GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Bloccato
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Messaggio da pem » 6 gen 2010, 18:47

ci ho messo 6 giorni per trovarvi :fischia

buon anno a tutte!
..non so se ho meno voglia io o miei figli di ricominciare asilo/ufficio :che_dici
M06 E07 amori di mamma

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 6 gen 2010, 20:50

e buon anno anche alle EVObefane....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 gen 2010, 21:34

roxyross ha scritto:
witch ha scritto:
io domani ho a pranzo qualche Evo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

sono troppo contenta :yeee :yeee :yeee

salutami le evo che hai a pranzo...poi ci si organizza e verrai qui al nostro lago x una giornata enogastronomica con vista spettacolare (ovviamente le evo vicine sono invitate eh....)
:hi hi hi hi
io sono vicina :ok
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2010, 22:20

pem ha scritto:
roxyross ha scritto:
witch ha scritto:
io domani ho a pranzo qualche Evo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

sono troppo contenta

salutami le evo che hai a pranzo...poi ci si organizza e verrai qui al nostro lago x una giornata enogastronomica con vista spettacolare (ovviamente le evo vicine sono invitate eh....)

io sono vicina :ok
e sempre a magnà pensi (senti da che pulpito :che_dici )

:befana_nera: AUGURI BEFANE! :befana_nera:

Buongiorno ragazze,
oggi shopping compulsivo :clap :clap :clap . Ho comprato 2 maglioni, 1 maglia (+3 di ieri), 4 paia di pantaloni. Ma soprattutto dalla 52 di giugno ho comprato la taglia 46 :congratulations: ! Ho festeggiato mangiando al mac :che_dici :ahaha ... ma stasera solo the caldo. Cmq è stato emozionante comprarmi i pantaloni in tutti i negozi anzichè solo in quelli da ciccione :ok
Adesso mi mancano le scarpe ma ci penso sabato o domenica.
Emma ha avuto bavaglie nuovo, una magliettina con il cane e una collanina di legno che indossa tutta sciccosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 7 gen 2010, 9:40

giorno

pure io oggi mi dedico allo shopping.
Anche se ancora non mi sento pronta ad affrontare tutti i capi di abbigliamento :fischia

Comunque basta reparti premaman :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2010, 9:41

va inizio a lavorare... sono le 9.41 :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 gen 2010, 11:34

ciao evo.... sono sopravissuta alla malattia del marito. Ha le placche in gola (dice lui eh) e gli ho detto di stare attento che rischia il soffocamento per placche.. :ahah :ahah . Lo prendo spudoratamente per il sedere... :ok

settimana scorsa venivo su a milano in macchina e ho visto come procede l'ikea si san giuliano!! Sto gia facendo la lista delle cose che mi "servono"... io almeno 2 volte all'anno devo rifornirmi... :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2010, 11:42

2 volte l'anno???? PIVELLA.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 gen 2010, 12:01

Io più di due volte l'anno nun je la fo :x:

Evo, buondì.

Sono andata a visitare la scuola dell'infanzia che ci sarebbe più comoda perché a distanza pedibus calcantibus da casa... è orrenda :buuu :buuu

Ma soprattutto, non so perché, non mi ispira per niente... le maestre stavano a ciacolare in corridoio... i pupi giravano tranquilli di qua e di là... le bidelle stavano tutte e 4 insieme alla porta d'ingresso e quando una bimba è arrivata con un'altra amichetta per dire che doveva andare in bagno hanno detto "accompagnacela tu" :urka :impiccata:

E me ne avevano parlato bene... chissà quelle di cui mi hanno parlato male!

In ogni caso adesso sento l'altra di cui mi hanno parlato benissimo tutti gli iscritti (quella facinorosa)... solo che il problema lì è che la dirigente sta per andare in pensione e vai a sapere chi arriva al posto suo :buuu :buuu sono piuttosto scoraggiata...

Vabbè...

Oggi rientro di Brugnometto al nido... no comment :che_dici appena arrivati sulla soglia si è abbandonato con la testa sul passeggino stile condannato a morte... e sì che ieri quando ha visto l'autobus aveva cominciato a urlare "Busse! Bimbi!!"

Vabbè...

Rientro nel mio limbo.

Ho appena mandato un CV per dei lavori di traduzione a una casa editrice con cui sto collaborando per un bel progetto di referaggio... speriamo in bene :incrocini :incrocini

Baci sparsi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2010, 12:10

fed- io vado settimana prossima all'open day :incrocini :incrocini :incrocini

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 gen 2010, 12:35

Ish, questi l'open day non ce l'hanno... in orario di apertura dopo le 9 secondo loro può entrare chiunque... e non mi stupisco, visto che di fatto non stanno a fà niente :che_dici :x:

Ho chiamato la statale ma la sezione dell'infanzia è distaccata e ora che staranno pranzando non mi risponde nessuno... vabbè... ritenta e sarai più fortunato... questi non hanno neanche predisposto i moduli per l'iscrizione :che_dici :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2010, 13:41

fed :impiccata:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 gen 2010, 17:54

Ish, alla fine come forse ho scritto di là alla statale fanno un open day mercoledì prossimo.

