GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da cancerina72 » 1 set 2011, 15:30

vi sottopongo una questione..

mia nipote inizierà il nido tra poco..3 pomeriggi a settimana..capisco che l'orario sia stato scelto in base alle esigenze dei genitori, ma secondo voi a senso mandare un bimbo al pomeriggio, quando poi scatta anche l'ora della nanna :domanda ? (dopo il pranzo, quindi non mangia nemmeno con gli altri bimbi) :che_dici
secondo me no....tanto valeva prendere una babysitter...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 15:30

cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Cance/Raggetto per la signora delle pulizie, primo devo farmi forza io perchè non so se sono pronta, insomma qualcuno che mette le mani in casa mia mi fa ancora un po' specie... Dovrebbe essere super-fidata. Secondo, dovrei convincere il socio, anche perchè sono ulteriori soldi che escono (senza il famoso stipendio :impiccata: ). Terzo, se lo sapesse mia suocera verrebbe lei. E lei SI che è bravisssimissssima e fidata, però mi sentirei in debito all'infinito. Potrei chiederle un aiuto per stirare... Me l'ha sempre detto. Vediamo come vanno i primi tempi.
non ti credere io e mio marito abbiamo le stesse tue remore problemi..

n.b.:...penso che comunque il prezzo della signora svizzera non sia tanto fuori "mercato" :domanda ?
Non dico quello, solo che per me passare da 8 euro l'ora a 18 è tanto!!!! Magari 12-13 euro. Boh... anche 15 toh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 1 set 2011, 15:36

Ciuk, 18€ l'ora è una bella botta, ti credo! Ma è in regola oppure no?

Francescas, grazie per il consiglio, corro a vedere la Bertola!
In attesa di attendere...

Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 set 2011, 15:37

scusa non avevo capito che 8 erano per entrambi....embeh...effettivamente :impiccata:

...ehi mi date un'idea per un menù...che ho amici sabato sera..

io volevo fare i rotolini con la mousse di tonno di antipasto...ma poi non posso fare il tonno scottato di secondo...
e di primo...? :domanda help

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 set 2011, 15:47

ecco Sofia si è già svegliata dopo poco più di un'ora....vado :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 set 2011, 15:50

Cance, i Vichinghi "risalgono" stasera...

Ciuk: Calpurnia l'ho finito! Pulisco i bagni, combatto l'inutile e frustrante lotta contro il laniccio e torno per la recensione!
Certo che 18 euro all'ora sono una bel salasso! Soprattutto se consideri che le spese degli spostamenti sono le stesse...

Libri della Bertola che suggerisco:
- Biscotti e sospetti
- A neve ferma
- La soavissima discordia dell'amore
- Aspirapolvere di stelle
- Ne parliamo a cena.

Non vi aspettate delle opere letterarie in odor di Nobel, eh?! Però a me hanno fatto ridere...

E ora ditemi quanto sono stata strega, da 1 a 10.
Mi è arrivato un'oretta fa un mms con foto di Brian davanti al cartello segnaletico di Corleone.
Lo so, ho sbagliato, ma mi è salito l'acido: gli ho scritto che con questa gita turistica avvalorano la tesi di quei politici che affermano che Saviano riduce l'Italia a sinonimo di mafie; e, non paga, ho aggiunto che era meglio che andassero a visitare le tracce dell'esplosione sulla strada di Capaci, piuttosto...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 set 2011, 16:54

cancerina72 ha scritto:vi sottopongo una questione..

mia nipote inizierà il nido tra poco..3 pomeriggi a settimana..capisco che l'orario sia stato scelto in base alle esigenze dei genitori, ma secondo voi a senso mandare un bimbo al pomeriggio, quando poi scatta anche l'ora della nanna :domanda ? (dopo il pranzo, quindi non mangia nemmeno con gli altri bimbi) :che_dici
secondo me no....tanto valeva prendere una babysitter...
ma che senso ha???? sinceramente non lo capisco per nulla...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 set 2011, 17:00

Ciuk ha scritto:Ciao Campanara :ciaociao

Oggi mi sono improvvisamente ricordata che domani sera c'è la pizza del nido (quella di fine anno, rimandata). Ogni tanto perdo i colpi. Chissà perchè. :che_dici

E alla fine, vi aggiorno sulla signora B, la svizzera. Mi ha detto sì (sempre che si riesca poi ad incastrarci con l'altra bimba). Peccato che prima io pagassi 8 euro l'ora, ora lei ne vuole 9.

