GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'esterina continua il fioretto e amoreggia solo a letto!
- canada
- Expert~GolGirl®
Re: L'esterina continua il fioretto e amoreggia solo a letto!
Muumi: non siamo messi così male con le finestre..... Si fa solo fatica a ruotare la maniglia. Ma dato che la casa ha meno di 3 anni esigo che i serramenti siano perfetti!
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era
V.I.P.era
-
- Master~GolGirl®
Ahhhhh... meno male!canada ha scritto:Muumi: non siamo messi così male con le finestre..... Si fa solo fatica a ruotare la maniglia. Ma dato che la casa ha meno di 3 anni esigo che i serramenti siano perfetti!
Ma nel dubbio lascia il miele sigillato negli armadietti

È arrivato l'uomo finestra?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- canada
- Expert~GolGirl®
Sì. Con soli 45 minuti di ritardo.
E meno male che siamo in Svizzera!
Però l'omino ha un accento della bassa....
E meno male che siamo in Svizzera!

Però l'omino ha un accento della bassa....
V.I.P.era
V.I.P.era
-
- Master~GolGirl®
No no, non voglio darti tanto lavoro, grazie comunque. FArò una minestra normale oppure pilaf come col cous cous, come suggerisci.Franci.uk ha scritto:L'avevo gia' sentito su qualche blog. Se dici che merita lo prendo. Mi sembra che pure lui sia della scuola a letto prestoMuumimamma ha scritto:
Il titolo è Healthy Sleep Habits, Happy Child di Marc Weissbluth
.....
Ora che ti ho dato un buon libro da leggere, mi ricambi con una ricetta per cucinare il miglio SENZA la zucca?![]()
Volevo fare una minestra che posso offrire anche al Rennino...Voglio riportare la nanna di Vale alle 7 max.
E che dice degli early risers?
Per quanto riguarda il miglio non sono molto ferrata. Suppongo lo possa cucinare pilaf, come cous cous, e aggiungerlo ad una qualsiasi verdura. Oppure come risotto. C'e' qualche ricettina nei libri di Lucy Burney che ho preso, una con il tofu e una con le lenticchie. Se vuoi te le copio.
Riguardo agli early risers lui li manda a letto presto e con Ettore sembra stia funzionando. Scusa se lo dico a bassa voce, ma sono scaramantica :P
L'idea è che se il bimbo va a letto tardi, dorme troppo poco, e quando è stanco fa fatica ad addormentarsi e quindi accumula sonno in continuazione. Questa è una teoria comune. Quello che lui aggiunge (tra le altre cose) è che c'é un periodo intorno alle 4 quando i bimbi si svegliano per mangiare o per abitudine. Se il bimbo é troppo stanco non si riaddormenta, né da solo né con assistenza.
Secondo lui, per recuperare un bimbo che si sveglia molto presto occorre metterlo a dormire molto presto, in questo modo avrá la possibilitá di fre 3 o 4 pisolini al giorno fino a quando non sará sufficientemente riposato. A quel punto i pisolini si ridurranno a 3 o 2 a seconda del bimbo e dell'etá e l'orario della nanna potrá essere posticipato.
Nanna presto per lui vuol dire anche le 5.30. La fa anticipare di 20 minuti ogni giorno sino a quando il bimbo non va a letto senza piangere e combattere, poi la fa posticipare di nuovo di 20 minuti ogni due o tre giorni fino a quando (nuovamente) il bimbo non va a letto senza storie (indice di troppa fatica).
Io non ho problemi con i pisolini di Ettore, ma ho problemi perché sono sempre tragedie greche prima di andare a dormire (anche per i pisolini), poi si sveglia tutta la notte e la sveglia definitiva è tra le 4 e le 6.
Seguendo il suoi consigli ho spostato l'orario della nanna tra le 6 e le 6.30.
Ettore si sveglia solo piú per le poppate e alle 4 ritorna a dormire fino verso le 6. Inoltre la sera, lo metto nel lettino sveglio e lui si addormenta da solo. Sembrano sciocchezze ma per noi è un grande passo avanti. Anche i pisolini stanno lentamente migliorando.
Ci sono un sacco di altre cose interessanti in quel libro, secondo me anche se non lo usi, vale la pena leggerlo per conoscenza.
Scusate se ho tediato tutte

Ti è arrivato il mateasso?
- lena69
- Expert~GolGirl®
oggi mi ricucioMuumimamma ha scritto:
Lena, ancora giornata da taglio delle vene?

mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- kaos79
- Expert~GolGirl®
Buongiornooooo bellozze!!
Paole danke x il nuovo post!
fra poco devo passare al nido x complilare sto cacchio di modulo x l'inserimento, ogni volta che ci passo mi dicono che non è pronto..
voglio vedere oggi..
Speriamo bene
a dopo ciccie
Paole danke x il nuovo post!

fra poco devo passare al nido x complilare sto cacchio di modulo x l'inserimento, ogni volta che ci passo mi dicono che non è pronto..

