GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!

Bloccato
gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!

Messaggio da gattamentina » 9 nov 2007, 17:53

BHE DOLCEZZE... VI LASCIO AI VOSTRI PREPARATIVI PER CENA PERCHè DEVO ASSOLUTAMENTE FINIRE DI LAVORARE SE NO NON VADO PIù A CASUCCIA STASERA!!!!
LUNEDì NON CI SARò VI AVVISO DI GIà PERCHè SONO IN GIRO DAI CLIENTI CHE RECLAMANO GIUSTAMENTE GLI STIPENDI.....COMUNQUE SE RIESCO MI COLLEGO NEL W.E. DA CASUCCIA!!!!
PER ORA MI RACCOMANDO FATE LE BRAVE CUOCHINE....E BUONISSSSIMO FINE SETTIMANA !!! :bacio
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 nov 2007, 17:54

buon week end gatta! :bacio
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 nov 2007, 18:25

Ciao Gatta a lunedì, io nel week end chiudo la cucina e faccio solo dolci per gli inviti a pranzo e a cena (che spero che arrivino...). :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 9 nov 2007, 19:52

Salve ragazze... pensavo di non ripassare fino a lunedì ma un saltino ce lo faccio prima di CSI :hi hi hi hi

Il magic bullet non mi è ancora arrivato e se non è quello originale faccio una strage!!! :pistole sull'inserzione è specificato che è quello originale!!!

Sapete cosa mi sono scordata di dirvi?

GIOVEDI' MI ARRIVERA' LA MIA NUOVA CUCINAAAAAAAA :yeee

Ebbene sì, dopo anni che vivo con una vecchia cucina riadattata dopo un trasloco (7 anni fa) e con un piano di lavoro di ben 50cm ( :buuu ) che mi obbliga ad acrobazie non indifferenti per cucinare.... io e il mio adorato maritino abbiamo deciso di comprarci finalmente la nostra cucina dei sogni!

Avrà un piano di lavoro enorme a forma di U con un lato che finisce a penisola con la sala. Il totale di piano di lavoro sarà circa 7 - 8 metri!!!! Insomma... una meraviglia!!! Non sapete come sono emozionata... giovedì me la montano... poi faccio le foto e ve la faccio vedere!!! Ci abbiamo speso un po' di soldini... ma ne è valsa la pena.... finalmente avrò una vera cucina!!!!!
E tanto spazio anche per tutti i miei attrezzi!!!! La macchina del caffè della Lavazza con le cialdine (indispensabile!!!) avrà il suo spazio vicino al microonde. Poi ci sarà il posto per la mia adorata macchina del pane ( :cuore ), per i miei miracle blade, per il bollitore e forse un angolino anche per il magic bullet che mi piacerebbe tenere a portata di mano! :ok
Bello.... non vedo l'ora.... :yeee :yeee
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 nov 2007, 20:05

allora auguri lucy!!!! :yeee
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 9 nov 2007, 21:04

Lucyfantasy ha scritto:Avrà un piano di lavoro enorme a forma di U con un lato che finisce a penisola con la sala. Il totale di piano di lavoro sarà circa 7 - 8 metri!!!! Insomma... una meraviglia!!! Non sapete come sono emozionata... giovedì me la montano... poi faccio le foto e ve la faccio vedere!!! Ci abbiamo speso un po' di soldini... ma ne è valsa la pena.... finalmente avrò una vera cucina!!!!!
E tanto spazio anche per tutti i miei attrezzi!!!! La macchina del caffè della Lavazza con le cialdine (indispensabile!!!) avrà il suo spazio vicino al microonde. Poi ci sarà il posto per la mia adorata macchina del pane ( :cuore ), per i miei miracle blade, per il bollitore e forse un angolino anche per il magic bullet che mi piacerebbe tenere a portata di mano! :ok
Bello.... non vedo l'ora.... :yeee :yeee
Ecco, si e poi pulirai la cucina con questa:

http://tinyurl.com/ywwutt

e "smaltirai" quello che cucini con queste:

http://tinyurl.com/2bwlvo

:prrrr :prrrr :grande_risata :grande_risata :134-mavieni:

la mia è tutta invidia credimi, non vedo l'ora di vedere le foto della tua bella cucina iper-accessoriata!!! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 22:19

