GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!

Messaggio da cancerina72 » 13 lug 2009, 12:19

io inizierò le valigie domani...(così magari non dimentico nulla :ahaha ...) intanto stiro stiro e lavo... :buuu , volevo quasi quasi persino sfoderare i divani ma ho finito il detersivo... :martello

di libri ne metterò parecchi spero...prendendoli dalla libreria o dal comodino...
il BB di Roby,
Figlia del silenzio
forse uno breve della Nothomb..

perchè sicuramente dovremo stare parecchio in camera tra un sonnellino e l'altro delle bimbe..e soprattutto speriamo di trovare bel tempo altrimenti in montagna... :x:

mademi e le tue pesti (scherzo!!) come stanno?

fioriblu tu non vai più via?...e quando hai in previsione di rientrare dalla maternità se posso chiedere?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 lug 2009, 12:23

il BB di simo è arrivato ma lei non c'era... :buuu spero riesca a recuperarlo in posta...vi terrò aggiornate!

per il resto weekend pieno...con le mie due piccole pesti...Sofia si avvia a diventare una vera "furbetta"...ormai sale tutte le scale...e tenta anche di lasciarsi andare da sola...ma non si tratta di veri "camminamenti"....

Matilde invece mi preoccupa....il suo controllo della pipì è impressionante... :urka e non vorrei le causasse problemi in futuro..magari apro un post in proposito..

un bacio a tutte care! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 lug 2009, 12:27

FIGLIA DEL SILENZIO - commento finale

Storia molto triste, mi ha lasciato molta amarezza perché fa capire come le cose non dette, piccole o grandi, possono distruggere non solo la tua vita ma anche quella delle persone intorno a te.
Nel complesso non mi ha entusiasmato, si legge con facilità ma non mi ha preso più di tanto, mi aspettavo di più.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 lug 2009, 12:44

il bambino col pigiama a righe..pag. 121

in realtà, per quanto interessante, questo libro non mi sta "prendendo" come avrei pensato inizialmente...rimane comunque interessante il punto di vista del bambino "al di quà del filo spinato"...sono curiosa di vedere come andrà avanti adesso la storia ora che Bruno si è incontrato con Shmuel..

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 lug 2009, 12:46

Cance io tornerò al lavoro a ottobre (anche se già ora la voglia non è molta..). Prbabilmente andremo via a settembre e pensavamo al Trentino.. qualcuna ha qualche bel posto da consigliare?
Buon inizio preparativi delle valigie!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 lug 2009, 12:54

dipende ...il Trentino è tutto bello...noi siamo stati a Molveno un paesino sul lago incastonato nelle montagne..e poi a Dobbiaco in Alta Val Pusteria...
anche Moena dicono sia molto bella...
ma lì c'è solo l'imbarazzo della scelta...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 lug 2009, 12:54

dipende ...il Trentino è tutto bello...noi siamo stati a Molveno un paesino sul lago incastonato nelle montagne..e poi a Dobbiaco in Alta Val Pusteria...
anche Moena dicono sia molto bella...
ma lì c'è solo l'imbarazzo della scelta...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 lug 2009, 13:33

Cance come ti capisco. devo preparare le valigie delle vacanze (partiamo venerdì) e mi sono ripromessa di fare una cosa al giorno proprio perchè mi mancano le energie.
Oggi preparo beauty e borsetta dei medicinali.

Nel frattempo continuo a fare le lavatrici e a stirare perchè vorrei lasciare tutto in ordine prima della partenza, visto che già al ritorno ci sarà il classico caos da rientro.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 lug 2009, 13:37

Ah dimenticavo sempre di chiedere: Mademi ma poi quella vostra idea di tenere i bimbi in estate tipo campo estivo non si è più concretizzata??

Io devo ancora scegliere i libri che porterò in vacanza. Di sicuro La scelta del cavaliere rosso, poi non so ancora.

Fioriblu, ti capisco, ora che sto assaporando il piacere di stare a casa non avrei proprio più voglia di tornare al lavoro. Con Francesco avevo fatto solo i 5 mesi (1 prima e 4 dopo) ma ho continuato a lavorare da casa e quindi la maternità "prima" non me la sono goduta per niente. Quando poi Francy era piccolo mi sentivo un po' sola, ora invece che lui è grande e mi impegna tanto e mi fa anche compagnia, tra lui e la sorellina, non tornerei più. Ma purtroppo devo.
Spero solo mi conceda 1 mese di facoltativa dopo l'obbligatoria.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 lug 2009, 15:37

raggetto ha scritto:
Mademi perchè due pillole al giorno??
ehm...era una battuta!! :spiteful:
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 lug 2009, 15:42

cancerina72 ha scritto:io inizierò le valigie domani...(così magari non dimentico nulla :ahaha ...) intanto stiro stiro e lavo... :buuu , volevo quasi quasi persino sfoderare i divani ma ho finito il detersivo... :martello

di libri ne metterò parecchi spero...prendendoli dalla libreria o dal comodino...
il BB di Roby,
Figlia del silenzio
forse uno breve della Nothomb..

perchè sicuramente dovremo stare parecchio in camera tra un sonnellino e l'altro delle bimbe..e soprattutto speriamo di trovare bel tempo altrimenti in montagna... :x:

mademi e le tue pesti (scherzo!!) come stanno?

