GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da 4xpatty » 9 set 2007, 22:34

Dimenticavo di specificare che Noemi è nata quando Martina non aveva nemmeno 14 mesi!!!! :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 set 2007, 13:13

PATTY Ne so qualcosa ... molti malignavano anche quando io e mio marito ci siamo sposati... (e pensare che quella volta non avevo un filo di pancia, invece adesso :buuu ) ma Angelica è nata esattamente 10 mesi dopo il matrimonio!!!

MARGHERITA sì è normale essere irregolari dopo il parto soprattutto se si allatta esclusivamente al seno però il dubbio viene... :fischia

Buona giornata a tutte!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 11 set 2007, 14:31

volevo raccontarvi il primo giorno di asilo :yeee benedetta è stata BRAVISSIMA è entrata in asilo si è seduta alla sediolina ed ha cominciato a colorare, non ci ha proprio calcolati, io le ho detto che sarei andata al lavoro e me ne sono andata, lei tranquilla ha continuato a fare quello che stava facendo. l'ho portata alle 8:30 e sono andata a riprenderla alle 10:30. le maestre hanno detto che è stata bravissima e che è una bambina molto brava. :buuu :buuu che emozione!!!! speriamo che continui :incrocini :incrocini

didi certo i primi tempi devi stare attenta perchè non è facile individuare il periodo fertile soprattutto in assenza di mestruazioni
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 set 2007, 15:10

E brava la nostra Benedetta!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

I miei bimbi sono ormai abituati alla scuola e all'asilo!!!!
Ieri hanno cominciato tranquilli ed entusiasti!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 12 set 2007, 9:30

che brava Benedetta!!! :yeee :yeee

Novità: sono tornate le rosse proprio ieri poco prima di andare via di casa per prendere il test...

DIDDL tu ne sai qualcosa di più dei metodi naturali? Il problema è che finora ho avuto cicli anovulatori (la t.b. restava costantemente bassa mentre il muco iniziava 10 giorni dopo le rosse e terminava o 7 giorni prima delle successive o come nell'ultimo caso il giorno prima le rosse) e i cicli sono stati irregolarissimi (il primo è arrivato 39 giorni dopo il parto il secondo dopo 68 giorni ed ora ne erano passati 33...) ... Per questo ci capisco poco!!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 set 2007, 9:47

Didi...beh dai...allora c'è tempo per un secondo bimbo!!!! :sorrisoo
Io ho sempre avuto cicli irregolari...fina da subito!!!!! e molto lunghi...non meno di 35-38 giorni l'uno dall'altro!!!!

Anch'io gradirei informazioni + approfondite dull'argomento metodi naturali!!!!!

Buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 13 set 2007, 19:18

Ciao a tutte! :sorrisoo
Sono dolorante e un pò stufa, ma sopravvivo! :ok

Metodi naturali: io, come vi dicevo, ho fatto un corso, ma si tratta di un corso "personalizzato", nel senso che è necessario essere seguiti singolarmente perchè è un argomento su cui non si può "generalizzare", visto che ogni donna ha caratteristiche differenti.
Io l'ho fatto insieme a mio marito (abbiamo iniziato poco prima di sposarci) da una nostra amica che appunto insegna metodi naturali. Per i primi mesi bisogna annotare ogni giorno se ci sono "perdite" e come sono, in modo da individurare una "ciclicità", ovvero alcune caratteristiche che si ripetono. Detto così sembra complicato, ma in realtà dopo un pò si comincia ad individuare il periodo di pre-ovulazione e poi l'ovulazione. E non c'entra niente il fatto di avere cicli irregolari!
Per i miesi in cui li ho utilizzati devo dire chhe hanno funzionato...poi ho perso il conto :ahah

Scusate se non sono stata molto chiara...spero che qualcosa si sia capito dal mio discorso :arrosisco
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 13 set 2007, 19:27

