GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!
Parti.....ma come facciamo noi ipotecnologiche senza le tue dritte.....manco i voli Cia Mi orio sappiamo trovare! 

Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
-
- Bronze~GolGirl®
Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!
Dollymamma ha scritto:Ciao, siamo di ritorno dal secondo giorno di asilo di Sara, stamani siamo arrivate alle 9,30 come hanno chiesto le maestre. Alle 9,40 mi avevano già detto che per come l'avevano vista il giorno prima, si poteva già fermare a pranzo. Alle 10 ero fuori dall'aula e son tornata a prenderla alle 12,45.
Da martedì che anche le elementari faranno tempo pieno si fermerà il pomeriggio. Insomma, inserimento bell'e finito.

io mi ricordo quando mi strappavano Sara piangente e urlante dalle braccia

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
- Bronze~GolGirl®
Dollymamma ha scritto:Pinga: eh no! Ora non ci sono più scuse...l'aereo c'è, il prezzo ci sta, il post è dedicato all'evento....FORZA.....SCHIODATI DI LI......mi sa che pure Desert sta pensando di fare una pazzia! .....
DAI DAI DAI.....
ci sto a pensa'
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
ELEZANGA: quando ti ho letta stanotte mi sono trattenuta dal rispondere.....e mi spiace non riuscire a trattenermi ancora....La tua mamma e le Sixties conoscono bene il mio pensiero ora lo condivido con te.
Non credo che qualcuno possa aiutare te e la mamma.....io mi batto per Chiara.
Sai quale è la cosa che più mi ha colpita il giorno del mio matrimonio....è quanto la tua sorellina non fosse tranquilla perchè non stava a posto nei suoi abiti. Si è cambiata 3 volte in 6 ore....camicie golfini e scarpe e calzini compresi....abbiamo lasciato l'agriturismo con lei che tontognava perchè non trovava più lo scaldacuore blu e non era preoccupata perchè lo aveva perso, ma perchè non poteva mettere lo stesso scaldacuore che indossava Valentina...
Perdonami se non riesco a vedere il problema del coordinare un vestito a calze e scarpe, sarà che per me i PROBLEMI sono altri.
Cosa abbinare al viola? Il bianco, il nero, il bronzo, quello che c'è....perchè a 7 anni solo le persone superficiali ti apprezzano per quello che indossi, le altre vedono la bellezza di una bambina che si comporta da bambina.
A me spiace del tempo che Chiara deve passare nei centri commerciali e quando si veste, ti mostra quello che indossa...perchè per lei diventa importante che tu apprezzi il frutto di tanta fatica.
Qui l'abito conta poco o niente....soprattutto per le bambine, che devono formarsi una identità propria....non ti puoi sentire a posto solo se conforme a un modello....è folle, anche se vogliono farci credere che sia indispensabile.
Vi prego....lasciate scegliere a Chiara di vestirsi come le pare e dateci un taglio con questa mania degli abbinamenti...c'è una giusta misura nelle cose. Tu e la mamma siete troppo e forzatamente perfezioniste in questo.
Nessuno vi potra mai dire di non essere perfette in questo, ma sapete quanta libertà vi togliete e togliete agli altri nell'agire così?....Ne vale la pena?
Non credo che qualcuno possa aiutare te e la mamma.....io mi batto per Chiara.
Sai quale è la cosa che più mi ha colpita il giorno del mio matrimonio....è quanto la tua sorellina non fosse tranquilla perchè non stava a posto nei suoi abiti. Si è cambiata 3 volte in 6 ore....camicie golfini e scarpe e calzini compresi....abbiamo lasciato l'agriturismo con lei che tontognava perchè non trovava più lo scaldacuore blu e non era preoccupata perchè lo aveva perso, ma perchè non poteva mettere lo stesso scaldacuore che indossava Valentina...
Perdonami se non riesco a vedere il problema del coordinare un vestito a calze e scarpe, sarà che per me i PROBLEMI sono altri.
Cosa abbinare al viola? Il bianco, il nero, il bronzo, quello che c'è....perchè a 7 anni solo le persone superficiali ti apprezzano per quello che indossi, le altre vedono la bellezza di una bambina che si comporta da bambina.
A me spiace del tempo che Chiara deve passare nei centri commerciali e quando si veste, ti mostra quello che indossa...perchè per lei diventa importante che tu apprezzi il frutto di tanta fatica.
Qui l'abito conta poco o niente....soprattutto per le bambine, che devono formarsi una identità propria....non ti puoi sentire a posto solo se conforme a un modello....è folle, anche se vogliono farci credere che sia indispensabile.
Vi prego....lasciate scegliere a Chiara di vestirsi come le pare e dateci un taglio con questa mania degli abbinamenti...c'è una giusta misura nelle cose. Tu e la mamma siete troppo e forzatamente perfezioniste in questo.
Nessuno vi potra mai dire di non essere perfette in questo, ma sapete quanta libertà vi togliete e togliete agli altri nell'agire così?....Ne vale la pena?
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- ele68
- Silver~GolGirl®

