GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Prima elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

Messaggio da calallo » 25 mar 2008, 15:48

Ciao Isa, come stai?
come vanno le tue nausee?
Celeste ha finito i compiti? Io ho dovuro litigare un po', ma quasi quasi abbiamo finito, ci manca una scheda di religione e un paio di problemi di matematica.
Che carino quando legge e scrive, in corsivo ha ancora qualche problemino con le lettere alte e basse e ogni tanto fa dei pastrugni tremendi, se me l'avessero detto un anno fa che sarebbe stato così bravo non ci avrei mai creduto!

queste feste a casa tutti insieme sono trascorse tranquille... e abbiamo persino deciso i nomi per il nostro pesciolino: SOfia e Giovanni ( su Giovanni Antonio non è d'accordo, ma piace a tutti gli altri quindi per ora teniamo questo per buono!)

baci sparsi a tutti
ultimo giorno di mestieri prima del rientro lavorativo..
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 mar 2008, 9:20

Carlotta :yeee per i nomi del pesciottolo!!!! :cuore
Mamma mia son curiosa come un gatto, e pensare che non mi direte cos'è per altri 6 mesi :prrrr mi rodo il fegato :sorrisoo
I compiti sono andati benissimo, Celeste adora la matematica e la fa in un batter d'occhio. Poi aveva da completare delle pagine sul libro e da copiare delle storielline in corsivo (tutto fatto senza batter ciglio, ma anche lei ha problemi con le lettere alte tipo le l, le h o le f, devo sempre dirle di stare attenta a non farle troppo larghe!!!! :hi hi hi hi
Di scienze doveva fare il disegno di 6 piante con foglie a cuore/lancia/cerchio/mano/ago, scriverne i nomi e le caratteristiche... ho dovuto cercare su internet :urka :urka :urka che mamma ignorante. E poi c'era una poesia pasquale da imparare, insomma è andato tutto liscio come l'olio.
Per le nausee ancora non ci siamo... ieri mattina ho pure rivomitato 2 volte... e sono nel quinto mese. :bomba
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 27 mar 2008, 9:08

ed eccoci qui, ricominciata la scuola, siamo arrivati anche un filo in ritardo perchè io mi sono riaddormentata ( la notte faccio una fatica terribile a dormire e la mattina non mi alzerei mai dal letto). I bambini sono statai anche troppo bravi, ci siamo preparati alla velocità dell luce! :-D

Isa!! quinto mese!! evvai!! dai che ti manca poco al giro di boa!
io tra qualche giorno entro nel quarto :yeee e sto abbastanza bene, a parte l'insonnia e un po' di stitichezza non mi posso proprio lamentare ( avendo trascorso la scorsa gravidanza abbracciata al water per 4 mesi).

Oggi comincio alle 11, ma siamo appiedate e Matilde è in vena di fare dispetti.. mi sa che dovrò uscire di casa con largo anticipo!
vado a prepararmi il pranzo.
un bacio a tutte e fatemi sentire!!!! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 mar 2008, 9:12

Ciao Carlottina! Ormai questo post è rimasto solo per noi due :buuu ci hanno abbandonate tutte.
Io stamattina ho la visita dalla gine... spero ci scappi l'occhiatina al Cecio :sorrisoo :-D
A scuola tutto bene, mi sembra pazzesco che Celeste stia già finendo il primo anno scolastico... vorrei fare qualcosa per fermarle questi ricordi... magari delle fotografie... ci devo pensare....
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 mar 2008, 10:24

e sì Isa, ormai questo post è nostro e delle nostre pance :festa
dove siete finite tutte? non ci potete abbandonare così...
avete tutte ritirato i figli da scuola?

:incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi e la sbirciatina a Cecio, chissà se svelerà il mistero, in ogni caso spero stia bene e che la ginecologa ti possa rassicurare, ti sento comunque molto ma molto tranquilla e ti ammiro per la tranquillità che hai in questo momento, io non so se riuscirei ad essere così serena, pur non volendo fare nessun tipo di analisi invasiva, credo che un po' di ansia ce l'avrei.

