GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: anto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2012, 5:56

Ed ecco qua la mia proposta per l'ldm di marzo:

Le ragazze di Kabul, Roberta Gately
Un romanzo commovente e autentico, una storia d'amore e di speranza in una terra sconvolta dal dolore Due destini che si incrociano, sulle labbra il colore rosso della passione. Elsa è americana, ha ventidue anni e fa l'infermiera in un piccolo villaggio dell'Afghanistan. Ogni giorno i suoi occhi vedono povertà, dolore, orrore e devastazione. Ma Elsa è una donna coraggiosa e ostinata e continua a lavorare senza sosta. Si adatta ai costumi locali e indossa il burqa, senza però rinunciare alla sua grande passione: il rossetto. Nascosta sotto abiti pesanti, Elsa ogni mattina continua a colorare le sue labbra. Rosso ciliegia, malva, rosa, sfumature che l'aiutano a sorridere e ad andare avanti, anche quando la legge sanguinaria dei talebani arriva nel suo villaggio. Parween è una giovane e ribelle afgana, che come Elsa non si piega alla repressione del regime. I talebani le hanno ucciso il marito e lei vuole vendetta. Sarà proprio un rossetto, ritrovato per caso dopo la spaventosa esplosione di un autobus, a farle incontrare. È l'inizio di un'amicizia che cambierà per sempre la vita di entrambe.

Come pubblicità posso dire che siccome sul sito di mediaworld hanno l'ebook a 4.90 lo potrei comprare e distribuire...

ho sempre detto che se gli ebook avessero prezzi decenti li comprerei a un certo punto si deve anche essere un po' coerenti...

...

...

...

... sempre che qcuno non ce l'ha già taroccato :fischia :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: anto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da mademi » 2 feb 2012, 6:51

bungiornoooo
brava ciuk per il nuovo topic e per le bella citazione!!!
qui ieri ha nevicato... non abbastanza per non andare a lavoro oggi ma troppo per tenere le scuole aperte...... :domanda
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 8:56

'giorno, tra treni cessati e super in ritardo, io mi ritengo fortunata, solo mezz'ora.
Oggi sono nel cosidetto bunker, una sala dove hanno radunato tutti i consulenti attivi sul progetto X... e io ODIO stare qui. Finora l'avevo scampata perchè mi occupavo di manutenzione principalmente...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 9:26

Oggi la vedo grigia, devo uscire presto per prendere un treno decente perchè ho appuntamento dalla pediatra che non voglio saltare perchè stanotte JT si è svegliato ennemila volte (yasho siamo gemelle di risvegli). Non so bene perchè, o meglio, ha tosse molto grassa ma non è che si sia svegliato per degli attacchi. Si lamentava, diceva che aveva freddo, poi aveva sete, poi mi voleva lì. Alla fine non è che fosse realmente sveglio, era assopito. Credevo gli stesse salendo la febbre, aveva tutti i sintomi soliti: mani calde (fronte ancora fredda), lamenti nel sonno (in genere non si sveglia), respiro affannoso... Ma alle 2.30 era ancora freddo. Ad un certo punto volevo dargli un po' di tachi perchè temevo per le orecchie, solo che non l'ha voluta bere. Quindi non ho insistito e da lì non si è più svegliato sino alle 5.45 quando mi ha chiamata ma io mi stavo vestendo per uscire, è andato M. Solo che poi ho visto di nuovo le luci spente, quindi credo che l'abbia mandato via e si sia rimesso a dormire :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 9:39

Dicevo, la vedo grigia per i treni in ritardo/soppressi, poi sono andata in stazione a piedi e quindi anche al ritorno sono a piedi. Dovrei andare a casa a posare il pc, poi andare a prendere JT al nido (preferisco non lo prenda la baby sitter, altrimenti una volta a casa temo non voglia uscire, soprattutto per andare dalla pediatra :fischia ) e poi andare non so come dalla pediatra (bici mi ammazzo e poi con JT su non mi piace, a piedi col passeggino... fatemi gli auguri). Tutto ciò in mezz'ora di tempo, considerando che per andare in ambulatorio in condizioni normali ci vuole un quarto d'ora. :argh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 9:40

