GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da Makotina » 11 lug 2008, 23:15

diana fa nanna da un po'.
oggi ha dormito un sacco durante la gioranta!! :-D
sapeva forse di compiere un anno oggi?? :fischia

andrò a riccione domenica. torneremo l'altra. io e la nanachan.
poi ci fermeremo qui per un'altra settimana, il tempo di rifare le valigione e ripartire per altre 4 settimane. 2 in un villaggio club med super attrezzatissssssimo per bambini e poi in puglia.
poi forse, ma forse un'altra settimana al lago, ma nn mi va molto.. :che_dici
e poi e poi e poi.. sarà settembre e il 3 si comincia con l'inserimento e a metà mese tornerò in ufficio.. :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 lug 2008, 23:17

Makotina ha scritto: andrò a riccione domenica. torneremo l'altra. io e la nanachan.
poi ci fermeremo qui per un'altra settimana, il tempo di rifare le valigione e ripartire per altre 4 settimane. 2 in un villaggio club med super attrezzatissssssimo per bambini e poi in puglia.

fichisssssssimo :ok
io amo la Puglia :cuore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2008, 23:17

Topotop ha scritto:Ishetta..per me hai colto perfettamente l'essenza dell'essere mamma: assecondare i bisogni del proprio cucciolo. Non capisco perchè ora prevalga questo bisogno di controllo, regole, imposizioni...è così bello affidarsi al nostro istinto innato. Per me almeno è stata veramente una scoperta....
Oggi parlavo con una mia amica carissima (che non è mamma) proprio di questo discorso. Io sono una persona molto solare, nel senso che rido scherzo faccio battute ma faccio molta fatica ad esprimere l'affetto, a mostrarmi per quella che sono, ho sempre avuto un certo senso di controllo su di me e sugli altri. Per questo mentre ero incinta mi vedevo tipo mamma gendarme, si mangia quando dico io, si fa pipì quando dico io, si dorme quando e dove dico io.
Poi è successo l'esatto opposto, mi sono informata ma soprattutto mi sono innamorata di mia figlia. Dopo diverse crisi per i consigli non richiesti, mi sono messa davanti allo specchio e ho capito che io sarei stata bene se seguivo i tempi di mia figlia. Il che non vuol dire che Emma comanda in casa ( :065-Basta_me_lo_credo: ) ma che io sono sua madre e le devo tutta la mia dedizione. E qui ho scoperto che sto educando Emma come mia madre ha fatto con me.
Con mio fratello è stato diverso. Lui a 3 anni era un terremoto ma molto cupo, le maestre dissero a mia madre che era xchè lei era troppo apprensiva... lei si staccò da lui nell'affetto e il risultato è che mio fratello ha poco o nessuna stima per mia madre. Lei soffre moltissimo di questa cosa, anche se ora stanno recuperando molto. Un po' è cresciuto lui e sta uscendo da un'adolescenza difficile anche per la morte di mio padre. Un po' lei cerca di essere più confidente. Insomma l'affetto per i figli è tutto. Le regole vengono dopo, quando c'è la fiducia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2008, 23:20

agostina07 ha scritto: Però ora non mi ciuccia il biberon con l'acqua e a giorni rischia la disidratazione :che_dici
anche emma ha qualche difficoltà con il biberon, lo mette in alto e cerca di bere schizzandosi l'acqua in faccia. Sono passata al bicchiere della TommeeTeepee e mi trovo benissimo.

http://www.tommeetippee.it/viewproduct/ ... pageid/31/
agostina07 ha scritto: Anzi, pensavo di introdurre il cuccio adesso che fa i dentini e le danno fastidio...ma poi ci ripenso sempre e non lo faccio. Ha già 7 denti e spesso se li "gratta" (quelli sotto con quelli sopra) :x:
Avevo letto da qualche parte che una gollina faceva dei cubettini di lm ghiacciato, e il cucciolo si massaggiava le gengive con quelli, così aveva anche nutrimento :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 lug 2008, 23:24

ishetta: che belle parole :ok

per quanto riguarda il "bicchierino", noi abbiamo quello della Avent (penso sia identico)...solo che ho dovuto togliere il sistema salva goccia (tappo inferiore) perchè altrimenti Zoe non riusciva a bere nemmeno da lì (non succhia). In questo modo però esce una cascata di acqua :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 11 lug 2008, 23:25

