GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da michy1976 » 15 gen 2012, 21:06

ily ha scritto:michy1976, sono pronta a passarti il ldm!!!
wow...benissimo
ora son proprio curiosa di vedere quanto tempo ci metteremo x trovare un luogo e un momento per vederci....alla faccia che abitiamo lontane... :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 gen 2012, 21:13

ragazze, mi voglio un attimo sfogare, perchè so che con voi posso e mi capite
ho due cose ( ben diverse tra loro) di cui parlarvi

1. mia suocera. allora, ovviamente i questo periodo è stra super giustificata in tutto quello che fa o non fa, detto questo oggi son rimasta molto perplessa. Ha chiesto a david se poteva accompagnare nostro cognato da mio suocero, e io fermarmi da lei coi bimbi a mangiare con mia cognata e le nipoti.
ok, non era la cosa più comoda per la nanna di rebecca visto l'orario in cui i due sarebbero tornati dall'ospedale ( 15) e visto che io non riesco a far dormire rebecca da mia suocera ( camera luminosa, eccitazione che ha li, etc etc) ma ho accettato.
Beh in 4 h che son rimasta li, mia suocera non ha fatto nulla con i miei bimbi, ha rivolto loro la parola pochissimo e ha interagito con loro davvero per niente. Me li son cuccati io, insomma, soprattutto la rebecca. ovvio che so che mia suocera è stanca, bla bla e i miei figli non sono subito riposanti, però allora facevi a meno di propormi il pranzo li no? o si sentiva in colpa perchè david era cmq assente e io restavo sola?
con le mie nipoti ha interagito eccome, ha fatto i compiti con loro. uffa, ci son rimasta male, ecco.
( diciamo pure che mi son girate le palle.... :fischia )

2. rebecca e il parlare. siamo mooooolto lontani dalla perfezione. e riconosco, tardivamente, di averla trascurata, un po' perchè simone occupa lo spazio parlando troppo, un po' perchè a lei poco interessava la laeetura, un po' perchè...è colpa mia e basta. fatto sta che ora capisco che non riesce a pronunciare la M se non in mamma e la C dura, dice CIA ma non CA. mi sto chiedendo se ci sono esercizi da farle fare apposta....esperienze???

eora che vi ho scaricato queste due cosucce leggere leggere....vado a guardare la tv!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2012, 22:01

buonasera biblios!

allora innanzitutto grazie ciuk per l'apertura e per il libro :-D :bacio
nel mio caso ancora non è così pratico leggere su pc soprattutto la sera ma, come diceva mademi, ero a pag.30 e mi stava prendendo.....è stato troppo brutto mollarlo :nonegiusto

yasho, ciuk dream :coccola :incrocini per i vostri bimbi malatini....

mi rendo conto di essere fortunata, le mie figlie hanno una tempra abbastanza forte (beh Sofia è più gracilina, ha bisogno di ritmi di sonno più lunghi) ma i malanni invernali ci colpiscono relativamente poco :fischia

oggi giro in valle...niente neve ma è sempre un piacere rivedere dei posti legati alla nostra storia di coppia, e all'infanzia di mio marito. :cuore
la temperatura era rasente 0-1 grado...finalmente direi :risatina:
a questo proposito Matilde si è pure "allargata" dicendo "come mai i nonni e i bisnonni hanno 2 case (una di residenza, e una di "vacanza" tra cui quella in valle...) e noi solo una??? :ahaha vorrei averne anche io due.. :pensieroso "...

ily brava a tirare le tagliatelle a mano... :clap :clap io uso solo la macchinetta perchè a mano mi rimangono troppo spesse...

raggetto..ma ha senso curare la carie dei denti da latte?? :domanda che dice il dentista? Matilde ogni tanto lamenta male ad un dente, ma quando l'avevo fatta vedere il dentista aveva detto che era tutto a posto, quindi magari sono dolori di "assestamento" palatale.. :pensieroso

domani riprende la settimana...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2012, 22:09

michy1976 ha scritto:ragazze, mi voglio un attimo sfogare, perchè so che con voi posso e mi capite

1. mia suocera. allora, ovviamente i questo periodo è stra super giustificata in tutto quello che fa o non fa, detto questo oggi son rimasta molto perplessa. Ha chiesto a david se poteva accompagnare nostro cognato da mio suocero, e io fermarmi da lei coi bimbi a mangiare con mia cognata e le nipoti.
ok, non era la cosa più comoda per la nanna di rebecca visto l'orario in cui i due sarebbero tornati dall'ospedale ( 15) e visto che io non riesco a far dormire rebecca da mia suocera ( camera luminosa, eccitazione che ha li, etc etc) ma ho accettato.
Beh in 4 h che son rimasta li, mia suocera non ha fatto nulla con i miei bimbi, ha rivolto loro la parola pochissimo e ha interagito con loro davvero per niente. Me li son cuccati io, insomma, soprattutto la rebecca. ovvio che so che mia suocera è stanca, bla bla e i miei figli non sono subito riposanti, però allora facevi a meno di propormi il pranzo li no? o si sentiva in colpa perchè david era cmq assente e io restavo sola?
con le mie nipoti ha interagito eccome, ha fatto i compiti con loro. uffa, ci son rimasta male, ecco.

