GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ILA PREPARA IL CORREDINO, ALE COCCOLA IL NUOVO PANCINO

Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ILA PREPARA IL CORREDINO, ALE COCCOLA IL NUOVO PANCINO

Messaggio da ila77 » 24 nov 2008, 18:24

Ciao Nanà :bacio :bacio :bacio

Il capo mi ha appena detto: sai però di tutte le maternità che ci sono state qui dentro (5) tu sei quella che sta meglio ... che dite mi tocco ... :ahah :ahah

Vado a casetta.. :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 nov 2008, 18:35

Ila secondo me è una forma di convincimento/autoconvincimento perchè non avete ancora una sostituta e gli servi.. :prrrr
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 24 nov 2008, 19:25

Ciaoo a tutte!
EVVIVA IL NUOVO POST ... EVVIVA ALE E ILA
:yeee :yeee :yeee :yeee
Di nuovo in trasferta per lavoro e fa un freddo cane. Sono a Bratislava e sono passata per monaco dove era tutto bianco ... sembrava veramente gia' Natale.
EVVIVA le cikanipotine e la nuova arrivata :baby_f: :baby_f:
Un :bacio a tutte !!!!
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 nov 2008, 20:45

ila77 ha scritto:Noemi non è che tu per caso da qualche parte hai ancora quel sito sui regali di Natali da fare con il Bimby vero ? :fischia
ecco qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ht=chutney
però ti dico anche che se vuoi risparmiare tempo e fatica, ti conviene comprare un cestino (meglio se natalizio) in uno di quei posti che hanno tutto a 1 €, e poi comprare al supermercato torrone, caramelle, panforte, cioccolattini e cose simili sino ad arrivare al budget che ti sei prefissata per regalo.
Ti assicuro che se compri cose di marca in offerta e poi riempi i buchi con quella specie di paglia di plastica che si usa nei cestini (la trovi anche quella nei negozi di casalinghi, con un pacco grande hai voglia), e infine metti la carta trasparente e un fiocco (che puoi sempre prendere in quei posti a tutto 1 € e le spese della confezione le detrai dal budget per regalo) fai figura, il regalo è gradito (poi se prendi cose di marca fai bella impressione perchè molti sono diffidenti verso le marche piccole) e fai i regali a basso costo in poco tempo (basta prendere l'occorrente tutto insieme).
L'anno scorso ne ho fatti un paio così e sono piaciuti. Per es. si possono riempire di stecche di cioccolato di vari tipi, oppure sughetti regionali biologici, dolciumi assortiti... c'è l'imbarazzo della scelta.
Io quest'anno alle amiche con figli ho regalato, messe dentro una busta di quelle coi lacci, da 50 centesimi molto carina, una tovaglia di organza natalizia (è giusto una striscia con le nappine alle estremità, è costata solo 6 € ed è proprio bella), e un pupazzo alto sui 25 cm a forma orsacchiotto con cappello natalizio o pupazzo di neve che stringe una copertina di pile coordinata. Spesa totale: 11 € e viene una cosa carina

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 24 nov 2008, 22:54

anche io ho fatto lo stesso....
ho preso dei piattini colorati alla UPIM €. 2,90 ci ho messo la paglietta colorata, e l'ho riempiti con i saponi a fette i sali da bagno a palla (qli che friccicano qdo si sciolgono). poi ho fatto delle cosine con la pasta sintetica, tipo porta candele....e li ho chiusi con la carta trasparente e un fioccone!
Costo totale 10 euro scarsi....
Fai bella figura, e spendi poco e di qsti tempi..... :ahaha
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 7:26

infatti ho fatto anche dei cestini in cui ho messo dentro una candela profumata, un portacandela natalizio, un paio di pupazzetti natalizi... giri per negozi di casalinghi forniti, vedi quello che ti piace e non costi troppo e lo compri. Poi a casa componi dei cestini tenendo presente il costo dei singoli elementi.
Per esempio un cestino con un diffusore di profumo per ambiente, candela profumata, busta profumata per armadi cassetti tutto agli agrumi, diventa un regalo a tema fatto da piccole cose che singolarmente costano troppo poco per essere regalate, ma assieme fanno un'altra figura.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 7:44

