GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E LE MARCHIGIANE?

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E LE MARCHIGIANE?

Messaggio da Piorellino » 26 ott 2007, 17:23

Mah ti diro' a me il caldo non piace perche sudo molto gia di mio anche quando è freddo! :urka

Pero' certo il bel tempo qui a volte stenta ad esserci, ma nopn è tanto come si crede una questione di pioggia o nebbia!
Per esempio dal 10 ottobre che sono rientrata qui non è mai piovuto mentre giu a san benedetto sono 8 gg quasi che piove :ahaha
è piuttosto direi una questione di colori...qui sono piu spenti :x: e questo non mi piace molto, ma devi considerare che io amo il Regno Unito e quindi riesco ad accettarne volentieri tutti gli aspetti...

anche i vecchietti con le carrozzine a tre ruote a motore che ti tagliano la strada sul marciapiedi :urka
anche gli abbinamenti di colore nel vestiario davvero improponibili
o quelli che si mettono giubba, cappello sciarpa ed infradito
in fondo c' è da sganassarsi :hi hi hi hi

ma per favore non mi parlate del pure di patate e salsicce british style
o dei tost con i fagioli
perche vi :pistole

MENU ONNIPRESENTE IN TUTTE LE CAFFETTERIE CHE SI RISPETTINO :che_dici :ahah :ahah :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 26 ott 2007, 17:25

Io non sono affatto marchigiana ma una torinese che vive a Dublino e che ADORA letteralmente Le Marche essendo sposa (beh, dai, non proprio ma viviamo insieme) di un meraviglioso Anconetano nato in Germania ma poi tornato in Italia a 4 anni.

I miei suoceri vivono a Chiaravalle e ogni volta che possiamo andiamo da loro, quest'estate 10 giorni favolosi a rilassarci sulle spiagge di Senigallia e poi a rimpinzarci con le bonta' della mia cara suocera.

Non so se decideremo mai di tornare in Italia perche' ci sta ormai un po' stretta ma so con certezza che se tornassi vorrei stare nelle Marche perche' sono bellissime!

Mi volete lo stesso qui in mezzo a voi anche se sono marchigiana solo nel cuore?

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 26 ott 2007, 17:27

Piorellino ha scritto:ma per favore non mi parlate del pure di patate e salsicce british style
o dei tost con i fagioli
perche vi :pistole

MENU ONNIPRESENTE IN TUTTE LE CAFFETTERIE CHE SI RISPETTINO :che_dici :ahah :ahah :ahah
Ti quoto e riquoto... puah!!! Noi stasera abbiamo invitato i nostri amici italo-irish e si mangiano calzoni fritti fatti dal mio amore e qualche altra golosita' che dovro' scegliere sul momento.... :yeee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 26 ott 2007, 18:03

Sole ma ciaooooooooooo
dalle esterine ti ritrovo qui cara :-D

ma che me segui? :urka :prrrr

certo che sei la benvenuta e ci mancherebbe!!! :ok :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 26 ott 2007, 20:06

buona sera a tutte

Piorellino io non solo sono una pessima cuoca ma anche una pessima forchetta :fischia faccio prima ad elencare quello che mangio che quello che :x: :x: :x:
toast con i fagioli :urka :domanda

SOLE benvenuta :sorrisoo
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 26 ott 2007, 20:34

melissa75 ha scritto:buona sera a tutte

Piorellino io non solo sono una pessima cuoca ma anche una pessima forchetta :fischia faccio prima ad elencare quello che mangio che quello che :x:
toast con i fagioli :urka

SOLE benvenuta :sorrisoo
si sono i backed beans... specialità del luogo :urka
qui se mangi poco praticamente smetteresti di mangiare
è che ahime io da brava balenottera con la parnanza cucinoe magno...

stasera cucina internazionale...

