GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Patatrak69 » 13 dic 2011, 16:57

MICHY come state tutti?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 dic 2011, 16:58

Ciao a tutte!! Scusate anche la mia latitanza, siamo rientrati lunedì scorso sera, poi siamo stati presi dai lavori di risistemazione postviaggio e dagli impegni/acquisti prenatalizi!
E tornata al lavoro sono stata presa dal vortice, a dicembre da noi c'è da impazzire!
E mi hanno raccontato che due colleghe sono sclerate durante la mia assenza... qui la mancanza di organizzazione inizia veramente ad essere pesante!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 dic 2011, 17:13

Prima vi racconto un po' del viaggio.

Complessivamente è andato bene, io ho solo sofferto un po' più del solito i viaggi.
Innsbruck carina, piena piena di turisti italiani.
Poi ci siamo spostati a Levico Terme e poi siamo scesi a Verona, dove siamo anche andati a cena da Cocci!! :-D
I mercatini sono carini, ma alla fine si assomigliano tutti e si trovano spesso le stesse cose. Però l'atmosfera è sembre bella!
Anna si è divertita, il primo giorno per lei si dovrebbe stare sempre e solo in camper!
I campeggi di Innsbruck e di Levico Terme erano fantastici!

Giudizio complessivo positivo!!
:ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 dic 2011, 17:14

Poi...

...

... inizio a sentire dei movimenti :emozionee :emozionee :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 dic 2011, 17:33

Poi ho letto tutto ma temo di non ricordare... scusatemi già anticipatamente!!

CAMPANARA80 Che cosa tremenda!!! Non ci sono veramente parole... e non oso immaginare il dolore di quella famiglia

CANCERINA72 che bella la descrizione del vostro incontro con i maisetapiochi... Sofia mi ha fatto proprio tenerezza!!

CIUK :yeee per il nuovo topic... bellissimo titolo :-D
Allora, Santa Lucia è stata apprezzata?

DREAM78 come va Alessandro? La crescita come procede? E Luisa tutto bene?

FRANCESCAS voi a scuola cosa fate di bello per Natale?

ILY ma davvero è stato così terrificante lo spettacolo per Stefano?

KUMA ma ormai ci siamo quasi!!! :-D :-D

MAISETAPIOCA Sono contenta che abbiate fatto un bel giro, spero che in futuro vi spingerete dalle nostre parti (o noi dalle vostre... o insieme verso una meta comune!! :-D )
Concordo per il discorso risparmio... mentre, per quello organizzativo, io sono per una via di mezzo, ma forse noi, avendo ancora una bimba un po' piccola con un po' di limiti e problemi di orario e sopportazione, preferiamo avere un po' di certezza e non andare proprio all'avventura.

MICHY1976 sono contenta che le cose stiano più o meno tornando alla normalità :ok

MIMI’ :bacio

RAGGETTO com'è andata dai suoceri? Tensioni o meglio?

PATATRACK mi spiace per il megalitigio, per fortuna avete risolto!!! E bello il posto del matrimonio! :-D

YASHODARA è sempre bello leggere di te con Margherita! :-D

xgiulietta89xx anche secondo me hai fatto bene per l'esame!! :ok E mi spiace per la cicogna mancata, spero proprio che arrivi presto!! :incrocini

Ora scappo, vado in giro per regali...
Baci!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 dic 2011, 17:48

Ragazze vi saluto! A domani (o stasera se il socio mi lascia il pc) :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 dic 2011, 18:27

Fioriblu, sì, purtroppo si è preso un bello spvento..ma c'è da dire che lui è sempre stato delicato d'orecchie, quindi non ha gradito nè la campanella nè i burattini rumorosi...vabeh, ritenteremo tra un pò!!!

stasera cena aziendale....chedetemi che voglia ne ho ???????????? ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
per cui vi saluto al volo!!!

spero di riuscire a passare un pò di + nei prox giorni.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 dic 2011, 18:28

oooooh. leggo solo ora il titolo...meraviglioso!!! :ok :sorrisoo
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 dic 2011, 18:32

Buonasera ragazze!!

CIUK bravaaaaaa :ok e grazie per l'apertura e per il titolo! com'è andata stamattina coi regali di Santa Lucia? dai , raccontaci!!!

PATA e FIORI ben rilette! mi sa che son giorni strapieni per tutte, però è bello sapere di avere un posticino dove ritrovarci :cuore

Ma alla fine, PATA, c'è o no il riscaldamento a scuola delle bimbe?