Oddio il bunker è troppo affollato per i miei gusti. :nonegiusto

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 feb 2012, 9:44

Ciao a tutte!!! :-D

Grazie per aver scelto il mio titolo! :thank_you:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 10:12

buongiorno biblios!
ho messo bimbi davanti alla tv, lo so non dovrei ( anche perchè ho istituito i 30 min massimi al giorno) ma oggi e domani saranno davvero due lunghissime giornate, david è in camera che lavora quindi bimbi lì non possono andare, devo tenerli buoni, fuori ci andremo dopo a fare il pupazzo ma non prima di un'ora e comunque non è che si possa star fuori tanto, insomma...mi sto giustificando...

qui nevica. Di nuovo, dopo che ieri alle 19 aveva finalmente smesso.
Quindi dico: meno male che han chiuso le scuole. Ma mi chiedo quando finirà l'emergenza, perchè qui la situazione è davvero catastrofica.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 10:12

Buondì.
Ancora nessuna nuova per il piccolo GM. Tra un po' chiamo il papà, la mamma ieri mi ha scritto che si scusa ma non mi risponde al telefono perchè è a pezzi e non le va di parlare.
Alessandro ha ancora la sua febbriciattola (37.4). Ieri comunque son stata dal pediatra che dopo avergli fatto esami PCR e urine (negativi entrambi) ha dato 3 ipotesi: virus, sesta malattia, residuo effetti vaccini. Io propendo per la prima dato che il we il socio era a casa con tosse e influenza :che_dici

CIUK: non puoi farlo prendere dalla baby sitter e farlo portare dalla pediatra invece che a casa? TU vai direttamente lì dalla stazione e il pc poi lo metti sotto il passeggino...

YASHO: come state ora tu e Margherita??

Argomenti dei giorni scorsi:

PIPPI: Luisa lo guarda da sempre e lo adora ma ormai sa le puntate a memoria e quindi ora un po' si annoia. Sinceramente io non lo trovo diseducativo. E' una storia di fantasia, allora tutti i cartoni lo sono, bambini che volano, persone che parlano con gli animali, omini blu, e chi più ne ha più ne metta. E' vero che Pippi vive da sola e non va a scuola ma Annika e Tommy hanno una vita normale e rappresentano proprio la "normalità". Insomma a me sembra un bello spunto di fantasia...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 10:15

michy1976 ha scritto:buongiorno biblios!
ho messo bimbi davanti alla tv, lo so non dovrei ( anche perchè ho istituito i 30 min massimi al giorno) ma oggi e domani saranno davvero due lunghissime giornate, david è in camera che lavora quindi bimbi lì non possono andare, devo tenerli buoni, fuori ci andremo dopo a fare il pupazzo ma non prima di un'ora e comunque non è che si possa star fuori tanto, insomma...mi sto giustificando...

Quindi dico: meno male che han chiuso le scuole. Ma mi chiedo quando finirà l'emergenza, perchè qui la situazione è davvero catastrofica.
Michy non ti sentire in colpa anche io lo devo fare con Luisa magari mentre allatto Alessandro...per emergenza ci sta!!!
Ma quanta neve c'è da voi per terra???

Noi qui ieri scuole chiuse e non nevicava, anzi il pomeriggio c'era il sole. Oggi scuole aperte e nevica :che_dici Spero solo che non chiudano prima l'asilo come martedì perchè con Ale con la febbre non mi è facile organizzarmi, chiamerei la baby sitter ma tra poppate e tempi lunghi di rientro non saprei come gestirmi.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 10:18

Per quanto riguarda la gestione della scuola materna di luisa l'anno prossimo. Rispondo a tutte voi insieme.
Io ho già chiesto un part time che mi permetterebbe di essere a casa per le 16.45. Probabilmente sceglieremo comunque la strada di far prendere Luisa alla tata e portarla a casa sua dove andrò a riprenderla io. Ma questo sarà fattibile solo se luisa verrà assegnata ad una delle due sedi vicino a casa sua, se verrà assegnata alla sede fuori paese non potrebbe andarla a prendere a piedi e sinceramente in macchina non mi fido!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2012, 10:23

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:buongiorno biblios!

