovo 4 h ma in palline e così facendo per mezzochilo di farina uso un quarto di cubetto
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 31 ago 2012, 16:24

KUMA... Ricominci al solito posto? :sorrisoo :incrocini
Grazie per i consigli pizza... Ci provo!? :-D io mischiavo tutto insieme.
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 31 ago 2012, 17:04

Eli, sì! Del resto dove lo trovo un posto che mi fa fare così poche ore? Ora per me sono perfette, finchè Fabio non cresce un pò e va all'asilo, poi si vedrà! :incrocini
Adesso mi si è bloccato un ginocchio, prendo un antinfiammatorio e aspetto se dovrò fare i raggi, ma che male! :argh E che vecchia! :buuu
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 1 set 2012, 19:23

anfitea ha scritto:Buongiorno Romagnole.... noi siamo tornati a regime finite le ferie e ripreso il lavoro ed io sono molto spesso stanca se penso che devo arrivare a metà novembre mi metterei le mani nei capelli ma vediamo di andare avanti .... Per il resto tutto a posto io sto bene il pupo anche ..... un :bacio :bacio a tutte le romagnole
Ma Anfitea, tu sei di 25 settimane e finisci di lavorare a metà novembre perché starai un mese in più, vero?
Perchè io sono di 21 settimane e potrò stare a casa anch'io da metà novembre, facendo la maternità classica di 2+3.
Su questi aspetti legali non mi sono ancora informata, comunque, cercherò di stare a casa con loro il più possibile, anche se lo stipendio viene ridotto al 30%. E dopo, mi cercherò un altro lavoro. Uno, perché non ce la faccio più mentalmente a reggere quella roba tecnica assurda che si pratica solo nello studio dove lavoro (e che per un buon 30% è farina del mio sacco, ovvero l'ho inventata io e ora che devo spiegarla agli altri, mi prendono per una cervellotica maniacale). Due, perché comunque l'ufficio è distante, 30 km, il traffico di Bologna è assurdo e non so se riuscirei a gestire due bimbe fra babysitter, asili nido, tate, ecc., oltretutto con uno stipendio che non è il massimo. Li spenderei tutti per affidarle ad altri, sinceramente mi scoccia dopo tutti i sacrifici di ogni tipo fatti per averle. L'ideale sarebbe trovare un lavoro vicino a casa di massimo 6 ore al giorno senza pausa. Chiedo troppo, soprattutto ora che c'è una gran crisi e chissà fra un anno e mezzo se la situazione sarà migliorata. Vedremo, intanto penso a loro, che stiano bene, dentro e fuori la pancia.

Avete sentito che bel freschino è finalmente arrivato? Diciamo che di giorno è ancora un po' umidiccio, ma ora la notte si dorme meravigliosamente, e le mie gambe già si sono un po' sgonfiate.

Io finora ho preso 8 kg, anche se me li vedo solo nella pancia. Secondo voi sono nella norma? Non mangio di più rispetto a prima, sono solo un po' più sedentaria. Ma del resto, con questi caldi mostruosi, come facevo ad andare in giro sotto il sole rovente?

Auguro a tutte buon week-end!
Ciao
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 2 set 2012, 20:32

Si claire sto a casa quasi alla fine da poter aver più tempo da dedicare dopo che visto l'esperienza già avuta con la Sara serve molto più dopo che prima, anche se devo dire la mia gine non è d'accordo più di tanto perché se è girato mi vogliono far fare il parto di prova (vaginale) senza dover rifare il taglio come avevo fatto per la Sara, nel caso in cui invece rimane com'è adesso mi ritocca il taglio cesareo,. la mia gine non è d'accordo perché ha paura che arrivo troppo stanca al parto avendo anche una scatenata a casa e credimini la Sara è un vero uragano............ Io invece proprio perché già ho la Sara e poi il piccolo preferisco avere più tempo dopo che prima in fin dei conti lavoro 4 ore alla mattina e non mi stresso per quello.......Io per il momento ho preso 5 kg ma la settimana scorsa in montagna visto che abbiamo fatto parecchie camminate sono tornata a casa con un kg in meno quindi dai sono abbastanza contenta se calcoli che già partivo in sovrappeso mi sembra di non andare male ..... Mah ti farò sapere appena ho consegnato la documentazione all'INPS per fare il 1 + 4 ci vuole il consenso del ginecologo e se lei no0n me lo dà mi sto a casa dalla metà di ottobre....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 set 2012, 10:58

ciao :sorrisoo
che bel titolo :emozionee

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Romagnole esultate: Claire e Anfitea son tornate appanzate!!

