GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da ily » 20 apr 2012, 19:07

Yashodara ha scritto:Anche io ci sono... ogni tanto... incredibile un INTERO POMERIGGIO alla mia scrivania... :hi hi hi hi

Cos'è il congedo parentale??
sono i 6 mesi di maternità facoltativa che si possono prendere consecutivamente a quella obbligatoria oppure usufruirne dopo.
io avevo preso solo 2 mesi ed ho ancora un sacco di giorni (circa la metà), così ne prendo un paio al mese, poi una settimana quest'estate.
sino ai 3 anni di età del nano sono pagati al 30% (cioè quasi niente) dopo non ti pagano nulla!!!!
visto che poi a settembre stefano andrà alla materna e compirà 3 anni, creddo che dopo non li userò + e andranno "persi".
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2012, 19:09

Noi domattina spesona, poi a pranzo arrivano i nonni. Pomeriggio non so, con ale così e la pioggia che è prevista... Una partita a carte?!? :che_dici

Domenica invece devo preparare le cibarie per la festa del pomeriggio, che a questo punto sarà al chiuso :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 apr 2012, 19:10

Yashodara ha scritto:Mimì ma che sfigaaaaaaaaa!!! :martello :martello :martello
neache io sapevo x bene le vicende lavorative di MIMI...che situazione del cavolo!!!!
ma al collocamento che ti hanno detto? c'è qualche possibilità di trovare qualcosa??
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 apr 2012, 19:18

Ciuk, concordo in pieno con Mais.

Aggiungo che leggendo quanto hai scritto rispetto all'aver avuto i figli, beh, sono rimasta senza parole. Sono certa che lui li adori (ci mancherebbe altro), ma da quello che scrivi pare che abbia "subito" la tua decisione ed è veramente assurdo. con questi presupposti era inevitbile che prima o poi arrivaste a un punto di rottura.

Sono anche d'accordo con Raggetto: le ferie vanno fatte insieme (per quanto possibile, chiaro che se per garantire + vacanze ai bimbi bisogna farne un pò separate come MICHY sono la prima ad essere d'accordo), sono un momento dell'anno speciale per le famiglie, l'unica occasione che abbiamo per goderci i nostri figli 24 h su 24.
Però tuo marito ha bisogno di una scossa, magari stando qualche giorno senza di voi si renderà conto di cosa si perde e vedrà le cose con altri occhi.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 apr 2012, 19:25

oggi stiamo un pò meglio (io e il socio), ma si prospetta un bel w-e casalingo (come lo scorso del resto), perchè il socio ha avuto la febbre tutta la notte e ha le tonsille arrossate quindi è meglio che stia riguardato.

vabeh, se mi riprendo del tutto domani mattina vado a zumba.
poi al pome vado con una collega a farci prendere le misure x i costumi da bagno. non me li faccio fare da prima di avere stefano.
questa signora (oltre a lavorare x una ditta di costumi) li fa anche su misura e costano relativamente poco (ora li fa a 43 euro, 4 anni fa erano 40)- considerando che io ho una coppa E faccio sempre fatica a trovare qualcosa che mi vada e che mi sostenga bene e poi dovrei sempre comprare sopra e sotto separati (e in genere c'è poca scelta nei posti tipo calzedonia che vendono i costumi combinabili).
insomma domani vado a farmene fare uno!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2012, 20:28

Dream, che preparerai di buono?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2012, 20:30

Ragazze io il LDM di maggio non lo voto, ma se vince uno di cui trovo la versione ebook lo leggo ok?

Nel frattempo abbiamo iniziato (in ufficio, siamo in 4) la lettura di Mondo senza fine

Per quanto riguarda il classicone:
Alcuni li ho già letti quindi se vincono posso cmq commentarli con voi :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2012, 20:32

e ho appena fatto un piccolo conteggio statistico:

Mier care biblios ... ho letto insieme a voi 22 libri :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2012, 22:07

raggetto ha scritto:Dream, che preparerai di buono?
Niente di speciale:
Panini al latte farciti con la nutella, torta di mele e crostata. La parte salata la fa direttamente la fattoria con prodotti propri. Sarà un menù molto rustico ma genuino! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 apr 2012, 22:36

Torno dalla mia seratina... alle 22.30 sono distrutta, decisamente non ho più il fisico!!!

