GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
Laura, anche a noi è capitato che io prendessi la gastroenterite e lei stava benissimo. Ah le gioie della maternità.
Sabato siamo andate al museo di scienze animali e c'erano diversi animali in posa in fase di allattamento. Emma vedendoli ha urlato TETTTTTEEEEEEEE. Io le ho spiegato che tanti animali danno il latte ai loro cuccioli.
Una nonna dietro di me sento che mormora alla figlia "Eh già, ti sembrano cosa da spiegare a una bambina così piccola?". Mio marito che è più pacato di me le ha risposto "Signora lei a suo nipote spiega che il latte nasce direttamente dal biberon?"
:ahah :ahah :ahah
Sabato siamo andate al museo di scienze animali e c'erano diversi animali in posa in fase di allattamento. Emma vedendoli ha urlato TETTTTTEEEEEEEE. Io le ho spiegato che tanti animali danno il latte ai loro cuccioli.
Una nonna dietro di me sento che mormora alla figlia "Eh già, ti sembrano cosa da spiegare a una bambina così piccola?". Mio marito che è più pacato di me le ha risposto "Signora lei a suo nipote spiega che il latte nasce direttamente dal biberon?"
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
buongiorno mammukke care
oggi rientro al lavoro..vorrei già andarmene a casa
ho lasciato leo al nido nella baraonda piu' totale 1 maestra 8 bambini
,l'altra maestra era in ritardo..
ho paura di avere poco latte,leo si attacca anche per 1 ora ma ha sempre fame..vorrei stimolarlo di piu' ma di giorno sono in ufficio
avete consigli?

oggi rientro al lavoro..vorrei già andarmene a casa

ho lasciato leo al nido nella baraonda piu' totale 1 maestra 8 bambini

ho paura di avere poco latte,leo si attacca anche per 1 ora ma ha sempre fame..vorrei stimolarlo di piu' ma di giorno sono in ufficio

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pally ma leo ha quasi un anno e ti fai ancora le paranoie del poco latte? Magari semplicemente si attacca per coccola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- loretta83
- Gold~GolGirl®
buon giorno mammukke sono appena tornata dal controllo prevaccino ed elisa cresce bene a 5 mesi appena compiuti è 6550kg per 66 cm e tutto grazie al latte di mammà
..nota dolente?la pediatra nn è d'accordo con l'autosvezzamento
..io le ho detto che continuerò ad allattare ed eventualmente aggiungiamo la pappina del pranzo tra qualche mese
pelly dici per stimolare il seno?io quando ho il calo del latte,che mi succede in coincidenza con le malattie prendo il peridon per qualche giorno e torna subito ai suoi livelli naturali,altrimenti dovresti portati dietro il tiralatte e tirare nelle ore in cui dovresti allattare per nn far calare la produzione,ma capisco che nn è comodo in ufficio.

pelly dici per stimolare il seno?io quando ho il calo del latte,che mi succede in coincidenza con le malattie prendo il peridon per qualche giorno e torna subito ai suoi livelli naturali,altrimenti dovresti portati dietro il tiralatte e tirare nelle ore in cui dovresti allattare per nn far calare la produzione,ma capisco che nn è comodo in ufficio.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Kiara
- Platinum~GolGirl®

noi siamo ancora alle prese con raffreddore e febbre...non ne posso più
in un mese si e no che è stata bene 1 settimana (dopo l'antibiotico

loretta: facci sapere

fed: secondo me sei in ansia per nulla. nel senso che io capisco benissimo, per come è fatta Zoe, i tuoi pensieri...ma autismo?

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
-
- Master~GolGirl®
ish sono un pò in para perchè nn mangia!sembra che viva d'aria un pasto al giorno e via..e dire che lui è sempre stato un buon mangiatore escludendo il latte intendo..
FED dai che domani è martedì

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pally ma cosa mangia durante la giornata?pally ha scritto:ish sono un pò in para perchè nn mangia!sembra che viva d'aria un pasto al giorno e via..e dire che lui è sempre stato un buon mangiatore escludendo il latte intendo..
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ao', lo so che sembro esagerata, ma i disturbi dello spettro autistico sono moltissimi, e in tanti ce lo vedo... che poi, essere segnalati per lo spettro non significa che si verifichi, anzi, prima si individuano, prima è possibile intervenire con terapie mirate... detto ciò, come ho già scritto tra le romane e le ago07, stasera gli ho tenuto il muso perché mi ha fatto arrabbiare e ha tentato per due ore di farmi ridere per fare pace (senza chiedere scusa
).
Parakiulo!
Domani vi saprò aggiornare
grazie a tutte

Parakiulo!