2. rebecca e il parlare. siamo mooooolto lontani dalla perfezione. e riconosco, tardivamente, di averla trascurata, un po' perchè simone occupa lo spazio parlando troppo, un po' perchè a lei poco interessava la laeetura, un po' perchè...è colpa mia e basta. fatto sta che ora capisco che non riesce a pronunciare la M se non in mamma e la C dura, dice CIA ma non CA. mi sto chiedendo se ci sono esercizi da farle fare apposta....esperienze???

eora che vi ho scaricato queste due cosucce leggere leggere....vado a guardare la tv!
michy rispondo subito al tuo sfogo,...innanzitutto è vero tua suocera è giustificata dalla situazione, dal periodo, però come al solito fare troppe differenze tra il trattamento di un nipote e l'altro non è bello...capisco che ti sia venuto il nervoso e oltretutto avrai dovuto tenere dentro.. :coccola
ho paura che in questi casi ti potrai solo "adattare"...non vedo altre soluzioni..speriamo solo capitino raramente.

Per il linguaggio di Rebecca, credo che i tempi di miglioramento siano ampissimi. Stai serena. E' vero che a volte potrebbe essere più chiara nel parlare, ma sicuramente il fatto di avere un fratello che parla molto inibisce (lo vedo con Matilde) anche solo a livello emotivo.. Anche Sofia ogni tanto ha dei problemi con VR - BR...e torna a parlare come una bambina piccola ma forse perchè piccola lo è comunque. Dalle tempo e magari leggile ad alta voce qualche storia in più...così ne giova anche la proprietà di linguaggio. Ma senza ansie, perchè non ne hai motivo..è una bimba sveglia e dolcissima la tua principessa :cuore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2012, 22:10

vado a smaltire la pigna di stiro con la sessione quotidiana modello raggetto... :incrocini :impiccata:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2012, 22:13

ah dimenticavo..tanto per non farci mancare niente..abbiamo concluso la giornata con una discussione sulle future vacanze io e mio marito in viva voce coi miei...

praticamente alla fine l'alternativa è
Sardegna (ma non fissi in casa dei miei) = giro dell'isola sud e ovest soprattutto
oppure
Albarella + puglia (in 2 settimane)...x non vincolarci sempre alla casa al mare dei miei..

ma per arrivarci ci siamo inalberati in mondovisione.. :fischia
vabbè domani è un altro giorno

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 gen 2012, 22:18

cancerina72 ha scritto:ah dimenticavo..tanto per non farci mancare niente..abbiamo concluso la giornata con una discussione sulle future vacanze io e mio marito in viva voce coi miei...

praticamente alla fine l'alternativa è
Sardegna (ma non fissi in casa dei miei) = giro dell'isola sud e ovest soprattutto
oppure
Albarella + puglia (in 2 settimane)...x non vincolarci sempre alla casa al mare dei miei..

ma per arrivarci ci siamo inalberati in mondovisione.. :fischia
vabbè domani è un altro giorno

ma sai che invece a noi oggi ci han proposto una settimana di soggiorno in montagna con altre coppie con bimbi piccoli della parrocchia??? un simil ritiro ma mooolto tranquillo
io ci andrei quasi.... :fischia :fischia

ti ho pensato molto quando ce l'han proposto...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 gen 2012, 23:16

Buonasera...
Che dure queste serate!
Di nuovo non riesco a mettere giù Ale, appena lo distendo si agita e cerca di tirarsi a sedere da solo, cosa che ovviamente ancora non gli riesce, al che si arrabbia e si sveglia :argh
Luisa porella ha fatto lavaggi nasali, antibiotici nel naso, aerosol col fluimucil, collirio x la congiuntivite e dato che aveva 38,9 ( :urka ) supposta di tachipirina!
Domani ho chiesto alla signora che me la tiene quando la oro e lei è malata di venire un paio d'ore così faccio la spesa, per il resto mi attende una settimana difficile!

