GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KIKA,MIMì NOI BIBLIOS CON IL CUORE SIAMO Lì

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: KIKA,MIMì NOI BIBLIOS CON IL CUORE SIAMO Lì

Messaggio da michy1976 » 16 apr 2009, 10:34

buongiorno! un saluto al volo che ho una marea di cose da fare, domani oltre ai miei arriva anche il padre di david per il week end quindi voglio mettermi avanti con un sacco di cose da fare, tipo stirare e spolverare, che se no finisce per farle mia mamma...e poi me le rinfaccia... :che_dici

raggetto, :coccola :coccola :coccola sono molto dispiaciuta per la storia della materna, non so come aiutarti, anzi, ad essere egoista penso che potrebbe succedere anche a noi e mi :incrocini da sola per la graduatoria nostra, che dovrebbe uscire a fine mese.
Tu comunque fino a dicembre saresti a casa no? ovvio non è giusto, eh, soprattutto per un bimbo che ha frequentato il nido DEVE continuare ad andare a scuola...però questo è il nostro mondo...va a rovescio... :bomba

p.s. oggi ovviamente la notte non è andata bene come la precedente...mi sa che sono finiti gli effetti della montagna... :ahaha
però ora rebecca dorme per la prima volta nel lettino... :emozionee :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 10:51

Michy, Io sarei a casa solo tre mesi perchè ner farei 2 prima. Dovrei chiedere un mese o più di aspettativa ma non so se me la daranno mai.
Inoltre, considerate le difficoltà di Francy già al nido (leggi: pianti quotidiani) non credo sarebbe vantaggioso nel suo caso restare a casa tanti mesi per poi riprendere.
Certo se non trovo altro sarà l'unica soluzione applicabile ma non mi piace per niente.

Però davvero grazie a tutte per il sostegno e per qualsiasi suggerimento vorrete darmi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 11:45

Ciao a tutte.
Innanzitutto grazie per gli AUGURI di buon compleanno. :sorrisoo Sapete che anche JJ mi ha cantanto la canzoncina? GUII-TEE, GUII-MAMMA. :emozionee
Ho scoperto qualche gg prima che la sapeva: ha cominciato a dire GUIII TEEE ed ho immaginato l'avesse imparata al nido, ai compleanni dei bimbi, quando portano le torte.

MDM
ho letto per il lavoro. Innanzitutto mi spiace per il lavoro attuale, e anche da parte mia forse ti consiglierei di provare con l'altro. So che il lavoro di commessa è "antipatico" sotto il punto di vista degli orari e per il fatto di dover lavorare anche al sabato e magari nelle domeniche per il periodo di Natale ecc. Lavorare 8 ore in orario di ufficio è diverso forse. Però, come dicevi tu, se è per dare una mano a livello economico, potresti provare! Facci sapere. :incrocini

RAGGETTO mmmh, questa storia del nido la sento ripetuta da diverse mamme. E' veramente un peccato e soprattutto mette le famiglie nei casini... Spero vivamente che tu possa trovare una soluzione, anche se come dici tu, è difficile che 13 bimbi rinuncino!

MICHY
azz, finito l'effetto montagna? Forza... riprepara le valigie. :ahaha Scherzo. Vedrai che Eppa si sta solo assestando.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 11:48

Si accettano proposte/ricette per cucinare LONZE DI MAIALE in modo sfizioso ma veloce... :fischia

A proposito di ricette, parlavate di uova da smaltire. Sapete che una settembrina che ha 4 bimbi piccoli e un quinto in arrivo ha cumulato 41 uova...? :urka :urka
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 16 apr 2009, 11:54

Buongiorno biblios :bacio
non ho letto molto... ma ho rivisto Chry :-D

ci vediamo dopo!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 11:56

Ciuk probabilmente ti riferisci a Francesca che è anche una giugnetta 2006. Efffettivamente 41 uova sono proprio tante..

Per il maiale .... a me non piace e lo faccio o in padella o grigliato, ma qualcuno mi ha consigliato anche di farlo in padella con le fettine di mela. Mai provato però-

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 12:02

Ho letto su FB che Mimì è riuscita a riprendere i suoi vestiti e che Kika sarebbe tornata a L'Aquila.
Qualcuna di voi ha notizie? Sono ancora lì?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 apr 2009, 12:02

Ciuk ha scritto:Si accettano proposte/ricette per cucinare LONZE DI MAIALE in modo sfizioso ma veloce... :fischia
ma tagliata a fettine?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 apr 2009, 12:03

raggetto ha scritto:Ciuk probabilmente ti riferisci a Francesca che è anche una giugnetta 2006. Efffettivamente 41 uova sono proprio tante..

Per il maiale .... a me non piace e lo faccio o in padella o grigliato, ma qualcuno mi ha consigliato anche di farlo in padella con le fettine di mela. Mai provato però-

ero io...non era male, ma secondo me ci possono essere altre idee
tipo panna e funghi...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 apr 2009, 12:05

raggetto ha scritto:Michy, Io sarei a casa solo tre mesi perchè ner farei 2 prima. Dovrei chiedere un mese o più di aspettativa ma non so se me la daranno mai.
Inoltre, considerate le difficoltà di Francy già al nido (leggi: pianti quotidiani) non credo sarebbe vantaggioso nel suo caso restare a casa tanti mesi per poi riprendere.
Certo se non trovo altro sarà l'unica soluzione applicabile ma non mi piace per niente.

