GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARCHIGIANE, 6 GATTE SON RIMASTE: QUELLE TUTTE MATTE!!!!

Bloccato
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARCHIGIANE, 6 GATTE SON RIMASTE: QUELLE TUTTE MATTE!!!!

Messaggio da alebeamail » 4 feb 2011, 8:51

MARINA andranno a vivere in un app.to o qua vicino a me o vicino a mia sorella, quindi niente + olio :buuu xo' è x il loro bene, mia mamma con l'operazione al seno non dovrebbe fare nessun movimento e mio padre non ce la fa + avendo problemi di circolazione...non ti nego che mi mancherà tutto quel ben di dio biologico ma è x il loro bene

VALE al cambio del mese sono normali i dolori tipo ciclo :ok

EMY tua figlia è una sagoma :ahah
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 feb 2011, 9:44

fagiolino ha scritto: per il corso preparto no comment .....l'ostetrica che lo fa a camerano è una matta isterica....se lo faccio devo cambiare posto....però l'idea non mi dispiacerebbe anche perchè il primo è stato proprio inutile
vieni a falconara il 15 :hi hi hi hi
il primo l'ho fatto in ancona, all'ex manicomio (non mi ricordo coem si chiama ora, scusa) e mi ero trovata bene con l'ostetrica: un po' pazza, non ha mai seguito una scaletta, ma erano in pratica delle gran chiachierate rilassanti che tra una cosa e l'altra ci davano qualche informazione. poi c'era stato il pediatra (quello che ha detto "ricordatevi che tutto passa", che quante volte mi ha salvato questa frase...) e non mi ricordo chi altro... ricordo che un giorno si era parlato del cambio pannolino, un altro dell'allattamento, un altro del travaglio con prove di rilassamento e di spinta. poi non ricordo più niente.

per i dolori da ciclo a me non mi hanno mai abbandonato, ma ormai non ci faccio più caso
anche perchè ne sono arrivati di più forti :che_dici

EMY il dubbio di Anastasia però è legittimo, dai :hi hi hi hi :risatina:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 11:37

Ciaaaaooooo!!!
Allora......ieri sono andata al pronto soccorso!!
Ero a casa con Ele mi chino di pochissimo in avanti poi mi tiro su e.......giiiira giiiira tutto veramente tanto al punto da dovermi appoggiare alle mura per non cadere a terra. Ammetto che mi spavento perchè così forti di giramenti di testa non li ho mai avuti e chiamo subito Ale per dirglielo, lui dice di chiamare la madre per farla venire su...
Io oltre alla suocera chiamo anche mia madre perchè nel frattempo decido di andare a fare un saltino al PS.
Quando arrivano partiamo io e mammà. In pratica ho avuto un abbassamento di pressione, ma hanno fatto le cose per bene, eco alla pupa e visita a me per controllare tutto.
Alla sera chiamo il ginecologo per dirlgi dell'accaduto e soprattutto perchè nel referto c'è scritto "collo raccorciato" e a me sta cosa non garbava. Lui mi chiede se avevo avuto contrazione e alla mia risposta negativa mi dice di ricordarglielo alla prossima visita che mi fa un'eco interna per controllare.

E poi ragazze......non vi dico come mi ha visitata il gine del PS, vi faccio ridere: allora, innanzitutto non mi aspettavo una visita, però meglio così alla fine.....ginecologo bello anzianotto, si mette il guanto, ci spara sopra un pò del gel da ecografia e poi lo vedo chinarsi in avanti verso la mia patata e io dentro di me "ma dove va??? :urka adesso abusa di me!!!!!!".
Vi giuro che per come stava ce lo avevo un pò troppo vicino per i miei gusti!!! Io sono abituata al mio ginecologo che a momenti neanche me la guarda mentre mi visita questo invece mi ha dato la sensazione da raggi X :ahaha :ahaha :ahaha
Alla sera lo raccontavo ad Ale e ridevo come una pazza!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 11:42

