GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:14

rusc ha scritto:anche per me sta diventando un mito :-D vorrei anche io fare con Ric tutte quelle belle cose.....ma mi sembra di non avere mai tempo!
forse sono disorganizzata io... :domanda
ma nemmeno io ci riesco...
boh
forse dovrei come prima cosa eliminare internet...risparmierei un sacco di tempo... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:15

ba1976 ha scritto:BUONG!
noi stamattina in mediateca che c'era nati per leggere (l'ho saputo solo ieri sera sennò lo scrivevo ma fino ad ora non avevo pc...e neanche cell, il mio si èrotto, è in riparazione, ho il muletto ma non ho nessun numero memorizzato e non so nessun numero a memoria! :buuu )
Gaia si è divertita un sacco, ha anche voluto partecipare a una micro recita su una specie di palco, ha pianto quando la recita è finita e quindi doveva scendere e io mi son presa cazziatone da bibliotecaria che mi ha detto che mia figlia in quell'area poteva far quel che voleva e io ero MAMMA CASTRANTE :urka che la volevo mettere giù dal palco :urka (beh sai come è, se dicono che spettacolo è finito e bimbi devon scendere, direi che sarebbe il caso di obbedire :aargh ).
Pranzo da mia mamma, lu è tornato stanotte ma stamattina aveva un impegno e ancora deve tornare :aargh

avevo letto dell'incontro in mediateca, ma dovevamo andare da mia suocera....se sapevo che ci andavate.... :martello :martello :martello
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:17

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:io mi sento una cacca completa: ho dato una sberla a Riccardo...................

beh se la sarà meritata no???
mah non so....io di principio credo che educare a suon di schiaffi e sculacciate non sia molto rispettoso nè che serva a molto.....
ma da quando c'è Serena a volte una sculacciata mi scappa, e sempre perchè le fa male: e detto NO, una, due, tre volte, quattro.......alla fine sbotto.
prima ero un po' girata di mio e quindi ho esagerato: lo schiaffo è proprio brutto a mio parere, anche umiliante.....

Michy mi dispiace tanto per il lavoro di David...ma quindi a breve dovrà cercare un altro posto??
l'altro giorno ho dato la prima sberla a simone...e sinceramente non ricordo nemmeno più per cosa...so che quando si mette, diventa ingestibile, non ascolta, non obbedisce, etc etc
ma sinceramente non mi sento in colpa perchè lo punisco, che sia con uno scapaccione o con una parola grossa
perchè so che se ci arrivo, è perchè se l'è meritato
prima provo a spiegargli le cose, poi a cercare di capire dove sbaglio, poi lo punisco...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 16:20

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:anche per me sta diventando un mito :-D vorrei anche io fare con Ric tutte quelle belle cose.....ma mi sembra di non avere mai tempo!
forse sono disorganizzata io... :domanda
ma nemmeno io ci riesco...
boh
forse dovrei come prima cosa eliminare internet...risparmierei un sacco di tempo... :fischia
:fischia :fischia ehm mi sa di sì, anche per me è così :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2009, 16:21

michy non avevo tuo numero di cell, scusa! e abbiam deciso solos tamattina ioe gaietta, e ovviamente siam arrivate in ritardo.
Le bambole steineriane che fan vedere in quel blog, le abbiamo viste in un negozio, tipo città dle sole se non sbaglio. Gaia le detesta. Lei poi in generale detesta le bambole di stoffa, non capisco perchè. Con cicciobello invece si amano follemente e lui è plasticoso e orripilante :ahaha (vabbè dopo che siamo riuscite a ettinarlo è un pò più decente)
io, che volete che vi dica? non ce la posso fare con tutte ste cose, sotto al melo a sferruzzare, giochi di legno ecc ecc.
Figurarsi, abbiamo il bosco dietro casa ma se devo scegliere fra passeggiata lì e centro commerciale..ehm... non credo di essermi mai avventurata nel bosco :ahaha
Sull'attachment parenting invece ho fatto passi da gigante con gaia in camera nostra :prrrr solo che in camera nostra non vale, l'attachment parenting vero comprende il lettone :che_dici vabbè sarà per la prossima volta! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2009, 16:24

no, io invece se arrivo allo sculaccione mi sento veramente stupida. le cose si gestiscono in altro modo, si parla, si mette in time out, magari si alza la voce. ma se mi scappa lo sculaccione è perchè io ho perso il controllo e questo non va bene per nulla. Infatti l'ultima volta che l'ho fatto ès tato perchè ha picchiato morgana (mesi fa ormai) ed era il modo più veloce per fermarla visto che il NO non era servito.
Da lu si è pres$a uno sculaccione sabato scorso ma onestamente meritatissimo, ha fatto una cosa che con me non si è mai permessa: è scappata per strada. Sa che deve stare per mano, non so perchè l'abbia fatto, ma ha certamente capito.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:30

ba1976 ha scritto:no, io invece se arrivo allo sculaccione mi sento veramente stupida. le cose si gestiscono in altro modo, si parla, si mette in time out, magari si alza la voce. ma se mi scappa lo sculaccione è perchè io ho perso il controllo e questo non va bene per nulla. Infatti l'ultima volta che l'ho fatto ès tato perchè ha picchiato morgana (mesi fa ormai) ed era il modo più veloce per fermarla visto che il NO non era servito.
Da lu si è pres$a uno sculaccione sabato scorso ma onestamente meritatissimo, ha fatto una cosa che con me non si è mai permessa: è scappata per strada. Sa che deve stare per mano, non so perchè l'abbia fatto, ma ha certamente capito.

