GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANA, cchiù laria...ehm bedda d’idda nun ci ‘nn’è!!

Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SICILIANA, cchiù laria...ehm bedda d’idda nun ci ‘nn’è!!

Messaggio da dolceviola » 26 ott 2009, 13:13

stè ha scritto:
dolceviola ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Veramente oltre allo sterilizzatore ho fatto piazza pulita di scarpe, annegghi vari in cucina e pure un servizio (portapane + bocce) che mi stava sulle balls da quando mi sono sposata :congratulations:
congratulazioni vivissime :congratulations: :hi hi hi hi :ahah
GraSSSSSSSSie graSSSSSSSSie :62_son_soddisfazioni:
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 ott 2009, 13:13

Maria mille :incrocini :incrocini :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 13:21

Mio suocero è pesanteeeeeeeeee :grrr e non solo sulla bilancia :ahaha
S'è fissato che io preferisco la setteveli alla torta al pistacchio e non c'è verso di fargli cambiare idea. Ma picchhì? Che motivo avrei di chiedergli una torta che non desidero? La gente è strana forte :domanda Spero che almeno le porti entrambe, voglio la torta al pistacchio :aargh :che_dici

Vado a scaldarmi la pizza :sorrisoo

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 ott 2009, 13:31

Stefy, scusa fammi capire: lui ti chiede che torta vuoi, giusto? Tu gli dici al pistacchio e lui crede che stai facendo "complimenti" per non chiedergli la setteveli? :ahah :ahah :ahah

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 ott 2009, 13:31

Buon pranzo...vedo anch'io :bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 ott 2009, 13:36

rispondo in questo post..vistu ca già a dda banna è chiusu! :che_dici
io dico sempre di sì a mia suocera(comu si fa che pazzi! :prr ),però con sta soria del pisellino mi sta inqietando! :grrr
mi dice..è importante,altrimenti si dovrà operare! :che_dici
chiudo..nenna party.. :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 13:39

eccomi..scusate ho avuto un pochetto di travagio..e poi sono andata a prendere sonia a scuola...( di questo vi parlo dopo)

stefy...si credo che il genere sia lo stesso..e vedo che te ne sei resa conto da sola....

io in realtà non ho ancora nemmeno letto i pdf.....sono al bis di eclipse.... :che_dici

però ora ve li mando lo stesso.....magari poi mi dite se è il caso di perderci tempo oppure no.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 ott 2009, 13:50

Prima di tutto :incrocini :incrocini :incrocini a Mariac per tutti i tuoi familiari. Tu certo che ce la farai e poi, noi che ci stiamo a fare? :bacio
Stefy74 ha scritto:Mi sono incuriosita e ho cercato qualcosa sui diari del vampiro, questo mi ha fatta crepare dal ridere, vi giuro che avevo le lacrime agli occhi

http://www.youtube.com/watch?v=j2-huLJEqWY&NR=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi ho pensato all'adolescenza... ma io anche a 15 anni NON ero così, non avrei perso chissà quante ore per montare un video del genere!!!
L'ho visto maaaa non ci capii nenti :ahaha Cmq anche io a 15 anni non avrei perso le ora per montare un video del genere... non spevo nemmeno il significato della parola montaggio :ahah
Chissà cosa avrei pensato leggendo questa roba a 15 anni... :domanda
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 13:52

sonia: sono veramente preoccupata. anzi preoccupata è dire poco.

a parte il discorso cibo.-...che quello che mangia è sempre meno....ieri a pranzo 2 cucchiaiate di pastina. pomeroggio nulla
a cena mezza frittatina di 1 uovo.

insomma......con quello che mangia lei manco un uccellino!!!