giremy ha scritto: Sere non ho alcun problema a risponderti.
Durante tutta la gravidanza ho avuto valori bassi di liquido amniotico che, col passare delle settimane, erano sempre più bassi. Non ho mai perso liquido e forse tutto era dipeso da invecchiamento precoce placentare.
Alla 36esima settimana le cose sono degenerate e la mia gine ha preferito far nascere Anastasia che orami aveva anche smesso di crescere non avendo più liquido con cui nutrirsi.
A volte penso se avessi un'altra gravidanza come potrà essere ma poi mi dico che ogni graidanza è a sè e ringrazio che tutto sia successo a 8 mesi anzichè a 4/5 quando non avremmo potuto fare nulla
Grazie della risposta, capito :ok
newmamy ha scritto: complimenti x lo shopping, i vestiti però - lasciatelo dire - sono un pò monocromatici :risatina:
Perchè tu mamma di 2 maschietti non sai che la moda delle bimbe è tutta sul lilla/rosa/viola :prr
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 11:43

vale anche io a volte lo sento il cambio del mese, ma mi fa venire il solito nervoso che ho sempre prima del ciclo :risatina:

Emy che dire di Anastasia? niente! :-D dice tutto lei!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 11:56

Ieri sera abbiamo avuto a cena la mia amica con il figlio che sarà il mio futuro genero (4 anni, è il bimbo dell'album seduto sul trattore con Ele) e la sua dolce metà...Vedere Ele e Liam giocare insieme è stato uno spasso!!!! Si rincorrevano dentro casa e facevano un gran macello, poi quando tata stava crollando la mamma dice al bimbo di dare un bacino ad Ele che andava a fare la nanna, lui le prende il viso fra le manine e le stampa sto baciottone sulla guancia :-D troppo carino!!!! E' stato di una dolcezza unica, io dico ad Ele "visto che bel bacio che ti ha dato Liam?!" e lei tutta vergognosa si è abbracciata tutta a me!!! Che carina!!!

Quando stavamo nel lettone mi chiedeva ogni tanto "dov'è Limmana?" che sta per Liam. Le piace proprio 'sto bimbo!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 feb 2011, 12:40

SERE forse il gine anzianotto aveva bisogno di avvicinarsi per vdere
sai, con l'età la vista cala...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 feb 2011, 14:32

Sereami ha scritto:Perchè tu mamma di 2 maschietti non sai che la moda delle bimbe è tutta sul lilla/rosa/viola :prr
lo so, lo sooooooooo :prr
quando passo nel reparto femmina, allungo un pò l'occhio ed effettivamente
gli scaffali sono tutti di quei colori.........
carini eh, per carità
ma forse gli stilisti dovrebbero avere un pò più di fantasia e usare anche altri colori :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 feb 2011, 14:34

alebeamail ha scritto:MARINA andranno a vivere in un app.to o qua vicino a me o vicino a mia sorella, quindi niente + olio :buuu xo' è x il loro bene, mia mamma con l'operazione al seno non dovrebbe fare nessun movimento e mio padre non ce la fa + avendo problemi di circolazione...non ti nego che mi mancherà tutto quel ben di dio biologico ma è x il loro bene
quindi neanche più pomodori ?????? :buuu
vabbè, mi spiace un sacco per i prodotti della terra
ma ovviamente son contenta x i tuoi e l'importante è la loro salute!!!!!

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 4 feb 2011, 17:45

Toc toc... è permesso?
Marchigiana all'appello! E' qualche giorno che entro ed esco da questo post senza scrivere, devo ammettere mi sembra di disturbare ed andare ad intaccare un equilibrio bello solido ma.... oggi mi son decisa e scrivo!

Sono Marta, 28 anni, mamma di Matteo, lugliolina 2010 e sopratutto JESINA nell'anima ma residente a Monte Roberto per amore (cosa non si fà!) ok, direte: son si e no 10 km, vero! Ma è tutto un'altro pianeta! :ahah :ahah

Se posso... qualche volta mi piacerebbe passare di qua!
Intanto infinite :congratulations: alle panciotte marchigiane che vedo non mancano!
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 17:46

farfalla ha scritto:SERE forse il gine anzianotto aveva bisogno di avvicinarsi per vdere
Faf, vedere cosa?? avevo un telo di carta là sopra :pensieroso
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 17:49

