GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2013, 16:34

Stasera ho la riunione alla materna, prima cenetta a base di risotto alla zucca. Dovrebbero restare anche i miei.

MK io ho sempre odiato il "Dimmi cosa vuoi per regalo". Mi piace scegliere per gli altri e farmi stupire da quello che gli altri scelgono per me. Ma mi rendo conto che tra compleanni, ricorrenze, Natale,... le idee scarseggiano. E mi è capitato di regalare a M qualcosa che poi alla fine per lui "si poteva anche far senza!".
Ora libri niente perchè c'è il kindle, buoni nella sua fumetteria ne ho presi già altri anni ma non ha nemmeno più senso, per l'abbigliamento ho già dato (giubbone l'anno scorso, pantaloni, sciarpa e cappellino, pigiama, ...), cellulare preso l'anno scorso per il compleanno, abbonamento digitale per i fumetti fatto, cd non li ascolta praticamente mai, non fa sport, volevo regalargli sky visto che ama lo sport ma lui dice che fa lo stesso (la tv la vediamo comunque poco), stampe dei suoi autori di fumetti preferiti o fumetti particolari già presi (ed è comunque un campo "delicato" visto che è appassionato ed esperto)... boohhohohohoho
Ora scappo. Ho preso dei libri e li vado a registrare. Poi a casa.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 dic 2013, 21:09

Ciuk ha scritto:Stasera ho la riunione alla materna, prima cenetta a base di risotto alla zucca. Dovrebbero restare anche i miei.

MK io ho sempre odiato il "Dimmi cosa vuoi per regalo". Mi piace scegliere per gli altri e farmi stupire da quello che gli altri scelgono per me. Ma mi rendo conto che tra compleanni, ricorrenze, Natale,... le idee scarseggiano. E mi è capitato di regalare a M qualcosa che poi alla fine per lui "si poteva anche far senza!".
Ora libri niente perchè c'è il kindle, buoni nella sua fumetteria ne ho presi già altri anni ma non ha nemmeno più senso, per l'abbigliamento ho già dato (giubbone l'anno scorso, pantaloni, sciarpa e cappellino, pigiama, ...), cellulare preso l'anno scorso per il compleanno, abbonamento digitale per i fumetti fatto, cd non li ascolta praticamente mai, non fa sport, volevo regalargli sky visto che ama lo sport ma lui dice che fa lo stesso (la tv la vediamo comunque poco), stampe dei suoi autori di fumetti preferiti o fumetti particolari già presi (ed è comunque un campo "delicato" visto che è appassionato ed esperto)... boohhohohohoho
Ciuk un "buono" per un weekend qui a Lucca per i Comics??? Certo... Di solito lo fanno per il ponte del 1 novembre....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 6 dic 2013, 11:00

Buongiorno donne!!
Qui settimana intensa, ho iniziato a lavorare su una linea di prodotti nuova e quindi impegnativa.
Dovevo pensarci ad aprile ma, con la mia responsabile, abbiamo pensato che era meglio iniziare prima visto che poi ad aprile aumenterà il carico di lavoro...e per allora vorrei essere già indipendente con tecniche e burocrazia nuova.
In più, martedì mi si è rotto il riscaldamento alla macchina :tafazzi: 40km al freddo e al gelo andata e ritorno :nonegiusto . Per fortuna il mio meccanico è un tesoro e...impietosito da una donnina freddolosa mi ha cambiato il pezzo e restituito l'auto già il giorno dopo!! :clap

Faccio a tutti, mamme e piccini i miei :incrocini :incrocini :incrocini per una guarigione veloce veloce.
Mammeeeee...tenete duro!!!

Io se penso che lunedi Oscar deve fare la vacinazione...mi sento male...le precedenti hanno dato tutte febbrone e malavoglia.
Speriamo bene stavolta!!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 6 dic 2013, 11:08

Per il week end niente di particolare in programma.
Però sabato sera pizzata con i miei per "bagnare" la macchina nuova. Mamma ha preso la fiesta come la mia e la ritira venerdì...quindi brindisi all'auto nuova!!!
Sabato mattina piscina e sabato pomeriggio, se riesco vorrei andare al negozio dell'Harley per il regalo del socio. Ma sono ancora parecchio indecisa.
Domenica dai suoceri.

Sul fronte letture: Sto leggendo "La regina scalza" di Ildefonso Falcones.
Come sempre, lo trovo bello e scorrevole, (sono già innamorata dei personaggi!!)...dopo "l'albero dei fiori viola" che mi ha impegnato molto emozionalmente, avevo bisogno di qualcosa di leggero.
Vi saprò dire alla fine, per ora ho letto 200 pag circa, ma ne conta più di 600...quindi...