A bambino... :impiccata: Quindi 18 euro l'ora. :buuu
Da un lato capisco, sono due, ma così tanto di più non me l'aspettavo. Tanto più che loro, diversamente dagli altri bimbi che tiene, non mangerebbero nemmeno a casa sua. Certo, incide molto l'orario, incide il fatto di dover venire qui e di doverli accompagnare a scuola, e infine incide anche il fatto che siano poche ore a settimana.
Per ora credo che mi avvarrò del suo aiuto (tanto per i primi gg c'è solo JT e settimana prox ho bisogno anche poco), poi vediamo. Che botta. Potremmo sempre decidere di fare andare Maxim mezz'ora dopo al mattino, ma mi "ruga" un po' perdere la stessa mezz'ora alla sera (quando lui sarà solo a gestire i bimbi. Se poi uno dei due si ammala e va dai nonni, arriva a casa alle 19 quasi).
ciuk, al di là del fatto che sono allucinata perchè cmq mi vien da pensare che un minimo di sconto e non una tariffa doppia sia corretto proporla, anche solo 15 euro per tutti e due, mi sembrava un buon guadagno...
ma va beh...
ma non ho capito due cose:
1. la signora se tenesse i bimbi a casa a pranzo da lei, chiederebbe cmq 9 euro, cibo incluso? cioè lei compra le cose da dare e le "inserisce" nei 9 euro?
perchè se cosi fosse, ok che tu ora sei alla frutta, però cavoli, non può chiederti la stessa cifra per tenerli a casa tua dando eventualmente loro da mangiare cose che TU hai comprato e pagato. E se ben ricordo la signora abita vicino, quindi verrebbe a piedi no?
2. se Maxim comincia la mattina alle 8.30, riuscirebbe a portare lui bimbi al mattino, giusto? e al pomeriggio, chi li prende a scuola? sempre la signora svizzera? mi son persa qualcosa mi sa. E quindi Maxim arriverebbe alle 18 a casa e avrebbe docce ( che però dai, da ottobre che fa meno caldo le puo fare anche ogni 2 gg) e cena da preparare? tu arriveresti dopo cena?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 set 2011, 17:15

posso sfogarmi con voi su un mio difetto?....
....
....
...

se la risposta è no....non leggete oltre.... :che_dici :che_dici

insomma....non so come dirlo, mi martello continuamente ma poi ci ricasco, insomma...
...
...

sono troppo spendacciona. Mi rendo conto che tante volte mi dico che mi serve una cosa ( un esempio, un accappatoio per la piscina per simone oppure un paio di lenzuola per lui) anche se in realtà non serve, posso fare tranquillamente senza e anzi, occupo solo spazio che quasi non ne ho più nonostante la casa grande e mi ritrovo con tanta, troppa roba in giro.
Poi. Se le mie colleghe propongono un pranzo al cinese/giapponese/road house/ pizzeria, faccio fatica a dire di no e se fino a qualche tempo fa loro mi regalavano un loro buono pasto a cui io non ho diritto, ora dove andiamo non li prendono più quindi ogni volta partono dai 12 ai 20 euro e a lungo andare pesano, eccome se pesano.
Oggi ho spiegato loro che non ci andavo per questo motivo ( non mi piace mentire, non ho nulla di cui vergognarmi) e non credo tutte mi abbiano capito.
Il problema cmq non è quello, son io che ho le mani bucate.
Come posso fare?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 set 2011, 17:47

Michy, con me funziona così:

1-evito i lunghi periodi di astinenza, perché poi per premiarmi faccio pari o peggio;
2-mi sforzo di comprare solo cose di cui ho effettivo bisogno (trasloco estate 2009 docet);
3-ho deciso di comprare solo cose che mi fanno davvero impazzire e lascio perdere quelle che mi piacciono e basta (il che non sempre aiuta: tra un maglione H&M e uno Sisley, troppo spesso propendo per il secondo... Però magari spendo quelle 50 euro e il prodotto mi dura per degli anni e quindi risparmio per via del punto 2.)

Il fatto che non mi interessa assolutamente di avere biancheria di pregio, accessori di design e gli ultimi ritrovati della tecnologia aiuta parecchio. E con i soldi che risparmio nel prendere il copripiumone Ikea piuttosto che un completo da letto Frette, vado a cena con le colleghe senza sensi di colpa.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 set 2011, 17:53

Francesca...poi mi fregano i libri.... :buuu e il caffè al bar.... :buuu :buuu

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 set 2011, 18:25

Beh, sennò che Biblios saresti?! :cuore
Però i libri non li posso mettere nello stesso calderone: forse perché la mia mamma mi ha tirato su con il motto che "i soldi spesi in libri non son mai sprecati".
Comunque, da quando hanno aperto la biblioteca a due passi dalla scuola in cui lavoro, ne compro molti di meno; e siccome leggo sopratutto a letto e le copertine rigide mi ingombrano, di solito cerco l'edizione in paperback.
Inoltre, secondo me, quei simpatici marchi tipo 3x2 o -40% vicino ai titoli mi invogliavano parecchio alla pazza gioia, su BOL e Amazon. Vediamo se lo sconto del 15% mi tiene le mani a posto... :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 set 2011, 18:49

ciao, care!!!
vi saluto....domani appena usciti dal lavoro partiamo x la sardegna!!!! :hi hi hi hi :yeee
ora dobbiamo preparare tutto, quindi non so se riesco a ripassare dopo...