Invece a un'altra comunale di cui mi avevano parlato molto bene l'open day l'hanno già fatto :buuu :buuu però la tipa che mi ha risposto al telefono è stata molto carina, e mi ha detto che se vado a fare l'iscrizione da loro posso tranquillamente chiedere informazioni alle maestre che si occuperanno di recepire le domande.
Io posso solo sperare che lo prendano alla statale ma alla sede distaccata presso questa comunale, che per noi è sempre scomodissima, ma perlomeno è raggiungibile solo con un mezzo. L'altra invece è più scomoda da raggiungere, ma siccome sono comunque già un paio di anni che mi smazzo il bus per portarlo al nido, pazienza, lo farò anche per la scuola dell'infanzia... ormai ci sto facendo il callo... mi dispiace solo che questa vicino a casa mi abbia fatto una pessima impressione dopo avere sentito di gente che ci si trasferisce apposta... mi chiedo veramente per quale motivo!! :domanda boh? Magari era solo che essendo il giorno del rientro dalle vacanze erano tutti più rilassati :x:

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 gen 2010, 18:32

quando una bimba è arrivata con un'altra amichetta per dire che doveva andare in bagno hanno detto "accompagnacela tu"

fed...giusto x complicarti le idee...
hai considerato che forse è stato fatto x sviluppare l'autonomia dei bimbi e non x poca volgia di lavorare?
nella materna di M i bimbi vanno in bagno da soli, non accompagnati dai bidelli, ma non x questo non è una buona scuola.

non dico di fidarti ciecamente dei giudizi altrui, ma neppure di metterle una pietra sopra dopo una visita, non programmata, di pochi minuti.
M06 E07 amori di mamma

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 gen 2010, 20:47

pem ha scritto:
quando una bimba è arrivata con un'altra amichetta per dire che doveva andare in bagno hanno detto "accompagnacela tu"

hai considerato che forse è stato fatto x sviluppare l'autonomia dei bimbi e non x poca volgia di lavorare?
nella materna di M i bimbi vanno in bagno da soli, non accompagnati dai bidelli, ma non x questo non è una buona scuola.

non dico di fidarti ciecamente dei giudizi altrui, ma neppure di metterle una pietra sopra dopo una visita, non programmata, di pochi minuti.
quoto, anche da noi i piccoli non vengono accompagnati dagli adulti ma da un bimbo di 5 anni a loro assegnato... oppure la maestra chiama un bimbo "grande" per accompagnare il piccolo al bagno. Insomma se la devono smazzare da soli.. non ti dico quando C candidamente ha detto una sera al papà: "andrea è mio amico perche mi accompagna in bagno e mi tira su le mutande" :ahah :ahah (papà sbiancato ha detto che almeno li tira su le mutande :ahah :ahah )

comunque in generale la materna è moooolto diversa dal nido eh! I bimbi sono davvero "liberi" di gestirsi da soli, ovviamente con l'occhio vigile della maestra che però ne deve tenere d'occhio circa 25 bambini quindi fa quello che è umanamente possibile...

fed, se in tanti ti hanno parlato bene di quella scuola comunale, io ci tornerei cercando per una seconda impressione.. :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 gen 2010, 23:40

E' quello di cui ho bisogno, in effetti :sorrisoo :ok

Avete ragione, e difatti ho cercato di non farmi impressionare troppo. Sto aspettando i pareri di due mamme che hanno i figli che frequentano lì per sapere come si trovano, e ho chiesto alla mamma di una mia amica che ha lavorato per anni nel settore delle scuole dell'infanzia. Però anche lei tra le due che ho nominato consiglia quella più lontana da casa, perché (cito dalla mail) è buona ma non del tutto convincente (forse non tutto il personale docente è all'altezza?)

Lupus in fabula, mi ha appena scritto una delle due mamme che mi ha un po' rincuorato... adesso vedrò se sarà possibile incontrare la coordinatrice educativa per scambiarci due chiacchiere e poi valuteremo

Grazie ancora :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 9:52

domanda.... visto che emma non è ancora completamente spannolinata. ma quando fanno la cacca si puliscono da soli????

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 gen 2010, 10:26

E non è per nulla pannolinata...c'è tanto tempo ancora.

cmq dipende. in teoria si, in pratica se la maestra vede che non ne sono capaci il primo periodo ci pensa lei.

se si fanno qualcosa addosso li cambia.
probabilmente all'inizio li aiutano anche a mangiare se vedono che ci sono problemi.

... cmq vedrete come impareranno ad essere autonomi. :ok
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2010, 10:32

PER MANGIARE LA MIA NON HA PROBLEMI :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2010, 10:34

M quando mangia è autonomo... il problema è riuscire a beccare il momento giusto per mettergli il piatto davanti al naso :che_dici :x:

Ish, però considera che Emma alla materna ci andrà a settembre e per allora probabilmente il pannolo lo avrete tolto... noi ancora niente :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”