Lucyfantasy ha scritto:Salvagazze... pensavo di non ripassare fino a lunedì ma un saltino ce lo faccio prima di CSI

Il magic bullet non mi è ancora arrivato e se non è quello originale faccio una strage!!! :pistole sull'inserzione è specificato che è quello originale!!!

Sapete cosa mi sono scordata di dirvi?

GIOVEDI' MI ARRIVERA' LA MIA NUOVA CUCINAAAAAAAA

Ebbene sì, dopo anni che vivo con una vecchia cucina riadattata dopo un trasloco (7 anni fa) e con un piano di lavoro di ben 50cm ( :buuu ) che mi obbliga ad acrobazie non indifferenti per cucinare.... io e il mio adorato maritino abbiamo deciso di comprarci finalmente la nostra cucina dei sogni!

Avrà un piano di lavoro enorme a forma di U con un lato che finisce a penisola con la sala. Il totale di piano di lavoro sarà circa 7 - 8 metri!!!! Insomma... una meraviglia!!! Non sapete come sono emozionata... giovedì me la montano... poi faccio le foto e ve la faccio vedere!!! Ci abbiamo speso un po' di soldini... ma ne è valsa la pena.... finalmente avrò una vera cucina!!!!!
E tanto spazio anche per tutti i miei attrezzi!!!! La macchina del caffè della Lavazza con le cialdine (indispensabile!!!) avrà il suo spazio vicino al microonde. Poi ci sarà il posto per la mia adorata macchina del pane ( :cuore ), per i miei miracle blade, per il bollitore e forse un angolino anche per il magic bullet che mi piacerebbe tenere a portata di mano!
Bello.... non vedo l'ora....

:yeee :yeee che bello lucy bè allora devi darci dentro eh.. e forse un angolino per il magik bullet???? sono sicurissima che lo trovi l'angolino va' :ahaha :ahaha :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 nov 2007, 9:28

Per un sabato decoroso le cuochine sono a riposo???? :fischia
Francy ho messo il pds nel forno per fare la tortaaaaaa ... che emozione, ma poi spiegami un po' taglio il pds a metà lo bagno e lo farcisco, metto sopra l'altra metà, poi lo devo ribagnare??? E metterci su la panna solida prima di coprirla con il MMF??
Sì vero?
Ma una dose di MMF basta per coprirla? A me sembra pochina... eppure per stasera non riesco a farne altro.. :buuu :bacio
Lucy complimenti per la cucina nuovaaaaa!!! Che spettacolo!! :yeee Quando ci inviti a cena???? :hi hi hi hi
Ho visto tutti i video del mondo dal magic bullet, al miracle blade al sonic blade... ero proprio gnurant, non ne avevo mai visto mezzo... :prrrr
Però resisto e non compro.... (non ho posto in cucina :aargh altrimenti avrei già preso tutto!)
G.(MMVII) & G.(MMX)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 nov 2007, 11:23

buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!

boomie,mi spiace,a quest'ora il pds sarà già bello e fatto :ahaha ,comunque io il MMF l'ho steso mooolto sottile (anche per non esagerare col sapore) quindi se la torta non è troppo grande dovrebbe anche avanzartene :ok

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 nov 2007, 11:28

dimenticavo!!!

