Ma scherzi? Non credo affatto tu abbia sbagliato a non punirle. Come dici tu la paura a volte fa più di una punizione. Speriamo che insegni loro anche a non trattare le cose importanti come qualsiasi penna.Patatrak69 ha scritto:Allora a parte l'embolo disumano che parte con forza centrifuga pari a 100G... di solito io ragiono nei termini che la paura è già stata una punizione sufficiente, forse perchè le cose sono state trovate. Per esempio oggi Flavia era stata invitata dalla sua amichetta e mentre cercavo già immaginavo di mettere una bomba sotto casa dell'amichetta... Poi la macchinetta è stata trovata e l'ho giusto costretta a fare quello che già avevo anticipato prima della scoperta della perdita: mettere in ordine la camera. Sicuramente sbaglio, ma mi devi credere, sono tornata da scuola con il mal di testa, lo stomaco sottosopra (chi glielo diceva a Fab????), trovarla è stato talmente un sollievo che non ho pensato a punizioni.Dream78 ha scritto:Mais evviva!!! Son molto contenta per voi!
Pata: ma quando si scordano le cose di questo livello che fai? Le metti in punizione oppure no?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO
- Dream78
- Master~GolGirl®
Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Ragazze qua andiamo indietro con lo svezzamento invece che avanti. Ale si mette a piangere come un disperato non appena vede cucchiaio e piatto salvo leccarsi le labbra e succhiarsi la bava guardando la pappa che bolle in pentola. Insomma non ci capisco una cippa lippa. Da quando ha iniziato va sempre peggio, io sto qui a far brodino e a comprar verdure e finisce tutto nel ces.... Sono un po' in pensiero. In più non va per niente di intestino povero. È capace di stare a spingere e diventate tutto rosso inodoro in faccia per fare una sola pallina stile capretta. E ovviamente è nervoso da morire. La notte è sveglio ogni due ore e si calma solo con la tetta. Magari ha mal di pancia, boh. Ne ho parlato col pediatra e dopo aver provato vari rimedi naturali mi ha detto di dargli uno sciroppo...![]()
Poi son preoccupata per Luisa. Son giorni che quando la chiamiamo, per qualsiasi cosa, anche per offrirle una caramella per intenderci, non risponde e un sacco di volte poi ti dice "cosa hai detto????"sarà mica diventata sorda con tutte le otiti che ha fatto??? Domani mattina visita d'urgenza dal pediatra. Vi farò sapere. Voi incrociatevi che visto il bene che avete fatto a Romeo chissà sia un falso allarme anche per Luisa...

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- mademi
- Master~GolGirl®
infatti è quelo che dico io....ma comunque è un periodaccio non con Anna Claudia non so proprio come prenderla....lei e pasquale litigano per un nonnulla, si spingono sono sempre in competizione tra loro, chi arrrva prima a casa, chi fa prima la pipì, ecc..ma io mi arrabbio soprattutto con lei perchè penso sia grande per perdersi in quese cose.....ma forse non lo è poi tanto....boh!!!!ho idea che crescendo sta ragazzina mi farà vedere i sorci verdi.Patatrak69 ha scritto:mademi ha scritto:appunto....quando litigano per qualcosa lo capisco pure (nella rabbia sfoga in questo modo piuttosto che prenderlo a mazzaate------meglio no?) pero' è brutto...a parte che cerca continuamente di prenderlo per fesso, di aggirarlo perchè cmq è più piccolo.....e mi da un fastidioooooo!Yashodara ha scritto:Mi sa che è una fase. Io ero uguale con mia sorella, se ci penso adesso mi vergogno!!! Comunque penso sia giusto che i genitori non lascino fare, i litigi ci stanno ma trattare male i fratelli come filosofia di vita no, gli deve essere detto che non si fa.mademi ha scritto:pata anche io mi arrabbio tanto quando sento che anna claudia tratta male pasquale...un conto è litigare, un conto invece è inveire continuamente...così fa annaclaudia non capisco perchè..... a volte mi sembra che lo odi!!!!
poi lei sta sempre col broncio....che lagna umana!!!
Anna Claudia allora è molto in sintonia con Federica, io la prendo in giro dicendole che se non fa attenzione inciampa nel suo mento. A me dispiace moltissimo quando fa così perchè poi invece è buona, quando è il momento si mette e aiuta Flavia a fare un sacco di cose (tipo piegarsi i vestitini o mettere in ordine la camera che Flavia principesca com'è non può fare)... ma poi ha ste giornate in cui è un continuo massacrarla. Flavia, per fortuna è un tipino un pò sui generis su cui poco attaccano ste cose... visto che l'altro giorno parlavamo di Harry Potter, sapete chi è Flavia? Luna Lovegood!!! Giuro, sono rimasta così
quando l'ho vista, è proprio lei: calma e distaccata, quindi quando Federica inveisce il più delle volte la guarda come dire "Sta pazza ha bisogno di sfogarsi di nuovo", altre volte invece sbotta.
Anche io e mio fratello da bambini ci siamo massacrati e qualche volta gli ho fatto degli scherzi perfidi, ma mai l'ho umiliato o gli ho fatto delle offese tipo il continuo: "Tanto non sei capace"
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Yashodara
- Master~GolGirl®

