GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di scuola già parla l'80ina, dai che settembre si avvicina
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: Di scuola già parla l'80ina, dai che settembre si avvici
Infatti anto, sarà che avevo delle aspettative più alte dell'acquario più grande d'Europa.
Non sapevo neanche che a Trieste ci fosse comunque e posso solo immaginare in che condizioni sia
Non sapevo neanche che a Trieste ci fosse comunque e posso solo immaginare in che condizioni sia
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- moonrise
- Master~GolGirl®
Boh, anche a me ha lasciato un po' perplessa.
Ci ero stata anni e anni fa e devo dire che l'ho trovato poco aggiornato e curato rispetto anche all'affluenza di gente che ha.
Le zone sono poco tenute, tipo o bagni vecchi, scrostati, con piastrelle ammuffite.
A parte le vasche che vabbè....sono quello che sono, qualcuna l'hanno sistemata meglio, altre sono proprio acquari.
La palla con dentro le farfalle era ridicola, non aveva dentro nulla.
Rispetto ad altri pparchi che in questi anni si sono aggiornati questo mi è sembrato molto più trascurato.
Il galeone vicino invece ci è piaciuto visitarlo.
Io non avevo molta voglia di andare oggi, ma me lo aveva regalato per il mio compleanno e quindi non mi lamento, visto che di solito il massimo che riesce a regalarmi è un buono Amazon.
Ci ero stata anni e anni fa e devo dire che l'ho trovato poco aggiornato e curato rispetto anche all'affluenza di gente che ha.
Le zone sono poco tenute, tipo o bagni vecchi, scrostati, con piastrelle ammuffite.
A parte le vasche che vabbè....sono quello che sono, qualcuna l'hanno sistemata meglio, altre sono proprio acquari.
La palla con dentro le farfalle era ridicola, non aveva dentro nulla.
Rispetto ad altri pparchi che in questi anni si sono aggiornati questo mi è sembrato molto più trascurato.
Il galeone vicino invece ci è piaciuto visitarlo.
Io non avevo molta voglia di andare oggi, ma me lo aveva regalato per il mio compleanno e quindi non mi lamento, visto che di solito il massimo che riesce a regalarmi è un buono Amazon.

{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- skander
- Expert~GolGirl®
Ziavale che bel nome! Farai un parto naturale?
È vero, l’acquario di trieste fa pena sul serio, io sono andata e pensavo di trovare cadaveri da qualche parte, tanto sporco che era, sembrava abbandonato!
È vero, l’acquario di trieste fa pena sul serio, io sono andata e pensavo di trovare cadaveri da qualche parte, tanto sporco che era, sembrava abbandonato!
I quattro colori della mia vita
- skander
- Expert~GolGirl®
Moon però che carino il marito che ti ha fatto questo regalo!

I quattro colori della mia vita
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Buona domenica!!
Io l'acquario di Genova l'ho visitato qualche anno fa e non mi era dispiaciuto. Mi era piaciuto molto anche quello di Maiorca. Invece l'acquario civico di Milano mi aveva delusa.
Io l'acquario di Genova l'ho visitato qualche anno fa e non mi era dispiaciuto. Mi era piaciuto molto anche quello di Maiorca. Invece l'acquario civico di Milano mi aveva delusa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Buona domenica.
Lilluno in partenza per Terni fra un paio di ore.
Stamattina io parco coi bimbi.
Pomeriggio, post pisolo di Palmy, volevo andare al centro commerciale perché è l'ultimo giorno di un allestimento di percorsi a con corde e reti per bambini.
Domani comincia il centro estivo per Mostrillo e Petonio (quest'ultimo già non vuole andrci). Ho quindi organizzato una scheda... ogni giorno un timbro.
A fine centro estivo (5settimane), se sarà completa la scheda, farò un regalo (un videogioco).
Lilluno in partenza per Terni fra un paio di ore.
Stamattina io parco coi bimbi.
Pomeriggio, post pisolo di Palmy, volevo andare al centro commerciale perché è l'ultimo giorno di un allestimento di percorsi a con corde e reti per bambini.
Domani comincia il centro estivo per Mostrillo e Petonio (quest'ultimo già non vuole andrci). Ho quindi organizzato una scheda... ogni giorno un timbro.
A fine centro estivo (5settimane), se sarà completa la scheda, farò un regalo (un videogioco).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
LILLUNA carina l'idea della scheda ma perché non vuole andare al centro estivo? secondo me il centro estivo dee essere luogo di svago e deve piacere. Se non vuole andarci bisogna capire il motivo.
Magari é stanco dopo un intero anno scolastico.
A casa possono magari sdraiarsi un po dopo pranzo, in un grest devono seguire (ancora!) la routine scolastica.