cibo a parte....ha degli atteggiamenti quanto meno strani..per come ro abituata io a vederla...ieri s'è pure fatta la pipì addosso. lei che non l'ha mai fatto manco a scuola!!!! :urka
e poi pianti...sempre pianti..anche senza un reale motivo......urla strazianti.....e dire che cerco di farla stare serena quanto più possibile..proprio per evitarle ulteriore stress....
di comune accordo con la maestra da oggi non mangerà a scuola......in attesa di tempi migliori.....
ma siccome tutta la classe alle 12 si sposta in sala refezione..lei pi non sbagghiari...accumnciau a chianciri u stissu :che_dici

vabbè dico..magari pensava che glielo dicessero apposta che sarei venuta a prederla prima....di fatti appena m'ha visto era la felicità fatta persona....
vediamo se ora che se va a casa con mio padre..mangia decentemente....

la consapevolezza di avere una bambina "difficile" come l'ha definita la maestra......non mi fa stare tranquilla........ :buuu

chisà cosa e come ho sbagliao.....o se potevo fare qualcosa di meglio per evitarle questa sofferenza...... :buuu
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 13:57

Syssy non fare così, è inutile crucciarti su cosa hai sbagliato o come l'hai fatto. Innanzitutto perchè devi avere sbagliato per forza?
Sonia non è una bambina con evidenti danni nella sua psicologia, è una bambina sensibile e intelligente. Non siamo tutti uguali e lei ha bisogno di più tempo e di attenzioni particolari. Cosa che le darete.
I sensi di colpa non portano da nessuna parte utile, anzi, creano unicamente voragini pericolose. Quello che potete fare lo state facendo, adesso Sonia va via prima, vedrai che cambierà qualcosa.
Cerca di essere positiva e soprattutto credi nel rapporto che hai con tua figlia, è l'ancora che ti terrà a galla nel mare dell'incertezza, sempre.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:01

Io e Roby con Laura abbiamo sbagliato, nel senso che esponendola all'abbandono a 2 anni e mezzo abbiamo compromesso molta della sua serenità infantile.
Ma è inutile stare a rimuginare, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cercato di aiutare Laura coni mezzi che abbiamo. Adesso che ha quasi 7 anni va meglio, ma è stata dura. Spesso mi sarei volentieri arresa, buttando alle ortiche il lavoro che stavamo facendo perchè sembrava non dare frutti.
Mi sbagliavo.
Ma c'è voluto tempo, parecchio tempo per vedere cambiare le cose.

E adesso che Roberto lavora tantissimo e spesso non c'è nemmeno nei WE Laura sta avendo una regressione, è nuovamente aggressiva e, specie con me, piuttosto arrabbiata.
Che devo fare? stringo i denti e vado avanti sulla strada che ha dato qualche risultato.

Non ti arrendere, è l'unica cosa che non devi fare, per tua figlia e per te :ok

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 14:05

credi nel rapporto che hai con tua figlia
è proprio questo che mi spaventa.......
in base al rapporto che c'è sempre stato.....lei chiedeva..ed io cercavo di andare in contro alle sue esigenze di crescita.....

ma ora...ora non capisco.....non riesco a capire cosa vuole o cosa c'è che non va. lo chiedo e non parla: piange.
la mia pazienza purtroppo...non eccelle.....e di fronte a prese di posizione di una bambina di 3 anni...spesso ci scappano le botte...perchè non capisce con le buone...non capisce col gioco....tipo stamattina.....non hai idea di quello che c'è stato a casa mia per riuscire a farla vestire e andare a scuola.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:05

stè ha scritto:Prima di tutto :incrocini :incrocini :incrocini a Mariac per tutti i tuoi familiari. Tu certo che ce la farai e poi, noi che ci stiamo a fare? :bacio
Stefy74 ha scritto:Mi sono incuriosita e ho cercato qualcosa sui diari del vampiro, questo mi ha fatta crepare dal ridere, vi giuro che avevo le lacrime agli occhi

http://www.youtube.com/watch?v=j2-huLJEqWY&NR=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi ho pensato all'adolescenza... ma io anche a 15 anni NON ero così, non avrei perso chissà quante ore per montare un video del genere!!!
L'ho visto maaaa non ci capii nenti :ahaha Cmq anche io a 15 anni non avrei perso le ora per montare un video del genere... non spevo nemmeno il significato della parola montaggio :ahah
Chissà cosa avrei pensato leggendo questa roba a 15 anni... :domanda
Vediamo... a 15 anni ero nel pieno del cinismo, sfottevo le compagne e le loro cotte adolescenziali. Mi divertivo a ironizzare sui luoghi comuni e ci andavo giù pesaaaaaaaaaante :ahah

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 26 ott 2009, 14:06

mah!!!!