Domani vi saprò aggiornare
grazie a tutte

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Ciao Mammukkine
Ogni tanto passo per un salutino e stavolta sono qui per dirvi che oggi ho messo delle foto appena fatte.............mi sto preparando a fare la bis-mammukka!!
Per ora le tette sono cresciute poco, in compenso la pancia sembra pronta per esplodere
Vabbè, vi volevo dire, se volete scuriosare un pò fate pure che poi le tolgo le foto.

Ogni tanto passo per un salutino e stavolta sono qui per dirvi che oggi ho messo delle foto appena fatte.............mi sto preparando a fare la bis-mammukka!!
Per ora le tette sono cresciute poco, in compenso la pancia sembra pronta per esplodere

Vabbè, vi volevo dire, se volete scuriosare un pò fate pure che poi le tolgo le foto.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
fed
Loretta ma quel test?

Loretta ma quel test?

- loretta83
- Gold~GolGirl®
negativo per fortuna 

- loretta83
- Gold~GolGirl®
ieri elisa ha assaggiato la mela prima se l'è ciucciata e poi l'ho grattugiata ed è stato un successone 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche a Emma piaceva la mela grattuggiata, ora la vuole intera e rigorosamente senza buccia così mi sbrodola per bene mezza cucina 

- loretta83
- Gold~GolGirl®
la pediatra dice di cominciare col mais e tapioca ma nn so...se aspettassi la primavera?

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Loretta, se la mela grattuggiata è stato un successone, forse ha voglia di provare... ma tu che hai deciso poi per l'autosvezzamento?
Fiocco, che bello che passi a trovarci
Io scusate se non sono passata prima, copio/incollo dalle evo ma sono di corsissima
Noi avevamo il colloquio stamattina alle 9.30, anzi scusate se passo solo ora e grazie degli
.
E' andata meno peggio di quanto credessi, ovviamente
, ma comunque ci ha suggerito di provare a sentire un logopedista per un consulto. Poi, parlando ancora un po', mi ha tranquillizzato molto, dicendo che ritiene si tratti molto più probabilmente di una questione caratteriale che non di un ritardo (leggerissimo) nello sviluppo del linguaggio. La cosa più importante a suo parere è la comprensione, e direi che lui capisce pure troppo 
Downside: ci ha suggerito di consultare di nuovo il chirurgo per il criptorchidismo (ha i testicoli che salgono e scendono dallo scroto), perché se non sono in sede dopo i 2 anni bisogna intervenire chirurgicamente

Andata di corsa dal nostro pediatra, che concorda su tutta la linea.
Mia madre invece se ne è uscita che lui non parla perché? Ma ovvio... è colpa della tetta
:fuck:
Ora vado a prendere lo gnomo

Fiocco, che bello che passi a trovarci

Io scusate se non sono passata prima, copio/incollo dalle evo ma sono di corsissima
Noi avevamo il colloquio stamattina alle 9.30, anzi scusate se passo solo ora e grazie degli

E' andata meno peggio di quanto credessi, ovviamente

Downside: ci ha suggerito di consultare di nuovo il chirurgo per il criptorchidismo (ha i testicoli che salgono e scendono dallo scroto), perché se non sono in sede dopo i 2 anni bisogna intervenire chirurgicamente

Andata di corsa dal nostro pediatra, che concorda su tutta la linea.
Mia madre invece se ne è uscita che lui non parla perché? Ma ovvio... è colpa della tetta