Però davvero grazie a tutte per il sostegno e per qualsiasi suggerimento vorrete darmi.

capito.-....
beh il problema non è piccolo...ti auguro di cuore di riuscire a trovare una soluzione....intanto sono sempre più convinta che le cose stiano peggiorando e non si riesca nemmeno più a garantire i servizi essenziali..hche tristezza

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 apr 2009, 12:06

Mademi ho letto del tuo dilemma e, come le altre, ti direi di tentare, per una serie di motivi:
- lo stipendio. Da quel che ho capito così prenderesti di più che lavorando al callcenter, giusto? Questo è un ottimo motivo (è brutto dirlo, ma d'altra parte si lavora per guadagnare qualcosa con cui vivere)
- il tipo di lavoro: se già dopo poche settimane il callcenter è pesante, almeno andresti a fare qualcosa che ti piace di più (da quel che ho capito)
- se poi proprio non ti piace o vedi che non ce la fai o tuo marito trova qualcosa di sicuro puoi sempre lasciare.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 apr 2009, 12:19

...continua

Mademi
Studiare.. cosa ti manca ancora? Solo la tesi giusto? Se sì secondo me ce la potresti fare tranquillamente, perché se non sbaglio era praticamente finita.
L'incognita più grande, forse, è chi ti guarda i bambini.
Certo che loro sentiranno la tua mancanza (e anche tu) ma apprezzerete di più i momenti insieme.. e l'incoraggiamento delle altre mamme lavoratrici ti può dare più tranquillità.
Comunque è sicuro che loro ti prenderebbero (in regola e senzi scherzi col contratto come nel callcenter)?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 apr 2009, 12:24

Chry che bello che sei passata!! Come stai? E Angie?

Ciuk che tenero JJ che ti canta tanti auguri!! :emozionee :emozionee

Raggetto capito! Che brutta situazione!! :coccola
Non so che altro suggerirti.. Mi sembra veramente assurdo eppure sento in continuazione situazioni come le tue!!
Aprire un nuovo asilo???

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 apr 2009, 12:26

Michy buone pulizie!!
Ma allora avrai qualche aiuto in questi giorni!!
Eppa :emozionee che dorme nel suo lettino!! :emozionee
Magari l'effetto montagna è andato un attimo in pausa e riprenderà da stanotte :incrocini :incrocini
E Simone come sta? Come si comporta con la sorellina?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 16 apr 2009, 12:43

Ciuk: io la lonza la faccio o come involtini (schiacciandola un pò) oppure tipo scaloppina con latte e un pò di maizena con le patate tagliate a rondelle...se no è molto buona anche impanata e fritta :ok ...ah, l'altra sera l'ho fatta alla pizzaiola e il commento di angie è stato "mamma che buona carne che mi hai fatto!" :hi hi hi hi
Maty: ciao :bacio
Michy: mi ricordo he anche la mia quando l'ho portata in montagna (a 2 mesi) era stata bravissima la notte e poi a casa aveva avuto qualche problemino....però è rientrato tutto in fretta!
Sara: io sto bene anche se il mal di reni notturno continua e non riesco a capire a cosa sia dovuto :domanda
Angie si è ripresa completamente dalla varicella e a parte i soliti capricci sta benissimo! la tua anna? cresce?
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2009, 12:47

Ora che ci penso, leggendo anche la risposta di Chry:
Michy mi sono ricordata che quando siamo andati in montagna, Francy aveva due mesi, ha dormito praticamente tantissimo, spesso non riusciva a restare sveglio nemmeno per mangiare. Abbiamo poi chiesto alla pediatra e ci ha detto che dipendeva dall'altitudine (eravamo sotto i 1000 mt, ma cmq sui bimbi così piccoli influisce)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2009, 13:11

Ciao ragazze...

a proposito di cioccolata... ho un fastidiosissimo brufolo sulla lingua, mannaggia a me, quanto sono golosa!!!! :ahaha

Romeo quando l'abbiamo portato in montagna a 7 mesi non ha dormito un cavolo... e dopo qualche notte in bianco e copn gli occhi crepati, ce ne siamo venuti via anticipatamente...

MADEMI, quoto le altre, prova, semmai mollerai...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 14:14

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Si accettano proposte/ricette per cucinare LONZE DI MAIALE in modo sfizioso ma veloce... :fischia
ma tagliata a fettine?
sì. Su cookaround ne ho trovate già due di ricettine sfiziose e facili.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 14:17

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk probabilmente ti riferisci a Francesca che è anche una giugnetta 2006. Efffettivamente 41 uova sono proprio tante..

ero io...non era male, ma secondo me ci possono essere altre idee
tipo panna e funghi...

panna e funghi, niente male, ma vorrei aspettare a mangiare i funghi quindi dovrei farla solo per il socio...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 14:18

chry ha scritto:Ciuk: io la lonza la faccio o come involtini (schiacciandola un pò) oppure tipo scaloppina con latte e un pò di maizena con le patate tagliate a rondelle...se no è molto buona anche impanata e fritta :ok ...ah, l'altra sera l'ho fatta alla pizzaiola e il commento di angie è stato "mamma che buona carne che mi hai fatto!" :hi hi hi hi
io faccio spesso le fettine di vitello alla pizzaiola, quindi volevo cambiare.
cmq grazie per i consigli

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”