simone quando è in giornata no, da terrible two, non capisce davvero nulla.
è arrivato a pizzicarmi la pelle pur di darmi contro

no, guarda a volte uno sculaccione ci sta, eccome
anche se, chiaro, dipende dalla gravità della situazione
non si può dare uno sculaccione per ogni cosa, se no non ha piàù senso

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 16:32

ba1976 ha scritto:michy non avevo tuo numero di cell, scusa! e abbiam deciso solos tamattina ioe gaietta, e ovviamente siam arrivate in ritardo.
Le bambole steineriane che fan vedere in quel blog, le abbiamo viste in un negozio, tipo città dle sole se non sbaglio. Gaia le detesta. Lei poi in generale detesta le bambole di stoffa, non capisco perchè. Con cicciobello invece si amano follemente e lui è plasticoso e orripilante :ahaha (vabbè dopo che siamo riuscite a ettinarlo è un pò più decente)
io, che volete che vi dica? non ce la posso fare con tutte ste cose, sotto al melo a sferruzzare, giochi di legno ecc ecc.
Figurarsi, abbiamo il bosco dietro casa ma se devo scegliere fra passeggiata lì e centro commerciale..ehm... non credo di essermi mai avventurata nel bosco :ahaha
Sull'attachment parenting invece ho fatto passi da gigante con gaia in camera nostra :prrrr solo che in camera nostra non vale, l'attachment parenting vero comprende il lettone :che_dici vabbè sarà per la prossima volta! :ahaha

io sto insegnando a simone un nuovo gioco....per...aumentare il vocabolario...le card colorate...
queste, per intenderci...

http://www.mammafelice.it/pdf/card-anim ... estici.pdf

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 16:48

io invece mi voglio buttare in questo versante

http://www.lacasanellaprateria.com/2008 ... ldorf.html

io sono convinta di avere sbagliato nel non iscrivere Ric alla materna steineriana.....per me è perfetta per l'età e soprattutto per il mio bimbo.
ma vuoi che costa davvero tanto, vuoi che è lontanina, vuoi che richiede molto impegno di tutta la famiglia....

mentre scrivevo Serena ha preso la porta e se n'è andata dalla stanza :urka
è in corridoio che gioca col mio zaino per la scuola....questo a nemmeno 8 mesi...e a un anno che farà??
ma io un figlio soprammobile no eh?? :ahaha
no..... sono felicissima dei miei 2 terremotini, anzi i bimbi troppo calmi mi annoiano :fischia

BA davvero non hai mai portato Gaia nel bosco vicino a casa? dài chissà come si divertirebbe....allora in primavera organizziamo un pomeriggio insieme nel bosco con la Michy, te, io, ovviamente i bimbi e poi chi vorrà venire! :-D
( praticamente mi sono autoinvitata...bella educazione :fischia )
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 gen 2009, 18:08

rusc la zona dove abito è praticamente solo verde attorno. Tu puoi andare o proprio verso il bosco o verso altre zone del villaggio, dove ci son altre villette. Prima del bosco c'è un campo sportivo , con campo da basket, dove normalmente ci son bimbi piccolini che giocano. Ecco, più sù di lì non riusciam a andare che o gaia trova un amichetto o inizia a correre lì che non ci son pericoli! il bosco invece è comunque una strada in teoria interdetta a chi non ci abita e di macchine infatti ne passano pochissime (strada bianca) ma qualcuna passa e alza polvere. Comunque in pratica viviamo vicinissimo al parco dei gessi. Anzi una parte del parco (il preparco) è del villaggio, cioè ognuno di noi ne possiede una quota (immagino tipo un ramo di un albero ciascuno) :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 18:11

ba1976 ha scritto:rusc la zona dove abito è praticamente solo verde attorno. Tu puoi andare o proprio verso il bosco o verso altre zone del villaggio, dove ci son altre villette. Prima del bosco c'è un campo sportivo , con campo da basket, dove normalmente ci son bimbi piccolini che giocano. Ecco, più sù di lì non riusciam a andare che o gaia trova un amichetto o inizia a correre lì che non ci son pericoli! il bosco invece è comunque una strada in teoria interdetta a chi non ci abita e di macchine infatti ne passano pochissime (strada bianca) ma qualcuna passa e alza polvere. Comunque in pratica viviamo vicinissimo al parco dei gessi. Anzi una parte del parco (il preparco) è del villaggio, cioè ognuno di noi ne possiede una quota (immagino tipo un ramo di un albero ciascuno) :ahaha
che bello!!

