GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da raggetto » 28 set 2010, 14:44

Ma dell'eventuale raduno a Firenze si pensava noi sole o con bimbi?

Perchè io in giornata A/R col treno lo potrei pure fare magari con Francesco al seguito
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 set 2010, 14:51

raggetto ha scritto:Ma dell'eventuale raduno a Firenze si pensava noi sole o con bimbi?

Perchè io in giornata A/R col treno lo potrei pure fare magari con Francesco al seguito
Io credo che ognuno debba sentirsi libero di fare come gli pare...basta saperlo prima e magari ci si organizza per dove andare a mangiare a seconda che ci siano o meno i bimbi...Parchi vicinissimi alla stazione non mi sembra ci siano (per fare un pranzo al sacco) ma credo che col tram si arrivi facilmente alle cascine (grande parco di firenze).

Personalmente penso che verrei con Luisa a meno che non sia brutto tempo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2010, 14:56

Ragg io sicuramente verrei con marito e figli :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2010, 15:10

Anch'io con marito e figli!

DREAM :fischia possiamo venire noi da te? poi mandiamo i mariti a correre e noi ciacoliamo! :spiteful:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 set 2010, 15:42

maisetapioca ha scritto:Anch'io con marito e figli!

DREAM :fischia possiamo venire noi da te? poi mandiamo i mariti a correre e noi ciacoliamo! :spiteful:
:-D
Certo! Mi sembra un'ottima idea :ahaha

PS: comunque se non la usiamo per il raduno quest'idea favolosa la potremmo usare per un altro we :hi hi hi hi

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 set 2010, 16:07

raggetto ha scritto:Campanara, ciaooooo, come stai? Che stai leggendo? Ti unisci a noi per la lettura del LDM di ottobre?

Ciao Cara!!! il LDM capita a proposito....
ho appena finito di leggere E VENNE CHIAMATA DUE CUORI ed è stato un'esperienza stupefacente, commovente che mi ha segnata nel profondo. Se dovessi dare un voto? un bel 10 non glielo si leva sicuramente!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 set 2010, 18:35

vi lascio un giorno e mi aprite un topic di 2 pagine... :aargh lo sapete che sono lenta io :buuu

a parte questo brava ale per l'apertura!

ho il LDM

per il resto degli aggiornamenti rimando a più tardi o a domani ...perchè ora devo andare a preparare il risotto per le bimbe e il papy!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 set 2010, 20:12

Ragazze... dico solo questo.... mi ero dimenticata la fatica che si fa per starvi dietro!!!!!

Sono felicissima che Regi sia incintissima e spero che Francy la segua a ruota (Fra stai mettendo in moto qualche macchina, giusto?)

Un bascio e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI

Messaggio da michy1976 » 28 set 2010, 21:23

maisetapioca ha scritto:Ho una proposta per Novembre. Quest'estate ho iniziato a leggere "Il sangue versato" di asa Larsson e mi stava piacendo quando mi sono accorta che è in realtà il secondo libro di una serie, perciò mi sono interrotta perchè voglio leggere il primo ed andare con ordine. Eccolo:

TEMPESTA SOLARE di Asa Larsson
A Kiruna, una terra avvolta nell'eterna notte polare, giace il corpo massacrato del predicatore più famoso della Svezia, morto per la seconda volta. La prima volta era stato investito da un'auto ma si era risvegliato e aveva raccontato del regno fra la vita e la morte. Diventato una star, aveva usato la sua nuova forza per riunificare tre diverse congregazioni in un'unica, potente comunità religiosa. Chiamata dalla sorella della vittima, l'avvocato Rebecka torna alla sua città natale per aiutare l'amica di gioventù, sospettata dell'omicidio. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, Rebecka e l'ispettrice di polizia Anna Maria Mella, in avanzato stato di gravidanza, indagano alla ricerca del vero colpevole.
io e te leggiamo spesso gli stessi libri!
io sto proprio leggendo uno della serie e ne ho già letto un altro
ovviamente senza seguire la serie :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 set 2010, 21:25

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ma dell'eventuale raduno a Firenze si pensava noi sole o con bimbi?