Sai quante volte mi sono resa conto di perdere i ricordi di momenti speciali.. di quando i bambini erano piccolissimi, di tanti momenti come le prime parole i primi passi...il primo giorno di scuola materna.. Ogni tanto mi scrivodelgi appunti, un tempo scrivevo moltissimo e adesso non ho tempo quasi per respirare :ahaha chissà come sarà tra qualche mese :urka

un bacino ai tuoi bellissimi cuccioli ( che signorina Celeste in quella foto da ballerina, complimenti davvero!) e unno speciale alla tua pancia. :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 mar 2008, 13:01

Visita ok... collo chiuso... niente perdite...
Cecio sgambettante e ciucciadito... ma...
:grrr :martello :bomba CORDONE IN MEZZO ALLE COSCE!!!! :aargh :aargh

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 29 mar 2008, 10:19

Isa, sono contenta che si atutto ok!
un bacione a cecio dispettoso :bacio
e buon fine settimana a tutte!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 mar 2008, 10:22

Ciao Carlotta scusami se non ti ho risposto prima.
Beh sai com'è... l'ansia c'è... va a seconda delle giornate... c'è il giorno che sono positiva e quello che vedo tutto nero... ma non posso farci niente... Questo bambino è nella mia pancia e non c'è venuto da solo... non posso semplicemente pensare di cancellarlo... affronterò i problemi quando si presenteranno... non ho scelta.
Grazie per i complimenti a Celeste :cuore e un bacio al tuo pesciolotto nuovo e ai bimbi già "grandi" :hi hi hi hi

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 31 mar 2008, 10:04

buongiorno ragazze..
che bello leggere delle vostre pance :emozionee
vedo che ancora nn sapete se saranno femminucce o masculi .. lo volete sapere o aspettate la sorpresa?
poi poi.. Edo a scuola tuto bene, settimana prossima devono andare ad assistere ad una recita in inglese e l'11 di aprile c'è la prima gita!! a torino a vedere il museo della natura...
oi oi la prima gita da solo, diventa grande! :emozionee
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 31 mar 2008, 11:31

lunlau, io lo vorrei sapere eccome... ma non collabora! :ahah :hi hi hi hi
E bravo EDO che va in gita!!!!! :yeee :yeee :yeee Ma quanto dura? Una giornata intera?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 31 mar 2008, 13:01

Laura, bentornata!!
Buona gita ad Edo, Anche francesco l'11 aprile andrà in gita all'acquario di Genova! Sono emozionata io per lui.. e lui non vi dico.. l'idea di stare fuori casa tutto il giorno lo elettrizza! chissà se riusciràò a metterlo a letto la sera prima :ahaha :ahaha

Isa, mitico Cecio che non si vuole svelare! è un bimbo pudico!
noi invece vogliamo la sorpresa... vediamo se resistiamo altri 6 mesi e soprattutto se il gine non se lo lascia scappare anche questa volta :aargh (il gine è un altro speriamo abbia un po' più di self-control).
Comunque ti ammiro, sei davvero forte! :bacio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 31 mar 2008, 15:20

ISA, Calallo :bacio
si edo starà via tutto il giorno! emozionata io più di lui...
non faccio altro che raccomandargli di stare vicino alla maestra e che se gli altri bambini giocano e non stanno attenti di non seguirli
gli appiccicherò da qualche parte i numeri di telefono nel caso in cui dovesse perdersi
ma sono sicura che andrà tutto bene!
se non ora quando?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 apr 2008, 8:54

un saluto alle mie mammine belle e ai vostri bimbi,
in questi giorni mi sto proprio trascinando, la notte non dormo e di giorno faccio una fatica terribile a fare tutto quello che dovrei.
Spero che i vostri bimbi stiano bene e che anche voi.
un bacione a tutte!!! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 7 apr 2008, 9:32

Poeisiuola di Celeste per imparare le paroline con la "C"
Conosci la tribù degli indiani Cucù?
C'è l'indiano CUORE che raccoglie le more
c'è l'indiano CUOCO che accende sempre il fuoco
c'è CUOIO l'indianone che fa lo stregone
c'è l'indiana SCUOLA che fila e tesse la lana.
Conosci la tribù degli indiani Cucù?
Se la scrivi con la "q" ride tutta la tribù!