fioriblu tu non vai più via?...e quando hai in previsione di rientrare dalla maternità se posso chiedere?
non scherzare, sono pesti davvero!!! l'unico momento tranquillo è la sera quando dormono, perchè durante il giorno non fanno altro che litigare! per la bambola, per la macchinina, per i colri, per il biscotto, per il cuscino, per una sedia, per le coccole, per la doccia....il brutto è che Pasquale è diventato molto, ma molto manesco, e alla prima occasione le tira schiaffi e calci se non proprio qualche giochino in testa.....non so come fare anche perchè, se non sto attenta, rischio che lei reagisca facendogli veramente male :buuu

che bello fare i bagagli, giuro che ripartirei oggi stesso :fischia
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 lug 2009, 15:45

raggetto ha scritto:Ah dimenticavo sempre di chiedere: Mademi ma poi quella vostra idea di tenere i bimbi in estate tipo campo estivo non si è più concretizzata??

purtroppo non abbiamo avuto nemmeno un'adesione!!! in realtà nessuno è venuto a vedere, cmq abbiamo saputo che hanno organizzato un sacco di attività per bambini in luoghi più grandi, quindi magari è per quello! però per bimbi piccoli come Pasquale continua a non esserci nulla!
peccato!
ImmagineImmagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 13 lug 2009, 17:10

ciao ragazze!!!
ho letto qualche arrestrato al volo e ho visto che cance vi ha ragguagliato sulla mia situazione BB :buuu
mademi congratulazioni!!!
raggetto: noi ci vediamo domani!!!
ho finito pure il bambino con il pigiama a righe e devo dire che non mi è piaciuto moltissimo...ma a chi si devono mandare i voti? criss non passa più?

il bambino con il pigiama a righe commento e voto finale

.

.

.....

che dire: mi aspettavo molto di più! certo è strano vedere l'orrore dai campi dagli occhi innocenti di un bambino che non sa cosa vede, che invidia tutti i bambini col pigiama a righe perchè stanno assieme....ma che poi si rende conto che non è bello come a lui sembra....leggere quegli orrori "travisati" da Bruno è veramente strano.....ma non appassionante....quando poi ho intuito la fine mi si è gelato il sangue nelle vene....niente a che vedere con la chiave di sarah!
DELUDENTE: 5--
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 lug 2009, 17:50

Simo ti aspettooooo!!!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 14 lug 2009, 9:20

CIAO

SIMO per i voti non so Criss è superpresissima con la casa (sono quasi alla meta :fischia ) perciò dubito abbia tempo per le medie dei voti, magari le chiedo i file e la sostituisco finchè non è più libera :sorrisoo

BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE simo ci sono rimasta male a me è piaciuto moltissimo ma invece tu gli ha dato un 5 forse il fatto che sia un libro destinato ai ragazzi (età medie) può aver influito?

CANCE :domanda perchè ti preoccupa Matilde? per quanto tempo trattiene la pipì

RAGAZZE cance parte, ragg parte, già siamo pochine ultimamente faremo le particelle di sodio :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 lug 2009, 10:06

Ciao a tutte e buongiorno.

Sto aspettando Simo con i suoi bimbi, non vedo l'ora che arrivino. Nel frattempo mi sono portata avanti e ho messo sul fuoco le patate per poi fare la pasta e patate per pranzo a Francy.

Voi come state??

Regi hai ragione, siamo pochine pochine Che dire speriamo che dopo l'estate il gruppo si rinvigorisca e ritrovi nuova linfa vitale. Io non so come sarò messa a settembre :fischia ma prometto di passare sempre e il più possibile

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 lug 2009, 18:17

Ciao ragazze come va?

Stamattina è stata qui Simo con i suoi bellissimissimi bimbi!! Abbiamo trascorso una piacevole mattinata di chiacchiere e lei mi ha prestato (sempre adorabile):
la chiave di sarah
2 Agnes Brown
I tuoi occhi viola

Finalmente però anch'io sono riuscita a prestarle qualcosa:
Vieni da me (per il quale sono curiosissima di sentire i tuoi commenti Simo)
La città sepolta.

Stasera mi butto a capofitto ne I tuoi occhi viola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 lug 2009, 20:23

Ciao Particelle di sodio!!! :sorrisoo :fischia
Qui tutto bene, a parte l'afa arrivata all'improvviso!
Oggi giornata bimbi piccoli: mattina con la mia collega e i suoi bambini (2 anni e mezzo e 2 mesi) e pomeriggio con una mia ex-compagna e le sue bimbe (quasi 3 anni e 12 giorni - la famosa Maddalena di cui vi ho scritto).

Cance grazie per le indicazioni!! Ma Matilde per quanto la trattiene?
Raggetto eh sì, a casa si sta proprio bene.. io mi accontenterei anche di un part time, ma so già che non me lo concederanno mai!
:incrocini per te, perché tu riesca a stare a casa un po' di più!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 lug 2009, 21:52

Mademi forza con le piccole pesti! Mi spiace per Pasquale manesco, magari le altre mamme più esperte sanno darti qualche suggerimento..

Simo :bacio :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 lug 2009, 22:47

Raggetto mi sono procurata LA SCELTA DEL CAVALIERE ROSSO.. ti aspetto per iniziarlo!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”