GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esiliate (64): buon primo anniversario!!!

Bloccato
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Esiliate (64): buon primo anniversario!!!

Messaggio da GIOIA77 » 19 dic 2008, 11:30

tournesol ha scritto:Chry...Ho chiamato mia suocera...Ok per lunedì!!!!

Posso dirvi che é riuscita a farmi alterare anche per telefono?????

le ho chiesto prima di tutto se domani mattina porta Anna con sè al mercato, perché c'é la recita di Gio e i bimbi hano due inviti a persona, che escludono quindi anche eventuali fratelli....A lei girano le storie che non può venire alla recita e in fondo in fondo secondo me non mi crede quando dico che si può andare solo in due per bimbi...E si sente chiaramente dal tono....

Poi le ho detto di lunedì mattina...E lei mi ha risposto che il suo problema é Anna :che_dici :che_dici perché se piange non si sa come calmarla....Anna é enormemente attaccata a me, probabilmente davvero troppo e saran dolori quando dovrò tornare a lavorare....Però vi giuro che le differenze che fa mia suocera fra i due bimbi son proprio tangibili...Si sente quando ne parla che é infastidita dal fatto che Anna, contrariamente a quanto faceva Gio, faccia differenza fra me e lei...So che sembra un discorso da pazzi, ma vi giuro che con sua nonna, Anna paga il suo attaccamento a me....E mi fa male scriverlo e mi fa male pensare che fra un mesetto (meno!!!) sarà sempre nelle sue mani....
ANNA E' COME ELIA IN FATTO DI ATTACCAMENTO ALLA MAMMA....HO AVUTO NON POCHI PROBLEMI IO A LAVORARE...MA C'E' ANCHE DA DIRE CHE IO HO INIZIATO CHE LUI AVEVA 10/15 GIORNI...E' UN PO' DIVERSO :che_dici

AD OGNI MODO LA DISTINZIONE CHE FA TUA SUOCERA CREDO CHE SIA UMANA E NORMALE...NON E' FACILE TENERE UN BIMBO CHE NON AMA STARE CON TE E CHE VUOLE SOLO LA MAMMA.
E TE LO DICO PER ESPERIENZA...MIA SUOCERA ERA PARTITA CARICHISSIMA A TENERMI ELIA, MA NEL GIRO DI POCO L'HO VISTA SCORAGGIATA ANCHE IO PERCHE' ELIA DAVVERO PIANGEVA CON LEI.
E LUI NON E' MAI STATO ATTACCATO A LEI COME PER ESEMPIO LO SONO GLI ALTRI DUE NIPOTINI...QUINDI E' NORMALISSIMO E UMANISSIMO CHE LEI ABBIA UNA LEGGERA PREFERENZA CON GLI ALTRI DUE CHE LA ADORANO...
COSI' COME TUA SUOCERA PREFERISCE GIO.

NON MI SENTIREI DI COLPEVOLIZZARLA SAI?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 dic 2008, 11:32

Gioia....Per me può pensarla come le pare....A me mette tristezza però vedere come si rapporti in maniera diversa ai due bimbi...Ora Anna non é in grado di capirlo....Ma poi?????
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 19 dic 2008, 11:34

tournesol ha scritto:Chry...Ho chiamato mia suocera...Ok per lunedì!!!!

Posso dirvi che é riuscita a farmi alterare anche per telefono?????

le ho chiesto prima di tutto se domani mattina porta Anna con sè al mercato, perché c'é la recita di Gio e i bimbi hano due inviti a persona, che escludono quindi anche eventuali fratelli....A lei girano le storie che non può venire alla recita e in fondo in fondo secondo me non mi crede quando dico che si può andare solo in due per bimbi...E si sente chiaramente dal tono....

Poi le ho detto di lunedì mattina...E lei mi ha risposto che il suo problema é Anna :che_dici :che_dici perché se piange non si sa come calmarla....Anna é enormemente attaccata a me, probabilmente davvero troppo e saran dolori quando dovrò tornare a lavorare....Però vi giuro che le differenze che fa mia suocera fra i due bimbi son proprio tangibili...Si sente quando ne parla che é infastidita dal fatto che Anna, contrariamente a quanto faceva Gio, faccia differenza fra me e lei...So che sembra un discorso da pazzi, ma vi giuro che con sua nonna, Anna paga il suo attaccamento a me....E mi fa male scriverlo e mi fa male pensare che fra un mesetto (meno!!!) sarà sempre nelle sue mani....
ecco e adesso mi mandi in para che lunedì te li faccio lasciare lì entrambi :che_dici
Per la recita portale il mio esempio....se non ci fossero stati nonni zii e cugini forse io sarei riuscita a vedere qualcosa :grrr fanno bene a mettere gli inviti contati!
Pe anna dille che proprio perchè a gennaio starà sempre con lei forse è meglio che cominci a farla abituare a stare con lei
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 dic 2008, 11:35

E poi Anna non é che non vuole stare con lei, neh???