Mia sorella ha una cisti ovarica di 4 cm, ma dicono che non sia quella la causa del dolore, quindi l'operazione si farà comunque. :domanda

Stefy, Sissy, ma cos'è sta storia dell'abbandono? Mia figlia ci vede solo te ore al giorno, da quando aveva 5 mesi. Dite che questa cosa le potrebbe causare problemi?????
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 14:08

perfetto :grrr

ha tel mio padre.....s'è addormentata n macchina.....e non s'è svegliata manco a cannonate.......quindi...niente pranzo nemmeno oggi :impiccata:

vabbè.....io non ce la faccio più......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 26 ott 2009, 14:09

stè sto titolo mi fa morire, bellissimoooooooooooooooo

ora passiamo a cose serie? chi parla della crisi dei 2 anni? e quella dei 4??
ho una figlia che non riconosco più :urka :urka ma si può fare cosi all'improvviso? non è graduale il cambiamento?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 14:11

mariac, cedo sia inevitabile che crescendo...vivano come abbandono il fatto che mamma e papà non ci siano per gran parte della giornata.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:12

Syssy mi pare lampante che lei non ci vuole andare a scuola! Ovvio che ti si metta di traverso la mattina.
Ha 3 anni, ok quasi 4, ma non possiamo pretendere che sappia trattare in serenità sentimenti contrastanti!

Mettiti nei suoi panni: ti vuole bene e sa che tu la lasci per esigenze reali. Tuttavia non vuole perdere il nonno e non vuole stare a scuola dove ci sono bambini che essendo tali non la trattano come fosse una rosa di cristallo e pretendono da lei atteggiamenti da bambina.
era abituata ad essere con tuo padre il centro del mondo. adesso sta in un angolo perchè il mondo non è così delicato.
Deve imparare a combattere e per farlo deve accettare di scendere sul campo di battaglia.
Cosa che, amio avviso, adesso lei non vuole fare.
Probabilmente crede che se non andrà più a scuola non sarà costretta guardare in faccia altre realtà difficili.
Di certo non ama litigare con te ma tu sei quella che la porta a scuola!

Un passo per volta, non pretendere di aggiustare tutto in un attimo e non chiederle nemmeno di interpretare se stessa e i suoi sentimenti come fosse un'adulta. Ha solo 4 anni, ci sta che sia confusa e spaesata e che abbia paura.

Ma non devi averne tu, devi essere il suo faro nella notte o non saprà dov'è la direzione.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:13

lovipa ha scritto:stè sto titolo mi fa morire, bellissimoooooooooooooooo

ora passiamo a cose serie? chi parla della crisi dei 2 anni? e quella dei 4??
ho una figlia che non riconosco più :urka :urka ma si può fare cosi all'improvviso? non è graduale il cambiamento?

e perchè dovrebbe esserlo?
le bombe quando scoppiano distruggono tutto :fischia :che_dici

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 14:19

Ma non devi averne tu, devi essere il suo faro nella notte o non saprà dov'è la direzione.

e invece ne ho..e temo di nn riuscire a fingere di non averne. e lei lo sa. e non mangiare da a lei un vantaggio stratosferico nei miei confronti.

sai che vuol dire che è stata quasi 10 giorni con un bibe di latte la mattina e 3 cucchiai di pastina ( cotti) la sera??
io al solo pensiero mi sento morire..e nonso come faccia lei a sopravvivere!!!

e di fondo....quello che mi spaventa è davvero di non riuscire ad essere per lei quel faro che le serve.
magari sbaglio tempi e modi.....perdo la pazienza quado non dovrei..magari le sto vicino quando invece dovrei lascirala fare da sola...insomma...

dov'è il mio faro????? :buuu :buuu :buuu :buuu
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”