GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Messaggio da chry » 22 ago 2008, 12:07

cocciele ha scritto:
chry ha scritto: niente caramelle (ne mangia già troppe all'asilo :che_dici )
ma scusa all'asilo danno le caramelle????? :urka
si, perchè dato che i bimbi son furbi, ogni volta che arriva una mamma il figlio le chiede la caramella, lei gliela da, ma logicamente poi la chiedono anche tutti gli altri :che_dici
per fortuna adesso che è più grande riescono a farle capire che non è un diritto acquisito avere una caramella ogni volta che arriva una mamma!

Micky: spero di riuscire a "riprogrammarla" bene! :ahaha se no addio dormite!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 12:08

chry ha scritto:
cocciele ha scritto:
chry ha scritto: niente caramelle (ne mangia già troppe all'asilo :che_dici )
ma scusa all'asilo danno le caramelle????? :urka
si, perchè dato che i bimbi son furbi, ogni volta che arriva una mamma il figlio le chiede la caramella, lei gliela da, ma logicamente poi la chiedono anche tutti gli altri :che_dici
per fortuna adesso che è più grande riescono a farle capire che non è un diritto acquisito avere una caramella ogni volta che arriva una mamma!

Micky: spero di riuscire a "riprogrammarla" bene! :ahaha se no addio dormite!
non mi sembra molto educativo...no???
ma si, vedrai che andrà tutto bene!!! :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 ago 2008, 12:08

scusa se mi permetto ma non è molto educativo...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 12:09

cocciele ha scritto:con i vostri discorsi sulla nanna mi sento di aver sbagliato tutto... :che_dici

cocci....SMETTILAAAAAA
non è vero quel che dici....
davvero!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 12:09

cocciele ha scritto:
michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:Micky: figurati la mia come tornerà dopo 3 settimane in montagna coi nonni!!! nanna libera, tv libera e caramelle a go-go :buuu :buuu ! ci metterà un mese a riprendere i ritmi!
Anch'io ho sempre applicato estevill con profitto, e lei è sempre stata piuttosto brava...cmq seguo la regola del no nel lettone, piuttosto mi alzo 3000 volte a notte ma mi sono sempre imposta su questa cosa!
Hogg e estevill mi hanno aiutata molto e ogni tanto li rileggo

Mais: adesso mi hai fatto venir voglia di andare avanti a leggerlo e non posso perchè sono al lavoro :buuu

beh...ci vorrà un po' di lavoro da parte tua per "riprogrammarla" ( ora lo so che sarò linciata per questa parola!!!), ma secondo me non sono stupidi, capiscono che quello che con i nonni si può fare, con la mamma è tabù! magari ci provano un giorno, ma poi memorizzano il concetto!
( o almeno spero!)
questo di sicuro..carol da sua nonna ne combina di tutti i colori, tipo tirare fuori la terra dai vasi..a casa neanche ci prova
meno male....d'altra parte, dai, i nonni DA SEMPRE viziano!!!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 ago 2008, 12:12

vi saluta regi
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 22 ago 2008, 12:13

lo so che non è molto educativo! ma sapete quante volte la maestra ha ripreso i genitori su sta cosa??? ma sembra che tutti se ne freghino dicendo "vabbè, tanto è una caramella!"
adesso un pò la cosa è migliorata, ma per esempio prima delle ferie, mentre ero lì anch'io, è arrivato un papà con in mano un lecca lecca per la figlia, logicamente angie l'ha visto e lo voleva anche lei, e zac è apparso un altro lecca lecca anche per lei! Io gliel'ho tolto dicendole "è tardi, lo mangiamo domani" e me la sono dovuta portare a casa ululante!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 22 ago 2008, 12:16

michy1976 ha scritto:
cocciele ha scritto:con i vostri discorsi sulla nanna mi sento di aver sbagliato tutto... :che_dici

cocci....SMETTILAAAAAA
non è vero quel che dici....
davvero!!!
quoto!
ho un'amica che ha provato tutti i metodi possibili e immaginabili ma comunque la figlia dorme poco! credo che il carattere del bambino incida molto!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 22 ago 2008, 12:16

cocciele ha scritto:vi saluta regi
grazie!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 ago 2008, 12:37

Buongiorno biblios :bacio :bacio

inanzitutto complimenti a Maris per il nuovo post e per la bellissima citazione :cuore l'ho inserita anche io (su anobii) fra le citazioni importanti del libro L'ombra del vento perchè mi aveva colpito tantissimo durante la lettura :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 ago 2008, 12:40

michy1976 ha scritto:
cocciele ha scritto: ho letto : la stanza dell'orso e dell'ape: struggente, ho pianto come una fontana e albe che continuava a dirmi "ma perchè leggi quei libri lì.." ed è per questo che non dormo
e te credo...sono libri tristissimi
Cocci io quel libro l'ho letto durante le vacanze di capodanno del 2006 ... inutile dire che, tra le pare mie del momento che fu (ero ancora in piena crisi per il post parto di Federico), tra la storia che è tristissima e commovente, tra la (non molto felice e anzi un pò inquietante) coincidenza che la bimba protagonista e il mio puzzolo "grande" hanno la stessa data di nascita (25 marzo) mi son immedesimata da maledetti e ho sofferto tantissimo ogni pagina che leggevo ... ho girato l'ultima pagina tra i singhiozzi e per qualche giorno scoppiavo a piangere per ogni piccolo motivo ...