Ago..che bolls con sta storia del lavoro..faccio io il doppio turno così puoi stare tutto il dì a far poppare Zoe e non ci ammorbi :fischia :ahaha :fischia ...dai su, vedrai che andrà tutto bene, lo dico sul serio

Ishetta..pure o credevo che sarei stata molto gendarme..invece :ahaha :cuore :ahaha :cuore ...ha dormito nel lettone fino ai 7 mesi, ha ciucciato quando voleva etc...eppure è un bimbo adorabile
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 lug 2008, 23:25

dimenticavo...grazie per il consiglio del cubetto di lm ghiacciato, ci proverò
...sogno completato!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 lug 2008, 23:40

Eccomi!
Vi lascio la buonanotte poi domani conto di scirvere :hi hi hi hi :cuore

Buon viaggio Mako :bacio

Agostina è che quando non sto molto bene dentro odio pesare quindi sparisco ma poi torno , grazie di tutto :bacio

a domani mucchine! :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 lug 2008, 23:46

Ciao Serena, ti capisco perché anche io sono così :bacio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2008, 23:50

ci sono molte future mamme che fanno le gendarmi..
e poi rimangono tali e quali dopo :x:
qualcuna si innamora del cucciolo e cambia lentamente, ma altre tornano sui loro passi.
altre, invogliate o meno, si informano e parecchio cambiano.
personalmente vedere le mamme particolarmente severe mi fa effetto. :che_dici

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 11 lug 2008, 23:54

a me quello che fa particolarmente impressione è che molte mamme non si concedano la possibilità di cambiare idea, di essere flessibili.
Come fai a non capire che le esigenze del cucciolo variano da bambino a bambino e da momento a momento? Come fai a dire "io farò così"???

Cavoli io non so cosa farò domani :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2008, 23:54

Sto leggendo il post sui baci ai figli che c'è nel salottino. Sono così: :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2008, 23:57

Serena&Luca ha scritto:Eccomi!
..Buon viaggio Mako :bacio

.. è che quando non sto molto bene dentro odio pesare quindi sparisco ma poi torno , grazie di tutto :bacio
:bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2008, 23:59

Topotop ha scritto:a me quello che fa particolarmente impressione è che molte mamme non si concedano la possibilità di cambiare idea, di essere flessibili.
Come fai a non capire che le esigenze del cucciolo variano da bambino a bambino e da momento a momento? Come fai a dire "io farò così"???

hai ragione..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2008, 0:00

Makotina ha scritto:
Topotop ha scritto:a me quello che fa particolarmente impressione è che molte mamme non si concedano la possibilità di cambiare idea, di essere flessibili.

hai ragione..
Domani??? Che termine sconosciuto. Io cerco di allettarmi e vediamo cosa succede al massimo fra un'ora. :ahah

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 lug 2008, 0:00

ishetta ha scritto:Sto leggendo il post sui baci ai figli che c'è nel salottino. Sono così: :urka

Miiii, fammi il sunto ishetta. Dovrei andare a nannuccia, che master Valerio alle 5 si sveglia :martello
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2008, 0:01

Franci.uk ha scritto:
ishetta ha scritto:Sto leggendo il post sui baci ai figli che c'è nel salottino. Sono così: :urka

Miiii, fammi il sunto ishetta. Dovrei andare a nannuccia, che master Valerio alle 5 si sveglia :martello
è stato messo un post sul è giusto o sbagliato baciare i propri figli sulle labbra?
ma, come sempre, c'è chi vede del marcio anche nel baciare i figli :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 lug 2008, 0:03

ishetta ha scritto:
Franci.uk ha scritto:

è stato messo un post sul è giusto o sbagliato baciare i propri figli sulle labbra?
Mano daiiii, è per non trasmettere germi :ahah :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 lug 2008, 0:03

Ishetta io ho letto.. :urka ....non replico che è meglio :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 lug 2008, 0:05

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
Franci.uk ha scritto:

Mano daiiii, è per non trasmettere germi :ahah :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”