Michy: per tua suocera: ma questa disparità di trattamento tea nipoti è una novità ? Ci sta comunque che in un momento così stancante per lei abbia scelto.. Come dire.. Le attività e non i nipoti. Magari in questo momento preferisce fare qualcosa che le tenga la mente occupata piuttosto che le mani e quindi ha preferito fare i compiti piuttosto che giocare. Pero io non conosco la persona e i suoi normali comportamenti... Dalle il beneficio del dubbio, deve essere davvero stressata poverina..
Per Rebecca... Ti tranquillizzo se ti dico che i figli di mia cognata hanno iniziato a parlare a tre anni suonati?!?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2012, 7:20

Buongiorno, visto che a Dream "piacciono" i miei orari... :prr
Vabbeh, ora sono quasi arrivata, manca poco più di un quarto d'ora e vi scrivo qualcosa, poi magari ci sentiamo in giornata!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2012, 7:23

Parto dal

Voto e commento finale dell'LDM di gennaio
Dico solo che mi ha lasciata scombussolata, che mi ha molto coinvolta soprattutto per le mie origini. Ho collegato Bagnago al paese dei miei nonni sin da subito e quindi letto il tutto sentendo persone, vicende e luoghi come molto vicini.
E tutto ciò gli fa meritare un bel 9.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2012, 7:29

Ho iniziato La casa del tempo perduto. Alias il MIO PRIMO EBOOK... :-D A livello di contenuti devo dire che mi sta già piacendo!!! Speriamo si mantenga.
Per quanto concerne invece la lettura tramire ebook sono stranita. Innanzitutto il fatto di non aver mai visto in cartaceo il libro non mi dà l'idea del volume della storia, so che basta vedere di quante pagine è, ma è proprio la sensazione fisica e visiva che mi manca...
Continuo dopo, sono arrivata

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 gen 2012, 7:33

michy1976 ha scritto:ragazze, mi voglio un attimo sfogare, perchè so che con voi posso e mi capite

per tua suocera on sapre cosa risponderti, ma magari lascia correre dal momento che sta vivendo questa brutta situazione, di sicuro non l'ha fatto apposta

per Rebecca non so dirti degli esercizi, cmq posso dirti che i bambini non sono tutti uguali e che Pasquale ha iniziato parlare bene a 3 anni e mezzo e non so se ti ricordi tutte le mie preoccupazioni a riguardo....nel giro di pochissimo ha imparato a parlare come un vero ometto come se non facesse altro da quando è nato..... quindi direi non preoccuparti troppo ma nello stesso tempo cerca di stimolarladi più nei modi che a lei piacciono, quindi se non è la lettura, meglio il gioco....o qualche filastrocca canzoncna da ripeterle mentre giocate insieme! :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2012, 8:26

Ciuk ha scritto:Ho iniziato La casa del tempo perduto. Alias il MIO PRIMO EBOOK... :-D A livello di contenuti devo dire che mi sta già piacendo!!! Speriamo si mantenga.
Per quanto concerne invece la lettura tramire ebook sono stranita. Innanzitutto il fatto di non aver mai visto in cartaceo il libro non mi dà l'idea del volume della storia, so che basta vedere di quante pagine è, ma è proprio la sensazione fisica e visiva che mi manca...
Continuo dopo, sono arrivata
Scusate, riprendo. Dicevo della lettura tramite ebook reader. Mi sento stranita anche perchè ci sono dei difetti di impaginazione e questo deriva sicuramente dal fatto che ho convertito un pdf. Devo controllare anche gli altri, per capire se il problema è di questo pdf che mi hanno girato o generale. Niente di invalidante eh? Però bisogna farci l'occhio. Può essere che si debbano mettere particolari impostazioni in calibre al momento della conversione, ho visto che ci sono vari indicatori. Lo studierò.
Per il resto: fichissimo poter tenere con una mano il kindle anche per girare pagina!!! Infine per quanto riguarda lo schermo non è affaticante, almeno per me. Sembra proprio una pagina stampata.
E il delirio di onnipotenza dell'avere tutti quei libri a portata di mano è impareggiabile. :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 gen 2012, 8:59

Buongiorno!
Dopo una notte in cui, come ha detto il socio, sembrava di stare a ny a capodanno, Luisa si è svegliata con febbre già a 38! Non male eh!?!? :buuu
Stanotte credo l'avesse davvero alta, verso i 40, dato che piangeva per il freddo nel sonno ma in realtà sudava come un cavallo.
Ah ovviamente quando non piangeva lei piangeva il piccolo svegliato dalla sorella, un bordello! :ahaha

Ora sento il pediatra e vediamo che mi dice...

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 16 gen 2012, 9:38

Ciao passo a farvi un salutone!!! Scusate se non sono più passata ma mi collego molto poco!!
FABIO è NATO IL 2 gennaio, credo comunque lo abbiate saputo!! Parto ok, a parte un raschiamento finale, xchè non ho perso la placenta da sola, e stiamo benissimo tutti e due!!! Che felicità, avevo paura, ma la vita in 4 è poprio bella, Alice è felicissima, così come mio marito, speriamo di rimanere sereni!!!!

