GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE 77INE VICINE VICINE FESTEGGIANO LE PANCINE!!!!

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE 77INE VICINE VICINE FESTEGGIANO LE PANCINE!!!!

Messaggio da vale77 » 27 mar 2009, 18:29

eccomi!!
oggi giornata leggera: 2 ore a scuola poi piscina, pranzo con un'amica e spesa!!
sono tornata da poco e sono felice che si a venerdì!
carmpan ha scritto:Però in effetti a scuola secondo me c'è il richio effettivo per la gravidanza , sopratutto x le malattie infettive.
è vero, ma i miei sono in quarta e ormai non mi attaccano + di tanto...malattia infettive le ho fatte quasi tutte..ci fosse in giro qualcosa che non ho fatto starei a casa!! davvero, non voglio mettere a rischio lorenzino, ci mancherebbe, ma sto bene e stare a casa non mi va.
del resto ho la fortuna di fare un lavoro che è si pesante, ma mi dà tutto il tempo di riposare!! :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 mar 2009, 19:16

ma eccole!!! non vi trovavo + e invece ero io che cercavo il post sbagliato :prrrr

in questo periodo ho latitato alla grande, ma stiamo organizzandoci x tornare a casa nostra, solo che c'è taaaaanto da pulire, e ancora operai che circolano in casa x piccole sistemazioni e quindi alla fine queste ultime settimane sono stata parecchio dietro alla casa. domani dovremmo finalmente tornare!!! speriamo ... ormai fino a che non mi ci fermo a dormire non ci credo!! :che_dici
in + ho fatto anche un po' di giretti burocratici. inps, agenzia delle entrate x il Cf di emma, asl per assegnazione pediatra ... e si sa che queste cose sono sempre delle gran perdite di tempo!!

vale: sei davvero in gamba! e cmq anche io sono dell'idea che se si sta bene fa anche bene continuare a lavorare. a me, in gravidanza, il lavoro è stata la cosa che mi è mancata di + e anche adesso non vedo l'ora di riprendere, magari da casa, magari con ritmi che mi permettono di seguire emma che è ancora troppo piccola, però devo dire che mi manca proprio tanto ...
tu però non ti strapazzare troppo, soprattutto adesso che arriva il caldo!!

come stanno i vari cuccioletti ammalatini? mi sembra di leggere che migliorano!! speriamo!! su, che con le calde giornate primaverili in arrivo dovete popolare i parchi e le giostre all'aperto!! :yeee

hope: vedrai che la glicemia sarà messa sotto controllo con una dieta. ti faranno probabilmente eliminare i dolci, e ridurre i carboidrati. a me l'hanno fatto fare anche se i valori della glicemia erano giusti, perchè avevo il problema del troppo liquido amniotico (in genere problema legato alla glicemia alta) ... vedrai che si tratta solo di fare un po' di sacrificio (tanto la gravidanza è quasi tutta sacrificio :che_dici )

patty: scommetto che la festa sarà una cosa grandiosa!! soprattutto la torta :fischia

noi stiamo sempre bene. ieri tagliando dal pediatra: emma cresce bene, è diventata 3.550 kg, quindi un'ottima crescita ha detto, 52 cm di gnappetta!!! è sempre abbastanza buona, anzi lo è tanto, considerando che me la porto a destra e a sinistra, entra ed esce dalla macchina, si fa tragitti lunghi, e non dice mai nulla. mi permette di fare un sacco di cose e riesco anche a dormire abbastanza la notte ... quindi non posso proprio lamentarmi.
da ieri le sto insegnando piano piano ad addormentarsi da sola, e devo dire che sta anche funzionando bene considerando che ha meno di un mese e che abbiamo appena iniziato. :sorrisoo

a proposito: cip, hope, vale ... se non l'avete già letto, vi consiglio questo libro "il linguaggio segreto dei neonati" di tracy hogg. se l'avessi letto prima di partorire avrei evitato qualche errorino che ha fatto subito prendere dei vizietti all'essina emma (vabbè che si devono anche un po' viziare quando sono così piccoli..), però a parte questo, ci sono un sacco di utili consigli e io mi sto trovando benissimo a seguirli, davvero!

ho messo qualche fotina della gnappetta nell'album, e non vedo l'ora di mettere le sue fotine a casa nuova!!

nei prox giorni non so se riuscirò a collegarmi, non so nemmeno dove è il modem, nel delirio delle scatole ... però appena posso mi connetto!!!