Posso spezzare una lancia a favore di M? Ci sono delle persone (tipo... per esempio... me!) che hanno bisogno di essere spronate nelle questioni sentimentali. Se mio marito non mi avesse spronata, motivata, convinta, non so se mi sarei sposata e avrei fatto figli. Questo non è per forza un indizio di malaugurio, la sfida è il passo successivo, il prendersi la responsabilità della scelta che si è comunque fatta. Se ne deve accettare gioie e dolori per godersela, ma questo problema si presenta anche a persone che si sono gettate nell'avventura con tutto l'entusiasmo del mondo... solo che non hanno considerato che non sono tutte rose e fiori.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 22:53

Visto che ultimamente sono stata un po' pesante vi delizio con le mie scritture in tranche. Stavolta si tratta però di una mail di lavoro, siccome la mia VPN non funziona non riesco a connettermi ad un cliente. Quindi stavo scrivendo una mail negli Stati Uniti dove si trova il centro che si occupa di questi problemi (per il cliente in questione). Considerate che ieri sera sono andata a letto all'1 e mi sono alzata alle 5.30 per prendere il treno. Ecco il risultato:

Hi,

I've riserved some good pleasi.Comunqui!! :)

:fischia anche lo smile infondo è farina della mia scrittura in tranche! :risatina:
Meno male che non l'ho spedita.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 apr 2012, 22:59

Ciuk ha scritto:Visto che ultimamente sono stata un po' pesante vi delizio con le mie scritture in tranche. Stavolta si tratta però di una mail di lavoro, siccome la mia VPN non funziona non riesco a connettermi ad un cliente. Quindi stavo scrivendo una mail negli Stati Uniti dove si trova il centro che si occupa di questi problemi (per il cliente in questione). Considerate che ieri sera sono andata a letto all'1 e mi sono alzata alle 5.30 per prendere il treno. Ecco il risultato:

Hi,

I've riserved some good pleasi.Comunqui!! :)

:fischia anche lo smile infondo è farina della mia scrittura in tranche! :risatina:
Meno male che non l'ho spedita.
:ahaha :ahaha :ahaha :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Noooo vabbè troppo forte!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 22:59

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, che preparerai di buono?
Niente di speciale:
Panini al latte farciti con la nutella, torta di mele e crostata. La parte salata la fa direttamente la fattoria con prodotti propri. Sarà un menù molto rustico ma genuino! :ok
Dev'essere proprio bello fare una festa alla fattoria, peccato per il mal tempo. Ma i bimbi sanno divertirsi ovunque!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:02

raggetto ha scritto:e ho appena fatto un piccolo conteggio statistico:

Mier care biblios ... ho letto insieme a voi 22 libri :sorrisoo
Io 19. Sono arrivata e il primo LDM è stato Il cavaliere d'inverno.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:05

ily ha scritto:oggi stiamo un pò meglio (io e il socio), ma si prospetta un bel w-e casalingo (come lo scorso del resto), perchè il socio ha avuto la febbre tutta la notte e ha le tonsille arrossate quindi è meglio che stia riguardato.

vabeh, se mi riprendo del tutto domani mattina vado a zumba.
poi al pome vado con una collega a farci prendere le misure x i costumi da bagno. non me li faccio fare da prima di avere stefano.
questa signora (oltre a lavorare x una ditta di costumi) li fa anche su misura e costano relativamente poco (ora li fa a 43 euro, 4 anni fa erano 40)- considerando che io ho una coppa E faccio sempre fatica a trovare qualcosa che mi vada e che mi sostenga bene e poi dovrei sempre comprare sopra e sotto separati (e in genere c'è poca scelta nei posti tipo calzedonia che vendono i costumi combinabili).
insomma domani vado a farmene fare uno!!
:incrocini perchè vi riprendiate tutti al meglio!!!
Wow un costume su misura non l'ho mai avuto. Praticamente dovrei prendere un tendone da circo elasticizzato e le jeux sont fait! :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:15

raggetto ha scritto:ragazze, mi sono appena accortamche oggi non vi ho fatto la domanda del venerdì, rimedio subito:

programmi per il WE?