è stato comunque uno dei piccoli passi che ho dovuto fare per liberarmi della depressione seguita alla nascita del mio piccolo "grande", leggere di queste terribile e, purtroppo, verissime esperienze aiuta a capire quanto siamo fortunate a poter abbracciare e veder star bene tutti i giorni i nostri bambini :cuore

non avrò mai più il coraggio di rileggerlo ma lo tengo sempre in bella vista sulla mia libreria, insieme ai miei libri del :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 ago 2008, 12:42

maisetapioca ha scritto:NANNE: io ragiono proprio come Michy!

Ma a volte mi domando come sarei se avessi un figlio solo, perchè mi rendo conto che con due sono più rigida sulle regole di quando lo ero quando c'era solo Romeo o quando Enea era neonato. Ora invece mi sembra ancor più necessario fissare poche ma ferme regolette di comportamento e orari che entrambi devono seguire (ovviamente adattate all'età di ciascuno).
Mais, Micky anche io ho i miei metodi educativi con Fede e con Fra ... molto spesso (anzi sempre) evito di parlarne per evitare discussioni, ma son convinta di quello che faccio e spero che il tempo me ne darà ragione ...

cmq son dell'idea che ogni mamma debba fare come meglio crede e come gli dice il suo :cuore , se quello che si fa lo si fa per il bene dei figli nn si potrà mai sbagliare!!!!

Poi tanto, quando i nostri figli arriveranno a 14/15 anni, ci odieranno comunque, sia che siamo state permissive sia che siamo state severe :hi hi hi hi ....
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 ago 2008, 12:50

Buongiorno! :cuore

Vy :bacetto

Criss :bacino , la citazione è tua, in tuo onore! :emozionee

Leggendovi mi sento molto... nonna :che_dici ! :ahah

Dite che non me l'educheranno all'asilo?!? :tropporidere

A dopo! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 12:51

CRISS, hai perfettamente ragione, a volte è facile scrivere una cosa, una propria idea e venir fraintesi E poi ci si rimane male…
Ma io a volte della possibilità di venir fraintesa me ne frego e scrivo lo stesso quel che penso e quel che faccio…
Tanto lo sanno già tutti che io sono severa, severa, severa
E non mi sconvolgo se me lo dice una persona in più!!!

No dai non mi dire che ci odieranno comunque…. :buuu

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 ago 2008, 13:10

stavo scrivendo nel post delle mamme vip..ma anche lì c'è chi semina zizzania..che palle però!
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 ago 2008, 13:42

ok mi sono lanciata nella polemica..se mi sbattono fuori da gol sapete perchè...
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 ago 2008, 14:02

michy1976 ha scritto:CRISS, hai perfettamente ragione, a volte è facile scrivere una cosa, una propria idea e venir fraintesi E poi ci si rimane male…
Ma io a volte della possibilità di venir fraintesa me ne frego e scrivo lo stesso quel che penso e quel che faccio…
Micky ti ammiro sai, io nn sono capace di fregarmene, nonostante faccia di tutto per provarci ... in passato mi è capitato di star male e di piangere (son stupida lo so..) per rispostacce che ho ricevuto o critiche dette senza cognizione di causa ... quindi ora ho imparato: faccio quello che devo e me lo tengo per me, vivo serena e tranquilla :ok
michy1976 ha scritto:No dai non mi dire che ci odieranno comunque…. :buuu
:che_dici Ho un fratello di 7 anni più giovane di me cresciuto con genitori superpermissivi e che cmq, una volta arrivato a 15 anni sarebbe stato da ammazzare :martello ... il fratello di mio marito (9 anni di differenza) cresciuto invece con genitori severi .. idem con patate, ha appena passato la fase "adolescenziale" in cui i genitori sono "il nemico da eliminare" :buuu non c'è scampo (secondo me!)

per questo ti dico che qualunque cosa faremo o diremo arriverà un momento in cui i nostri dolci cuccioli si trasformeranno in iene e noi vorremo solo metterli al forno :x: :x:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 ago 2008, 14:04

Maris ha scritto:Criss :bacino , la citazione è tua, in tuo onore! :emozionee
Grazie Maris :arrosisco :emozionee :cuore
C♥C=F'06&F'08

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 ago 2008, 14:07

cocciele ha scritto:salve...non riesco a dormire..
ho finito domeniche da tiffany: carino, ma il finale non mi è piaciuto
a me proprio non e' piaciuto per niente :che_dici
lettura da teenager direi :che_dici forse mi sarebbe andato bene 10 anni fa :-D quando impazzivo per Sparks :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2008, 14:11

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:CRISS, hai perfettamente ragione, a volte è facile scrivere una cosa, una propria idea e venir fraintesi E poi ci si rimane male…
Micky ti ammiro sai, io nn sono capace di fregarmene, nonostante faccia di tutto per provarci ... in passato mi è capitato di star male e di piangere (son stupida lo so..) per rispostacce che ho ricevuto o critiche dette senza cognizione di causa ... quindi ora ho imparato: faccio quello che devo e me lo tengo per me, vivo serena e tranquilla :ok
grazie, criss, ma non mi merito tutti questi complimenti!
il motivo per cui mi comporto così, però, c'è....o meglio...è la scusa che tiro sempre fuori io...sono un dannatissimo CAPRICORNO, cocciuto, testardo, irremovibile....darla vinta a me è impossibile, ho sempre ragione io ( anche quando ho torto), pesto i piedi, mi arrabbio e dopo due minuti mi è passata...insomma....io lotto contro i mulini a vento....ma ci passo nel mezzo!!!

detto questo...nessuna mi vorrà più come amica!! :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”