Noi ieri Gardaland: devo dire che io mi sono persino rilassata
Attrazioni ne ho fatte poche perché ho seguito principalmente Leo ma lui era meravigliato da tutto ed é stata una bella giornata
Magari é stanco dopo un intero anno scolastico.
A casa possono magari sdraiarsi un po dopo pranzo, in un grest devono seguire (ancora!) la routine scolastica.
Noi ieri Gardaland: devo dire che io mi sono persino rilassata
Attrazioni ne ho fatte poche perché ho seguito principalmente Leo ma lui era meravigliato da tutto ed é stata una bella giornata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Nicole.... sarà anche stanco... sicuramente!
Ma che faccio?
Io devo lavorare. Non ho molte alternative.
E devo fa quadrare i conti. Non posso permettermi campi estivi superfighi.
Comunque per lui è un cambiamento.
Il centro estivo non è collegato alla scuola (quello della scuola mi costerebbe decisamente troppo... tra tutti e due 300€ in più almeno), quindi non conosce nessuno. A Petonio non piacciono i cambiamenti... a mostrillo non fanno "paura" invece.
Inoltre l'anno scorso il centro estivo non era gestito benissimo (ne avevo parlato anche qui). Ma ogni anno cambia cooperativa/associazione... e dipende molto da che educatori trovi. Quindi spero in bene.
Ma che faccio?
Io devo lavorare. Non ho molte alternative.
E devo fa quadrare i conti. Non posso permettermi campi estivi superfighi.
Comunque per lui è un cambiamento.
Il centro estivo non è collegato alla scuola (quello della scuola mi costerebbe decisamente troppo... tra tutti e due 300€ in più almeno), quindi non conosce nessuno. A Petonio non piacciono i cambiamenti... a mostrillo non fanno "paura" invece.
Inoltre l'anno scorso il centro estivo non era gestito benissimo (ne avevo parlato anche qui). Ma ogni anno cambia cooperativa/associazione... e dipende molto da che educatori trovi. Quindi spero in bene.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
LILLUNA Ma ha qualche punto di riferimento (compagni che già conosce)?
Fino a quando farà il centro estivo?
QUi c'è la situazione contraria.
Io sono a casa da ieri e vorrei tenerle a casa per risparmiare 100 euro di grest.
Loro invece ci vogliono andare
QUi c'è la situazione contraria.
Io sono a casa da ieri e vorrei tenerle a casa per risparmiare 100 euro di grest.
Loro invece ci vogliono andare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Acquario di Genova...la vasca di pinguini in effetti é un pò tristrarella ma per il resto a me piace molto.
Ho portato le bambine anche agli acquari di Iesolo e Peschiera del Garda.
Sono decisamente più piccoli dell'acquario di Genova ma carini perché interattivi e pensati a scopo didattico anche per la fascia prescolare
Praticamente é una vasca sola,grande e girando per l'acquario capita di passare sotto ai pesce e o di trovarseli sopra...in più ci sono diverse vasche interattive.
L?acquario di genova é un'altra cosa ma a me non dispiacciono nemmeno i sea world
Ho portato le bambine anche agli acquari di Iesolo e Peschiera del Garda.
Sono decisamente più piccoli dell'acquario di Genova ma carini perché interattivi e pensati a scopo didattico anche per la fascia prescolare
Praticamente é una vasca sola,grande e girando per l'acquario capita di passare sotto ai pesce e o di trovarseli sopra...in più ci sono diverse vasche interattive.
L?acquario di genova é un'altra cosa ma a me non dispiacciono nemmeno i sea world
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No.nicoleb5 ha scritto:LILLUNA Ma ha qualche punto di riferimento (compagni che già conosce)?
È il CRE di un altro comune ed altra scuola.
Frequenteranno fino al 3/8. Quindi 5 settimane piene. L'anno prossimo per Petonio saranno 8/9 settimane... dovendolo mandare anche a Giugno.
Poi dal 3/8 sono in ferie io 3 settimane. E l'ultima di Agosto rimangono in Francia con i miei i due grandi. Baby sitter per Palmy.
Io rientro il 27/8 al lavoro.
La prima settimana di settembre riapre il nido. Mentre Mostrillo e Petonio faranno una settimana in uno di quei posti con palline e percorsi. La settimana dopo prenderò ancora ore... perché le elementari cominciano di mercoledì e sia le elementari che materna faranno solo mattina ancora quella settimana.
Comunque lo stare a casa com'è per te è una cosa che non è così scontata per tutti. Anzi... se hai figli è un bel vantaggio.
Ed io non ho appoggi in estate soprattutto (i miei partono a Giugno e tornano ad ottobre... e stanno a 400km e passa)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Lo so Lilluna che sono una privilegiata da questo punto di vista
Petonio é comprensibile non voglia andare se non ama i cambiamenti e non ha nessun compagni di riferimento.
