GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETOLINE: col costume nel cassetto, caliamo etto su etto!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DIETOLINE: col costume nel cassetto, caliamo etto su etto!

Messaggio da ele68 » 7 giu 2010, 17:57

TEACher aggiornata! dai sù in fondo la tua pancia è "speciale" no?! :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 giu 2010, 17:58

sì, sì e che a lavoro non voglio che si sappia ancora e qualche mamma-maestra mi guarda in un modo, e con dei sorrisi..... :ahaha
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 giu 2010, 18:01

teacher ha scritto:sì, sì e che a lavoro non voglio che si sappia ancora e qualche mamma-maestra mi guarda in un modo, e con dei sorrisi..... :ahaha
tu fai finta di niente e dici a voce alta "uhhh devo smettere con la focaccia, mi gonfia troppo" :hi hi hi hi

tanto a settembre ti sgamano lo stesso :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 giu 2010, 18:06

ho sistemato le "panzotte": ho anche scolorato le panzotte latitanti così non mi confondo....però aiutatemi, non fatemi fare figuracce, abbiamo attive solo 3 pancioline infagiolate vero?
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 giu 2010, 18:10

ora vi confesso una mia perplessità........... da sempre quando leggo tra le ex che sono arrivate alla meta chi ha perso 11/12 kg in 2 o 3 mesi resto così :x: io non le conosco, ma 12 kg in 2 mesi sono di questo mondo? risultato chirurgico? risultato stabile? boh....li prendo come dati storici ma che non sò

direte voi.....ma chi se ne @@@...... :hi hi hi hi avete ragione :ahaha e che oggi qui diluvia e io c'ho tempo! :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 7 giu 2010, 19:29

VIVA IL NUOVO POST :yeee :yeee :yeee
BRAVA ELE CHE HAI APERTO :yeee :yeee ora non puoi proprio dimenticarti di noi :che_dici

oggi pranzo melone + prosciutto crudo + yogurt
a cena trancio di salmone + zucchine
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 giu 2010, 20:55

Ciao ragazzuole.. Passo a salutarvi nel nuovo post...
Come al solito per me l'estate è soprattutto lavoro.. Sono già a pezzi ora,come ci arrivo ad agosto?

Sul fronte dieta il solito schifo...ma ce la farò! L'altro giorno ero in pensieri particolarmente allegri..:Notando quante cose non mi andavano più ho contastato che non posso nemmeno morire perchè non ci sarebbe un vestito decente da mettermi nella bara :che_dici :ahaha :ahaha
MI immagino la scena in maniera comico/macabra..con i poveri inservienti che lottano per allacciarmi un paio di pantaloni!! E dire che di solito non sono così macabra :che_dici

:prr :prr

Cmq sia...domani e mercoledì ho due visite perchè, non ricordo se l'avevo detto, ultimamente non sto molto bene (a periodi).. Ho senso di oppressione al petto e la mia dott mi fa fare sia una visita cardiologica che una lastra al tubo digerente per vedere che non ci sia un'ernia iatale.
ANche se...la cosa più probabile è che sia..ansia.. Del resto solo alla domanda della mia dottoressa: sei nervosa in questo periodo..è partita la fontana di trevi :che_dici

Vabbuò. Abbraccio tutte.. cerco di sleggiucchiare sempre, ma fatico a rispondere...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 7 giu 2010, 23:17

dada, mi hai fatto morire!!! (appunto!! :prr )
tanti :incrocini :incrocini per le tue visite!!

beh, tanto per continuare sull'argomento, e per sdrammatizzare un po' (spero che nessuna se la prenda), vi racconto questa:
ero al telefono con un mio collega, al quale è morto il suocero all'improvviso e me lo stava proprio comunicando. dopo le frasi di rito, gli ho detto: fai le mie condoglianze alla tua ragazza, e lui: grazie, ricambio!
beh, li' per li' sono rimasta un po' cosi', poi pero' ho realizzato e non ce l'ho fatta, mi sono messa a ridere (dopo che avevo chiuso pero', eh??)
.... meno male che non sono superstiziosa!!

patty, grazie per le info su dietologo e nutrizionista e grazie a tutte per le vostre esperienze sul metabolismo ....
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 giu 2010, 0:09

Ele sicuramente c'è da fare una ripulita sul listone.
Anche io rimango basita quando leggo 12 kg in due mesi :urka
Per quanto riguarda il amntenimento io posso assicurare che Vy si mantiene benissimo: magra magra :ok

Grazia credo che anche il tuo collega ci sia rimasto male per la figuraccia

Dada :bacio

Tea anche io mi gonfiai molto da subito poi ho cominciato a tornare "normale"
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 giu 2010, 0:21

Buonaresa!!!

