GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da maisetapioca » 7 nov 2010, 15:40

BIMBY: ma sapete che non mi convince? E dopo i racconti di Ciuk, anch'io come Cance sono ancora più preplessa :domanda

MICHY in bocca al lupo per le elezioni, allora! :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2010, 16:10

Ah, dimenticavo, mentre cuoceva il riso, ha cotto anche 2 uova al vapore + sottilette nel vassoio sopra.
Vi ho convinte ora!? :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2010, 16:10

MAIS :coccola per la domenica storta e MENO MALE che l'alluvione è capitata in un festivo, come dici tu!!!!!!!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 nov 2010, 16:59

michy1976, di che zona sei??? io vivo a minerbio da 6 anni: abbiamo comprato casa qui col socio, ma sono cresciuta a bologna (via mascarella) e il cambiamento è stato uno shock, ma ora non tornerei + indietro :ok sopratutto ora che c'è stefano: almeno sinchè non sarà abbastanza grande da andare a bo in corriera o scooter, potrò lasciarlo uscire qui nei paraggi relativamente tranquilla!!!
certo che on vivere + all'ombra delle 2 torri mi manca :buuu ....cmq adoro bologna!! :coccola

maisetapioca, le domeniche ameboidi (come le definisci tu) mi fanno venire un nervosooooo... poi il lunedì mi guardo inetro mi mi chiedo "che cavolo??? dovevo buttare così la domenica???", ma quando ti prende male non c'è niente da fare.... posso solo mandarti un :bacetto

ora vi amicizzo tutte pian piano su anobii....
dunque parlando del LDM: ormai x quello di novembre sono arrivata lunga, mi procuro quello di dicembre, giusto???UN GIORNO di David Nichols, non l'ho mai sentito....ora vado a cercarlo su anobii e leggo trama e recensioni...

ora sto leggendo "un viaggio chiamato vita" di banana yoshimoto (regalo di compleanno)...io adoro la banana, ma se vi fosse mai venuta voglia id leggerlo: NON FATELO!!!!!! sono pensieri in libertà, un raccolta di appunti della quale sinceramente avrei fatto anche a meno :martello cmq ormai l'ho iniziato e non ce la faccio a lasciare un libro a metà...per cui, mi tappo il naso e vado avanti.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 nov 2010, 17:03

cos'è BIBLIONATALINA 2010????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 7 nov 2010, 20:28

Buonasera Biblios!!!!

ho trascorso un w-e super romantico con il mio socio a parlare di progetti e sogni :emozionee
nel frattempo tra una coccola e l'altra sono andata avanti con il libro del mese ..... ne vale veramente la pena
E... sapete... anche il mio socio è un bibliofilino quindi la nostra futura libreria straborderà in men che non si dica....

Abbiamo sperimentato una ricetta pubblicata sul LDM ed è venuta buonissima!!!! :yeee
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2010, 22:48

Ily ogni anno a Natale ci scambiamo un pensierino tra Biblios. Tramite sorteggio si decide chi fa il regalo a chi. La spesa non deve superare i 5euro.
Campanara :cuore :cuore che altro dire... :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 nov 2010, 9:23

Buondì!
Quanta carne al fuoco...non so se riesco a rispondere a tutte!

Prima di tutto benvenuta anche a Ily!

MAIS: domenica storta? Vogliamo parlarne? Luisa dopo una giornata in cui è stata intrattabile ha vomitato l'impossibile in mezzo al palazzetto dello sport dove eravamo andati a vedere una partita di basket :x: Poi ha vomitato altre due volte: una sul letto di mamma e papà e una sul suo... :bomba
Oggi andiamo meglio??? :coccola

CIUK: a me il bimby non ha mai convinto e poi cucinare mi paice...a mano, mi piace impastare con le mani, girare il risotto e la polenta...insomma sono una tradizionalista!
Ah, Maxim: :martello

MICHY: mi hai ricordato tanto le suffragette di Mary Poppins. :ahaha

CANCE: quando si svegliano con la luna storta poi è una lotta! :coccola
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 nov 2010, 9:28