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 6 dic 2013, 11:09

Dimenticavo...mamme...il giorno di Natale vorrei vestire Oscar da elfo o da rennina...sapete dove posso sbatter la testa??

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2013, 14:15

Saaaaaaaaaaaaalve.
Mentre sento la vocina di JJ che gioca nel cortile della scuola qui sotto, e prima di sistemare la cucina nonchè preparare la cena, passo velocemente.
Questa mattina l'ho passata a far commissioni e giri vari.
Tra le altre cose sono andata dalla nutrizionista dopo un mese e panico e paura... Devo ammettere che tra le trasferte, le cene fuori, gli snack nelle attese per le coincidenze... ho sgarrato diverse volte. Inoltre, sarà che sono presa al lavoro, ma mi dimentico di essere a dieta, nel senso che non sono brava a programmare pranzi e cene, quindi arrivo spesso all'ultimo mangiando ciò che c'è.
MA... sorpresa, ho comunque perso 1 kg e 200h! Meglio! Oddio, alla fine non ho perso tantissimi chili da agosto ad oggi ma va bene così.

Sul fronte lettura ho ripreso Safran Foer e sono convinta che scriva benissimo! E' geniale. Ammetto che come libro sia un po' lento e lunghetto, ma mi fa sempre provare forti emozioni e rende bene l'idea della perdita di un caro, vista da un bambino...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2013, 14:17

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2013, 14:19

Scappo altrimenti non riesco a preparare la cena in tempo, alle 16 JJ esce.

Simo per il vestito da elfo prova su Amazon, Gymboree (ma forse non arriva in tempo), H&M magari ha qualche maglietta carina senza prendere un vero e proprio costume, io almeno farei così. Magari una cuffietta carina, delle calzine a righe...

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 6 dic 2013, 15:06

Ciuk, si si...non un vestito vero e proprio tipo carnevale.
Mi basterebbe una bella felpa con renne, babbi natali, elfi o quant'altro. Gli prendo un bel paio di pantaloni di velluto, calzette a tema e...le cornina da renna :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2013, 15:13

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Stasera ho la riunione alla materna, prima cenetta a base di risotto alla zucca. Dovrebbero restare anche i miei.

Ciuk un "buono" per un weekend qui a Lucca per i Comics??? Certo... Di solito lo fanno per il ponte del 1 novembre....
Riecchime!
Cena pronta, broccolo romano lessato, mi manca di sistemare alcune cose comprate oggi (minishopping per me e JJ), preparare le borse per nuoto...

Al Lucca comics siamo già stati due volte. Ultimamente preferisce andare a MN che è più vicino, così intanto io e i bimbi ci fermiamo dai miei.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2013, 15:16

Programmi per il week end:
* domani mattina spesa (non so se andremo al gran completo o solo M)
* nel pomeriggio vorrei fare l'albero e mettere le decorazioni natalizie
* sera pizza e dvd
* domenica andremo dai miei a pranzo e al ritorno vedremo uno spettacolo teatrale gratuito per bimbi
Poi mi toccano 3 gg a PD. :impiccata:

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2013, 15:35

Buongiorno care!

Grazie per i consigli.
Lunedì la capa ha il colloquio con il megadirettore di una grossa società.... speriamo bene...
tanto per quel che riguarda la cicogna prima dobbiamo risolvere una serie di difficoltà di comunicazione tra me e il socio.... i nostri figli non devono venire al mondo per sanare le crepe di un'unione.... non voglio fare l'errore dei miei....ma c'è qualche risolvibilissimo problemino da risolvere.
Davide ha il grosso difetto di non essere capace a ragionare a compartimenti stagni e porta in casa le beghe del suo lavoro. Cioè: se i clienti tardano a pagare mica è colpa mia?! Non ti deve passare il desiderio di intimità per una questione di soldi. E allo stesso tempo se tieni tutto dentro, bene non ti fa...

Scusate se vi ammorbo.