Anna va in braccio a tutti e ha sempre sempre un sorriso per tutti....Però se in quel momento ha bisogno di coccole, o se ha sonno, o se sta poco bene....cerca me....

Gio da sempre avrebbe potuto tranquillamente barattarmi con la nonna (e questo non é che faccia bene al cuore di mamma, neh???), per Anna non é così....

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 dic 2008, 11:35

No, Chry....Anna, purtroppo deve cominciare a fare i conti con la realtà, quindi non farti nessunissimo problema!!!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 dic 2008, 11:37

tournesol ha scritto:Gioia....Per me può pensarla come le pare....A me mette tristezza però vedere come si rapporti in maniera diversa ai due bimbi...Ora Anna non é in grado di capirlo....Ma poi?????
E POI ANNA DOVRA' CAPIRE CHE SE LEI SI RAPPORTA IN MANEIRA DIVERSA CON LA NONNA LA NONNA SI RAPPORTA IN MANIERA DIVERSA CON LEI.

STAVOLTA TOURN SONO DALLA PARTE DELLA SUOCERA....SARA' CHE IO VEDO QUANTO LA MIA VORREBBE CHE ELIA SI RAPPORTASSE DIVERSAMENTE CON LEI E QUANTO INVECE NON RIESCE AD ENTRARE NELLE SUE GRAZIE...
CI SI PROVA PER UN PO' NO? POI E' OVVIO CHE CAMBI MODO DI COMPORTARTI....

MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE LEI NON VOGLIA BENE AD ANNA LO SAI VERO?

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 dic 2008, 11:38

Anche 'sta cosa della recita... :bomba :bomba

Claudia ne ha parlato con sua mamma e lei sta tranquillamente a casa a guardare Fede....Possibile che solo io abbia a che fare con una che si stizzisce e che quasi quasi manco mi crede???? Continua a dire che sua cognata, invece, é appena andata alla recita del nipotino e che c'erano proprio tutti tutti....E io che ci posso fare???? A me han messo in mano due inviti e ci vado con Andrea, punto! Che poi non mi dispiaccia non averla al seguito é tutto un altro discorso!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 dic 2008, 11:39

Gioia....con Anna é diversa dall'inizio, e di questo mi da atto anche Andrea....

Comunque son problemi suoi...

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 dic 2008, 11:42

tournesol ha scritto:Anche 'sta cosa della recita... :bomba :bomba

Claudia ne ha parlato con sua mamma e lei sta tranquillamente a casa a guardare Fede....Possibile che solo io abbia a che fare con una che si stizzisce e che quasi quasi manco mi crede???? Continua a dire che sua cognata, invece, é appena andata alla recita del nipotino e che c'erano proprio tutti tutti....E io che ci posso fare???? A me han messo in mano due inviti e ci vado con Andrea, punto! Che poi non mi dispiaccia non averla al seguito é tutto un altro discorso!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

CMQ ANCHE DA NOI SONO VENUTI TUTTI TUTTI TUTTI.
E POSSO ANCHE DIRE CHE NON E' PER NIENTE CARINO DARE GLI INVITI CONTATI PER LA RECITA DEI BIMBI?

PERCHE' ORA A TE E' ANDATA DI LUSSO VISTO CHE SEI PURE CONTENTA :hi hi hi hi , PERO' A ME PER ESEMPIO SAREBBE DISPIACIUTO DAVVERO TANTISSIMO SE ENTRAMBI I NONNI NON AVESSERO POTUTO VEDERLO.
PERCHE' SO QUANTO CI TENGONO . DAVVERO TANTO.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 dic 2008, 11:43

tournesol ha scritto:Gioia....con Anna é diversa dall'inizio, e di questo mi da atto anche Andrea....