MartaM, Benvenuta :sorrisoo
noi siamo veramente 6 gatte, ci conosciamo ormai da tanto, ma le new entry sono ben accette...se vuoi diventare la 7.ma gatta matta :ahaha

Siamo quasi vicine, io abito a monte san vito!! E jesi la conosco benissimo perchè mia mamma è jesina e ho tutti i parenti lì :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 4 feb 2011, 17:53

Grazie!!!!
Io invece ho parenti a Monte San Vito e Borghetto!!! :ahaha
Onorata di essere la SETTIMA gatta... 7 è il mio numero poi!!!
Se noti le date nella mia firma mi son sposata il 7/7/07 (con mio marito ero fidanzata dal 7/3/99) e Mat è nato (con parto naturalissimoooooo) il 7/7/10! Il 7 ci piace proprio! :ahah
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 feb 2011, 18:15

MARTA benvenuta
continua a tornare e in breve tempo sarai integrata come noi
:ok
Sereami ha scritto:
farfalla ha scritto:SERE forse il gine anzianotto aveva bisogno di avvicinarsi per vdere
Faf, vedere cosa?? avevo un telo di carta là sopra :pensieroso
magari cercava dove doveva mettere il dito... :ahah
scusa, ma dai, buttiamola a ridere, va

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 feb 2011, 20:18

BENVENUTA MARTA !!!!!!! :yeee
Io sono una lugliolina 09 oltre ad essere una marzolina 06 :sorrisoo

sono marchigiana d'adozione e faccio parte del gruppo delle 6 gatte tutte matte :risatina:

ora vado a sbirciare le tue foto :fischia

p.s. se sei anche su fb e ti fa piacere , mi mandi un mp col tuo nome???? :thank_you:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 feb 2011, 20:21

:congratulations: MARTA, siete proprio una bella famiglia e soprattutto ggggggiovanisssssssimi !!!!!!!!!!!

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 4 feb 2011, 23:18

Grazie ragazze del benvenuto!!!
Si new siamo giovani... abbiamo fatto tutto presto! :prr
Ho letto gli arretrati e vi dico la mia esperienza sul corso preparto: io lo feci a Chiaravalle perchè la psicologa che collabora ai corsi è una mia cliente nonchè amica quindi mi convinse ad andare da loro. Mi sono trovata BENISSIMO. L'ostretica è una persona semplice e mooolto umana. Non è particolarmente accanita con l'allattamento al seno, ci diceva sempre che un biberon dato con amore è come allattare al seno. Quando vennero le mamma per farci vedere come si allattava a invitato anche una mamma che allattava con il biberon, è stato molto rassicurante! :ok
Poi compreso nel "pacchetto" ci sono stati anche una decina di incontri postparto dove ci ha insegnato le tecniche di massaggio ai neonati, veramente bello!
Solo che a differenza degli altri corsi questo si paga, il solo ticket, sui 36€ ma ne è valsa la pena (sentendo anche come è il corso qui a Jesi :che_dici ).

Sere ci credo che ti ha preso male per il forte giramento di testa, hai fatto bene ad andare al PS e poi c'è scappata pure una sbirciatina alla pupa che non guasta mai! :risatina:
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 feb 2011, 0:00

Marta ciao :-D
Qui da noi vige una regola: chie entra rimane con noi :sorrisoo

Sere mi hai fatto morire dal ridere con la storia "dell'incontro ravvicinato col terzo tipo" :risatina:

Mio marito stasera mi ha dato il mio regalo di compleanno in anticipo: l'x box 360 :-D
E' fantastica! Abbiamo giocato tutti e tre ed avreste dovuto vedere Anastasia come si muoveva e saltava per far muovere il suo pupazzetto!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 feb 2011, 0:03

Marta ho la sensazione, dalle tue foto, di conoscerti già ma non so dove ti posso aver visto :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 feb 2011, 8:27

Marta, ma per caso hai fatto il corso di preparazione al parto con Fernanda??
La frase che hai scritto: un biberon dato con amore è come allattare era diventato il mio mantra, anche se a me non è servito visto che ho allattato per 16 mesi.
Purtroppo credo che sia andata in pensione e per questo se lei non c'è non rifarei il corso, ma devo andare a sentire.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”