:ahaha è tutta la mattina che mi ronza in testa...

Dopodomani ho la morfo :-D :incrocini :sorrisoo :urka

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 apr 2008, 9:45

Isa, anch'io l'avevo imparata a scuola la poesia degli indiani CUCU' :yeee :yeee troppo carina!

:incrocini per la tua morfo, io mercoledì visita ed eco, dai che forse finalemente scoprirai se Cecio è maschietto o femminuccia :yeee
adesso come stai, continuano le nausee? o se ne sono andate?

A me sono passate e il risultato è stato un aumento esponenziale del peso...prevedo già super mega cazziatone.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 7 apr 2008, 9:47

Le nausee ancora non mi sono passate, diciamo che non vomito da almeno 8 giorni... che è già qualcosa... però sopportare la nausea vita natural durante è davvero una dura prova.
Anche io ho iniziato a prendere peso... uffa ora iniziano le pare con i ginecologi... :che_dici
Tanti tanti tanti :incrocini :incrocini per la tua visita/eco, che poi è lo stesso giorno della mia morfo :-D

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 apr 2008, 10:08

e allora teniamoci aggiornate! io purtroppo poi sono fuori casa fino a sera (la visita è alle 9.30.. mezz'ora di visita, mezz'ora di ritardo del gine :che_dici e alle 11 comincio a lavorare), ma ti penserò intensamente. e mercoledì sera verrò subito a vedere se ci sono novità o qui o tra le luglioline.

dai che sei quasi al giro di boa!! che bello!!! Tieni duro :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 7 apr 2008, 10:33

Ti penserò anche io! :ok
La mia è il pomeriggio alle 15.30, devo ancora decidere che fare coi bambini perché di sicuro (devo andare a Pontedera) non posso andarli a prendere alle 16-16.30 ad asilo/scuola...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 apr 2008, 11:39

Porto a tutte i saluti di luisa che ha scritto nel post delle mamme degli anni 60...
Anzi faccio di meglio, riporto il suo post. Spettate neh. :hi hi hi hi

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 apr 2008, 11:39

luisaluisa ha scritto:Salve Ragazze :sorrisoo
Come state? E' da un pò che manco, spero mi perdoniate.
Vi penso spesso anzi sempre e mi spiace se non sono presente come vorrei ma Nelson ha la precedenza in tutto e quindi spero comprendiate.
Sono andata sul post delle Marzoline ma Silvia ha chiuso e non so più dove cercarle.Lascio qui un messaggio anche per lei.
Silvia scusami, non so nemmeno chi ha partorito ultimamente...faccio gli auguri a tutte tutte!
Spero di poter avere un pò di tempo per poter scrivere quando potrò, perchè Nelson mangia tantissimo, figurati che in un mese è aumentato di un kilo! Se prima era un patato adesso è un patatone!
Le tutine non gli entrano più nel giro di pochi giorni mi aumenta e cresce che fa paura! Mi sono ritrovata a non sapere cosa mettergli d'improvviso.
Lavo in continuazione perchè tra latte e cacchette varie si sporca spesso.
Ho latte da far paura,se non metto le coppette mi bagno tutta.
La notte dorme ma intorno le 4 si sveglia puntualmente per la poppata e per il cambio e tra una cosa e l'altra si fa mattina ed io non so come riesca a continuare tutto il giorno, sono un pò stanca ma la prolattina mi aiuta evidentemente ad essere sempre attiva.

Un abbraccio grandissimo a tutte le '60.
Siete nel mio cuore, un bacio.
Isa spero che tu stia decisamente meglio, saluti anche a Calallo e tutte le mamme dei bimbi di prima elementare.

Spero di tornare presto e sappiate comunque che anche se non ci sono prima o poi torno, mi mancate...sigh!
Ciao a presto spero tanto!!
Luisa :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”