GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo strano mondo della biblios

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da mammakoala » 24 nov 2014, 11:53

Votato.
Spero di riuscire a passare per la recensione di Alex Woods.
Ciao!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2014, 7:01

Buondì
Appena a accedo al pc proclamiamo.
Besitos a todas
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2014, 9:54

Ciao belle. Non ho molto tempo (si potrebbe pensare che sto lavorando, in realtà sto leggendo un magnifico reportage sulla costruzione della settima circonvallazione di Pechino, che non è esattamente una cosa di lavoro ma voglio finirlo prima di andare a casa), ma volevo dirvi che questo week end ho letto un libro che mi è piaciuto. Nessuno sa di noi di Simona Sparaco, il tema è tosto (l'aborto terapeutico) ma secondo me trattato bene. Mi ha ricordato un po' Di materno avevo solo il latte, ma è mooooooooooooolto meglio.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: R: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2014, 12:47

PROCLAMAZIONE LDM DICEMBRE 2014

I cento colori del blu di A. Harmon Chiarasole, simona77, Yashodara 3 VOTI :winner_secondi:
Dopo di lei di J. Tropper FrancescaS Chiarasole, simona77 3 VOTI :winner_secondi:
Perdersi di L. Genova FOCUS21, tittiale 2 VOTI
La briscola in cinque di M. Malvaldi Ciuk, MK, 2 VOTI
Quando l'imperatore era un Dio di J. Otsuka FOCUS21, Yashodara; ily 3 VOTI :winner_secondi:
Non sono un assassino di F. Caringella cancerina72 1 VOTO
Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce FrancescaS, cancerina72; ily; Ciuk, tittiale, MK, 6 VOTI :62_the_winner:

LDM DICEMBRE
Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce

Passano a Gennaio

Quando l'imperatore era un Dio di J. Otsuka
I cento colori del blu di A. Harmon
Dopo di lei di J. Tropper
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 nov 2014, 23:07

Celo :fischia ...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2014, 8:32

Vai!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 nov 2014, 10:17

buongiorno!

:yeee :yeee per la proclamazione!

sono reduce dai colloqui con le maestre delle bimbe a scuola..
tutto bene sia per Sofia che per Matilde.
Unico neo la tendenza di Matilde a "distrarsi" e a dimenticarsi le cose. Abbiamo deciso di controllare e preparare la cartella insieme la sera (prima lo faceva in autonomia :pensieroso).
La maestra di Sofia mi è sembrata una molto decisionista e sicura del suo metodo e delle sue direttive. Ha detto che Sofia è solare e a scuola legge, se interpellata e interviene. Speriamo continui così :sorrisoo

sto incominciando a cercare le vetrofanie per Natale e stiamo pensando insieme a come farlo..Matilde di proposte ne ha fatte ma la cassapanca su cui di solito mettiamo il presepe non è enorme...vedremo.

sul fronte regali..ho ordinato un robot tipo roomba per mia suocera. Per mia madre andrò sull'abbigliamento, per Davide pure ...e andrò al risparmio visto il regalone che ha ricevuto per il compleanno..e per gli altri ..pensieri vari da decidere...a ispirazione
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2014, 10:21

Io per i regali sto continuando a prendere libri per i bimbi... FERMATEMIIII.

PS...

è colpa di Titti

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 nov 2014, 15:19

Ciuk ha scritto:Io per i regali sto continuando a prendere libri per i bimbi... FERMATEMIIII.

PS...

è colpa di Titti
ma non mi sento in colpa :prr la libraia stamattina mi diceva che a lei non piace il topo lindbergh perché lo trova cupo e triste. A Manuel sta piacendo :ok
e oggi ho preso una classica Biancaneve, una enigmistica dei pirati e una Emma Dodd per Mirco (pura poesia e disegni bellissimi). Ti ritento? :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 nov 2014, 15:52

Cance, bene per i colloqui. Io con Manuel faccio così: gli lascio preparare la cartella da solo e poi la controllo io e gli dico se manca qualcosa. Cmq anche io ero partita con il fargliela fare da solo, ma sono dovuta tornare sui miei passi... come Matilde, si perde facilmente. Io ho i colloqui domani...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2014, 17:48

Qui come dicevo su WA non abbiamo problemi di cartella per ora. Non la disfiamo nemmeno. Gere tira fuori giusto il libro o quaderno in cui ha i compiti e l'astuccio. Una volta fatti i compiti rimette le due/tre cose in cartella.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 nov 2014, 11:53

buongiorno...ecco sulla gestione della cartella anche lì le maestre hanno punti di vista differenti..quella di prima tiene tutto a scuola (a parte l'eventuale compito del weekend o in settimana, ieri avevamo inglese per esempio) e dà in cartella solo astuccio diario e cartelletta.
Io sono convinta che imparare a gestirsi i quaderni sia un passo verso l'autonomia..ma in prima elementare ci può stare che non diano tutto il materiale a casa (le maestre di Matilde la vedono al contrario...).
In Svizzera mi sembra che pure tengano tutto a scuola a parte il necessario x i compiti.

