Kiara, guarda te lo riporto ma + per farci una risata sopra che per altroKiara ha scritto:
fiocco: non l'ho mica capita quella del 90%![]()

considera che ti metto questo pezzo ma io ero già intervenuta dicendo, tra le altre cose, che infatti quel 90% non mi tornava e mi era rimasto di traverso...questa se ne è risentita ed è iniziata la polemica

fioccorosa ha scritto:vabbè, prima parli di un categorico 90% dei casi in cui non c'è + latte poi parli di conoscenti....c'è parecchia diffrenza e come giustamente dice Ishe le statistiche si basano su altro.ishetta ha scritto:sentir dire delle cose non veritiere... tipo che il 90% (cioè è stato scritto un dato statistico preso dove?) non ha latte... alimenta dei luoghi comuni che non hanno motivo d'esistere.ema1 ha scritto:ishetta pero queste persone me l'hanno detto con la loro bocca che non hanno piu latte da tempo, e che lo usano per gioco, come ciuccio...ishetta ha scritto:ema1 ha scritto:No ishetta, mi dispiace ma non e vero. Nel senso che, io conosco piu di una persona che "allattano" i figli che hanno quasi due anni e il latte non c'e piu da tempo.ishetta ha scritto:Scusa Ema ma questa cosa non è vera... i livelli di prolattina con la suzione si mantengono alti e il latte continua a prodursi. Certo non si tirano 3 litri di latte al giorno......ema1 ha scritto:
E pensare che nel 90% dei casi non ce piu nemmeno il latte, solo la tetta da giocarci...
Scusa ma allora che senso ha che l'Organizzazione Mondiale della Sanità e altri enti che tutelano la salute consigliano l'allattamento fino a 24 mesi se il latte viene a mancare?
io ho allattato fino a 20 mesi e a distanza di un mese ho ancora latte ma non dico che il 100% delle donne (senza specificare "che conosco" oltretutto) allatta per 20 mesi e dopo un mese ha ancora latte.
Io sono 1 e da sola non faccio statistica.
guarda, ci rinuncio anche perchè vivo lo stesso.
pensala pure come il 90% delle persone che conosci.
fioccorosa ha scritto:ho scritto anche altro ma forse non fa abbastanza audience da essere citatoema1 ha scritto: fioccorosa i tuoi interventi sono i piu costruttivi, non c'e che dire, specialmente la finale.![]()
Ema, non voglio far polemica è solo uno scambio di opinioni, di vedute, di pareri, diciamola come vuoi.
però permettimi che non puoi venire a dirmi che i miei interventi sono i + costruttivi (in termine ironico per non dire a presa per il ciul) quando tu riporti un dato come certo e poi, perchè vieni ripresa, aggiungi tra i miei conoscenti.......
guarda se poi vuoi puntare il dito contro qualcuno solo per il piacere di farlo, io non ho problemi e mi presto volentieri...
l'importante alla fine di tutto è che mi sembra abbastanza unanime l'opinione che sì può allattare ovunque ma con la giusta dose di discrezione