Latito...ma è arrivata l'estate....almeno fino a ieri sera :che_dici

Ele...grzie x il post :ok :yeee

Non mi ero messa tra le dietole panzotte perchè non voglio ingrassare...ma ahimè prima o poi..... :che_dici

Confermo che le panze attive siamo io, Tea e Ish e siamo a cavallo tra 2010 e 2011...io l'ultima e loro le prime.... :hi hi hi hi :congratulations:

Buonanotte.....

Ah....il peso..... :che_dici :perplesso

Va beh....tanto che cambia se non lo dico.....??? Sabato ero a 68,8.....quindi ho rimesso su il 1/2 kg perso da inizio gravidanza....ora sono a 0.....ma spero di non aver fatto il giro di boa....se no la boa divento io :aargh

'Notte :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 giu 2010, 0:46

Nane dai che sei informissima! :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 giu 2010, 8:38

Buongiorno dietoline :bacio
colazione con meta' cornetto (non sono riuscita a mangiarlo tutto :urka ) e caffe' macchiato

per il liestone sono sempre d'accordo a tenerlo aggiornato con le presenti piu' o meno assidue anche perche' ormai e' periodo di ferie e qualcuna potra' mancare per piu' settimane e cancellare quelle che non passano da un po di mesi

Giremy se vedi o senti VY salutamela la ricordo con affetto :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 giu 2010, 8:42

ele68 ha scritto:
farfalla ha scritto:
ele68 ha scritto: la tua cena da quanto è (3 o 4?)....però se a pranzo hai mangiato poco, meglio una merenda da 2 e gli altri 2 a cena (che diventa da?)
cena da 4
ma non ho proteine per fare 2 blocchi a merenda (che ho solo yogurt alla frutta che non è zonico, mannaggiammè, non pensavo ci potesse essere tanta frutta da sballare la proporzione, in uno yogurt), quindi mi sa che alla fine il problema non si pone e vado tranquilla a cena
la cena da 6 blocchi però non so :perplesso se non ricordo male meglio non superare i 5....... però non so
Ma come ripartisci tu gli 11?
io 2+1+3+1+3+1 :sorrisoo
ummamma, avevo sbagliato i conti, la divisione era come la tua, la cena doveva essere da 3 blocchi :sberla: a me
sono proprio rinco

in ogni caso sono fuori zona anche oggi che non sono riuscita a fare spesa
e dovrebbe essere pure il primo giorno di ciclo, che per me è abbastanza tragico (ieri sera ho visto macchie e ho messo la coppetta, ma ancora è vuota, negli utlimi cicli ho avuto spotting per un paio di giorni prima del ciclo vero e proprio e non ci sto capendo più niente)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 8:52

Ragazze io sono angosciata. Qui sono iniziate le nausee di brutte e riesco a mangiare solo carboidrati secchi, cioè pane focaccia e simili. Ho già preso mezzo chilo e non va assolutamente bene ma non so come fare. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 giu 2010, 8:55

teacher ha scritto: Ho una pancia, tutta gonfiaaaaaaaa :domanda
Cmq domani andrò dalla dietologa, speriamo non mi metta a stecco.Io mangio come prima ma forse è normale nei primi mesi ingrassare, o almeno spero :ahaha
io mi sono gonfiata subito, un po' ero già grassa di mio (anche se all'epoca ero solo sovrappeso) e un po' mi sono gonfiata come un pallone. a 2 mesi già si vedeva la pancia, dal dopo pranzo fino a sera (mi sono sempre gonfiata durante il giorno, anche senza inquilino in pancia).
per fortuna però io ne sono sempre andata orgogliosissima e non ho mai dovuto nascondere niente a nessuno :emozionee
ele68 ha scritto:ora vi confesso una mia perplessità........... da sempre quando leggo tra le ex che sono arrivate alla meta chi ha perso 11/12 kg in 2 o 3 mesi resto così :x: io non le conosco, ma 12 kg in 2 mesi sono di questo mondo? risultato chirurgico? risultato stabile? boh....li prendo come dati storici ma che non sò
direte voi.....ma chi se ne @@@...... :hi hi hi hi avete ragione :ahaha e che oggi qui diluvia e io c'ho tempo! :ahaha
l'anno scorso in 2 mesi di dieta-non-dieta ho perso quasi 8 kg. se fossi stata a stecchetto come si deve sarebbero stati anche di più. quindi penso che gli 11-12 kg ci possono anche stare, ma è un dimagrimento troppo veloce per essere duraturo, a meno di non metterci dopo una dieta dimantenimento a vita abbastanza restrittiva, che per me non è proprio cosa.
ovviamente li ho ripresi quasi tutti appena ho sgarrato un pochino di più (ma niente a che vedere con lo schifo che facevo fino a luglio 2009, perchè davvero facevo schifo come mangiavo, e a quei livelli adesso non ci voglio assolutamente più tornare. però mi basta meno di prima per ingrassare. che fortuna, eh?)