un bacione a tutte!!! e buon week end!!! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 mar 2009, 19:28

esse ha scritto: noi stiamo sempre bene. ieri tagliando dal pediatra: emma cresce bene, è diventata 3.550 kg, quindi un'ottima crescita ha detto, 52 cm di gnappetta!!!
:emozionee :emozionee

esse ha scritto:
a proposito: cip, hope, vale ... se non l'avete già letto, vi consiglio questo libro "il linguaggio segreto dei neonati" di tracy hogg. se l'avessi letto prima di partorire avrei evitato qualche errorino che ha fatto subito prendere dei vizietti all'essina emma (vabbè che si devono anche un po' viziare quando sono così piccoli..), però a parte questo, ci sono un sacco di utili consigli e io mi sto trovando benissimo a seguirli, davvero!
fantastico!! sono proprio alla ricerca di libri utili e mi piace leggere cose di tutte gli orientamenti...così poi trovo il mio!!grazie :bacio
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 mar 2009, 19:30

ma quanto èbella la piccola emma??? :-D :-D
c'è anche una foto in cui sorride...fantastica!!
LORENZO 15.07.09

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 mar 2009, 20:10

esse com'è teneraaaaaaaaaaa :emozionee
:incrocini x il rientro a casa

vale anche io ho apprezzato molto quel libro, anzi il eglio di quelli che ho letto, anche se non mi sono trovata d'accordo in tutto
è sempre bene documentarsi e fare come ci si sente :hi hi hi hi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 mar 2009, 21:43

Oggi è stata una bella giornata...faticosa ma...

Abbiamo fatto la festa di compleanno di Martina, che è domani, in una saletta in parrocchia vicino al campetto da calcio! I bimbi si sono divertiti come matti e Martina ha ricevuto parecchi regalini dai suoi amichetti!
Io avevo preparato pizzette e muffins e ovviamente la torta intitolata "BLOOM AL GRAN GALA'"
Vi metterò le foto appena le scarico!! :ok

Sono distrutta ma felice :emozionee

Vi saluto donne e me ne vado a nanna...Diego è uscito, i bimbi dormono e in silenzio mi infilo sotto la trapunta!! :bacio :bacio

BUon fine settimana!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 27 mar 2009, 23:28

Ciao a tutte...la mia giornata di super pulizie è stata pesantina....ora me ne vado a letto...
Esse hai ragione...la gravidanza è di per sè un sacrificio!! Ma lo si fa volentieri :cuore Ce l'ho quel libro, l'ho preso da un'altra gollina che lo vendeva...devo ancora aprirlo perchè nel frattempo ne ho letto altri, ma lo leggerò di sicuro!
Che brava la tua piccola Emma :cuore
Patty attendiamo le foto!

Ragazze tanti :bacio :bacio :bacio a tutte...buonanotte....
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 28 mar 2009, 7:32

Buongiorno!!!!!!!!!!!

Oggi sono ai fornelli, infatti oggi pomeriggio ci sarà la festa di ALe con i suoi amici :emozionee oddio come sono contenta x lui, non vede l'ora!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 28 mar 2009, 8:49

miki!!! che bella la festa x ale!! cosa hai organizzato? e cosa stai preparando di buono?? :hi hi hi hi
non vedo l'ora di organizzare le feste x emma, anche se credo che l'età + bella x le feste sia dai 3 anni in su, che sono consapevoli dei festeggiamenti, degli amichetti, del fatto che si tratti del LORO giorno! :emozionee

patty: non avevo dubbi sulla super torta!!! aspettiamo le foto!! :yeee

vale, hope: anche io, come ha detto anna, non è che prendo alla lettera il libro, perchè ci sono alcune cose in cui non mi ritrovo per niente, però come impronta, come consigli e come metodo x insegnare le cose mi sto trovando bene! :sorrisoo

che altri libri avete letto o state leggendo?
io l'ho finito stanotte e adesso devo cercare qualche altra cosa ...
mi hanno anche consigliato "il bambino come si cura e come si alleva" del dott spock! lo conoscete per caso?
e un altro libro sul massaggio: "Shantala. L'arte del massaggio indiano per far crescere i bambini felici" di Frederick Leboyer

io sto aspettando che emma si addormenti, mi sembra stia crollando, ma visto che il socio dorme aspetto che sia bella "cotta" prima di andare a farmi una bella doccia, così magari non lo sveglia. a volte ci mette pochissimo (tipo stanotte ... l'ho messa giù e in 10 minuti dormiva), altre volte, tipo stamattina, è lì nella sua culletta da circa 1/2 ora in una fase di rilassamento/dormiveglia ... :emozionee

vi lascio caffè, cappuccini e cornetti caldi ... mi vado a preparare per questa giornata di fatiche in casa (sono quasi eccitata all'idea!!) e vi auguro un meraviglioso week end!!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 mar 2009, 9:20

auguri ai bimbi settantasettini :yeee :festa

buona gg e buona festa

anche a 2 anni apprezzano molto le feste :hi hi hi hi l'anno scorso è stato meraviglioso vedere la gioia di paolo, poi xò a ogni festa credeva fosse la sua :prrrr :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mar 2009, 11:38

