GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TORNANO LE LATITANTI ERA ORA, LE BIBLIOS CIACOLANO ANCORA

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TORNANO LE LATITANTI ERA ORA, LE BIBLIOS CIACOLANO ANCORA

Messaggio da raggetto » 18 mag 2009, 18:54

Regi ha scritto:Allora direi che tutte le proposte le metto qui così rimangono in prima pagina e poi la votazione la facciamo su un mess senza trame ok :hi hi hi hi
dopo la votazione in prima pagina metterò la graduatoria dei voti che hanno avuto i libri così rimangono cmq come proposte per l'estate :sorrisoo

adoro quest'organizzazione e praticità :ok

PS: Regi a me piace molto il lavoro che tu fai (il mio sogno è aprire una libreria), ma soprattutto mi piace la passione che ci metti nel farlo. E immagino che comporti anche tanta stanchezza e fatica a volte.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2009, 18:58

e ora le mie proposte:

ESTATE DI MORTE di Coben Harlan

Durante un campeggio estivo, quattro ragazzi - Gil Perez, Margot Green, Doug Billingham e Camille Copeland - si avventurano nei boschi di notte per non fare più ritorno. Margot e Doug vengono assassinati; Gil e Camille svaniscono nel nulla, ma tutto lascia pensare che anche loro siano rimasti vittime di un serial killer. Vent'anni dopo, Paul Copeland, fratello di Camille e procuratore della contea di Essex, viene chiamato all'obitorio per il riconoscimento di un uomo ucciso la notte prima. Sembra essere il cadavere di uno sconosciuto, ma una cicatrice sul braccio rivela una verità sconcertante: il morto è Gil Perez. Questa scoperta getta Paul in un baratro di ricordi strazianti, riaprendo ferite mai rimarginate. Dove si è nascosto Gil durante tutto questo tempo? E perché? Che cosa è accaduto davvero nei boschi durante quella tragica vacanza? È possibile che anche Camille sia ancora viva? Per cercare le risposte a queste domande Paul si inoltra in un dedalo di reticenze e ambiguità, trovandosi a fare i conti con le zone d'ombra della sua stessa famiglia e con il proprio inestinguibile senso di colpa per non aver vigilato a dovere sulla sorella. Alla difficile ricerca della verità, Paul rincontra il suo primo grande amore, Lucy, che era con lui quella terribile notte e che forse può aiutarlo a fare i conti con gli eventi che hanno sconvolto le loro esistenze. Personaggi alle prese con un passato impossibile da cancellare, l'innocenza irrimediabilmente perduta e l'ingovernabile forza dei sentimenti.

LA SCELTA DEL CAVALIERE ROSSO di Deborah Simmons

Una giovane e affascinante nobildonna inglese, fin da giovanissima si è assunta le proprie responsabilità di castellana. Perciò trova inaccettabile che, alla morte del padre, il re Edoardo le imponga di scegliere un marito. A quel punto l'unica soluzione sembra quella di optare per un consorte sgradito al sovrano, nella speranza che questi rifiuti il proprio consenso, lasciandola quindi libera nel suo feudo. E chi meglio del temibile Cavaliere Rosso potrebbe fare al caso suo? Ma la donna s'inganna: Edoardo non si oppone alla sua scelta e a lei non resta che convolare a nozze con quell'uomo dalla fama sinistra...

VIENI DA ME di Christine Feehan

Stati Uniti, oggi. Il dottor Whitney è l'ideatore di un nuovo esperimento governativo, che mira ad aumentare le abilità psichiche di un gruppo di militari per trasformarli in armi segrete e mortali. Ma l'esperimento si trasforma in tragedia e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Per scoprire le cause di quel fallimento, Whitney porta in laboratorio la figlia Lily, fin dall'infanzia dotata di capacità telepatiche. Ma prima che riesca a scoprire qualcosa Whitney viene ucciso. A Lily ha però mandato un messaggio telepatico, chiedendole di liberare i prigionieri, di trovare il suo laboratorio segreto e di distruggere ogni traccia del suo lavoro. La ragazza, sconvolta, trova un alleato in uno dei militari coinvolti nell'esperimento.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 mag 2009, 19:08

LA BIBLIOTECA DEI MORTI di Glenn Cooper
Questo romanzo inizia il 6 luglio 777 in un abbazia sull’isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavius, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e comincia a scrivere un’interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante.
Questo romanzo inizia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria.
Questo romanzo inizia il 28 marzo 1949, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo.
Questo romanzo inizia il 22 maggio 2009, a New York, quando il giovane avvocato David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile.
Questo romanzo è iniziato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto.
Nella Biblioteca dei Morti.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 mag 2009, 19:11

LE FAVOLE NON DETTE di Vladimir Luxuria
Una bambina che sa guardare nel profondo gli occhi innocenti degli animali sottrae una donna-uomo dalla prigione di un circo. Un Pinocchio dei giorni nostri, orfano, svagato e consapevole della propria diversità, trova nell'amore di una tata la forza per dire di nuovo sì alla vita. Davide, un bambino con la passione per il canto e che ode la voce misteriosa del vulcano Etna, previene il disastro della sua famiglia e del suo paese. Una brutta anatroccola, sbeffeggiata da tutti, sconfigge il pestifero orco che sporca le acque del lago, e si trasforma in un meraviglioso cigno. Tra magia e sogno, pregiudizio, amore e indifferenza, Vladimir Luxuria dedica queste favole agli uomini e alle donne di oggi, al mistero dell'animo umano, a quello che non si dice ma che riempie di bellezza le nostre vite.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 mag 2009, 19:13