Comunque con la prima elementare aumentano anche i centri estivi e si aprono anche le porte dei Grest parrocchiali quindi magari troverà qualche aggancio in più
Intanto affronta una cosa alla volta...facci sapere come va
Petonio é comprensibile non voglia andare se non ama i cambiamenti e non ha nessun compagni di riferimento.
Comunque con la prima elementare aumentano anche i centri estivi e si aprono anche le porte dei Grest parrocchiali quindi magari troverà qualche aggancio in più
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Qualcuno di voi é stata ad Harry potter exibition alla fabbrica del vapore
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Si. Ma non probabilmente continuerò ad usarne uno come questo... per non fare mille giri.nicoleb5 ha scritto: Comunque con la prima elementare aumentano anche i centri estivi e si aprono anche le porte dei Grest parrocchiali quindi magari troverà qualche aggancio in più
Altrimenti l'anno prossimo a luglio dovrei fare: nido/centro estivo/oratorio/lavoro. Ed al ritorno il contrario.
Senza contare che l'oratorio, se aggiungi i pasti e le gite (i giorni di gita se non vai... stai a casa)... Non costa molto meno del CRE.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Di scuola già parla l'80ina, dai che settembre si avvicina
non so cosa paghi di Cre ma qui il grest all oratorio è 50 euro a settimana comprensivo di pasti e piscine . La gita , se le fanno, ha comunque prezzi di favore . Sono andate a Pombia pagando 10 euro totali ( pulman ed ingresso )Lilluna ha scritto:Si. Ma non probabilmente continuerò ad usarne uno come questo... per non fare mille giri.nicoleb5 ha scritto: Comunque con la prima elementare aumentano anche i centri estivi e si aprono anche le porte dei Grest parrocchiali quindi magari troverà qualche aggancio in più
Altrimenti l'anno prossimo a luglio dovrei fare: nido/centro estivo/oratorio/lavoro. Ed al ritorno il contrario.
Senza contare che l'oratorio, se aggiungi i pasti e le gite (i giorni di gita se non vai... stai a casa)... Non costa molto meno del CRE.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Quest'anno pago 74€/settimana a bambino. Tutto compreso (possibilità 7.30/18.00). Devo capire se li portano anche in piscina una volta a settimana nel prezzo. Ma sembra di sì.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ciao, anche Marghe inizia il CRE domani, organizzato dalla scuola e costa 54 euro a settimana compreso di pasti, orari 7.30/18....lei la prendo prima perché esco alle 17.
Andrà fino al 10 agosto e poi a settembre prenderò la baby Sitter per due settimane mezza giornata perché inizieranno il 18settembre l'orario pieno.
Spero si trovi bene, ma cmq avrà molti compagni che vanno e il cugino quindi non mi preoccupo molto.
Nicole il problema del Grest a mio avviso è che c'è solo a giugno e poi cmq a luglio bisogna avere un appoggio, tanto vale farli ambientare una volta sola. Inoltre da noi i ragazzi che organizzano le attività sono davvero molto giovani ed inesperti quindi la cosa mi ispira poco.
Andrà fino al 10 agosto e poi a settembre prenderò la baby Sitter per due settimane mezza giornata perché inizieranno il 18settembre l'orario pieno.
Spero si trovi bene, ma cmq avrà molti compagni che vanno e il cugino quindi non mi preoccupo molto.
Nicole il problema del Grest a mio avviso è che c'è solo a giugno e poi cmq a luglio bisogna avere un appoggio, tanto vale farli ambientare una volta sola. Inoltre da noi i ragazzi che organizzano le attività sono davvero molto giovani ed inesperti quindi la cosa mi ispira poco.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Lilluna ha scritto:Quest'anno pago 74€/settimana a bambino. Tutto compreso (possibilità 7.30/18.00). Devo capire se li portano anche in piscina una volta a settimana nel prezzo. Ma sembra di sì.
24 euro a settimana per 8/9 settimane sono un bel risparmio. Certo poi bisogna valutare anche altre cose. I nostri animatori sono giovani ma preparati e selezionati dal Don quindi tutti ragazzi responsabili. Nella parrocchia vicina per esempio non le manderei
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
moonrise ha scritto:Ciao, anche Marghe inizia il CRE domani, organizzato dalla scuola e costa 54 euro a settimana compreso di pasti, orari 7.30/18....lei la prendo prima perché esco alle 17.
Qui dipende dalle parrocchie, alcune fanno tutto luglio. Nel nostro grest , è in quasi tutti, gli animatori sono affiancati da educatori maggiorenni e con esperienza oltre che da un paio di suore e dal curato