:ok RAGGETTO: scusa, non ti ho più fatto sapere nulla dei cazzellitti. L'ho chiesto a mia suocera appena varcata la soglia di casa sua e poi non ti ho scritto: :martello
Allora. Ti confermo che ci vogliono solo acqua e farina e un pizzico di sale.
Lei fa tutto ad occhio. Considera almeno 1/2 kg di farina per 4 persone e l'acqua la aggiungi poco per volta fino a quando ottieni un composto lavorabile, morbido ma compatto, non appicicoso. Il SEGRETO è che l'ACQUA DEVE ESSERE BOLLENTE quando la aggiungi alla farina!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 9:32

Innanzitutto AUGURI alla mitica RAGGETTO!
Dai, deliziaci col menù del compleanno :hi hi hi hi

Dream anche io pissssicologicamente sono d'accordo con te, ma nella pratica poi ora che ci sono i bimbi, cucino sempre cose veloci e tendo quindi a tralasciare cotture che richiedano la mia presenza fissa. Quindi, il mio intento è quello di usare il Bimby per le cotture/preparazioni lunghe o cmq che richiedano presenza: purè, risotto, polenta, qualche sugo, magari una marmellata (che non ho mai fatto). Prima facevo spesso il risotto, ora non più...

Ma secondo te cosa ha avuto Luisa?

JT sembra migliorare, ma oggi e domani lo tengo a casa per precauzione.
JJ ieri sera ha detto che ha mal di gola! :impiccata: :impiccata:
Domani alle 19 :x: doppietta dalla ped, torneremo alle 21!!!!!
Però devo andare perchè mercoledì JJ ha il vaccino anti-influenzale e non voglio portarlo se ha qualche malanno in corso; se poi vi ricordate, ho già fatto la cavolata a fine settembre: tampone alla gola, dimentico di ritirare il referto perchè lui apparentemente stava bene e aveva lo streptococco. :buuu
Voglio infine conferma che JT possa tornare al nido e devo vedere se può fare finalmente l'MPR l'11/11.
:incrocini

Scappo a lavorare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 9:58

Buongiorno a tutte.

Prima di tutto: Benvenuta Ily e ri-benvenuta Gatica. Sono contenta che abbiate deciso di unirvi a noi e sono certa che vi troverete benissimo.

Poi, nostro WE:
ragazze sabato qui è stata una giornata a dir poco primaverile, sole bellissimo e clima mite stupendo. Perciò abbiamo deciso di trascorrerla all'aria aperta e siamo andati da Iacchelli (Simo credo lo conosca. Anzi, Simo, volevo chiamarti per chiederti se ti andava di venire ma abbiamo deciso talmente all'ultimo minuto che mi è sembrato inopportuno), cioè una bellissima azienda agricola con fattoria didattica, ristorante, area giochi, area acquisto prodotti loro.
I bimbi sono stati benissimo. Abbiamo pranzato presto e poi siamo stati tutto il pomeriggio nel prato, giochi, palla, rincorrerci. Insomma una giornata da ricordare e da rifare assolutamente.

Domenica mattina a Messa e poi casa tutto il giorno.
Ho sperimentato:
crostata di tagliolini come primo
e crostata tiramisù per dolce (una ricetta che avevo visto tempo fa so cookaround)
per secondo un banale pollo al forno con le patate

Poi volevo anche dirvi che ieri pomeriggio, mentre stiravo, mi sono guardata il DVD di Twilight e quindi HO DOVUTO assolutamente iniziare una rilettura del libro (mi capite vero?), trascurando HP ... ma poi lo riprendo eh?!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:03

Grazie Dream, infatti volevo sempre chiederti se avevi poi chiesto le proporzioni a tua suocera ma mi sfuggiva.

Grazie Ciuk, complimenti per l'acquisto. Per risponderti: io la MDP l'ho eliminata. L'avevamo presa nonostante avessimo già il Bimby ma poi ci siamo accorti che era proprio superflua e occupava uno spazio che invece potevo sfruttare diversamente. Il bimby impasta (si, saltella un po' ma tranquilla che non si rompe) benissimo e poi cuociamo in forno.

Campanara, bel WE romantico col maritino :ok

Mais, ma almeno ha smesso di piovere dalle tue parti? Ma Simo non è anche lei veneta o sbaglio??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:07

Dream, povera Luisa vomitina ... ma stava male col pancino o erano proprio i muchi a darle fastidio?