Naturalmente la lettura x ora la metto da parte, ma spero comunque di passare ogni tanto, bacioni a tutte!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2012, 9:38

Grazie per gli incrocini per JT, che si è ripreso. Ha fatto solo una cacca un po' molle ieri mattina ma per il resto tutto ok. Ieri pomeriggio io e i bimbi siamo andati ad un compleanno e qui vi chiedo come vi comportate voi con l'apertura dei regali. Io in genere faccio aprire i regali e poi rimangono a disposizione dei bimbi per giocare, tranne magari quelli più delicati o quelli che materialmente sono di difficile utilizzo (la pista enorme di cars da montare) o quelli che hanno micropezzi che si potrebbero perdere (chiodini...). Per il resto i bimbi ci giocano in compagnia. Invece ieri le bimbe (gemelle) aprivano i regali e subito mamma e nonne li requisivano mettendoli in grosse borse tutte accatastate in un angolo. JJ e JT ci sono rimasti malissimo, perchè anche in altri compleanni in cui siamo andati il momento dell'apertura dei regali diventava un momento di gioco collettivo.
Quindi visto questo fatto e visto che c'erano soprattutto bimbe, aggiungendo che JJ e JT non ne conoscevano quasi nessuno, secondo me non si sono divertiti moltissimo. Di bello c'è stato un papà che ha fatto il mago (abbastanza scarsino ma per i bimbi andava bene :risatina: ) e quindi sono rimasti un po' impegnati.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2012, 10:13

KUMAAAAAAAAAAAAAAAA :cuore :cuore Che bellezza, cara!!!! Passa quando puoi, noi saremo felici di avere tue notizie e anche dei bimbi!! :incrocini
Dream :urka povera Luisa e povera te che hai fatto la spola!!! Facci sapere!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 gen 2012, 12:49

Eccomi... Golaa molto rossa ma niente placche. Si continua con quello che già le davo e vediamo come va...
Ora dorme, non ha voluto mangiare ma non importa...
Cerco di riposare pure io!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2012, 13:56

Buon pomeriggio!

KUMA che bello leggerti anche se di volata... :cuore

DREAM bene per le non placche :ok male invece per le nanne di Ale... non so proprio che consigliarti :coccola

ILY, CIUK son proprio contenta che vi sia piaciuto il libro di Baldini :emozionee eddai, buttatevi anche su Terzani (La fine è il mio inizio) sono stati i miei due libri preferitissimi del 2011.
A proposito ILY, vista la nostra affinità, mi daresti il titolo di un libro che ti è piaciuto tanto? (recente o passato non importa) così lo metto nella lista dei desideri e me lo leggo :bacio

MICHY veniamo a te. REBECCA: l'ultima volta che siam stati da voi ho giocato un po' di tempo da sola con lei in cameretta ed è vero che non parla bene, ma secondo me è piccola ancora e sinceramente non adotterei nessun esercizio o strategia. L'unica cosa che farei sarebbe stimolarla a parlare di più facendomi raccontare le sue cose (l'asilo, le immagini di un libro, una favoletta inventata su due piedi magari mentre state passeggiando o cucinando...) Non devi confrontarla con Simone, anche i miei bimbi hanno avuto uno sviluppo del linguaggio completamente diverso: Enea ha parlato bene molto prima di Romeo e usa dei termini davvero adulti (es. metafora, rammentare...) e una costruzione complessa dei periodi, mentre Romeo è tutt'ora più basilare. Viceversa Romeo ha sempre pronunciato bene tutti i suoni, mentre Enea fino ai tre anni non pronunciava la R dopo una consonante e nemmeno la S e solo due mesi fa ha imparato l'uso corretto della L (se si trovava davanti a consonante la pronunciava N: ADUNTO, CANDO...) E guai a te se ti sento dire che hai qualche colpa, perchè forse hai potuto dedicarle meno tempo in questo frangente, ma ha avuto lo stimolo del fratello maggiore, quindi io in maniera forse troppo easy ti direi di star serena e che va bene così.

SUOCERA: anch'io ti chiedo se è sempre stata così o se il suo comportamento è relativo solo a quest'ultimo episodio. In questo secondo caso lascerei proprio correre. Se invece è iterato, ti chiedo se secondo te è una questione di reali preferenze affettive o piuttosto una sua maggiore facilità a rapportarsi con bambini più grandi. Questo perchè ho visto che anche due miei cognati hanno iniziato a relazionarsi meglio coi miei figli quando sono cresciuti un po', quand'erano piccoli e più difficili da capire si vedeva a occhio nudo che erano impacciatissimi e quand'erano neonati nemmeno parlarne :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2012, 13:59

CANCE mi spiace per il litigio in mondovisione... quando avete le ferie? perchè non venite a Creta? :hi hi hi hi Ho un posticino supertattico vicino a noi da consigliarvi e al momento i voli ryanair hanno prezzi proprio bassi...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”