oggi mi è arrivato il pacco di amazon con (tra le altre cose) il ldm di settembre...perfetto!!!! così me lo porto in vacanza.

ciao ciao
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 set 2011, 19:10

ily buon viaggio e buona vacanza! :sorrisoo

michy anche a me ogni tanto piace spendere...e magari potrei risparmiare. Ma qualche sfizio bisogna pur toglierselo no? :che_dici
Pensa che io mi sento in colpa che prendo troppo poco abbigliamento per me...e sempre per le bimbe.. :aargh
e poi ha ragione Francesca i libri non possono entrare in questo novero di spese extra extra...per una biblios sono una necessità. Io mi trovo bene con la biblio, soprattutto perchè se un libro non mi piace non sono costretta a tenerlo in libreria.
...e comunque siccome adoro le copertine rigide..(francesca proprio uguali noi eh... :risatina:) così non spendo troppo per quelle..

sul discorso cene e colleghe..direi che potresti cedere di più con loro..perchè contano anche i rapporti interpersonali :che_dici se ritieni che vale la pena coltivarli con queste persone.

n.b.:il mio piede si è gonfiato...mi sa che dovrò farmi dare l'antibiotico..per una cavolo di puntura d'ape... :perplesso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 set 2011, 19:11

FrancescaS ha scritto:Cance, i Vichinghi "risalgono" stasera...

Ciuk: Calpurnia l'ho finito! Pulisco i bagni, combatto l'inutile e frustrante lotta contro il laniccio e torno per la recensione!
Certo che 18 euro all'ora sono una bel salasso! Soprattutto se consideri che le spese degli spostamenti sono le stesse...

Libri della Bertola che suggerisco:
- Biscotti e sospetti
- A neve ferma
- La soavissima discordia dell'amore
- Aspirapolvere di stelle
- Ne parliamo a cena.

Non vi aspettate delle opere letterarie in odor di Nobel, eh?! Però a me hanno fatto ridere...

E ora ditemi quanto sono stata strega, da 1 a 10.
Mi è arrivato un'oretta fa un mms con foto di Brian davanti al cartello segnaletico di Corleone.
Lo so, ho sbagliato, ma mi è salito l'acido: gli ho scritto che con questa gita turistica avvalorano la tesi di quei politici che affermano che Saviano riduce l'Italia a sinonimo di mafie; e, non paga, ho aggiunto che era meglio che andassero a visitare le tracce dell'esplosione sulla strada di Capaci, piuttosto...
grazie per i suggerimenti.. :bacio ma coi miei ritmi non avrò mai il tempo di leggerli.. :buuu

per l'sms....vabbè dai sei solo andata un po' in acido... :coccola

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 set 2011, 19:53

:ghigno_ombrellone:

Buone vacanze ILY!!!

:sdraio:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 set 2011, 19:56

Cance, non è che il gonfiore è una reazione allergica? In quel caso sarebbe meglio un cortisonico, no?

Riguardo ai libri della Bertola son tutti sulle 250 pagine e si leggono in un baleno! Però per adesso li ho solo visti in edizione economica (ma forse perché vado spedita verso quegli specifici scaffali, ormai...)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 set 2011, 22:30

cancerina72, FrancescaS, grazie!!! :hi hi hi hi non vedo l'ora di partire!!

ora socio e bimbo sono in garage a caricare la macchina...e domani subito dopo il lavoro........si parteeeeeeeeeeee!!! :yeee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:02

Riecchime...
Rispondo prima ad una cosa che avevo lasciato in sospeso con Michy. La pastasciutta la mangiamo in estate, ma prevalentemente fredda. Per la carne ad esempio faccio il roastbeef, o ho fatto l'insalata di pollo. Noi mangiamo prestino, e comunque quando fa caldo caldo, anche alle 20 se cucini rimane caldo in cucina. Devo dire che ora le temperature sono tornate ad un livello decente e potrei tornare a fare qualcosa di meno freddo (anche se il forno lo devo escludere), ma rimango dell'idea che in inverno ci si sbizzarisca di più (anche con creme, passati, minestrine in brodo...).

Sì il piano cucina non è piccolo, ma ho già MdP e Bimby che occupano spazio. Dovrei togliere MdP (sinceramente la sto usando solo per la pizza, che potrei fare col Bimby) oppure metterla sul frigo, così faccio spazio...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:03

ily ha scritto:cancerina72, FrancescaS, grazie!!! :hi hi hi hi non vedo l'ora di partire!!

ora socio e bimbo sono in garage a caricare la macchina...e domani subito dopo il lavoro........si parteeeeeeeeeeee!!! :yeee
Buon viaggio Ily!!!! Torna presto e goditi LDM sotto all'ombrellone. :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”