Noi oggi siamo stati a far la spesona, domani Francy avrebbe le gare di pattinaggio ma se piove non si fanno quindi non so ancora.
Domenica battesimo della bimba della mia amica.
Argh nessun programma!! Sono arrivata ad oggi senza organizzare niente. :pensieroso
Se il tempo sarà clemente, domani mattina faremo un giro fuori. Nel pomeriggio il solito stiro-ammiro, pizza e dvd coi bimbi dopo cena.
Domenica pulizie :impiccata: e nel pomeriggio non so.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:24

maisetapioca ha scritto:Buonasera donzelle! io ho avuto problemi con gol, ma vedo che voi avete continuato a scrivere, chissà :domanda grazie Ily che mi hai avvisata!

RAGG grazie per l'apertura! :bacio

Cmq, prima di dimenticarmi, su fb ho aperto la pagina del mio blog perchè mi hanno detto che non posso pubblicare link al mio blog dal mio profilo personale, è considerata pubblicità scorretta, però ci si può aprire una pagina apposta. Cosa cambia, chiederete voi, boh?, rispondo io :sorrisoo Comunque è per questo che vi ho invitate

MIMI' una parola sola: che schifooooooooooooooooooooooooo :aargh

YASHO sono molto d'accordo con quello che hai scritto a Ciuk nel vecchio topic :ok

CIUK mi piacerebbe che tu potessi leggerti dal di fuori, con il distacco che ho io, perchè a me che non ci sono dentro sembra chiaro come il sole che dovete parlarvi. E come diceva Yasho non chissà quando, ma oggi, domani, subito! Io penso che al livello a cui siete arrivati ora non sia possibile far finta di nulla e provare a riavvicinarti senza dirgli niente, ci son troppe cose che pensi di lui e che vanno chiarite INSIEME. Se pensi che lui non sia contento di aver messo su famiglia, GLIELO DEVI DIRE. Scusa se son così perentoria, ma non è una cosa da niente che puoi aggirare facendogli una sorpresa. I suggerimenti di Fiori sono meravigliosi e mi piacciono tanto, ma secondo me vanno decisi assieme, altrimenti sei sempre solo tu che fai tutto e lui che si adegua e questo non toglierebbe il problema alla radice.

Ora, partiamo dal presupposto che qui non siamo una giuria che deve dar ragione a te e torto a lui o viceversa, noi non sappiamo lui che pensa e perchè sia arrivato a comportarsi così. Ma tu non puoi costruire nulla se parti da idee che solo tu hai pensato.

Cioè, lui non ti ha mai detto:"ah che palle, se non avessimo avuto i bimbi staremmo meglio", sei tu che talvolta pensi che lui lo pensi. Vedi che manca qualcosa?
Magari lui pensa che tu sia cambiata tanto da quando avete avuto i bimbi e il suo problema sei tu e non loro. Ma se mai non glielo chiedi, mai non lo saprai.

E' indubbio che lui deve fare un bel balzo di crescita, perchè la scena muta la fan solo gli asini alla lavagna, ok? (scusa, sono acidissima)

Non hai niente da perdere e tutto da guadagnare!
Ho cliccato su MI PIACE (assaj) su FB. Ma il negozio online è già visibile?

Per M., non ha mai detto "Se non avessimo i bimbi staremmo meglio", ma sento ancora una stretta allo stomaco quando ripenso ad una sera/notte delle primissime dopo la nascita di JJ. Il piccolo piangeva disperato, siccome M. era in ferie è capitato che mi desse una mano quando JJ piangeva prima della nanna (colichette?). Era lì, con JJ in braccio, lo faceva "dondolare" per addormentarlo con sguardo perso nel vuoto e movimenti meccanici, ormai erano ore che ce lo passavamo, JJ non smetteva di piangere e lui che dice: ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che gioia, che soddisfazione!!!!!
Da lì mi sono sentita in colpa, come se lui potesse pensare: mi hai convinto a fare il passo e adesso guarda qui che stress.