Sto continuando Storia di una professoressa. Ragazze è magnifico!! ****Spoiler: l'autore delinea i connotati psicologici delle protagoniste in una maniera eccellente!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 dic 2013, 18:17

ciao tutte... sto cercando di salutarvi... con Mirco in braccio :che_dici
per noi il wend comincia stasera, a. lavora fino alle 20.00. andremo a casa di una famiglia di amici per una pizza e poco più. domattina a. e bimbi andranno dai nonni (a. ha il prelievo avis nell'altra valle, quella appunto dei nonni), mentre io starò a casa per fare il punto della situazione delle varie sante :spiteful:
nel pomeriggio lancio dei palloncini in cielo con la letterina per la Santa :cuore questa cosa mi emoziona sempre molto :emozionee
e lunedì si riparte, ma sarà una settimana breve (ho fatto saltare il mio venerdì al consultorio del lago :hi hi hi hi ).
Letture... ho finito il nuovo della Kinsella. Carino, speravo più scoppiettante il finale. E sto cercando di finire Paulette... :fischia lentissima sono. Ho un buono da dieci euro da spendere sul sito della mondadori: che e-book mi consigliereste? Avevo pensato a "La musica segreta dei ricordi", oppure "Palazzo Sogliano".
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 dic 2013, 18:22

sera donne

stamattina ho spedito il pacchettino per la biblionatalina, spero arrivi in tempo :incrocini
poi qualche commissione. oggi pomeriggio abbiamo fatto l'albero, e ora divano con tv e pizza

sul fronte letture, ho iniziato il ldm di novembre (un po' in ritardo)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 dic 2013, 18:23

BIBLIOREGALO IN VIAGGIO
inviato -->
ricevuto <--

Ciuk inviato -->
Chiarasole inviato -->
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 dic 2013, 18:25

Campa, non ci ammorbi :sorrisoo Hai ragione, meglio partire bene in coppia prima di una gravidanza. (io sono un po' come Davide :martello ).
Simona, che lavoro fai? Mi hai incuriosito!
Ciuk, ancora Padova? mannaggia :coccola
Regali: a me piace la sorpresa... ma vorrei che martirio indovinasse quella giusta :fischia Invece a volte prende di quelle cantonate! Comunque per lui è facile: esce dal negozio, si guarda in giro e decide verso quale genere puntare :che_dici le alternative sono: vestiti Esprit, scarpe fantasticose (regalo che apprezzo sempre), borse, erboristeria e con orologi/argenti e occhiali gioca in casa :ahaha . Mi accontento :risatina: I colleghi lo aiutano e in caso di buco nell'acqua posso tornare a cambiare. Vabbè, conta il pensiero.
Con mi sorella invece da un paio di anni abbiamo adottato la wish list... io libri a lei e lei libri a me. e siamo contente.
I miei non provano nemmeno più a cercarmi un regalo, ma li capisco... gusti troppo diversi....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 dic 2013, 18:27

sul fronte regali, e' appena passato SNicola e ha lasciato
a Fabio un dinosauro grande, due libri, il trivial pursuit junior, scarpe e vestiti nuovi e un gioco smart games alla festa dell'ufficio di mio marito
a Elisa una barbie, un portapranzo nuovo, stivali e vestiti nuovi e un cerchietto per i capelli, piu' la camera da letto playmobil alla festa dell'ufficio di mio marito
a me la crema nivea da usare sotto la doccia, un poncho impermeabile, un libro di ricette e un buono per profumeria
:sarcastico_1:

adesso ci prepariamo al natale :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da tittiale » 7 dic 2013, 18:36

PROCLAMAZIONE LDM DICEMBRE 2013

Mio fratello Simple di Murail M.A.:Ciuk, Cancerina72, Simona77 :winner_terzi:
Chi ti credi di essere? di Alice Munro: Cancerina72
Certi giorni sono felice di Lucrezia Lerro: chiarasole Yashodara
La regina Scalza di Ildefonso Falcones: Tittiale, Simona77Campanara80
mammakoala :winner_secondi:
Il richiamo del cuculo di R. Galbraith: Ciuk, FrancescaS, Tittiale, chiarasole, Yashodara, michy1976, mammakoala :62_the_winner:
Marina Bellezza di S. Avallone: FrancescaS, michy1976Campanara80 :winner_terzi:

Hanno votato:Ciuk, FrancescaS, Cancerina72, Tittiale, chiarasole, Yashodara, Simona77, michy1976Campanara80, mammakoala
Non votano: Dream78, Ily

LDM MESE DI DICEMBRE
Il richiamo del cuculo di R. Galbraith

PASSANO PER LA VOTAZIONE DI GENNAIO:
Mio fratello Simple di Murail M. A.
La regina scalza di Falcones I.
Marina Bellezza di Avallone S.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 dic 2013, 18:37

Giusto? Correggetemi se sbaglio :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 dic 2013, 18:42

Non abbiamo più aggiornato i voti da agosto... qualcuno ha il resoconto? Per novembre magari vedo di recuperarli...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”