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Anche io e mio fratello eravamo sempre a stuzzicarci: mi ricordo che nei viaggi in macchina era un continuo, bastava che uno dei due toccasse l'altro e subito si partiva. Una volta mio padre (sempre molto calmo) esasperato, in autostrada, senza scomporsi più di tanto accostò la macchina in corsia di emergenza e disse: "Ora scendete". Io e mio fratello ci guardammo in faccia stupiti e mio padre ripetè l'invito perchè era stanco di sentire litigare per niente: Naturalmente promettemmo di fare i bravi e fino a destinazione non fiatammo.Yashodara ha scritto:![]()
noi litigavamo SEMPRE per i posti in macchina e sul divano... adesso se penso che i miei figli potrebbero fare lo stesso mi sale l'embolo... ma spero che quando succederà mi ricorderò che l'ho fatto anche io e sarò clemente...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ma sapete cosa ha fatto piorellino per essere bannata? Curiosità
- mimì
- Master~GolGirl®
Pare che abbia spacciato per foto di suo figlio le foto del figlio di will smithraggetto ha scritto:ma sapete cosa ha fatto piorellino per essere bannata? Curiosità

E buongiorno a tutte

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
Non ho fatto caso se la citazione iniziale di questo topic è nuova o se è stata ripetuta la precedente....nel caso suggerisco questa:
"Chi può capire qualcosa della dolcezza se non ha mai chinato la propria vita, tutta quanta, sulla prima riga della prima pagina di un libro? No, quella è la sola e più dolce custodia di ogni paura – un libro che inizia." A. Baricco
"Chi può capire qualcosa della dolcezza se non ha mai chinato la propria vita, tutta quanta, sulla prima riga della prima pagina di un libro? No, quella è la sola e più dolce custodia di ogni paura – un libro che inizia." A. Baricco
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
mimì ha scritto:Pare che abbia spacciato per foto di suo figlio le foto del figlio di will smithraggetto ha scritto:ma sapete cosa ha fatto piorellino per essere bannata? Curiositàe poi sono sorti mille altri dubbi su quello che aveva raccontato...però i dettagli non li so. Era nel topic su cosa riportare da Miami, che poi era andato in OT e quindi sdoppiato in un altro che però non vedo più
![]()
E buongiorno a tutte
Certo che qui in questi giorni ne stanno succedendo di cotte e crude... Mah!!!!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Mais, sono contentissima che questo chirurgo vi abbia tranquillizzato su Romeo
Dream, intanto com'è ndata la visita a Luisa? Non è che fa un po' la "preziosa" quando la chiamate e per questo non risponde?
Per Ale: ma nonn ho capito, non mangia proprio? Cioè mentre prepari ti pare che abbia fame e invece poi non mangia quando è tutto pronto? Per la stitichezza immagino la pediatra t avrà già detto di eliminare la patata, la banana e invece di insistere con pera, omo alla prugna, ecc?

Dream, intanto com'è ndata la visita a Luisa? Non è che fa un po' la "preziosa" quando la chiamate e per questo non risponde?
Per Ale: ma nonn ho capito, non mangia proprio? Cioè mentre prepari ti pare che abbia fame e invece poi non mangia quando è tutto pronto? Per la stitichezza immagino la pediatra t avrà già detto di eliminare la patata, la banana e invece di insistere con pera, omo alla prugna, ecc?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
grazie Mimì, sempre preziosa 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno. Oggi è il solito mercoledì da leoni, anche se la sto prendendo con piu' calma, forse troppa. Sono stata a far sistemare la bici a cui mancavano due viti, poi Ivan dove ho preso qualcosa x i bimbi, anzi x Geremia. A casa HP sistemato, steso, fatto lavastoviglie, preparato le fragole ed ora sta cuocendo il ragu. Mi rilasso un attimo qui poi pulisco, preparo la borsa x nuoto e stiro. 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
La visita è andata benino. Nessun danno grave ma canali uditivi pieni di catarro fino sl timpano che non potendo vibrare non trasmette i suoni, da qui la sordità che dovrebbe sndarsene una volta liberati i catarri.raggetto ha scritto:Mais, sono contentissima che questo chirurgo vi abbia tranquillizzato su Romeo![]()
Per Ale non ha mai assaggiato la banana. Ora mangia solo pera e prugna come frutta, ho quindi eliminato anche la mela. Per la verdura ho già scartato tutto lo scartabile speriamo ora si riprenda. Sì praticamente manifesta apertamente di aver fame ma non appena lo metto seduto e gli propongo il cucchiaio inizia a piangere... Solo con le pappe però, la frutta la vuole. Boh...
Oggi un pochino meglio. Ha fatto tutto il pasto piangendo ma si è mangiato mezza porzione, più mezza prugna e un quarto di pera frullate da me. Ah, gli ho dato un biscottino per premio, ovviamente se l'è sbafato in quattro e quattr'otto!