Io credo che ognuno debba sentirsi libero di fare come gli pare...basta saperlo prima e magari ci si organizza per dove andare a mangiare a seconda che ci siano o meno i bimbi...Parchi vicinissimi alla stazione non mi sembra ci siano (per fare un pranzo al sacco) ma credo che col tram si arrivi facilmente alle cascine (grande parco di firenze).

Personalmente penso che verrei con Luisa a meno che non sia brutto tempo!
io a firenze potrei venire in giornata con simone, a maggior ragione se vengono bimbi della sua stessa età o giù di li
e per me diventerebbe tutto più semplice
io ammetto che muoverci tutti e 4...mi stanco solo al pensiero, rebecca è ancora piccola e rompe un bel po'...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 set 2010, 21:35

mi aggiorno sugli arretrati del post precedente

criss, ti mando una :coccola :coccola enorme, i momenti down passano per fortuna, arrivano e se ne vanno e poi è ancora più bello tornare...up! io a volte vado in ufficio così giù di tono dopo le corse x portare bimbi a scuola, i loro capricci, il traffico...e là mi svago perchè non ci sono altre donne con cui sfogarmi se non ragazze con tutt'altro problematiche e a volte aiuta a pensare a tutt'altro!
comunque noi biblios siamo qui per i momenti down e quelli up, vero ragazze???? :cuore :cuore :cuore

levotuss: a simone fa miracoli, ma ora proverò anche il grintuss, visto che è naturale
l'anno scorso usavo quello di bava di lumaca ma bisogna iniziare a tosse appena appena comparsa e ci vuole del tempo perchè faccia effetto.
Per le difese immunitarie ai bimbi sto dando lantigenB e un altro prodotto che non ricordo ( a digiuno al mattino...le urla che fanno perchè vogliono il latte e devo aspettare 15 minuti! :impiccata: )
Gramplus, supposte, l'ho usato ma con bimbi più piccoli restii a fare l'aerosol, ora sinceramente preferisco fargli fare quello, anche perchè, incrociandomi tutta :incrocini :incrocini , per ora la tosse ce l'ha + spesso simone che fa aerosol volentieri quindi sono a posto

dream, rebecca pesa poco più di 10 kg ed è + grande di luisa, quindi a me lei sembra in ottima forma!!!!

raggetto, rebecca da quando torna a casa dal nido ( escluso ovviamente se è in passeggino ma anche lì dopo un po' si stufa) vuole stare solo ed esclusivamente dove sono io e con me, possibilmente in braccio. Cucinare o fare qualcos'altro è impossibile con lei. Se non ci sono, ok ma se ci sono esisto solo io. Gioca con simone ma solo se sono nei paraggi a giocare con loro, perchè altrimenti si picchiano dopo poco, per dei giochi o per il gusto di farlo, nel senso che lei cerca il contatto fisico e lui che ha più forza risponde con altrettanto...contatto fisico...nel senso che le fa male :che_dici

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 set 2010, 23:02

criss ha scritto:Mais potrebbe essere un'idea se proprio non arriviamo ad un compromesso... si può però pensare prima di cercare un compromesso :domanda che ne dite?

Le biblios che stanno più a sud son mimì e kika, giusto? che stanno a l'Aquila :perplesso o sbaglio? le più a nord siamo io, te e cance ... giusto? più o meno siam tutte lì ...

si può pensare di stare in centro italia: Firenze o giù di lì, più o meno è a metà strada per tutti (361km ad esempio da casa mia e 370 da l'Aquila, qualcuno in più da Torino)...non so, magari si può provare ad organizzare :domanda se poi proprio non si riesce ripieghiamo su doppio raduno :sorrisoo
Ottima proposta, Criss!!! :ok
Comunque, scherzi a parte, io avrei la possibilità di ospitare circa sei persone, su divani letto e brandine Ikea varie! E sappiate che ormai sono una guida qualificatissima, dopo tutte le escursioni organizzate per il parentame acquisito... :fischia

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 set 2010, 23:25

Esito visita presso il centro Procreazione Medicalmente Assistita:

CHE SOSPIRONE DI SOLLIEVO!!!