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Sono certa che arriverà anche per lei il momento....è successo a tutte.Pinga ha scritto:Dollymamma ha scritto:Ciao, siamo di ritorno dal secondo giorno di asilo di Sara, stamani siamo arrivate alle 9,30 come hanno chiesto le maestre. Alle 9,40 mi avevano già detto che per come l'avevano vista il giorno prima, si poteva già fermare a pranzo. Alle 10 ero fuori dall'aula e son tornata a prenderla alle 12,45.
Da martedì che anche le elementari faranno tempo pieno si fermerà il pomeriggio. Insomma, inserimento bell'e finito.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- ele68
- Silver~GolGirl®
Dollymamma ha scritto:Ciao, siamo di ritorno dal secondo giorno di asilo di Sara, stamani siamo arrivate alle 9,30 come hanno chiesto le maestre. Alle 9,40 mi avevano già detto che per come l'avevano vista il giorno prima, si poteva già fermare a pranzo. Alle 10 ero fuori dall'aula e son tornata a prenderla alle 12,45.
Da martedì che anche le elementari faranno tempo pieno si fermerà il pomeriggio. Insomma, inserimento bell'e finito.

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
-
- Bronze~GolGirl®
mi sa che mi tocca prende 'sto aereo!ele68 ha scritto:se scende DESERT allora ci sono anch'io
![]()
non so come, ma piuttosto prendo 8 treni ma arrivo
Dolly
avrei da dire, ma non riesco a esprimere bene, anche solo nella mia testa

-
- Bronze~GolGirl®
Io spero che Sara Zoe continui cosìDollymamma ha scritto:Sono certa che arriverà anche per lei il momento....è successo a tutte.Pinga ha scritto:Dollymamma ha scritto:Ciao, siamo di ritorno dal secondo giorno di asilo di Sara, stamani siamo arrivate alle 9,30 come hanno chiesto le maestre. Alle 9,40 mi avevano già detto che per come l'avevano vista il giorno prima, si poteva già fermare a pranzo. Alle 10 ero fuori dall'aula e son tornata a prenderla alle 12,45.
Da martedì che anche le elementari faranno tempo pieno si fermerà il pomeriggio. Insomma, inserimento bell'e finito.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- ele68
- Silver~GolGirl®

eppoi mi rispondono che a loro lo strizza non serve!!!!
c'han ragione però, hanno te!!!!! perchè la tua analisi come al solito è profonda e centrata.
ma come diavolo fai a dire le cose in questo modo, non sembrano mai critiche.......... se solo avessi il tuo dono quanto starei meglio in questi giorni

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
-
- Bronze~GolGirl®
La mia collega con unica figlia ed inserimento al nido liscio come l'olio, ieri mi fa : "però un po' mi dispiace neanche un accenno di dispiacere..."ele68 ha scritto:Dollymamma ha scritto:Ciao, siamo di ritorno dal secondo giorno di asilo di Sara, stamani siamo arrivate alle 9,30 come hanno chiesto le maestre. Alle 9,40 mi avevano già detto che per come l'avevano vista il giorno prima, si poteva già fermare a pranzo. Alle 10 ero fuori dall'aula e son tornata a prenderla alle 12,45.
Da martedì che anche le elementari faranno tempo pieno si fermerà il pomeriggio. Insomma, inserimento bell'e finito.ma vedi un pò la Saretta che ganza: ed è tutto orgoglio per te, serena ed autonoma..nonchè terza figlia (e sorella) il che credo conti qualcosa........ però ti capisco, magari una mezza mossettina per coccolare il tuo ego di mamma
-
- Bronze~GolGirl®
l'ho detto io che la Gabry ti cazzia e tu pensi che ti stia offrendo il caffèele68 ha scritto:![]()
c'han ragione però, hanno te!!!!! perchè la tua analisi come al solito è profonda e centrata.
ma come diavolo fai a dire le cose in questo modo, non sembrano mai critiche.......... se solo avessi il tuo dono quanto starei meglio in questi giorni

