GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTO TEMPO FA CA@@RE E LA MARCHIGIANA NON VA AL MARE!

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUESTO TEMPO FA CA@@RE E LA MARCHIGIANA NON VA AL MARE!

Messaggio da Crysania » 29 apr 2009, 20:55

newmamy ha scritto:ragazze, visto che qui si sta parlando ancora di cesarei e ospedali, posso fare una domanda tecnica? forse è un dubbio sciocco ma io non riesco a capire come si possa avere contemporaneamente catetere, forti perdite e quindi pannolone e slip........
me lo spiegate??????
prima di metterti in piedi ti tolgono il catetere! :prr
Praticamente ti serve solo x il periodo dell'anestesia visto che prima possibile ti mettono in piedi, io il cesareo l'ho fatto alle 17.10 il catetere l'ho tenuto solo x la notte, la mattina mi hanno levato il catetere, schiacciato x bene la pancia x far uscire più possibile i coaguli :x: :x: :x: (è dolorosissimo al momento ma ti risparmia molti dolori dopo :fischia ) poi mi hanno lavata e mi hanno infilato slip usa e getta e pannolone one one :che_dici
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 apr 2009, 20:59

Terry82 ha scritto:
Crysania ha scritto:Forse ci conviene tenere questo titolo fino al prossimo autunno... :fischia

Terry il primario (parliamo di Ro..i vero?) non ha certo delle belle maniere...questo è risaputo, ma è molto preparato e poi in caso di casini risponde lui...evidentemente non ha voluto correre rischi...circa un anno dopo che è nato Lorenzo c'è stato un caso simile al tuo...forse l'avrai sentito...la mamma è una commessa di un negozio in centro...hanno aspettato...aspettato e aspettato per il parto naturale...beh da quel che ne so al monitor della mattina il battito era buono e il pomeriggio la bimba non aveva più battito...
Hanno parlato di infezione del liquido amniotico causata da amniocentesi...ma poi anche di preclampsia...non ha voluto correre rischi ne per te ne x il bimbo ne per lui.
si, lo conosco quel caso e so anche chi è lei, ma io sapevo che era stato procurato dall'amniocentesi :domanda
cmq, la cosa che mi fa strano è che un solo medico in tutto il reparto (il primario appunto) ritiene che se c'è sofferenza fetale non ci sono segnali di preavviso, mentre tutti gli altri pensano il contrario :che_dici
punto 2: se era tanto convinto di questa teoria perchè l'ha iniziato a dire al terzo giorno di gel facendomi rischiare nei 3 giorni precedenti????
punto 3: ammesso che abbia ragione, da psicologa dico che ci sono modi e modi di esprimere lo stesso concetto e specialmente un primario è TENUTO ad usare un certo contegno verbale adeguandolo anche alla situazione, o meglio dovrebbe essere tenuto.
per il resto, non so dire cosa sarebbe successo se avessi firmato x uscire, chi può dirlo...so solo che mi è rimasta una grande amarezza e la consapevolezza che tentare un naturale x un secondo figlio in ascoli è improponibile :bomba
Su questo hai pienamente ragione :ok
Della Di S....no preferisco non parlare... :x: :x: :x: :grrr
*Dicembrina 06*

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 29 apr 2009, 22:18

ma mi spoiegate cosa significa e cosa comporta il fatto di ricucire l'utero alto? io mica l'ho capito ancora :domanda
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 apr 2009, 22:34

Crysania ha scritto: mi hanno infilato slip usa e getta e pannolone one one :che_dici
ho deciso che x questo parto non li comprerò nemmeno gli slip a rete usa e getta.
per il parto di filippo li avevo presi e mi sono trovata malissimo, molto meglio dei normalissimi slip in cotone (tipo cotonella) che tengono a posto il pannolone......ne ho già fatto scorta :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2009, 23:58

Mamy quoto le altre il catetere te lo levano appena riesci ad alzarti. Sono tornata dalla sala operatoria alle 24,00 circa e me lo hanno levato alle 6 del mattino ma non lo sentivo assolutamente.
Tanti :incrocini per i vari acciacchi famigliari. Speriamo non ti contagino
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2009, 9:42

Buon giorno Marche!!
ieri siamo usciti alle 16 e siamo tornati alle 20 a casa, ho allattato Ele dentro la nostra macchina, ed abbiamo comprato la videocamera :yeee :yeee :yeee
Nonostante pioveva a catinelle, siamo stati benissimo e felicissimi degli acquisti!!!!!!!!!
Ho portato Ele dalle mie ex colleghe ed ha fatto il suo show di darmi i bacini in bocca e tutte loro sono rimaste così :urka :clap

Bè, vi stò scrivendo e lei mi chiama dal seggiolone: "mamma" ODDIO!!!! che bello, ma vi lascio perchè sta facendo la cacchina e poi, anche se c'è un tempo di M. come al solito mi sa che usciamo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2009, 9:44

giremy ha scritto:Mamy quoto le altre il catetere te lo levano appena riesci ad alzarti. Sono tornata dalla sala operatoria alle 24,00 circa e me lo hanno levato alle 6 del mattino ma non lo sentivo assolutamente.
Tanti :incrocini per i vari acciacchi famigliari. Speriamo non ti contagino
sono d'accordo, tolgono il catetare e le calze anti trombosi (io le ho portate) la mattina dopo e le ostetriche mi hanno fatta alzare ed aiutata a mettere i super asoorbentoni.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2009, 9:45

Marina come stanno oggi i tuoi uomini??
:incrocini :incrocini :incrocini per tutti voi.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 apr 2009, 10:15

Che brava Ele! :clap
Mamy come vanno i malaticci?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 30 apr 2009, 10:24

buongiorno...qui ormai piove anche con il sole :grrr

Marina come va il lazzaretto?