Ciao! ritorno anch'io con piacere.....
Sto attraversando un periodo difficile e ho bisogno di voi.....Ho fatto una cura per la tiroide e non posso stare vicino a mio figlio, che ha 9 mesi, per un totale di 14 gg.....mi manca da morire...lo riesco a vedere solo da lontano senza farmi vedere......a lui bada h 24 suo papà.......ma gli mancherà la mamma? Spesso piango in silenzio....Mi capite?
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 13 set 2007, 19:59

Ciao Vale, piacere di conoscerti! :sorrisoo

Ho una cara amica che ha fatto le cure per la tiroide e so che è meglio stare lontano dai bambini, però immagino che col proprio figlio sia davvero difficile. Mi dispiace! :coccola

Quanti giorni mancano?

Però che bravo il papà che si occupa di lui 24 h su 24! :emozionee

Ti mando un abbraccio!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 13 set 2007, 21:19

Ciao Marby!
da quando ho fatto questo trattamento sono passati 2 giorni, ma ne devono passare altri 6 prima di poterlo riabbracciare e altri 6 prima di poter tornare a fare la mamma come prima, senza alcun limiite o condizione.......mercoledì prossimo, intanto, potrò riaverlo fra le braccia, ma devo evitare i contatti prolungati,,,,quindi potrò giocare con lui, essere in qualche modo presente, ma ancora con qualche distanza....

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 13 set 2007, 21:46

ciao VALE mi dispiace per il tuo cucciolo e per te ovviamente, però io guarderei l'aspetto positivo, solo in questo modo Damiano potrà instaurare un rapporto molto stretto col padre (nel mio caso la mia bimba non ha un rapporto stretto con il padre perchè sta sempre con me :bomba ). stai tranquilla e vedrai che le cose torneranno come prima, forse anche meglio :sorrisoo
non sapevo che le cure della tiroide facessero male ai cuccioli, anche io ho fatto una cura per curare l'ipertiroidismo e tu cosa hai fatto?

Io non ho fatto il corso, anche se avrei dovuto farlo :pistole :pistole però ho imparato a conoscere il mio corpo da sola e per ora, sfortunatamente funziona :ahaha :ahaha
il metodo billings consiste nell'individuare il periodo fertile tramite il muco cervicale. quando si cominciano a vedere le prime perdite, significa che il tappo si sta staccando, da denso e opaco diventa via via più fluido e trasparente, la regola dice che il picco si ha l'ultimo giorno in cui ci si sente bagnate (anche se io individuo il picco quando il muco è abbondante e fluidissimo e trasparente tipo l'albume) dopo 14/17 giorni si hanno le mestruazioni. all'incirca è così, però vi consiglio di non applicarlo come metodo anticoncezionale :fischia se prima non vi fate seguire da un esperto. però nel frattempo potete vedere il comportamento del vostro corpo per iniziare a capire qualcosa :sorrisoo

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 13 set 2007, 21:48

dimenticavo... benedetta piange all'asilo :buuu :buuu :buuu uffa ho cantato vittoria troppo presto!!!!!

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 14 set 2007, 12:29

Diddl: ciao! quella che ho fatto è una terapia x risolvere il problema dell'ipertiroidismo in maniera definitiva...si tratta di una sostanza radioattiva...per questo non posso stare vicino al mio bimbo...cioè non devo avere contatti diretti con donne in gravdianza e bimbi sotto i 3 anni.....per un periodo di almeno 8 gg
Martedì pom. lo potrò riabbarcciare, ma riprenderò ad accudirlo a 360° solo verso fine settimana prossima :buuu

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 12:57

Buongiorno!!!!
Scusate l'assenza ma ho un sacco di cose da fare in questi giorni!!!!

