GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite forza Sixities non vi avvilite!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite forza Sixities non vi avvilite!

Messaggio da ele68 » 8 set 2009, 10:22

Labebina ha scritto:Argomento influenza H1N1:
il mio pediatra dice che l'allarmismo che c'é in giro non é del tutto ingiustificato ma non per pericolo di mortalità, bensì per l'altissima contagiosità del virus e quindi dell'altissima probabilità che metta tutta la popolazione italiana a letto quasi contemporaneamente (si parla di 2.500.000 di contagi ogni 15 giorni). Però non mi ha saputo dire niente sul vaccino perché dice che anche loro non hanno ancora ricevuto indicazioni precise su come procedere. Se il vaccino ci sarà, dice, che lo consiglierà caldamente ma solo se avrà la certezza che sia sicuro, altrimenti non si farà vaccinare neanche lui che al momento rientrebbe nella categoria dei vaccinati obbligatoriamente!!
Nel frattempo mi ha consigliato di rifare ad Ania, appena disponibile (primi di ottobre) il vaccino per l'influenza tradizionale!
ecco che mia suocera tornerà da Rimini appestata e ci appesterà :buuu :buuu me lo sento :buuu quella crea solo problemi :buuu

scherzo và.......però sull'argomento "suocera" non so resistere :spiteful: :hi hi hi hi

però in vista della propabile operazione del mio babbo sarà opportuno che facciamo un pò di attenzione tutti noi in famiglia......omammasaura mi risale l'ansia.........
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 8 set 2009, 10:30

ele68 ha scritto:
karamel ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee AUGURI ELEEEEEE :clap :clap :clap

e quindi me li fai in anticipo di un giorno :che_dici :fuck: :prr
Esatto!
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 set 2009, 10:31

Ele scusa ma tua suocera quanti anni ha?? Dicono che gli over 65 siano immunizzati da questo virus perché hanno vissuto ai tempi dell'asiatica, altra influenza contagiosissima (H2N2) dello stesso ceppo di quella attuale.
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2009, 10:33

Labebina ha scritto:Ele scusa ma tua suocera quanti anni ha?? Dicono che gli over 65 siano immunizzati da questo virus perché hanno vissuto ai tempi dell'asiatica, altra influenza contagiosissima (H2N2) dello stesso ceppo di quella attuale.
:che_dici ecco ne ha solo 63....vedi nemmeno in questo ci aiuta, sempre a remare contro......però il mio babbo ne ha 68 magari allora almeno lui....però non avevo sentito questa storia dell'immunità, perchè in TV dicono che dopo le categorie prioritarie da gennaio vaccino per bimbi e over65?
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2009, 10:34

karamel ha scritto:
ele68 ha scritto:
karamel ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee AUGURI ELEEEEEE :clap :clap :clap

e quindi me li fai in anticipo di un giorno :che_dici :fuck: :prr
Esatto!
:fuck:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 8 set 2009, 10:37

USSSSSSSSSSSSSSSSIGNUR.... ieri li ho fatti in anticipo ad una ragazza di Grosseto .... oggi li faccio a te....

Scusate... ma io sono avanti di un giorno!!! x me è mercoledì :ahaha !!
Sarà la mia voglia di tornare a casa???? :spiteful: boh...
va beh dai ELE... meglio abbondare che deficere!!! (e la mia forma è la conferma!!!)

BEA... belle le foto della "mia" Aniottina bella!!! :cuore (Visto che Anianon si può diminuire ... lo allunghiamo :ahaha )
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2009, 10:43

Azel67 ha scritto:USSSSSSSSSSSSSSSSIGNUR.... ieri li ho fatti in anticipo ad una ragazza di Grosseto .... oggi li faccio a te....

Scusate... ma io sono avanti di un giorno!!! x me è mercoledì :ahaha !!
Sarà la mia voglia di tornare a casa???? :spiteful: boh...
va beh dai ELE... meglio abbondare che deficere!!! (e la mia forma è la conferma!!!)

BEA... belle le foto della "mia" Aniottina bella!!! :cuore (Visto che Anianon si può diminuire ... lo allunghiamo :ahaha )
tranchi......basta che non me li rifai domani! :prr
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 set 2009, 10:54

ele68 ha scritto:
Labebina ha scritto:Ele scusa ma tua suocera quanti anni ha?? Dicono che gli over 65 siano immunizzati da questo virus perché hanno vissuto ai tempi dell'asiatica, altra influenza contagiosissima (H2N2) dello stesso ceppo di quella attuale.
:che_dici ecco ne ha solo 63....vedi nemmeno in questo ci aiuta, sempre a remare contro......però il mio babbo ne ha 68 magari allora almeno lui....però non avevo sentito questa storia dell'immunità, perchè in TV dicono che dopo le categorie prioritarie da gennaio vaccino per bimbi e over65?
Elel in questo turbinio di notizie e smentite di notizie, in questo caos di scoop da prima pagina dei nostri cari e poco attendibili giornalisti non ci si capisce più di tanto... Però io la notizia che gli over 65 sono i meno a rischio l'ho sentita bene e, con fatica l'ho ritrovata anche su Internet.... tra l'altro l'unico comunicato ufficiale del Ministro della Salute dice che "in seconda istanza, il vaccino sarà offerto alla popolazione dai 2 ai 27 anni, fascia d'età che, dai dati sull'andamento mondiale della malattia da aprile ad oggi, risulta essere la più colpita dall'infezione che, in tali soggetti, si trasmette più facilmente". http://www.ministerosalute.it/dettaglio ... influenzaA" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi ogni Regione potrà definire un suo piano di vaccinazioni 'personalizzato'.