:sorrisoo OK, ALLORA IL DISCORSO CAMBIA OVVIAMENTE

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 dic 2008, 11:44

Gioia...Non hanno spazio....Già così dicono che c'è gente che fa la fila per un'ora davanti al cancello...Parliamo di un asilo con 180 bambini....2 persone a bimbi son 360 persone....più i 180 bimbi, più le maestre....

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 dic 2008, 11:45

tournesol ha scritto:Gioia....con Anna é diversa dall'inizio, e di questo mi da atto anche Andrea....

ecco la sacrosanata verità!
poi tu sai che fai
le foto!! anche al pubblico
così vedrà che non c'erano nonni e cugini di 5° grado e la prossima ci penserà mezza volta a parlare.

da noi potevano venire tutti e io ero sola :che_dici
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 dic 2008, 11:45

x cccvbgjhytuvx

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 19 dic 2008, 11:45

Ciao a tutte......
mi è venuta una sincope quando ho visto che c'era il post 64 :urka pensavo di dover asincopare altre 15 pagine....... :che_dici :che_dici

Gioia....sono felicissima di sentirti così..... :yeee

Tour....scusami, ma a me sembra normale che tua suocera si rapporti diversamente con Giorgio e Anna...

Credo di rapportarmi diversamente anche io coi miei figli ma questo non vuol dire certo preferire uno anzichè l'altro...e poi devi convenirne sul fatto che Anna è sicuramente più difficile da gestire in questo momento per una nonna, lo è anche per una mamma, sicuramente anche per te.

Giorgio è un'ometto, è indipendente, si fà capire, le fa compagnia, :emozionee Anna è ancora piccolina, bisogna farla mangiare, cambiarla, addormentarla, tenerla in braccio..... :sorrisoo

Ricordati che proprio perchè sono cos' piccoli avvertono molto anche la tua tensione, se continui a temere il momento in cui dovrai lasciarle la cucciola, è possibile che il distacco sia più difficile anche per lei.....

E poi perchè già essere sicura che anche in futuro ci saranno differenze di trattamento???? Così pensando lo farai credere anche ai tuoi figli....sii positiva, aiuta la bambina e tua suocera, sforzati di stare un po' con lei, così Anna sentirà che tu riponi fiducia nella sua nonna e accetterà più volentieri di rimanere con lei :ok
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 19 dic 2008, 11:45

...RIECCOMI.....HO FATTO UN SALTO AL MERCATO A COMPRARE DEI REGALINI :hi hi hi hi ...
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 dic 2008, 11:45

tournesol ha scritto:Gioia...Non hanno spazio....Già così dicono che c'è gente che fa la fila per un'ora davanti al cancello...Parliamo di un asilo con 180 bambini....2 persone a bimbi son 360 persone....più i 180 bimbi, più le maestre....

ANCHE DA NOI...BEH, I BIMBI SONO MENO MA IL PROBLEMA DELLO SPAZIO C'ERA COMUNQUE.

E PER QUESTO SONO ANADTI IN CHIESA A FARLA , COSI' POTEVANO VENIRE TUTTI :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 dic 2008, 11:47

VADO A PRANZO DA MAMMINA , CI VEDIAMO DOPO :bacio

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 dic 2008, 11:48

CRI69 ha scritto:
E poi perchè già essere sicura che anche in futuro ci saranno differenze di trattamento???? Così pensando lo farai credere anche ai tuoi figli....sii positiva, aiuta la bambina e tua suocera, sforzati di stare un po' con lei, così Anna sentirà che tu riponi fiducia nella sua nonna e accetterà più volentieri di rimanere con lei :ok
ciao cri!!!!
(e cristiana????? :ahah )

la cosa che ho quotato però è difficilissima quando una persona ti sta sulle balle!
condivido, hai ragione, ma povera elena!
katiuscia ha scritto:...RIECCOMI.....HO FATTO UN SALTO AL MERCATO A COMPRARE DEI REGALINI :hi hi hi hi ...
ma quando ti vedono arrivare i "mercatari" (ci sarà senz'altro un termine più adatto) fanno l'applauso????
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 dic 2008, 11:49

GIOIA77 ha scritto:VADO A PRANZO DA MAMMINA , CI VEDIAMO DOPO :bacio
io non ci sarò
:bacio buon w.e.!

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 19 dic 2008, 11:49

katiuscia ha scritto:...RIECCOMI.....HO FATTO UN SALTO AL MERCATO A COMPRARE DEI REGALINI :hi hi hi hi ...

....e' patologico...... :prrrr
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”