Abbiamo cominciato da subito a discutere, io sentivo in lui solo tensione, stanchezza, un po' di pentimento... e non lo tolleravo. Quanti pianti mi sono fatta...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:27

Mimì :incrocini non posso fare altro... non è per niente una bella situazione quella che hai delineato. Ricordavo il tuo travaglio professionale, purtroppo...
:incrocini :incrocini
Per la casa, come procede?

Raggetto :ok per l'apertura. Ora vado a rileggere i tuoi vecchi interventi, nell'altro topic e rispondo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:35

Rispondo a Raggetto

ecco appunto, ti manca la coppia.
Quando dici che ti sei data completamente ai tuoi bambini intendi che lo hai trascurato come marito e come uomo?
Se la risposta è si, allora mi viene da pensare che probabilmente a lui mancano le stesse cose.
Diciamo che da parte mia ho cambiato l'atteggiamento nei confronti della vita, che ho dovuto riorganizzare vista la presenza di uno e poi due bimbi. Sicuramente ho trascurato alcune cose che prima facevo con lui, ma è naturale avere meno tempo/forze...
Però poi, anche volendo trovare il modo per rivivere la coppia, se mi trovo davanti ad una persona che cerca egoisticamente i SUOI momenti, come chi sta per soffocare cerca l'aria, invece dei NOSTRI momenti... beh mi passa la voglia.

Sulla questione caratteriale, visto che anche se in maniera minore lui è sempre stato così, allora io credo che tu debba fartene una ragione ed affrontare diversamente le situazioni.
Tra me e A. sono io che pianifico/organizzo/invito/sento gli amici e i parenti (insomma la PR) perchè so che lui da questo punto di vista è orso. Ma non mi pesa, so che a lui non va di farlo e non glielo chiedo nemmeno.
Ora tu forse mi dirai di contestualizzare la cosa e in generale avresti pure ragione. Ma se lui è fatto così io non credo ci siano grossi margini di cambiamento.
Domanda, quando tu organizzi, decidi, inviti... sai che Andrea è poi contento di fare ciò che tu gestisci in autonomia? Ti chiede come va l'organizzazione del viaggio, festa, cena? Si interessa a quello che tu decidi?

Però da quanto scrivi forse in questo momento sei troppo piena di astio, delusione e rabbia, per provare a fare unaqualsiasi cosa, giusto?
Giusto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:43

Rispondo a Yasho
Un'altra cosa che ti dovresti domandare è: come vivono i bambini questa situazione? Se loro sono felici, e il padre è comunque presente, vale forse la pena di abbassare un po' le aspettative. Tu hai l'esempio dei tuoi e non riesci a ritrovarci M, è anche ovvio, è cresciuto in un'altra famiglia ed è una persona diversa. Mi permetto di dirti di fare attenzione a comparare tuo marito ai tuoi genitori, non porta bene. Il vostro matrimonio lo dovete costruire sulle vostre basi, su come siete fatti voi due, non su altri esempi. Io posso dire "vorrei che fra 30 anni abbiamo l'intesa che hanno i miei". Ma non posso voler replicare il loro modello, non funzionerà mai. Dico questo perchè anche io ho fatto questo errore.
Preciso che il riferimento ai miei non era per "prenderli come esempio" di coppia da emulare. ANZI... sotto questo punto di vista, io in loro ho sempre criticato alcune cose che PURTROPPO ritrovo anche nel mio rapporto e questo proprio mi manda in bestia perchè mi son sempre detta: A ME NON SUCCEDERA' MAI. :che_dici
Il riferimento era per dire che, a me non sembra di chiedere troppo a M. perchè vedo come i miei si prestano ad aiutarci, come si fanno in 4, vengono qui tutte le settimane, stanno sino a dopo cena, sono venuti con nebbia, neve, pioggia... mio padre è venuto con la schiena mezza bloccata... e tutto ciò per amore, verso di me e verso i nipotini. Invece M. fa fatica a fare quasi tutto. Si scoccia, si innervosisce con niente. E di conseguenza mi stresso anche io.
Devo forse convincermi che è proprio carattere e non mancanza di amore.
Il fatto è che lui è sempre stato così, solo che prima le occasioni in cui mostrava questo suo atteggiamento erano meno.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”