Michy non ti sentire in colpa anche io lo devo fare con Luisa magari mentre allatto Alessandro...per emergenza ci sta!!!
Ma quanta neve c'è da voi per terra???

Noi qui ieri scuole chiuse e non nevicava, anzi il pomeriggio c'era il sole. Oggi scuole aperte e nevica :che_dici Spero solo che non chiudano prima l'asilo come martedì perchè con Ale con la febbre non mi è facile organizzarmi, chiamerei la baby sitter ma tra poppate e tempi lunghi di rientro non saprei come gestirmi.

parlano di 50 cm, ovvero mezzo metro ( che fa più scena) :hi hi hi hi

:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 10:27

Qui si respira un'aria che si taglia col coltello... C'è il "cliente" che poi è la stessa società fornitrice (insomma è un progetto interno) e le tensioni si vedono ad occhio... Non invidio la mia amica. E la notizia che ho avuto nei giorni scorsi mi fa rabbrividire. In pratica io ora seguo alcune code di un vecchio progetto, ma su una parte di progetto nuova sono in ritardo e vogliono appiopparmi alcune attività. Questo significa: occuparmi in prima persona di cose di cui non ho ampia competenza, avere a che fare molto probabilmente col "cliente", temo pure orari più ballerini di adesso e...la mia amica mi ha chiesto da quando posso diventate full time!!!!!! Ossia 5 gg su 5 da Milano. NON VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 feb 2012, 10:46

buongiorno Care,

di nuovo nottata in bianco perchè DI NUOVO Noemi ha la febbre. Uffolina. Eppure è a casa da due settimane, probabilmente gliel'avrà passata Francy. Marò.
Oggi ho anche chiamato le educatrici del nido, per far sapere la situazione.

Voi come state??

Dream, :incrocini per il bimbo dei vostri amici e anche per Ale ancora con febbriciattola.

Ieri sera ho pesato Noemi: kg 10,9, è ufficialmente una puffa.

Yasho, :coccola a voi raffreddate.
Io quando ho il raffreddore e non respiro, vado di Rinazina
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2012, 11:50

Buon giorno!!!!
la neve non dà tregua.......BASTAAAAAAAAA!!!
io non so se domani riusciamo ad andare in ufficio...però mi secca sprecare ferie così!

stamattina siamo stati fuori un'oretta con stefanino, abbiamo camminato nella neve e guardato TUTTE le macchine con le ruote-catena (lui le chiama così :risatina: ), poi abbiamo comprato il pane (incluso il ragnino la sua passione) e siamo tornati alò calduccio.

per strada la neve non sembra ghiacciata, anzì c'è un gran paciugo bagnato, ma come facciamo se viene -15??????????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2012, 11:52

Dream, che brutta situazione i tuoi amici. speriamo che risolvano in fretta. tanti :incrocini :incrocini
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2012, 11:59

raggetto, mannaggia Noemi sempre ammalata!!!! :bacetto

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2012, 12:02

Michy, su fb hai scritto che sei in congedo parentale....come hai fatto a fare tutto x via telematica???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2012, 12:05

ily ha scritto:Michy, su fb hai scritto che sei in congedo parentale....come hai fatto a fare tutto x via telematica???
Oli, devi richiedere il PIN all'inps. O ad un ufficio oppure registrandoti e richiedendolo sul sito INPS.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2012, 12:12

La mamma è sempre la mamma, col sesto e settimo senso.
JT ha la febbre. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”