ah, si parla tanto di crisi...ma com'è che nella mia zona si trabocca di centri commerciali e sono tutti pieni a tutte le ore di tutti i giorni, che manco trovi parcheggio su 2000 posti di parcheggio e passa? :grrr e le persone escono tutte coi carrelli pieni e sporte colossali? :urka
secondo me la crisi c'è, ma le persone per sè continuano a spendere allegramente!! :fischia

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 25 nov 2008, 9:42

Grazie ragazze :cuore ... mi sa che seguirò i vostri consigli.... poi in teoria l'8 dovrei andare in Austria quindi magari li si trovano cose natalizie particolari a non tanti soldi..
Vi saprò dire..
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 9:51

secondo me in Austria cose economiche non ne trovi...però puoi prendere cioccolata di lì, o qualche dolcetto che si conservi bene.

Non per allarmarti, ma io quando ero incinta non mi spostavo mai perchè avevo paura che se mi fossi sentita male, mi si fossero rotte anticipatamente le acque o cose simili sarei stata lontana da casa e dall'ospedale in cui avrei dovuto partorire.
Tu invece ti vai muovendo, ma per ogni eventualità stai prendendo nota degli ospedali più vicini e cosa dire che dovessi farti ricoverare d'urgenza? non voglio metterti ansia ma da incinta a certe cose uno ci deve anche pensare.
Poi io ho partorito pure oltre il termine, figurati...ma più lontano di 20 km da Catania non andavo, e se fossi incinta di nuovo farei lo stesso che se no non stavo tranquilla.

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 25 nov 2008, 10:17

Per il w.e. appena passato non mi sono informata di niente perchè la ragazza che siamo andati a trovare è del posto quindi in 2 minuti sarei stata in ospedale e se mi fosse successo qualcosa nel tragitto avrei chiamato il 118.

Per il w.e. in Austria onestamente non ci ho nemmeno pensato... sarà incoscenza ma la sto vivendo così serenamente che sono cose a cui non penso ...
Comunque tranne l'8 ho finito di spostarmi perchè poi i w.e. mi serviranno per preparare il nido per il mio principino :emozionee
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 10:34

ila se sei serena meglio così, un pò ti invidio perchè io da questo punto di vista ero più previdente ma anche più ansiosa. :sorrisoo

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 25 nov 2008, 10:39

In effetti mi stupisco di me stessa perchè io di natura sono proprio l'opposto di come sono in questo periodo e ho paura che quando nascerà Gianluca tutto si riverserà su di lui e diventerò apprensivissima e isterica....
ilaria e Dario +'

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 25 nov 2008, 11:21

Buondì belle cikettine!
come state?io inizio ad avere doloretti quindi secondo si stà smuovendo qualcosa...stanotte infatti ho dormito male e ho fatto un sogno strano...perdevo muco marroncino chiaro e poi da lì sotto8paesi bassi)uscivano piume bianche...ditemi che è un buon segno...stò sempre così in ansia...io finchè non la vedo e mi dicono "signora la bimba stà bene" non riesco ad essere tranquilla... :cuore

un baciotto a tutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 25 nov 2008, 11:24

Ciao Tatina... va tutto bene, la piccola sta bene e anche se tu dovessi partorire oggi sarà tutto stupendo e perfetto... per le piume bianche istintivamente ti direi che un angelo di nome Sofia sta aiutando la sua sorellina nell'ultima parte del percorso che precede la nascita quindi stai tranquilla c'è chi veglia costantemente sulla piccola Beatrice :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 25 nov 2008, 11:44

ila77 ha scritto:Ciao Tatina... va tutto bene, la piccola sta bene e anche se tu dovessi partorire oggi sarà tutto stupendo e perfetto... per le piume bianche istintivamente ti direi che un angelo di nome Sofia sta aiutando la sua sorellina nell'ultima parte del percorso che precede la nascita quindi stai tranquilla c'è chi veglia costantemente sulla piccola Beatrice :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
quotissimo! :incrocini