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 set 2009, 10:57

Elena :bacio Anionabelladimammasua (così mi sembra ancora meglio :ahaha :ahaha :ahaha ) ringrazia per i complimenti!!!
E grazie anche ad Ele per i suoi commenti alle nostre foto!!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2009, 11:23

grazie BEA in tutto questo bailame di notizie da scoop a volte ho un atteggiamento un pò superficiale.
Al momento il mio pensiero principale è il mio papà proprio perchè credo che noi e la Gio essendo sì contagiabili ma in condizioni generali buone non dovremmo avere complicanze, ma lui invece.............ma ovviamente stò ragionando ipoteticamente su eventualmente ma forse, magari, ma però...........insomma vedremo........

:spiteful: però la suocera la metterò in quarantena! :spiteful:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2009, 11:25

però è curioso come nel post delle emiliane e sul salottino i suoceri di una gollina l'hanno presa con certezza e sono di rimini, ma nel censimento del ministero della salute non ci sono casi in quella città??? :domanda bho :domanda
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 8 set 2009, 11:48

forse i suoceri della gollina di rimini non hanno preso la nuova influenza, ma una sindrome influenzale simile. In effetti si parla del caso di Monza uno a Napoli qualche altro sparso, ma di Rimini non mi risulta....

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 8 set 2009, 11:52

In aeroporto quando sono partita per Parigi c'erano degli avvisi in merito alle precauzioni da adottare... ecco, il check in degli aeroporti è un luogo dove potresti prendere qualunque cosa.. chiusi per ore tutti in fila a contatto di ascella (faceva mooolto caldo!!!) :ahah se qualcuno per caso avesse starnutito sarebbe finito subito male per aver generato il panico (dopo aver letto gli avvisi inquietanti...)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2009, 11:52

in Italia (leggo dal sito del Ministero della Salute segnalato da Bea) sono 2058 i casi accertati di n1h1:
a Napoli l'unico morto (ma cardiobatico/diabetico con sepsi da meningococco in atto......insomma già più di là che di qua anche senza influenza povero) e a Monza il ragazzo molto grave......gli altri sono casi di influenza.
i suoceri della tipa sono stati segnalati dal loro medico all'Asl che li ha mandati a fare il tampone: esito n1h1 certa!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 set 2009, 11:53

io son contro i vaccini influenzali..
tra l'altro è il terzo anno consecutivo che i miei nonni lo fanno
e si son presi l'influenza cmq e anche bella tosta :pistole :pistole

molti del settore son titubanti perchè il vaccino nn è ancora ben sperimentato..e ti iniettano
cmq il virus :che_dici

ele spero davvero veniate forse prendiamo un clown pure e ho visto delle mini tortine bellissime che mi accingerò a decorare nei prox giorni :fischia :fischia (ce la posso fare)

bea discorso plantare : ha ragione il pediatra a farti andare dall'orotpedico..se fatto in tenera età migliorerà molto..chiara aveva un problema di piedipiatti/ginocchia che si toccano (classiche gambe ad x)un paio d'anni di plantare (niente scarpe ortopediche) e l'accortezza di prendere scarpe un po' alte dietro son davvero servite :ok :ok
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 8 set 2009, 11:54

Ele ma domani posso rifarti gli auguri???
Quelli di oggi erano per festeggiare l'ultimo giorno dei 40 tondi, domani per il primo dei 41.... :spiteful:

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 8 set 2009, 11:59

Tornando al discorso dei plantari per Ania davvero è un problema da poco. Anche noi siamo stati mandati dall'ortopedico dalla pediatra (in ospedale a Pisa c'è un dottore che si occupa di questi problemi che mi ha segnalato la mia pediatra, se ti interessa ne parliamo),e il problema si è risolto in un paio di anni di plantare che veniva messo pure nelle scarpette da calcio senza che nessuno da fuori vedesse nulla. Vedrai....

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 8 set 2009, 12:00

AZZ oltre 2000 casi d'influenza?? Ma allora è roba seria! Io credevo che eravamo ancora agli sporadici casi. Mi sa che mi devo preoccupare, lavorando in un luogo aperto al pubblico (e che pubblico!!!)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2009, 12:01

karamel ha scritto:Ele ma domani posso rifarti gli auguri???
Quelli di oggi erano per festeggiare l'ultimo giorno dei 40 tondi, domani per il primo dei 41.... :spiteful:
NO :nonono hai scritto "buon compleanno" mica "buon ultimanno" :fuck: raus...tu niente fino all'anno prossimo! :prr
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 8 set 2009, 12:09

BEA... comunicazione di servizio, che esula da malattie e vaccine...
mi daresti la ricetta della torta salata buona buona con fagiolini ecc...

:spiteful: visto la mia preoccupazione x l'influenza???? :spiteful:
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”