- Dream78
- Master~GolGirl®
Qualcosa mi dice che hai postato dallo smartphone... Noto una certa somiglianza con i miei post!Ciuk ha scritto:Buongiorno. Oggi è il solito mercoledì da leoni, anche se la sto prendendo con piu' calma, forse troppa. Sono stata a far sistemare la bici a cui mancavano due viti, poi Ivan dove ho preso qualcosa x i bimbi, anzi x Geremia. A casa HP sistemato, steso, fatto lavastoviglie, preparato le fragole ed ora sta cuocendo il ragu. Mi rilasso un attimo qui poi pulisco, preparo la borsa x nuoto e stiro.

- chry
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Mais: ottimo per la visita
litigi tra fratelli: possiamo stendere un velo pietoso?? io ormai li tengo separati perchè se no non mi parte un embolo, me ne partono mille!
Pata:
per la storia dell'apparecchio...fortuna che l'avete trovato! Hai fatto bene a non sgridarla, ci sarà già rimasta secca da sola dallo spavento
Michy:
per la scuola
Ciuk: come stai? per la tua collega, penso anch'io che dica così solo perchè ancora non ce l'ha in braccio, soprattutto con quello che dovrà subire appena nato povero cucciolo
Dream: allora? se ti consola jeremy dice "cosa?" per vizio, non è per niente sordo...poi, cavolo mi sembra che la tengano abbastanza controllata per via dell'otite!
Per Ale non so cosa dirti, prova a fargli assaggiare altri sapori o consistenze...o invece della pastina dagli la crema
Primo giorno di lavoro ok
...i miei nuovi capi mi piacciono e sono alla mano (ho conosciuto anche lui, e mi ha subito detto di dargli del tu perchè sembra vecchio ma non lo è...
...in effetti non sembra proprio vecchio..
)
Qualcuna mi sa consigliare delle buone pastiglie per dormire?? (senza ricetta)
Mais: ottimo per la visita

litigi tra fratelli: possiamo stendere un velo pietoso?? io ormai li tengo separati perchè se no non mi parte un embolo, me ne partono mille!
Pata:

Michy:

Ciuk: come stai? per la tua collega, penso anch'io che dica così solo perchè ancora non ce l'ha in braccio, soprattutto con quello che dovrà subire appena nato povero cucciolo
Dream: allora? se ti consola jeremy dice "cosa?" per vizio, non è per niente sordo...poi, cavolo mi sembra che la tengano abbastanza controllata per via dell'otite!
Per Ale non so cosa dirti, prova a fargli assaggiare altri sapori o consistenze...o invece della pastina dagli la crema
Primo giorno di lavoro ok

Qualcuna mi sa consigliare delle buone pastiglie per dormire?? (senza ricetta)
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- chry
- Expert~GolGirl®
Dream: ecco, abbiamo postato in contemporanea....
allora è ancora catarro per luisa...ma non c'è proprio niente da fare? andrà sempre avanti così? Mi ricordo che una mia ex collega aveva lo stesso problema di luisa e ogni tanto non ci sentiva proprio e andava di coni scioglicerume a manetta...però mi sembra che poi abbia fatto qualcosa
Che sciroppo ha dato a ale??
allora è ancora catarro per luisa...ma non c'è proprio niente da fare? andrà sempre avanti così? Mi ricordo che una mia ex collega aveva lo stesso problema di luisa e ogni tanto non ci sentiva proprio e andava di coni scioglicerume a manetta...però mi sembra che poi abbia fatto qualcosa

- chry
- Expert~GolGirl®
ma il nostro blog di cucina dove l'avete spostato??
- Dream78
- Master~GolGirl®
Dovrebbe migliorare crescendo perchè si modifica l'inclinazione dei canali e dovrebbe essere più difficile che i catarri vadano fino alle orecchie.chry ha scritto:Dream: ecco, abbiamo postato in contemporanea....
allora è ancora catarro per luisa...ma non c'è proprio niente da fare? andrà sempre avanti così? Mi ricordo che una mia ex collega aveva lo stesso problema di luisa e ogni tanto non ci sentiva proprio e andava di coni scioglicerume a manetta...però mi sembra che poi abbia fatto qualcosa![]()
Ad Ale do il portolac.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk, ma chi è Ivan?
Dream, povera Luisa sempre alle prese con questo tipo di problemi. Meno male che crescendo andrà meglio
Per Ale, effettivamente come dice Chry non puoi provare con le varie creme o anche pappe lattee per vedere se gradisce sapori diversi?
Chry, sono contenta delle tue impressioni positive sul nuovo lavoro. Ottimo inizio. Come mansioni che te ne pare?
Dream, povera Luisa sempre alle prese con questo tipo di problemi. Meno male che crescendo andrà meglio

Per Ale, effettivamente come dice Chry non puoi provare con le varie creme o anche pappe lattee per vedere se gradisce sapori diversi?
Chry, sono contenta delle tue impressioni positive sul nuovo lavoro. Ottimo inizio. Come mansioni che te ne pare?