Ciuk, nessun menu speciale previsto per oggi, credo che il maritino mi farà la pizza o cmq ha detto che cucinerà lui ... vediamo :cuore
Per quanto riguarda la questione con tua suocera è proprio come sospettavo: una serie di equivoci e malintesi. Lei avrà detto qualche frase buttata lì ma senza cattiveria, il socio l'ha presa male e da lì si è aperta la voragine. Uffolina. Come si può fare orA?? Le cose che lei ha detto a te non potrebbe dirle a lui che, in quel caso, dovrebbe sedersi ad ascoltarla?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 nov 2010, 10:10

raggetto ha scritto:Per quanto riguarda la questione con tua suocera è proprio come sospettavo: una serie di equivoci e malintesi. Lei avrà detto qualche frase buttata lì ma senza cattiveria, il socio l'ha presa male e da lì si è aperta la voragine. Uffolina. Come si può fare orA?? Le cose che lei ha detto a te non potrebbe dirle a lui che, in quel caso, dovrebbe sedersi ad ascoltarla?
è questo il punto critico

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:12

Dream78 ha scritto: Luisa dopo una giornata in cui è stata intrattabile ha vomitato l'impossibile in mezzo al palazzetto dello sport dove eravamo andati a vedere una partita di basket :x: Poi ha vomitato altre due volte: una sul letto di mamma e papà e una sul suo... :bomba
Oggi andiamo meglio?? Ma è a casa o al nido?
CIUK: a me il bimby non ha mai convinto e poi cucinare mi paice...a mano, mi piace impastare con le mani, girare il risotto e la polenta...insomma sono una tradizionalista!
io invece odio impastare e avere le mani appiccicose di impasto. Ecco perchè il panificatore/pizzaiolo di casa è Andrea :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:13

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Per quanto riguarda la questione con tua suocera è proprio come sospettavo: una serie di equivoci e malintesi. Lei avrà detto qualche frase buttata lì ma senza cattiveria, il socio l'ha presa male e da lì si è aperta la voragine. Uffolina. Come si può fare orA?? Le cose che lei ha detto a te non potrebbe dirle a lui che, in quel caso, dovrebbe sedersi ad ascoltarla?
è questo il punto critico
lo capisco Ciuk. E capisco anche che non deve essere facile convincere il socio visto che ha già la sua idea ben radicata ma diamine è un adulto e deve capire che la situazione va risolta. Che pensa di fare, chiudere i ponti con i suoi?

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 nov 2010, 10:29

innanzitutto: AUGURI RAGGETTO!!!! :congratulations: :congratulations: ti auguro che ti regalino tanti tanit libri!!!!

benvenuta ILY.
Gatica non ci hai detto che leggi di solito :nonono:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:30

Michy, ti ho visto nelle foto del popolo dei passeggini e ho visto anche Rebecca (che non vedevo da una vita) ... cresciutissima e bellissima :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:32

Grazie Simo, hai letto quello che ho scritto sopra??
Andrea (con i bimbi :emozionee ) mi ha regalato l'orologio di Thun da parete per la mia cucina (ricordate? Io adoro Thun). Ieri sera Francy è venuto col pacchetto e mi ha detto che era il regalo da parte sua, del papà e di Noemi :cuore e l'abbiamo subito anche appeso :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 nov 2010, 10:33

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto: Luisa dopo una giornata in cui è stata intrattabile ha vomitato l'impossibile in mezzo al palazzetto dello sport dove eravamo andati a vedere una partita di basket :x: Poi ha vomitato altre due volte: una sul letto di mamma e papà e una sul suo... :bomba
Oggi andiamo meglio?? Ma è a casa o al nido?
E' a casa.
No mi sono azzardata a mandarla.
Non ha voluto il latte, il che non è un buon segno. Ha bevuto poco poco thè e mangiato 2 biscotti. Per ora la tata mi ha detto che non li ha vomitati... :incrocini
raggetto ha scritto:Dream, povera Luisa vomitina ... ma stava male col pancino o erano proprio i muchi a darle fastidio?
No no, credo sia stato proprio lo stomaco. Ha vomitato la cena di sabato :urka

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”