BABBO NATALE: anche secondo me il Natale e le sue tradizioni,la festa da sognare e aspettare con trepidazione sono magici, dice bene Michy :emozionee mi piace l'albero, il presepe, le vetrine addobbate, le decorazioni per la città, mi piacciono i film natalizi e le canzoni, mi piace aspettare ogni anno la nuova canzone di Natale di Radio DJ l'8 dicembre, mi piace scambiarci gli auguri, invitare ed essere invitati, mi piacciono i dolci e le cibarie, mi piace scambiarci i regali... insomma, pure io vorrei svegliarmi la mattina e trovare sotto l'albero i regali di babbo Natale! ma visto che ormai non posso più vivere la favola da protagonista, mi piace esserne almeno la regista.
L'unica cosa che NON mi piace è che i familiari di Nicola invece appartengono alla minoranza che il Natale lo sente poco e lo festeggia poco e male... quindi quest'anno ho deciso di non farmi rovinare la festa e che ce ne stiamo per conto nostro, tiè!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 dic 2011, 18:34

FIORI sicuramente troveremo un'occasione per un viaggetto! :ok

CAMPANARA come procedono le cose per la ragazzina maltrattata?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 dic 2011, 20:50

Ciao bellezze!!!

Intanto... per prima cosa, ma che splendore questo nuovo topic!!!

Inoltre, oggi ho avuto una giornata abbastanza diversa da ieri... vale a dire, produttiva. Ho finito e spedito il rapporto di Bruxelles, fatto via diverse bagatelle e fatto da sostegno spirituale (e non solo...) al mio stagiaire perchè l'altra collega per cui lavora gli aveva rifilato da preparare la risposta a una domanda parlamentare su un tema che non aveva mai trattato. :domanda :domanda :domanda :domanda ora dico io, già non è un genio e tu gli fai fare una cosa del genere, che tra l'altro è una di quelle che io, dopo anni di esperienza, non mi fiderei mai a preparare da sola senza prima consultare tutta una serie di persone. Comunque, li ho lasciati alle 17.40 a sbrogliarsela perchè dovevo andare a prendere Marghe. Siamo tornate a casa con il nuovo stupendo treno che hanno messo da ieri alle 18.16 (sono appena cambiati gli orari) e che fa capolinea dove abito io quindi era semivuoto. Poi a casa ci siamo fatte il bagno assieme (vi ho spiegato no come faccio il bagno a Marghe?), ho sistemato, dato da mangiare alla piccola, mangiato io ed eccomi qua.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 dic 2011, 20:59

Ieri sera alla fine è andata bene per quanto riguarda la compagnia, ci siamo parecchio divertiti e abbiamo raccontato tutti i gossip del caso (c'è chi si era appositamente informato in preparazione alla cena... :fischia ). Per il cibo, ho mangiato antipasto all'italiana (prosciutto crudo, sott'oli e pomodoro e mozzarella) e poi pasta funghi e salsiccia. Ho speso 65 CHF per cibo e acqua più 25 CHF per il vino (la metà degli aperitivi che ho diviso con una collega). Il che equivale a poco più di 70 euro. E come dicevo, a casa avrei cucinato meglio. Ma vabbè, ste cose si fanno per la compagnia... .

Babbo Natale: interessante la conferenza a cui è stata Michy... e anche il suo modo di vedere la magia del Natale. Il problema per me è appunto che io non sono molto "magica". Non lo sono mai stata e non è evidente fingere. Il Natale mi piace molto, intendiamoci, ma io a inventare storie su folletti e renne volanti... non mi ci vedo ecco! Forse invece poi cambio come sono cambiata su tante altre cose, vi dirò!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 dic 2011, 22:32

FIORI che emozione i primi movimenti!!! Grandioso!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 dic 2011, 22:58

Ciao amichette!!!

Prima di tutto qualche aggiornamento su di noi:
1- ho ricevuto il mio biblioregalo!!!! Qualche anima pia può aggiornare x me che dal telefono non riesco? Grazie!
2- venerdì scorso bilancio di crescita x entrambi i bimbi. Luisa e' 13,5kg x 92 cm, quindi e' cresciuta veramente tanto negli ultimi tempi. Ale e' 6,2 kg x 62 cm. Si e' allungato molto ma sta prendendo poco peso, il pediatra dice che si sta regolando da solo e PRA prende poco perché prima aveva preso troppo, io non so che dire ma temo più qualcosa allo stomaco dato che fa una brutta cacca acida da settimane e ultimamente fatica a digerire. Vediamo nei prox mesi...
3- domani eco al cuore x Ale. Mi incrocio da sola!

Passando a voi...

Camperiste! Quando venite a trovarmi in Toscana?? Guardate che Lucca e' bellissima!
Fiori: che emozione...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 dic 2011, 23:26

Dream78 ha scritto:Ciao amichette!!!