DADAELE accidenti, pensavo di esser el'unica a fare di certi pensieri :fischia
per l'oppressione a me mi ci fa l'ansia, quello scherzetto, col mio medico ci siamo arrivati per esclusione
solo che poi perdo anche sensibilità alle estremità (più sono nervosa e più l'addormentamento è esteso) ed ho mancamenti... che con un bimbo piccolo da accudire non è proprio il massimo...
ma sto imparando a gestirle, queste crisi, e sembra che vada un po' meglio
perdere peso anche mi ha aiutato (e anche per questo mi picchierei da sola per averlo ripreso)
:incrocini

ISH prima di tutto il fagiolo, dopo la tua dieta
mangia crackers e bevi cocacola, se ti aiuta, la dieta la riprenderai nel secondo trimestre
al più puoi cercare di limitare le razioni, ma sono fermamente convinta che in gravidanza non ci si dovrebbe fossilizzare sulla dieta, perchè c'è qualcosa di estremamente più importante che ha la priorità

stamattina mi sono pesata: 95.2
ecco, così mi imparo a non pesarmi a metà settimana :fuck:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 8 giu 2010, 9:08

giremy ha scritto: Grazia credo che anche il tuo collega ci sia rimasto male per la figuraccia
no, per fortuna non credo si sia reso conto, era troppo confuso poverino .... la mia non voleva assolutamente essere una critica nei suoi confronti, anzi, mi è proprio spiaciuto per quello che gli è successo! è che a volte cerco di "estrapolare" le cose dal contesto per sdrammatizzare le situazioni ...

ish, anche a me era andata cosi', con entrambe le gravidanze: in ufficio era un continuo sgranocchiare, e anche a casa, e solo crackers, pane, focaccia, e cose del genere!! non so darti consigli utili, nemmeno io riuscivo a farne a meno! :che_dici

tra ieri sera e stamattina ho mangiato non so quante prugne secche ammollate nell'acqua (lo so che sono caloriche, ma non trovavo altro sistema efficace, medicine a parte): speriamo oggi facciano effetto perche' sono giorni che non vado in bagno!!
buona giornata a tutte!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 8 giu 2010, 9:30

Buongiorno a tutte!

Ieri sera a cena mica tanto brava alla fine..... fino alla parmigiana di zucchine ok....poi però un po' di formaggio che c'era però già nella parmigiana!!!...poi fragole...e verso le 21.00 mia figlia ha voluto il latte con i biscotti e io 4 biscotti li ho mangiati!...Eh va beh AMEN..!

Stamattina cornetto integrale + caffè sz

ISHETTA io ho avuto delle nausee tremende ma proprio da non toccare cibo...mi salvavo a pranzo e mangiavo SOLO pasta...ma dal pomeriggio un delirio...la sola vista del cibo mi faceva rimettere...infatti avevo perso peso..e svenivo sempre...brutti brutti i primi 3 mesi.... :x:
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 giu 2010, 9:38

ish sicur@ che non si@ retenzione idric@. scus@te @ncor@ per come scrivo...
c6m9 :)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2010, 9:40

No, non credo sia ritenzione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 8 giu 2010, 9:46

cena di ieri: 4 blocchi di cena: petti di polo con crema ai funghi devo dire che la cremina non l'ho mangiata tutta perchè mi sembrava un passato di verdura sulla carne, però sono stata brava.
colazione. omelette con marmllata e latte

il mio problema a casa è l'esta the, ne berrei a bottiglie, invece al lavoro mi scolo solo 2 litri diacqua.....

ieri stavo impzzendo tra pesate di cibo e cucina..alla ine ro esaurta....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”