Nessuna listona di esami da fare, a parte una mammografia ed un pap test per potermi poi imbottire in tutta tranquillità di ormoni!!! E sono già a nostro attivo tutti gli accertamenti che avrebbero rallentato non di poco l'inizio concreto di questo percorso!

Comunque. La dottoressa (squisitamente gentile e affabile -magari un po' troppo con Brian, per i miei gusti :perplesso ) ha detto che noi rientriamo in quella minima percentuale di coppie poliabortive e infertili sine causa : ormoni, circolazione e compatibilità genetica sono infatti tutte variabili nella norma.
Quindi questo è il piano di battaglia: appena le porto gli esiti di mammografia e pap test, inizierà ad iniettarmi degli ormoni per incrementare l'attività ovarica e mi prescriverà progesterone ed eparina dall'ovulazione in poi.
Mi sembrava parecchio fiduciosa e, onestamente, ho proprio bisogno di fidarmi!

Vi ringrazio davvero tanto tanto per il sostegno e gli :incrocini !
Un :bacio a tutte!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 set 2010, 23:40

Dimenticavo:
:yeee EVVIVA RAGGETTO PER IL NUOVO POST :yeee
E bellissima la citazione!!!

Per Novembre io proporrei di nuovo:
IL CUORE DEI BRIGANTI di Flavio Soriga
1794, Hermosa. In un'isola vasta e lontana, che è un piccolo regno di nobili corrotti e poveri idealisti, vive Aurelio Cabré, un grande brigante-filosofo, innamorato di una prostituta sivigliana e della libertà, incapace di stare fermo e di tenere a freno la lingua, convinto che sia meglio bruciare in fretta che consumarsi lentamente. Aurelio Cabré, terzogenito del Marchese di Villagrande Rosas, ha girato il mondo ed è tornato in patria: con un manipolo di compari se ne va in giro per campagne e villaggi a depredare gli ingiusti e raddrizzare i torti, brigante e vendicatore degli oppressi. E intanto aspetta la Rivoluzione, quella che dalla Francia potrebbe arrivare anche lì, nella sua piccola isola. Perché il vento della storia, quando passa, non guarda in faccia nessuno.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 set 2010, 0:08

Che polla imperdonabile, oggi son passata e ho dimenticato di fare gli

AUGURI A JJ!!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

mannaggia a me!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 set 2010, 0:09

FRA benissimoooooo, son proprio contenta!!!! Quindi potrete mettervi in caccia prestissimo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 set 2010, 0:11

e ora vado che ho sonno, notte :bacio :bacio :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 set 2010, 8:31

:martello :martello :martello lo sapevo che alla fine mi scordavo...

AUGURONI A JJ e scusami tanto del ritardo cucciolo :bacio

Francesca: sono contentissima per voi. :ok Non me ne intendo ma mi sembrano ottime notizie e soprattutto che cure ed esami aggiuntivi prescritti non siano altamente invasivi ora resteremo strettamente incrociate per te...dici solo quando dobbiamo iniziare che altrimenti poi restiamo incastrate :ahaha !!!! :bacio

Michy: io inizio oggi a Luisa il lantigenb ma a me il pediatra ha detto di darle 15 gocce la sera prima di dormire...

Criss: come andiamo oggi??? :bacio

Pata: lo sai che quando ci scateniamo è la fine... :ahaha

:bacio a tutte le altre!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 set 2010, 9:59

BUONGIORNOOOOOO!!! :bacio :bacio :bacio
Dream78 ha scritto:Criss: come andiamo oggi??? :bacio
tutto bene, grazie :sorrisoo oggi va meglio...forse anche perchè ieri sera ho ricevuto coccole extra dal maritino :fischia :spiteful: ogni tanto ci vuole :ahaha

grazie tesore, VI VOGLIO BENE :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 set 2010, 10:03

Francescaaaa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per voi, ma tanti tanti ...da come la racconti mi sembra che la dottoressa fosse molto fiduciosa, son tropo contenta per voi e sto :incrocini con tutto il :cuore
FrancescaS ha scritto:La dottoressa (squisitamente gentile e affabile -magari un po' troppo con Brian, per i miei gusti :perplesso
:ahah :ahah :ahah scusa, mi hai fatto morire con 'sta frase :ahaha :ahah
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”