esse ha scritto: che altri libri avete letto o state leggendo?
io l'ho finito stanotte e adesso devo cercare qualche altra cosa ...
mi hanno anche consigliato "il bambino come si cura e come si alleva" del dott spock! lo conoscete per caso?
e un altro libro sul massaggio: "Shantala. L'arte del massaggio indiano per far crescere i bambini felici" di Frederick Leboyer
quel libro sul massaggio ce l'aveva mia mamma. è un grande classico, vale la pena di leggerlo!
io mi sono comprata il classico fate la nanna e poi, in netto contrasto con qs ultimo il facciamo la nanna
poi mi sono data ai libri di psicologia/psicoanalisi tipo il bambino della notte, volere un figlio, genitori: una nascita psicologica...
però ecco, se non sei addentro nel linguaggio psicoanalitico possono essere un po' un pacco :x:
a me piacciono moltissimo :hi hi hi hi

invece consiglio a tutte i bambini e le loro madri e colloqui con i genitori di winnicott, che è si uno psicoanalista, ma quei libri sono davvero per tutti, sono bellissimi, utili, comprensibili e anche molto rassicuranti! winnicott è in assoluto il mio preferito!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mar 2009, 11:39

:yeee :yeee :yeee TANTISSIMI AUGURI A MARTINA E ALE!!!! :yeee :yeee :yeee
LORENZO 15.07.09

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 28 mar 2009, 12:20

:yeee :yeee :yeee AUGURI MARTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :yeee :yeee :yeee
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 28 mar 2009, 12:23

giorno 77ine auguroni ai piccoli 77ini :yeee :yeee
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 mar 2009, 16:46

AUGURI ALE!!!

:yeee :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mar 2009, 17:11

amiche ho un dubbietto che solo voi mamme potete dirimere...

oggi siamo andati a fare altri 2 preventivi x la cameretta e sabato prossimo dovremmo quagliare.
per lo spazio che abbiamo noi ci sta un armadio a 3 ante e poi pensavo di mettere una cassettiera tipo comò che mi faccia da fasciatoio.

domanda 1: prevedendo che ci stanno solo 3 ante (x una larghezza tra i 132 cm e i 150cm) secondo voi è meglio altezza 260 (che ci sta + roba ma risulta molto altro e stretto) o 230 (che ci sta meno roba ma + accessibile e fa meno effetto "cassa"..)

domanda 2: cosa posso mettere sopra alla cassettiera perchè possa farmi da fasciatoio? ho visto in negozio i ripiani fasciatoio che però vanno usati nel verso lungo e invece io vorrei usarlo di fronte

domanda 3: le camerette in ipotesi sono due: per entrambe l'armadio è + o meno uguale, mentre un modello ha la cassettiera alta 76 cm, quindi troppo bassa x fare da fasciatoio, dovrei mettere a lato un fasciatoio di quelli economici (max 100 euro). l'altra ha la cassettiera alta circa 1mt quindi va bene x fare da fasciatoio. naturalmente l'ipotesi cassettiera bassa costa 200 euro in meno (prezzo ipotesi 1: 650 euro, ipotesi 2: 850 euro)

consigli, pareri, opinioni?
LORENZO 15.07.09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 mar 2009, 17:15

vale77, il fasciatoio di fronte è impossibile...fidati!
Nel senso che finchè è piccolino ancora ancora ce la puoi fare ma man mano che cresce non riuscirai a cambiarlo ad un'altezza fasciatoio!!

Per le altre domandi ti ripsponderò con calma...il dovere mi chiama!

A presto un bacio alla pancina! :bacio :bacio
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mar 2009, 17:18

4xpatty ha scritto:vale77, il fasciatoio di fronte è impossibile...fidati!
Nel senso che finchè è piccolino ancora ancora ce la puoi fare ma man mano che cresce non riuscirai a cambiarlo ad un'altezza fasciatoio!!
mmmh...non ho capito bene cosa intendi... :domanda
LORENZO 15.07.09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 mar 2009, 17:20

vale77, forse ho capito amle io....volevi mettere il fasciatotio o meglio la cassettiera/fasciatoio in odo tale da avere le gambine del bimbo verso di te invece che averlo dal lato del fianco?? :domanda
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mar 2009, 17:23

4xpatty ha scritto:vale77, forse ho capito amle io....volevi mettere il fasciatotio o meglio la cassettiera/fasciatoio in odo tale da avere le gambine del bimbo verso di te invece che averlo dal lato del fianco?? :domanda
esatto! non si fa così? :domanda
infatti mi sono sempre chiesta perchè i fasciatoi sono nell'altro verso.... :ahaha
LORENZO 15.07.09

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”