Prima di tutto qualche aggiornamento su di noi:
1- ho ricevuto il mio biblioregalo!!!! Qualche anima pia può aggiornare x me che dal telefono non riesco? Grazie!
2- venerdì scorso bilancio di crescita x entrambi i bimbi. Luisa e' 13,5kg x 92 cm, quindi e' cresciuta veramente tanto negli ultimi tempi. Ale e' 6,2 kg x 62 cm. Si e' allungato molto ma sta prendendo poco peso, il pediatra dice che si sta regolando da solo e PRA prende poco perché prima aveva preso troppo, io non so che dire ma temo più qualcosa allo stomaco dato che fa una brutta cacca acida da settimane e ultimamente fatica a digerire. Vediamo nei prox mesi...
3- domani eco al cuore x Ale. Mi incrocio da sola!

Passando a voi...

Camperiste! Quando venite a trovarmi in Toscana?? Guardate che Lucca e' bellissima!
Fiori: che emozione...
al volo.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini PER L'ECO DI DOMANI
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2011, 7:29

Grazie Michy!

Ieri poi son crollata...
Notte dura... Ale ha dormito due ore... Ora ha mangiato, vedo di farmi l'ultima mezz'ora. Prima che risuoni la sveglia!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 8:53

Buongiorno,
ieri ero a casa, ho fatto due salti a leggervi (dopo pranzo e di sera tardi) ma non ho risposto per fretta prima e sonno poi...

Come vi dicevo, ero a casa ed ho lavorato tanto....

...

....

per preparare i regali di Natale. :risatina: :fischia
In pratica, non avevo nuove attività per i clienti vecchi perchè le ho fatte nei gg scorsi quando qui a Milano avevo zero da fare... e quindi ieri consuntiverò la giornata ai clienti vecchi per cose fatte la settimana scorsa e io mi sono rilassata. Oddio, sono stata di corsa tutta la mattina, ma per cose piacevoli. Purtroppo avrei avuto ancora da fare, ma ripiego sul week end se riesco.

Partiamo da ieri mattina: è arrivata S.Lucia, i bimbi erano felici, JJ ha cominciato subito a giocare con il Lego di Cars e JT ad aspirare per tutta casa. :ahaha Purtroppo JT appena si sveglia comincia a tossire e tossire e tossire, quindi non era molto sereno inizialmente. Ha anche rigurgitato muco ad un certo punto, beh almeno si libera. Gli ho fatto l'aerosol e poi il latte (che fortunatamente non ha vomitato) e pian piano la tosse si è calmata. Abbiamo avuto un attimo di sclero quando si è trattato di uscire: primo perchè JJ non voleva smettere di giocare, secondo perchè JT voleva portare il mini-folletto per farlo vedere alla sua tata.

Vi abbandono un attimo, scendo al bar aziendale con la collega che beve un caffè.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 dic 2011, 9:09

DREAM :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco, poi facci sapere!

CIUK che bello :-D ma..... com'è Fidenza? e com'è il Fidenza village? :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 9:11

Rieccomi, prima di continuare, faccio tanti :incrocini a Dream per l'eco di Ale. Anche JT pesa più o meno come Luisa, non so però l'altezza. Dovrei pianificare il controllo di crescita...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 9:28

Ieri dopo aver portato i bimbi a scuola, ho cominciato i miei giri, oltre alle commissioni di routine, sono poi andata all'outlet per comprare qualche regalo:
* per mio papà: una di quelle borse non troppo grandi da mettere a tracolla, perchè la sua si sta rompendo. Presa da Samsonite.
* per me (da parte dei miei): zaino porta pc, sempre da Samsonite
* per i miei piccoli bis-cuginetti: due magliettine uguali da H&M
* per maxim: un giubbone invernale, da Woolrich, sperando che gli vada bene perchè quel modello mi piace assai, non costa come gli altri e la taglia più grande non c'è. Nel caso, andiamo e ne prende un altro modello.
* per i bimbi (miei): due felpe con personaggi dei fumetti, in saldo, da H&M

Arrivata a casa ho mangiato velocemente e poi mi sono messa a fare il dado vegetale (poi messo in barattoli di vetro con la stoffa sul tappo, etichetta e fiocchetto): devo regalarlo a cugine e nonne, ma ovviamente ne ho fatto solo una parte.
Poi vorrei fare quello di carne. Ho anche messo lo zucchero ad aromatizzare con la vaniglia, poi fra qualche gg lo passo al Bimby (e lo metto in barattoli).

Nel frattempo ho aspirato in giro, fatto una lavatrice, steso, raccolto il bucato asciutto e sistemato in giro in casa. Alle 16 a prendere JJ, a seguire JT e via dalla pediatra (la sostituta) per far controllare JT. Alla fine ha molto catarro ma i bronchi sono puliti, gola arrossata (credo per la tosse persistente) e orecchie a posto. Quindi aerosol, un po' di sciroppo, lavaggi e può andare al nido.

Oggi sono a Milano e il pc che uso di solito... non c'è... :domanda Aspetto che qualcuno me ne procuri uno. Ora sono sul mio.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”