CICKEN TIKKA (POLLO ALLINDIANA CON CURRY ED ALTRE SPEZIE)

E RISO BASMATI ALL'ORIENTALE (CON MAIS, PORRI, FUNGHI, BAMBOO, SOIA, PEPERONCINO FRESCO PICCANTISSIMO, CAROTE E SOIA SAUCE)

pappa buona!!! :x: :ahah :ahah :ahah

a proposito cosa mangi? :ahaha

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 27 ott 2007, 14:08

buon giorno a tutte

sono stanchissima, il sabato mattina tengo 2 bambini (un compagno di classe di mia figlia e la sua cuginetta 6 e 3 anni) e con le mie 2 sono tremendi, ho la testa che mi scoppia, aiutooooooooooooooooooooooooooooo, ma tra l'altro tra mamme sole ci si aiuta.

Piorellino io in questa gravidanza soffro di fortisisma acidità di stomaco, sono mesi ormai che mangio privo o quasi di condimento (infatti sto a soli +2kg unico lato positivo)

la cenetta descritta da te me gustaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa moltooooooooooooooooooo gnam gnam.

cosa mangio? in genere i primi, gli adoro, verdure tutte o quasi, carne sono schizzinosa (guai se non è ben cotta e priva di grassi) x il pesce ahimè sono intollerante a tutte le specie :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 ott 2007, 16:36

ACCIDENTI CHISSA' CHE MATTINATA AVRAI AVUTO!
E nel tuo stato poi :coccola ma si certo capisco che cmq è bello che tra mamme ci si aiuti!

Riguardo all'acidità io ne soffrivo atrocememnte ma usavo il Riopan e subito passava, per poi ovviamente tornare dopo un paio di ore...ma intanto magnavo e se vede!!!!

ahime io sono sopra i 100 kg e anche se sinceramente non mi importa molto, vorrei almeno perdere ora tutti quei 16 kg accumulati in gravidanza :buuu

Oggi bella giornata qui e ne ho approfittato stamane per andare fuori con Juan a fare lo shopping :fischia

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 29 ott 2007, 9:10

buon giorno

Piorellino al primo trimestre ho provato di tutto maalox, riopan, gaviscon ma niente l'acidità era sempre presente, x la nausea con vomito (fortissima in questa gravidanza) sono stata salvata dal biochetasi, x l'acidità ho avuto tregua nel secondo trimestre x poi riprendere alla grande al terzo trimestre :x: :x: causa tutti questi sintomi ho messo sempre su pochi chili (ci credo sto a dieta forzata x il malessere) 7kg x gravidanza ed ora sto a solo +2kg, la gine mi prende in giro dicendomi che vuole proprio vedere da dove prenderò le forze quando ci sarà il piccolino :fischia che ci posso fare? ho 2 bambine che mi fanno correre a destra ed a manca, l'aiuto che do all'altra mamma è perchè lei poi aiuta me nel portare mia figlia a scuola la mattina, cosi almeno non devo vestire 3 bambini alle 7 del mattino x uscire 10min (la scuola è vicina)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 ott 2007, 9:45

BUON LUNEDI

EHI MA SIAMO NEL POST DELLE MARCHIGIANE O IN QUELLO CULINARIO :ahaha :hi hi hi hi

OGGI FINALMENTE QUA C'è UN PO' DI SOLE MA è FREDDINO...QUESTANNO STO TEMPO FA SCHIFO...COME SARA' NOVEMBRE...AIUTO
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2007, 10:39

Buongiorno Marchigianelle belle! :bacio

Bhe cara Melissa devodire beata te che rimani in forma e riesci cmq a sta rdietro alle bimbe :ok
Io nonostante abbia vomitato per 5/6 volte al giorno fino alla fine del 6sto mese ho messo su un macello di kg e davvero non potevo permettermelo e adesso sono obesa...
vabbe...va... pensiamo al bello...OGGI QUI C'è IL SOLE!!! :yeee :che_dici

Ale...bello il sito sulla cucina ne'? :hi hi hi hi
pER NOVEMBRE CHISSà? Anche io e Juan saremo giu...
chissà magari che nonci si possa incontrarenoi Marchigiane? :-D

DOMANDA SERIA!
sono un po preoccupata...chiedo a voi che siete stramamme :ahaha
Juan è capellutissimo dalla nascita...adesso epro' ho notate che...
MENTRE IN QUESI TUTTA LA TESTA è SUPERCAPELLONE, CI SONO DUE ZONE POSTE LATERALMENTE VERSO IL DIETRO...(CHE APPOGGIA SUL CUSCINO...) CHE SI STANNO ABBONDANTEMENTE SPELACCHIANDO :urka
SAPETE MICA SE è NORMALE :domanda