Messaggio da Boomie75 » 3 set 2012, 11:07

Ho modificato il titolo, così è + completo! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 3 set 2012, 11:47

Grazie tante per avermi inserita nel titolo.... Grazie Boomie :bacio :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 4 set 2012, 22:03

Buonasera!!!
Tutte sopravvissute ai mega temporali????
Comunque ci voleva proprio, ora si sta benissimo :sorrisoo

Oggi ho fatto il mio primo danno su zalando e ora non vedo l'ora che il pacco arrivi!!!! Che tempistiche ha????
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 set 2012, 22:09

Hola romagnole.
Finalmente il frescooo :sorrisoo
A giorni si riparte con la scuola.. qui scuole medie per Francesco, terza elementare Gaia e nido Elena. Che stress tra tutti: libri, cose per la scuola, abbonamento bus, riunioni, lavoro ecc. Helppppppppp

Pato leggo della tiroide, mi spiace tesoro e ti capisco. La mia fa le bizze e ogni tanto si sballa nonostante il dosaggio e non capisco.. so solo che influisce molto sull'umore e il ciclo mestruale.
La prox settimana ripeto le analisi e speriamo bene :incrocini
Ah dimenticavo: da inizio luglio sto seguendo una dieta e ho perso 7 kg .. devo calare ancora ma intanto sono fiera di me, vista la mia tiroide pigra e il metabolismo rallentato.

Anfitea come procede la gravidanza??
Claire sicuramente con il fresco starai meglio :ok

Un bacio a tutte :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 4 set 2012, 22:18

Muzzina bravissima!!!!
Anch'io ci sto. Provando a fare la dieta ma è duraaaaaaaa, perché non passi nelle dietoline.... È un. Modo per confrontarsi :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 set 2012, 9:15

Miky di solito in 3 max 4 giorni l'ordine arriva!
stavo proprio guardando ora i nuovi arrivi, ma al momento non ho voglia di far shopping e poi in Germania mi son comprata 4 paia di scarpe direi che per quest'anno ho dato. :spiteful:
Muzz :congratulations: per la dieta!!! e anche io non vedo l'ora che arrivi lunedì prox così almeno Gaia inizia l'asilo e poi dopo 3 giorni parte anche Giulia (anche se ho il terrore che non me la tengano da quanto è scalmanata :buuu )
G.(MMVII) & G.(MMX)

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 5 set 2012, 11:26

Boomie è che entro tre quattro giorni tornerà il sole ed io ho preso un paio di stivali :thank_you:
Comunque sono curiosa perché ne sento parlare bene!!!

Che scarpe hai preso? Estive?
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 set 2012, 12:07

Vedrai che non rimmarai delusa :ok
ho preso un paio di sandali, 2 ballerine e 1 paio di stivali.

Quest'anno poi ho trovato un negozietto per bimbi in cui era tutto scontato a 0.99 cents e ogni 3 pezzi 1 era gratis, delle magliette e delle canotte favolose, peccato che ci fosse rimasto poco della taglia di Gaia, però con meno di € 15 mi son portata a casa 20 pezzi!! roba carinissima. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 5 set 2012, 16:33

Ho acquistato due paia di scarpe su zalando! Qualcuno mi fermiiiiiiiiiii!! :stuzzica
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 set 2012, 16:59

oggi primo giorno di lavoro dopo 42 gg di ferie.... un pochino mi mancava

anche io sto facendo il conto a rovescio per il 17... almeno vanno a scuola/asilo e io ho 10 min da sola!!!
Muzzina, bravissima!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 set 2012, 17:01

dimenticavo una cosa importantissima...forse
ieri andiamo a letto dopo una serata con amici e il socio mi dice
sai cosa stavo pensando?
dimmi
se lo vuoi il terzo possiamo anche farlo
:urka :-D :urka
glielo richiedo stasera visto che ieri sera ci siamo bevuti vino e limoncello :permaloso:
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 5 set 2012, 18:44

pato ha scritto:dimenticavo una cosa importantissima...forse
ieri andiamo a letto dopo una serata con amici e il socio mi dice
sai cosa stavo pensando?
dimmi
se lo vuoi il terzo possiamo anche farlo
:urka :-D :urka
glielo richiedo stasera visto che ieri sera ci siamo bevuti vino e limoncello :permaloso:

:yeee :yeee :yeee
VOGLIO SAPERE LA MARCA DEL LIMONCELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAGARI LO PROVO SU MIO MARITO!!!! :prr
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 5 set 2012, 18:59

Parlando di scarpe ho visto in un negozio qui a Faenza un paio di stivali neri molto belli ma semplici (insomma un evergreen) con un tacco 5/6 insomma mi sono piaciuti e inoltre sono scontati al 50% e sono di Nero Giardini.
Insomma mi attizzano un tot ma.......non saprei con cosa metterli??????
Con le gonne ok ma io le porto poco poco....forse con i pantaloni dentro?????

Che dite????
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”