anche noi cmq siamo messi bene, perchè abbiamo il Talon e il fiume a 2 passi :ok
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 18:14

adesso mi sono troppo infoiata con i giochi Waldorf e il concetto steineriano del gioco...sto già preparando la cassetta con i teli colorati, e poi voglio imparare a fare la bambole

http://www.lacasanellaprateria.com/2007 ... riane.html

che dite, ce la posso fare??

poi ho anche altre idee :-D
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 18:20

rusc ha scritto:adesso mi sono troppo infoiata con i giochi Waldorf e il concetto steineriano del gioco...sto già preparando la cassetta con i teli colorati, e poi voglio imparare a fare la bambole

fai bene!!!!!
se hai altre idee, dillo dai!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 gen 2009, 21:47

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:adesso mi sono troppo infoiata con i giochi Waldorf e il concetto steineriano del gioco...sto già preparando la cassetta con i teli colorati, e poi voglio imparare a fare la bambole

fai bene!!!!!
vorrei costruire una tenda-casetta da appendere al soffitto ( tipo quelle nel catalogo dei Piccolissimi), e sto pensando a come fare....
di cose belle ce ne sarebbero tante...ma il tempo.....
ma secondo me quella tipa del blog avrà qualcuno che le pulisce e altro, perchè a fare tutte quelle cose a maglia ci vuole tempo!! e lei la fila anche la lana!!

poi non bisogna nemmeno essere troppo fissati con le cose solo in legno e naturali, secondo me. Noi abbiamo dei giochi di plastica ma sono semplici e si prestano a tanti usi.....e poi quelle cose steineriane costano un botto :urka
insomma si fa come si può, come al solito...
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2009, 22:33

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:

fai bene!!!!!
vorrei costruire una tenda-casetta da appendere al soffitto ( tipo quelle nel catalogo dei Piccolissimi), e sto pensando a come fare....
di cose belle ce ne sarebbero tante...ma il tempo.....
ma secondo me quella tipa del blog avrà qualcuno che le pulisce e altro, perchè a fare tutte quelle cose a maglia ci vuole tempo!! e lei la fila anche la lana!!

poi non bisogna nemmeno essere troppo fissati con le cose solo in legno e naturali, secondo me. Noi abbiamo dei giochi di plastica ma sono semplici e si prestano a tanti usi.....e poi quelle cose steineriane costano un botto :urka
insomma si fa come si può, come al solito...
dopo vado sul catalogo dei piccolissimi a vedere che cosa intendi per tenda casetta

che belle idee!!
sono d'accordo con te sul discorso del non fissarsi, però lei in quel blog è davvero eclettica, fa tantissime belle cose

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2009, 9:30

buongiorno e buona domenica!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 gen 2009, 14:04

BUONG!
noi incredbile ma vero domenica mattina casalinga, tra il tempo schifo, il fatto che ci siam alzati tardi e gaia che alla nostra odmanda "vuoi uscire?" ha risposto: "no, io casa" .
abbiam cucinato assieme le patate (mentre lu sta costruendo un mobile porta wii per la sala :che_dici ) tra 5 minutini metto la topina a nanna poi sistemo la cucina, intendo dispensa ecc. e poi nel pome i nonni han chiesto di tenerla (mio padre non la vede da più di una settimana) quindi appnea si sveglia la portiam di là, la lasciamo anche a cena che noi dobbiam andar a far qualche giro a leroy merlin (credo sia aperto).

buona domenica... uff che voglia di primavera :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 gen 2009, 14:51

michy sai che ieri sera ci sono stai un paio di momenti che mi son totalmente scordata che avevamo i due bimbi in casa? :ahaha un pò degenere lo so eh...ma ieri son stati davvero bravissimi! (anche se gaia mi ha detto che simone le ha guardato la pancia :ahaha e lu ha detto che d'ora in poi in camera da soli non ci possono più stare :ahaha seeeeeeeeeee se era per lui restavamo lì a dormire così i mariti si finivano la partita con la wii :che_dici )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2009, 15:03

ba1976 ha scritto:michy sai che ieri sera ci sono stai un paio di momenti che mi son totalmente scordata che avevamo i due bimbi in casa? :ahaha un pò degenere lo so eh...ma ieri son stati davvero bravissimi! (anche se gaia mi ha detto che simone le ha guardato la pancia :ahaha e lu ha detto che d'ora in poi in camera da soli non ci possono più stare :ahaha seeeeeeeeeee se era per lui restavamo lì a dormire così i mariti si finivano la partita con la wii :che_dici )

io se ad un certo punto non avessi visto mio figlio sdraiato nel letto che stretto stretto a teo diceva nanna e poi diceva nanna gaia letto grande, non vi avrei mai cacciato di casa
ma lui era cotto...e voleva dormire con gaia.... :ahaha :ahaha :ahaha

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 gen 2009, 15:19

toccata e fuga... e vedo nuovo topic e già a pagina 2! :urka :yeee

Noi siamo malatine... baci a tutte! :bacio

lunedi se sono disoccupata come sempre, vado a vedere i siti di Rusc, sono molto curiosa!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”