per i regali non parliamone perchè ieri sera mia suocera mi ha mandato l'elenco di quello che ha già ordinato per conto di zii e bisnonni guardando il diario "segreto" delle bambine ma senza prima consultarsi con me.. :pistole :pistole non vi dico come mi sono girate...ho chiesto a mio marito di parlarle, ma ormai ho paura che sia una causa persa.... :martello :martello rischiamo che a Natale volino coltelli.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 nov 2014, 11:55

ho iniziato a leggere Omicidi in pausa pranzo ...direi leggero e divertente quanto basta. Non un capolavoro di scrittura.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lo strano mondo della biblios

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2014, 23:33

Cance sì noi tenevamo tutto a scuola, fino alle medie. Bom al liceo c'era l'armadietto e facevi come volevi, io avevo quasi tutto a casa. Alle elementari avendo pochi compiti e pochissimi libri la cartella era quasi un optional.

Omicidi non so se lo leggerò. Non mi ispira punto e ho moltissima carne al fuoco... Qualcuna ha il file?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 28 nov 2014, 10:27

Buongiorno biblios,
Yasho io ho "omicidi in pausa pranzo" in epub.
Ti può servire?
Ho iniziato omicidi in pausa pranzo. Veloce e leggero...ma la protagonista mi sta antipatica :x:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 28 nov 2014, 10:36

Sul fronte delle altre letture, ho finito La libreria degli amori inattesi di Lucy Dillon.
Mi è piaciuto davvero tanto. A tratti mi ha commosso, libro di storie quotidiane, di amicizie, lavoro, famiglia senza però diventare banale.
I personaggi sono ben delineati...li ho amati tutti dal primo all'ultimo cani compresi. Quando ho terminato la lettura, come spesso mi accade, mi è dispiaciuto lasciarli alle loro vite...senza sapere cosa avverrà negli "anni futuri"
Leggerò sicuramente altri libri della Dillon...lo stile mi piace!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 nov 2014, 17:23

Simo, cani compresi: :ahaha :cuore ... Allora ti piacerà Il rifugio dei cuori solitari!!!
Io mi sono resa conto che "uso" i titoli di questa autrice come cuscinetto per passare da un genere all'altro.

Al momento sto leggendo L'amico immaginario, ma non vi scrivo altro perché non ricordo neanche l'autore...

Poi procedero con LDM :ok .

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 nov 2014, 21:54

Rosso
Commento finale a ldm la psichiatra

Questo thriller a tratti mi ha inquietato, anche se il finale da un certo punto in poi era prevedibilissimo, mi è piaciuto.
Un viaggio in un mondo che spaventa, quello della mente umana.
Comunque romanzo che tiene incollati alle sue pagine sino alla fine.
Voto 7
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 nov 2014, 22:21

FrancescaS ha scritto:
Al momento sto leggendo L'amico immaginario, ma non vi scrivo altro perché non ricordo neanche l'autore...

Poi procedero con LDM :ok .
forse cecilia ahern? E' quello della zia che si prende cura del bambino? Se é quello a me era piaciuto, l'avevo letto un paio di anni fa

Ho commentato giá la psichiatra? Cmq sono d'accordo che ad un certo punto diventa prevedibile (da quando si parla della data di nascita uguale), che ti tiene con il fiato sospeso
Anche io do un 7

Dopo la psichiatra, io ho letto "il club delle cattive ragazze" titolo che avevo trovato su donna moderna questa estate
carina l'idea del gruppo di lettura di letteratura erotica. Per il resto nulla di speciale, ma si legge veloce senza dovercisi impegnare. Un po' troppo stereotipato, ma alla fine carino

Adesso sempre per rimanere il tema di libri leggeri sto leggendo Misery di S. King :freddo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 nov 2014, 23:03

Chiara, il libro che sto leggendo è di Matthew Dicks, penso di finirlo nel week end, poi ve ne parlo! :ok

Riguardo La psichiatra, credo di aver indovinato il resto della trama al 20% della lettura perché:
SEGUE UN PESANTE SPOILERONE

-il titolo stesso fa pensare che tutto sia concentrato sulla protagonista. Per creare un effetto straniante si sarebbe dovuto intitolare L'uomo nero o qualcosa del genere;
-il capitolo sull'effetto trigger è molto particolareggiato e quindi viene da pensare che sia necessario tenere a mente questo aspetto;
-il fatto che il fidanzato sia in viaggio in un luogo selvaggissimo e irraggiungibile fa temere da subito sul suo effettivo destino.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”