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Sinceramente io da come l'avevo vista appicicosetta ieri temevo avrebbe protestato per il fatto che me ne andavo, invece mentre lei faceva un puzzle un'altra scricciola le ha chiesto se poteva aiutarla....quando le ho detto che andavo a bere un caffè e che se voleva oggi poteva fermarsi per mangiare la frutta e il pranzo lei era talmente presa nel suo lavoro che mi ha dato un bacio e mi ha salutata...ele68 ha scritto:Dollymamma ha scritto:Ciao, siamo di ritorno dal secondo giorno di asilo di Sara, stamani siamo arrivate alle 9,30 come hanno chiesto le maestre. Alle 9,40 mi avevano già detto che per come l'avevano vista il giorno prima, si poteva già fermare a pranzo. Alle 10 ero fuori dall'aula e son tornata a prenderla alle 12,45.
Da martedì che anche le elementari faranno tempo pieno si fermerà il pomeriggio. Insomma, inserimento bell'e finito.ma vedi un pò la Saretta che ganza: ed è tutto orgoglio per te, serena ed autonoma..nonchè terza figlia (e sorella) il che credo conti qualcosa........ però ti capisco, magari una mezza mossettina per coccolare il tuo ego di mamma
Insomma per oggi è andata benone e io mi sono distratta facendo due chiacchere con una mamma.
- ele68
- Silver~GolGirl®
qualità innata.............. magari anche un filino pericolosa se allocata nell'individuo sbagliato ..... fortuna nostra la Gabry è donna equilibrataPinga ha scritto:l'ho detto io che la Gabry ti cazzia e tu pensi che ti stia offrendo il caffèele68 ha scritto:![]()

io ne sono del tutto priva

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
-
- Bronze~GolGirl®
ele68 ha scritto:qualità innata.............. magari anche un filino pericolosa se allocata nell'individuo sbagliato ..... fortuna nostra la Gabry è donna equilibrataPinga ha scritto:l'ho detto io che la Gabry ti cazzia e tu pensi che ti stia offrendo il caffèele68 ha scritto:![]()
ma come diavolo fai a dire le cose in questo modo, non sembrano mai critiche.......... se solo avessi il tuo dono quanto starei meglio in questi giorni![]()
E lo dici a me? Io e la diplomazia abitiamo in due universi differenti

- ele68
- Silver~GolGirl®
Pinga ha scritto:ele68 ha scritto:qualità innata.............. magari anche un filino pericolosa se allocata nell'individuo sbagliato ..... fortuna nostra la Gabry è donna equilibrataPinga ha scritto:l'ho detto io che la Gabry ti cazzia e tu pensi che ti stia offrendo il caffèele68 ha scritto:![]()
ma come diavolo fai a dire le cose in questo modo, non sembrano mai critiche.......... se solo avessi il tuo dono quanto starei meglio in questi giorni![]()
E lo dici a me? Io e la diplomazia abitiamo in due universi differenti, però TU mi sembri tutto fuorchè priva di diplomazia

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
-
- Bronze~GolGirl®
ele68 ha scritto:Pinga ha scritto:ele68 ha scritto:qualità innata.............. magari anche un filino pericolosa se allocata nell'individuo sbagliato ..... fortuna nostra la Gabry è donna equilibrataPinga ha scritto:l'ho detto io che la Gabry ti cazzia e tu pensi che ti stia offrendo il caffèele68 ha scritto:![]()
E lo dici a me? Io e la diplomazia abitiamo in due universi differenti, però TU mi sembri tutto fuorchè priva di diplomazia
tesoro tu confondi la "diplomazia" con il mio essere fessa, è moltooooo differente
Sei "fessa" solo con il Macs, ma poi perchè fessa???forse anzi sicuramente stai facendo la cosa giusta !!!
Comunque io ho sempre apprezzato il tuo modo di dire le cose con arguzia, tu con una battuta, un sorriso, una faccina....riesci a dire certe verità ...

- ele68
- Silver~GolGirl®

WEST

quindi tranqui

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ma non è una critica, solo l'espressione del mio sentire....ele68 ha scritto:![]()
Vedere Chiara in continuo fermento perchè non riusciva a scegliere la combinazione giusta tra quello che le stava comodo, quello che si abbinava, quello che era simile a quello che indossava Vale....mi è dispiaciuto.....ma come fa una bambina ad avere il pensiero fisso li.....ma mettiti le cose più comode che hai e divertiti, se anche il cipria della camicia non si abbina alla converse rosa e che sarà mai?...Gioca divertiti e sii libera, nessuno giudica ne' te ne' i tuoi perchè se vestita così....se lo fa peggio per lui che non sa riconoscere la bellezza per quella che è e non è di certo nell'abito.
E meno male che era una cerimonia informale in cui jeans e camicetta erano più che adatti.
- ele68
- Silver~GolGirl®
Pinga ha scritto:
Comunque io ho sempre apprezzato il tuo modo di dire le cose con arguzia, tu con una battuta, un sorriso, una faccina....riesci a dire certe verità ...

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005