si,taglio la torta farcisco e ricopro
poi dovresti stendere una base per far aderire bene il MMF,puoi usare panna,crema di burro,un velo di cioccolato,ma anche una spennellata di sciroppo

insomma,qualunque cosa appiccicosa e commestibile :ahaha

per la stesura del MMF,guarda questo ,è fatto con la gumpaste,ma il procedimento è simile

http://youtube.com/watch?v=We26gwKS_tw

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 nov 2007, 12:15

Grazie Francy!!!
Il pds è venuto uno spettacolo, altissimo e bellissimo!!
Ma ho un altro problema: NON HO + L'INVITO A CENA!!! :buuu :buuu La mia amcia ha 39 di febbre.... :buuu
Per fortuna che ancora non l'ho farcito, lo lascio così e se lo pappa mio marito a colazione. :fischia
Rimando la torta scenografica al prossimo week end.. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 nov 2007, 12:37

mannaggia Fra con i video su youtube mi so perdendo... che splendore... :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 10 nov 2007, 12:39

ciao cuochine sara' che mi sta arrivando il ciclo e che sono neeeeervosa ma ho fatto la torta e mi e' venuta unoi schifoooooooooooo :buuu :buuu secondo voi e' possibile???????e la pèrima volta che mi succede come mai???????
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 10 nov 2007, 13:18

Ohibò, che bellizzzimo topic!

Lo vedo solo adesso che mi collego ed ho letto solo la prima pagina, ma mi sento molto ...."coinvolta"

Mi spiace perchè non riuscirò quasi per certo a farvi parte, ma vi leggerò di sicuro ogni volta possibile, anche per carpire ricette :prrrr senza passare in rassegna l'angolo dello chef

Buon sabato, "colleghe" :bacio
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 nov 2007, 13:40

boomie io in genere il pds lo faccio proprio per questo,lo taglio a forma di merendine e ognuno lo farcisce come vuole

maty,può darsi,non è scientifico,ma è un dato di fatto che l'umore condiziona anche la cucina :boh

pulce,vieni a trovarci quando vuoi!!! :yeee

stasera forse inizio il panettone,chi si unisce??? :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 nov 2007, 13:53

francesca74 ha scritto: stasera forse inizio il panettone,chi si unisce??? :hi hi hi hi
Inizi oggi il panettone che mangerai a NAtale??!?!??!? :urka :ahaha

Pulce benarrivata!!! :yeee
Mary non abbatterti, ogni tanto qualche scivolata in cucina ci sta!!! :coccola
G.(MMVII) & G.(MMX)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 10 nov 2007, 13:55

ma voi siete matte a fare tutti quei dolci......il panettone poi....ha una lavorazione lunghissima!!!!!

Boomie: ho guardato la composizione dello zucchero a velo che ho io in laboratorio (marca eridania).E' zucchero con amido di mais ma non riporta la percentuale
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 nov 2007, 14:06

ma nooo faccio solo le prove tecniche

e poi io mi lascio sempre intortare (scusate il gioco di parole) dagli impasti lunghi :-D

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 nov 2007, 14:08

eh si,roxy,li faccio soprattutto per i pupi,almeno so cosa ci metto dentro e sono ingredienti freschi :ok

OT/roxy,ma tu ancora qui stai??? :-D

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 10 nov 2007, 14:32

Fran e Boomie (il cui marito ha i miei stessi difetti e la di cui moglie ha gli stessi difetti di mio marito.. :ahah ) grazie del welcome :bacio

Non ce l'ho fatta, i tapperottoli sono qui che si guardano Austin Powers sul divano con il papy ed io son rientrata per aggiornarmi su questo topic...sono a pag 4 ed ho già la bava alla bocca!

Ho visto molte varianti delle lasagne, piatto che per un Bolognese è pressochè "sacro" e fatto rigorosamente come tradizione comanda :ahaha ....nonostante anch'io le abbia provate in svariate altre maniere, tutte cmq molto appetitose!

Da quanto ho letto finora, ci sono maghe nel settore "dolciario"....sarete le mie mentori, io a livello di dolci faccio davvero schifo....

Tento di leggere oltre...a dopo
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”