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 ott 2007, 10:43

PIORELLINO è NORMALISSIMO, CAMBIANO I CAPELLI TRANQUILLA...TANTI BIMBI RIMANGONO PELATI

PER L'INCONTRO SE PO' FA' :hi hi hi hi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2007, 10:55

alebeamail ha scritto:PIORELLINO è NORMALISSIMO, CAMBIANO I CAPELLI TRANQUILLA...TANTI BIMBI RIMANGONO PELATI

PER L'INCONTRO SE PO' FA' :hi hi hi hi
:-D :ok e DENGHIU per la info! :bacio

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 ott 2007, 11:24

ciao a tutte!!!
scusate...non ero sparita volontariamente: ho avuto la febbre e da casa non riesco sempre a connettermi perchè abito in campagna e la linea è un pò difettosa....così approfitto del posto di lavoro.
Io ho 32 anni, sono sposata da 5 (ho festeggiato il 20/10 l'anniversario) con un anconetano e viviamo a Fabriano (mia città di origine).
Sono impiegata in una azienda di elettrodomestici, adoro gli animali, mi piace leggere e andare al cinema....o forse è meglio dire che mi piaceva visto che da poco più di 1 anno sono impegnata a stare dietro alla mia principessa!
Elena è un vero amore: dorme tutta la notte, mangia tutto (a preso dai genitori), gioca da sola e non piange mai!!! :yeee :yeee
un :bacio a tutte voi!

p.s.: a proposito di cucina anche io sono una buona forchetta e adoro il cibo italiano ma certo che una bella cena indiana o comunque orientale mi andrebbe proprio!! :ok
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2007, 12:00

DANIELA eccotiiiiiiiiiiiiiiii :ok :-D

bene bene un'altra buona forchetta marchigiana...
qua piu che semplicemente incontrarci..dovremmo incontrarci a TAVOLA :yeee

Che bella e brava allora la tua principessa!
anche Juan dorme tutta la notte :yeee
mangia tutto (e qui ha sicuramente preso da me :urka )
ma non gioca solo e piange tanto :aargh :che_dici

nn importa se non ci sei sempre...
MA DAI RAGAZZE LEI LO HA CREATO...NOI VOGLIAMO FARLO CRESCERE QUESTO NOSTRO POST? :sorrisoo :yeee

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 ott 2007, 12:08

finchè non scoprono che invece di lavorare scirvo sul forum e mi licenziano.... io partecipo!!!! :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2007, 13:52

daniela75 ha scritto:finchè non scoprono che invece di lavorare scirvo sul forum e mi licenziano.... io partecipo!!!! :fischia
bhe questo è vero...
anche se prima di scoprire che tu non stai lavorando dovrebbero mettersi a lavorare loro e ...sorvegliarti...e bhe ,,,in Italia la vedo dura :fischia :ahah :ahah :ahah
TRANQUILLA PUOI ANDARE :ok :ahaha

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 ott 2007, 15:37

ah,
a proposito di capelli radi: anche Elena i primi mesi di vita era carente nella zona cuscino ma ora ha recuperato abbondantemente...quindi stai tranquilla, come dice mia mamma: "bambini pelati non se ne sono mai visti!" :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2007, 18:43

daniela75 ha scritto:ah,
a proposito di capelli radi: anche Elena i primi mesi di vita era carente nella zona cuscino ma ora ha recuperato abbondantemente...quindi stai tranquilla, come dice mia mamma: "bambini pelati non se ne sono mai visti!" :ahaha
:ahah :ahah :ahah

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 ott 2007, 11:10

buongiorno ragazzuole!
qui piove e fa freddino.....che tristezza l'inverno che incombe!! :buuu
cosa fate di bello per il ponte del 2 novembre?
purtroppo io devo lavorare perchè il mio ufficio resta aperto e metà di noi schiavetti deve fare copertura!
dai...fatemi invidia con i vostri bei progetti!! :sorrisoo
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”