Speriamo bene
a dopo ciccie

★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- canada
- Expert~GolGirl®
Muumi: interessanti le cose che hai raccontato!
Non avrei mai pensato ad anticipare l'orario della nanna in un bimbo che fa fatica ad addormentarsi...
Noi siamo andati a istinto e devo dire che i risultati li abbiamo ottenuti. Unico probelma: Federica si addormenta solo in braccio.
Ma non oso cambiare le abitudini, dato che tutto il resto funziona... sia mai che ricominci a svegliarsi ogni ora...
Non avrei mai pensato ad anticipare l'orario della nanna in un bimbo che fa fatica ad addormentarsi...
Noi siamo andati a istinto e devo dire che i risultati li abbiamo ottenuti. Unico probelma: Federica si addormenta solo in braccio.
Ma non oso cambiare le abitudini, dato che tutto il resto funziona... sia mai che ricominci a svegliarsi ogni ora...

V.I.P.era
V.I.P.era
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Macche', se non arriva oggi, chiamo in Germania e mi inc@cchio di bruttoMuumimamma ha scritto: Scusate se ho tediato tutte![]()
Ti è arrivato il mateasso?

Grazie per le info sul libro, vado subito su amazon

Il fatto e' che Valerio non ha mai lottato per andare a letto la sera...e spessissimo si addormentava da solo, ma si svegliava comunque presto. C'e' da dire pero' che quando andava a letto alle 6, le sveglie alle 4 erano un po' meno frequenti. Che lo debba portare alle 5:30 :ahah
In Italia, durante le feste, le mie amiche (senza figli, naturalemente) mi hanno fatto il predicozzo perche' non ero disponibile la sera, e che i figli vanno abituati presto ad andare in giro con i genitori

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
Muumimamma ha scritto:Per la cronaca:
Questa notte ho sognato che leggevo il forum e c'era un messaggio di Sarapago più o meno così:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Quote Moppie
Parte del post di Moppie dove suggeriva che lo stato aiutasse economicamente le mamme
Fine quote
:ahah Scusa Moppie, stavo pensando allo stato italiano che da soldi alle mamme!
Sarapago
------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi sa che devo prendere una pausa dal forum

io una cosa cosi l'ho scritta veramente ad una mia amica ieri..senza il quote di moppie...

.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
-
- Master~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
Sarapago ha scritto:Muumimamma ha scritto:Per la cronaca:
Questa notte ho sognato che leggevo il forum e c'era un messaggio di Sarapago più o meno così:
Quote Moppie
Parte del post di Moppie dove suggeriva che lo stato aiutasse economicamente le mamme
Fine quote
:ahah Scusa Moppie, stavo pensando allo stato italiano che da soldi alle mamme!
Sarapago
Mi sa che devo prendere una pausa dal forumdevo iniziare a preoccuparmi????
io una cosa cosi l'ho scritta veramente ad una mia amica ieri..senza il quote di moppie...![]()

Esci immediatamente dalla mia testa!
..che star soli a lungo non fa bene :ahah
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
ah e adesso che ho letto Moppie di la non quoto assolutaemnte Moppie per gran parte del suo messaggio!!! :prrrr :prrrr
-
- Master~GolGirl®
Ho una notiziona!
SONO RIENTRATA NEI MIEI VECCHI JEANS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e posso pure respirare! :ahah
SONO RIENTRATA NEI MIEI VECCHI JEANS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e posso pure respirare! :ahah
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
e invece quoto mmummmummiama e manu-manu!!!!!
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
evvai mummimnammnaummam!!!!!!!!!!!!!!!!!

-
- Master~GolGirl®
Devo uscire, vado all'IKEA con un'amica che ha la DPP domani
Buona giornata a tutte

Buona giornata a tutte
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
per quando riguarda la maternita'..non mi sembra in America non si sia messi meglio...vogliamo parlare delle 6 settimane di maternita'?
dei prezzi degli asili? ah si ci sono gli asili aziendali e in universita'...ma i prezzi sono altissimi.
dei prezzi degli asili? ah si ci sono gli asili aziendali e in universita'...ma i prezzi sono altissimi.
- canada
- Expert~GolGirl®
Azz! Allora le mie 16 settimane qui (per legge sono 14 ma il mio contratto di lavoro era lussuoso) sono uno sballo... 

V.I.P.era
V.I.P.era
- canada
- Expert~GolGirl®
Buongiorno NICO!nicoletta79 ha scritto:giornooooo![]()

Ti prego non dirmi cosa ti stai mangiando a colazione. I miei jeans sono stretti...
V.I.P.era
V.I.P.era
-
- Master~GolGirl®
in Irlanda il maternity leave sono 26 settimane (che nn e' male) una parte e' pagata dallo stato in base alla retribuzione di due anni precedenti, il resto (per raggiungere il tuo stipendio) viene pagato dall'employer che pero' non e' obbligato. Quindi se hai un employer str..zo non ricevi tutto il tuo stipendio.. l'unpaid maternity leave invece e' un anno.Sarapago ha scritto:per quando riguarda la maternita'..non mi sembra in America non si sia messi meglio...vogliamo parlare delle 6 settimane di maternita'?
Gli asili costano un botto

pero' per il bimbo fino ai sei anni si riceve 250euro ogni tre mesi e in piu' 160 euro ogni mese fino ai 18 anni
V.I.P.era