Ora vado a prendere lo gnomo

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke! Evviva il nuovo post!
Noi continuiamo con la tetta pre nanna, anche se non le serve per addormentarsi, visto che poi si addormenta col papà e io posso anche andarmene! Ormai è lei stessa che mi dice: "ORA NOOOOO LATTONE...DOPO...QUANDO ANDIAMO NEL LETTONE!"
Mako, mi ricordo quando raccontavi esperienze di questo tipo riferite allo stettamento di Diana e a me sembrava che non ci sarei mai arrivata a farle capire certe cose...e invece eccoci qui
Poi, se devo dirvi la verità, anche se la mia idea sarebbe di stettarla del tutto entro qualche mese, per ora non ne ho mica tanta voglia
Per me tutto bene, ho finito il terzo mese, quindi sono meno stanca, ho meno nausee e allattare non mi pesa! Ho sempre un pò male ai capezzoli, soprattutto a uno a a volte non ce la faccio e le chiedo di "risparmiare" quella tetta lì. Ormai lei lo sa e tutte le volte mi dice: "QUETTA TI FA MALE??? QUETTA NOOOO???" e si attacca tipo idrovora :ahah

Noi continuiamo con la tetta pre nanna, anche se non le serve per addormentarsi, visto che poi si addormenta col papà e io posso anche andarmene! Ormai è lei stessa che mi dice: "ORA NOOOOO LATTONE...DOPO...QUANDO ANDIAMO NEL LETTONE!"

Mako, mi ricordo quando raccontavi esperienze di questo tipo riferite allo stettamento di Diana e a me sembrava che non ci sarei mai arrivata a farle capire certe cose...e invece eccoci qui

Poi, se devo dirvi la verità, anche se la mia idea sarebbe di stettarla del tutto entro qualche mese, per ora non ne ho mica tanta voglia

Per me tutto bene, ho finito il terzo mese, quindi sono meno stanca, ho meno nausee e allattare non mi pesa! Ho sempre un pò male ai capezzoli, soprattutto a uno a a volte non ce la faccio e le chiedo di "risparmiare" quella tetta lì. Ormai lei lo sa e tutte le volte mi dice: "QUETTA TI FA MALE??? QUETTA NOOOO???" e si attacca tipo idrovora :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Fed, per il ritardo nel linguaggio fai bene ad approfondire, anche per tranquillizzarti, ma io mi ricordo i miei cuginetti, entrambi si esprimevano a gesti fino a poco prima dei 3 anni, e poi hanno cominciato a parlare tutto in una volta (e uno in particolare non ha più smesso
).
In ogni caso
e un
Fiocco, ma le hai già tolte le foto? Che velocità!
Caspita, ormai sei avantissimo!!!!
Laura, ormai sei proprio una mammukka lanciatissima!
Tante
ai cuccioli malaticci!

In ogni caso

Fiocco, ma le hai già tolte le foto? Che velocità!

Laura, ormai sei proprio una mammukka lanciatissima!

Tante

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- loretta83
- Gold~GolGirl®
fed per l'autosvezzamento nn so,praticamente ho tutti contro da mio marito a mia madre,alla suocera e nn per ultima alla pediatra..e le allergie..e oddio se si soffoca con qualcosa...nn lo so..forse le farò la classica pappina solo a pranzo come per daniele fino a che nn passerò alla nostra alimentazione,poi tutto sta a come reagirà elisa appena mangerà dal piatto
per il colloquio dai è andata bene e ti ripeto per me è solo questione di carattere,c'è una nipote di mia cognata che ora ha 10 anni ma fin da piccola appena metteva piede fuori casa nn spiccicava + una parola,tu figurati che io ancora adesso nn conosco la sua voce,eppure mia cognata dice sempre che a casa parla e anche tanto.

per il colloquio dai è andata bene e ti ripeto per me è solo questione di carattere,c'è una nipote di mia cognata che ora ha 10 anni ma fin da piccola appena metteva piede fuori casa nn spiccicava + una parola,tu figurati che io ancora adesso nn conosco la sua voce,eppure mia cognata dice sempre che a casa parla e anche tanto.

- laura69
- Master~GolGirl®
marby, già il quarto mese!! che bello!! eh sì..sono una mammukka felicissima e per fortuna ho una carissima amica che ha un bambino di 1 mese più grande di Gabry che è pure peggio di me..stiamo pensando di parlare con le ostetriche per creare un gruppo di sostegno per chi allatta a lungo o pensa di farlo
fed+brugnomo,
per le palline! per il resto hai visto che avevamo ragione? stai tranquilla..lo gnometto ti stordirà dalle chiacchiere non appena partirà a parlare!
un bacio grande a tutte..vado a stendere il nanetto con la sua tetta..
fed+brugnomo,

un bacio grande a tutte..vado a stendere il nanetto con la sua tetta..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..