Vedo che tutte proponete, così ho proposto anch'io, ma........ qual era la tua idea, Regi? Io me la sono persa, ma la approvo a priori!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 mag 2009, 19:14

LAVORO: ragazze, ma non ve l'ho detto???? Forse ne ho parlato solo al raduno, che testina!!! Voglio provare a mettermi in proprio aprendo un laboratorio di decorazione... vedremo, per ora sono all'inizissimo!!!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 mag 2009, 19:16

:urka ma quante proposte avete fatto a testa????
ne posso fare anch'io più di 2?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 mag 2009, 19:28

simo proponi proponi
tanto abbiamo tutta l'estate per leggere
(poi magari facciamo, se siete daccordo, che si possano dare anche più di due voti, che dite????)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 18 mag 2009, 20:29

scappo, a parte i bimbi da mettere a nanna - che stasera sono stranamente KO- ci sono I CESARONI!!!

buona serata frizz-biblios, a domani!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2009, 20:40

si Simo proponi proponi, tanto abbiamo tre mesi per leggere..

Anna la tua prima proposta mi piace molto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2009, 20:44

invece noi stasera speriamo di guardare Lost

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 mag 2009, 21:09

ciao ragazze, e complimenti a criss per apertura e citazione! e a regi per l'organizzazione delle votazioni!
scusate se oggi sono stata latitante, vi ho letto mentre allattavo ma per il resto non riuscivo a scrivere, ora mi sono persa gli arretrati nell'altro post, non vogliatemene a male ma...vado a nanna...come le galline che sono cotta con i 30 gradi di oggi!

ripasso domani mattina che...ho il vaccino di rebecca... :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 mag 2009, 23:02

si ma se facciamo troppe proposte e siamo in poche a votare i voti si disperdono...
ma se facciamo come la scorsa estate: raddoppiamo rispetto al solito, ovvero max 2 proposte a testa e 4 voti in tutto x eleggere 2 libri?
altrimenti rischiamo davvero di avere più libri con gli stessi voti.
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 mag 2009, 23:03

ciao un bacio veloce che sono ko...devo leggere bene tutte le vostre proposte, io non propongo visto che sono già tante
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2009, 8:37

Buongiorno a tutte!!
Anna dorme ancora (si è addormentata ieri alle 22.45 e ha fatto una poppata alle 3).. cosa desiderare di più?!?!? :-D
Peccato che a me stanotte è venuto un piccolo ingorgo in un seno.. uffa che male!!
Questa mattina ho chiamato mia sorella qui, così si pupazza la piccola e io faccio un po' di lavori, altrimenti la casa diventa un porcilaio!! :aargh :che_dici
(Se mia suocera sapesse che non ho chiamato lei.. :spiteful: )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2009, 8:53

Per le letture dell'estate, pensavo anch'io come Simo: le proposte sono già 15, mettiamo un limite e/o aumentiamo a 3 o 4 i voti a testa, altrimenti ci sarà una dispersione di voti e poche saranno interessate al libro vincitore.

Tra l'altro si porrà il problema a fine luglio, quando dovremo votare il libro per settembre e magari qualcuna sarà in vacanza. Potremmo anche tenere buoni alcuni o tutti i libri proposti adesso e non vincitori senza fare ulteriori proposte (così chi è via come Mais saprà già i libri in gara).
Che ne dite?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2009, 9:00

MAIS che bella l'idea del tuo nuovo lavoro!!! :-D
Ti auguro proprio che vada tutto bene! Cosa decori? E che tipo di decori fai?
Ma quindi hai lasciato il tuo lavoro precedente?
Tanti :incrocini :incrocini di cuore!!
E facci vedere le tue creazioni!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2009, 9:01

Michy :bacio
:incrocini per il vaccino di Rebecca (domani tocca ad Anna!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2009, 9:13

Volevo poi raccontarvi questa cosa, che mi ha fatto venire un nervoso e una tristezza :bomba :buuu

Una coppia di carissimi amici da due anni prova ad avere un bambino ma niente. Fatto visite dal ginecologo e tutto ok, diceva che tutto era ok e di continuare a provare, finché la scorsa settimana lei ha provato a cambiare ginecologo per avere altra opinione ed è saltato fuori che:
- ha due cisti belle grosse (5cm di diametro) vicino alle ovaie, perciò impossibile così concepire e sono da operare immediatamente

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 mag 2009, 9:17

- il gine precedente non aveva rilevato nulla (ultima visita pochi mesi fa, ma essendo così grosse le cisti c'erano già di sicuro)
- il gine precedente non ha mai lasciato alla mia amica né foto delle ecografie né soprattutto referti!!!!
Se avessi saputo che andava da quel gine le avrei detto di cambiare, perché sapevo che non era affidabile, ma mi è mai venuto in mente di chiederlo e soprattutto non avrei mai immaginato che non lasciasse neanche i referti!!
E la mia amica, ingenua, pensava che fosse normale così, anche perché sul livello umano si trovava benissimo.

Io sono rimasta senza parole!!! :urka :bomba :grrr :grrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”