Sere che brava Ele :emozionee

Giremy
lo sai che sabato mattina se tutto va bene veniamo in piscina?
sono passata da Tonic e mi hanno detto che il corso a metà giugno finisce, quindipagherò solo le lezioni che faccio, sabato faremo quella di prova :fischia
Oggi devo fare un salto a comperare la cuffia x me e Lorenzo...al globo le avranno? boh...
Anastasia ha quella di stoffa o di gomma? ....se ho tempo controllo sulle foto del DVD che ci hai dato al compleanno
*Dicembrina 06*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 apr 2009, 10:57

Cry sabato noi no ci saremo :buuu
Io ho preso al Globo la cuffia di Anastasia (rigorosamente di stoffa, dammi retta), mentre il costume lo presi da Decathlon.
Allora ci vediamo il 9 maggio in piscina. Sono molto contenta, vedrai che brava l'istruttrice :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 apr 2009, 11:32

buongiorno amiche marchigiane,
mi hanno dato l'esito del tampone: POSITIVO :aargh
quindi filippo ha ufficialmente la scarlattina.
il piccolo quindi ha reagito bene alle cure e sta bene....fin troppo !!!!! :che_dici scalpita x uscire, vuole andare al parco giochi, in gelateria, al toys a comprare il libro di cappuccetto rosso ecc.
non ha più nessuno sfogo sulla pelle (in realtà il suo eritema è sempre stato lievissimo tipo sudamina), l'unico problema è l'inappetenza, mangia davvero pochissimo :buuu
poi bisogna convircelo x una mezz'ora a prendere l'antibiotico perchè dice "chetta medicina non è popio bona" :grrr
l'altro ospite del lazzaretto (l'uomo grande) invece è ko, passa dal letto al divano e sembra di avere uno zombie in giro x casa...una vera lagna :bomba
spero che passi questo momentaccio :sorrisoo

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 30 apr 2009, 12:10

newmamy ha scritto:e sembra di avere uno zombie in giro x casa...una vera lagna :bomba
mi sa che con 3 uomini in casa di dovrai abituare a queste scene pietose!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 apr 2009, 14:05

Cry se il tempo è bello andiamo a passeggio a S. benedetto nel w.e.?
Sono in contatto anche con Vy e potremmo fare un mini raduno ascolano :hi hi hi hi

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 30 apr 2009, 14:29

newmamy mi dispiace x la scarlattina :coccola
x l'ospedale anzichè gli assorbentoni di nonna papera posso consigliarti le mutande assorbenti della tena lady!! hanno la stessa efficacia degli assorbentoni ma sono molto meno ingombranti e fastidiosi. io l'ho usati e mi sono trovata benissimo e dopo che hanno visto me le ostetriche adesso le consigliano a tutte le partorienti :ahaha

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 apr 2009, 16:05

Terry82 ha scritto:newmamy mi dispiace x la scarlattina :coccola
x l'ospedale anzichè gli assorbentoni di nonna papera posso consigliarti le mutande assorbenti della tena lady!! hanno la stessa efficacia degli assorbentoni ma sono molto meno ingombranti e fastidiosi. io l'ho usati e mi sono trovata benissimo e dopo che hanno visto me le ostetriche adesso le consigliano a tutte le partorienti :ahaha
troppo tardi :prr
ho già fatto scorta di assorbentoni, ho preso gli stessi della scorsa volta (serenity artsana) con cui mi ero trovata molto bene - sono quelli x le incontinenti -
grazie comunque!!!!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 apr 2009, 16:06

fagiolino ha scritto:
newmamy ha scritto:e sembra di avere uno zombie in giro x casa...una vera lagna :bomba
mi sa che con 3 uomini in casa di dovrai abituare a queste scene pietose!!!
:che_dici

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 30 apr 2009, 16:41

newmamy ha scritto:
ho già fatto scorta di assorbentoni, ho preso gli stessi della scorsa volta (serenity artsana) con cui mi ero trovata molto bene - sono quelli x le incontinenti -
grazie comunque!!!!!
vabbè, sarà per il prossimo figlio :hi hi hi hi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 apr 2009, 16:52

Terry82 ha scritto:
newmamy ha scritto:
grazie comunque!!!!!
:fuck: (senza offesa ehh)

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 30 apr 2009, 17:01

newmamy ha scritto:
Terry82 ha scritto:
newmamy ha scritto:
grazie comunque!!!!!
:ahah :ahah
:fuck: (senza offesa ehh)
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”