ILA x l'Austria vai tranquilla :ok non so dove vai (Salisburgo?) ma forse sono meglio loro là che noi qua come ospedali, e poi qualcuno che parla italiano o inglese lo trovi di sicuro... tanto non ne avrai bisogno! Goditi i mercatini quindi!
Io invece col senno di poi vivrei la gravidanza con molta più disinvoltura, andrei più in giro e non mi farei travolgere interpretando tutti i segnali del mio corpo

:bacio a tutte
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 25 nov 2008, 13:39

Salve ragazze...

ieri ennesima visita dal gine e finalmente ci ha detto che a gennaio cominciamo con le IUI :yeee :yeee :yeee ... credemi non vedo l'ora.... vi abbraccio tutte :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 14:04

speriamo bene Rosa.... :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 14:29

a proposito di regali, non ricordo se ve l'ho detto :domanda
quest'anno invece di far stampare i calendari dal fotografo come regalo (in passato l'ho fatto più volte), ho fatto un calendario personalizzato da sola. E' stato laborioso ma è venuto proprio bene!! :yeee avendo il modello, è facile personalizzarlo e poi cambiare anche per gli anni successivi.
qui c'è una pagina in pdf per farvelo vedere
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... aio-09.pdf
giusto perchè siete voi se volete vi mando gli originali via e-mail. Occorre però un minimo di pratica con word per modificarlo, non tantissimo però. :sorrisoo
Con questo calendario (che per inciso mi costa molto meno, solo cartuccia e carta fotografica) farò il regalo di natale a mia mamma, mia suocera, mia sorella e una copia per me :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 nov 2008, 15:09

Tatina :incrocini

Rosa evviva!! :yeee

Io stamani sono stata dalla gine: la ciste c'è ancora, 2.5 cm, come la scorsa visita. Vuol dire che resta lì e pace. Anche la gine ha concordato che se non se n'è andata con la gravidanza non serve nemmeno che io prenda la pillola. Quindi le ho detto che con l'anno nuovo vorremmo rimetterci in pista e per lei nessun problema, tranne il latte. Con l'episodio dell'aborto che ho avuto nel 2006 dice che la bimba ormai è grande e non vale la pena di rischiare per una poppatina. Mi ha detto che altre sue pazienti hanno cercato di allattare e un paio hanno avuto un aborto spontaneo le prime settimane. Purtroppo non è solo il problema delle contrazioni causate dalla poppata, ma anche la prolattina che può sballare i cicli e non far maturare bene i follicoli o non farle attechire all'utero. Mi dispiace tanto di dover eliminare la nostra poppatina mattutina.. ma vedo che ormai Lucilla è sempre meno interessata..e dopo i biscotti a colazione si prende anche il the... Quindi penso che entro un mesetto la eliminerò del tutto.. :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 25 nov 2008, 15:50

ila77 ha scritto:In effetti mi stupisco di me stessa perchè io di natura sono proprio l'opposto di come sono in questo periodo e ho paura che quando nascerà Gianluca tutto si riverserà su di lui e diventerò apprensivissima e isterica....
io non credo che succederà così, in gravidanza è molto comune sentirsi invincibili e tu non hai problemi, hai una gravidanza fisiologica perciò goditi questi momenti e non ti preoccupare del dopo, che sarai una mamma fantastica :bacio

Io per i regali di natale non ci ho ancora pensato, sono indietrissimo...conto di rifarmi a Merano...speriamo.

Io ho ordinato i calendari on line, per 4 ho speso poco più di 30 euro, speriamo siano venuti bene.

piccola chissà che dispiacere ma se dici che Lucilla si mostra meno interessata alla poppata direi che è giunto il momento
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”