Vale7 Piacere di conoscerti....mi dispiace del difficile momento che stai attraversando! :bacio
Ma sicuramente dopo questa cura tu starai meglio e quindi anche il tuo bimbo potrà avere una mamma al 100%!!!!!!!!!!!! :coccola

Oggi sono parecchio giù!!!
Stamattina pesata al consultorio e Lorenzo èp cresciuto solo 60 gr!!!!!! :buuu
Stavolta hanno detto che è colpa del vaccino ma non ne sono convinta fino in fondo!!!!! Faccio fatica ad ammettere a me stessa che non ho + latte a sufficienza per il mio piccolo...o meglio latte ce n'è ma forse non è + adatto ai suoi ritmi di crescita!!!!!!!!! Poi ho praticamente il ciclo ogni 2 settimane a una volta al mese veramente abbondante della durata di 8 giorni!!!!
Tutti mi dicono...beh dai gliel'hai dato per i primi mesi, adesso è lo stesso!....oppure...sono cresciuti tanti bambini con il LA,crescerà bene anche il tuo!!!....discorsi veri ma sapete come è l'orgoglio di mamma!!!! Forse dovevo insistere con il tiralatte elettrico ma sinceramente non avevo voglia e nemmeno tempo!!!!

Buona giornata a tutte!!!!!
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 14 set 2007, 14:08

Salve a tutte!!!

VALE :094-Benvenuta: e tante :coccola dev'essere molto difficile stare lontano da tuo figlio così tanto tempo ma sei fortunata ad avere un marito così presente!!!

PATTY :coccola I bambini hanno picchi di crescita e momenti di stallo non preoccuparti tornerà presto a crescere come prima!

BUONA GIORNATA A TUTTE!!! :bacio :bacio :bacio

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 14 set 2007, 20:23

didi: ciao! si sono fortunata perchè ho un marito ed un padre stupendo...ma sai in ogni caso, abbiamo dovuto fare ,come si dice, di necessità virtù, visto che nessuno poteva darci una mano, non avendo io più la mamma, ed avendo mia suocera anziana......

per quanto riguarda i metodi contraccettivi, anch'io sono per l'uso dei metodi naturali ma con l'aiuto della scienza, cioè con l'uso di strumenti tipo il Persona oppure, altri più sofisticati....In questi giorni, invece, ho pensato di dover usare la pillola perchè devo escludere la possibilità di una gravidanza per circa 9 mesi ( visto la cura che ho fatto..altrimenti il feto potrebbe risultare affetto da gravi malformazioni), am la mia gine mi ha detto che non la posso prendere, sempre per via di questa cura....Insomma, ora sarò costretta a stare attentissima, usando i metodi naturali...ma ho un pò di fifa....

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 14 set 2007, 21:42

ciao a tutte! patty tranquilla vedrai che il tuo piccolo riprenderà a crescere. ma è tranquillo? o piange sempre? quanti mesi ha? non me lo ricordo

vale perchè hai dovuto usare questa sostanza radioattiva? io ho usato il tapazole, non bastava? quando si ha l'ipertiroidismo è vietato usare la pillola e soprattutto restare incinta, non bisogna fare sforzi eccessivi, niente scale, niente alcol, niente caffè, te l'hanno detto?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 21:53

Lorenzo ha 3 mesi e mezzo!!!!!
la mattina è tranquillo ma dopo mezzogorno le cose si fanno complicate...lo attacco al seno ciuccia un po' e poi si mette a piangere....gli faccio sentire il latte che a volte glielo schizzo anche in faccia poverino....ma non ne vuole sapere e non si calma finchè non gli faccio il bibi diLA...è un po' pigro il signorino o non gli piace + ciuciiare al seno...forse la mattin aè ancora un po' addormentato e allora va bene???!!!!!!!!!!! Boh...è questo quello che non riesco a capire!!!
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 set 2007, 21:54

E uno dice che con 4 le ha viste tutte....bubbole!!!!!!!!!!!!!!!!!! :domanda
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 14 set 2007, 22:58

4xpatty ha scritto:E uno dice che con 4 le ha viste tutte....bubbole!!!!!!!!!!!!!!!!!! :domanda
:ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”