GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 4:03

Domenica siamo andati a trovare dei ticinesi che abbiamo conosciuto qualche settimana fa e che abitano un po' fuori città (nella pampa, diciamo noi :ahaha ), per un brunch. Hanno un appartamento stratosferico in un compound bellissimo e pagano due lire (MOLTO meno di me per una casa più o meno della stessa misura) ma ovviamente sono lontani da tutto (tranne dalla scuola del figlio, per quello stanno lì). Comunque abbiamo passato una magnifica giornata, mangiato benissimo e passeggiato /giocato all'aria aperta. Margherita si è divertita un sacco e anche noi, da rifare :ok !

Ieri invece siamo andati prima a prendere le chiavi di casa (che è però ancora vuota) e ci abbiamo messo un po' perchè ci han dovuto far vedere tutto ecc... e inoltre ho visto che la pulizia è stata fatta un po' alla meglio (un po' TANTO alla meglio...) quindi temo che la mia ayi avrà il suo da fare.

Poi siamo andati a pranzo dal mio capo. Anche lui sta in una villa, anche se vicino al centro, e non sembra nemmeno di stare a Shanghai. Ma non è che questo impegno lo vivessi proprio come un momento di relax, infatti il mio capo mi sembra una bravissima persona, ed è al 95% grazie a lui se sono qui, è lui che pur senza conoscermi ma solo per sentito dire si è impegnato e ha mosso mari e monti per farmi venire qui. Sul serio, quando mi hanno raccontato la storia non ci credevo quasi, non sarei MAI venuta se si fosse impegnato anche un po' meno. Però per me è una situazione delicata, quando uno ha investito così tanto su di te senza conoscerti gli devi dimostrare che non si è sbagliato, e quindi avverto in generale una leggera pressione quando ho a che fare con lui. Quindi ieri ero un tantinello nervosa, anche per via del fatto che la sua casa è piena di gingilli e soprammobili delicati che Margherita avrebbe potuto molto facilmente distruggere. Invece la giornata è andata molto bene, faceva bello e quindi abbiamo potuto stare fuori (minimizzando i rischi per la casa) e siamo stati bene. CI siamo molto divertiti e sua moglie (che è messicana) è molto simpatica, le ho anche passato un contatto (che mi hanno passato) per una donna delle pulizie (lei ha una casa enorme e gliene servono due, considerando che anche lei sta a casa) Se la trova grazie a me ho vinto :ok :ahaha :ahaha !!

Aaaaahhh mo devo uscire, dopo torno se riesco e vi racconto... dell'IKEA!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 6:47

buondì!
Yasho,mi spiace x tua zia :coccola
tua figlia è fortissima!!

ciuk,e bravo il tuo ometto che diventa saggio :sorrisoo

mais, come è finita poi la suddivisione in classi? Eri tu quella insoddisfatta di dove fra capitato tuo figlio o ricordo male? E foto alle tue opere? Ne hai rifatte?

devo ancora andare a studiare la ricetta della crema di cioccolato che mi avete linkato.

michy, :incrocini per oggi :sorrisoo
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 ott 2012, 9:01

Buongiorno care!!!
Oggi splende di nuovo il sole, ma spero non faccia caldo come i giorni scorsi... si il caldo mi piace, ma siamo ad ottobre e sento il bisogno di caldarroste e piumone, non di immaginare che potrei essere al mare e non a sudare in casa.

Ieri pomeriggio sono andata con Flavia dal dentista per il solito controllo dell'apparecchio e ci siamo fermate a comprare questo: http://www.pavonidea.it/prodotti_dettag ... 20BIRTHDAY non ho resistito!!!

Forse mi sono montata la testa, ma dopo il contest di Halloween, con il blog parteciperò ad un contest dove a cucinare saranno le bambine... ma che roba carina. E' questo qui http://scorzadarancia.blogspot.it/2012/ ... ef-ai.html . Claudia la blogger è davvero carina e fa delle cose spettacolari. Le mie figlie stanno già pensando a cosa fare.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 ott 2012, 9:07

YASHO volevo un pò tranquillizzarti sulle pillole di tua zia. E' una vera e propia chemioterapia non in infusione, ma gli effetti collaterali immediati sono praticamente nulli, tranne un pò di stanchezza. Quindi non preoccuparti, sono toste, ma la convivenza con le pillole non è drammatica. Certo se non ci fosse stata sarebbe stato meglio, e mi dispiace soprattutto che tua zia abbia già dato abbondantemente e che sta cosa se la poteva risparmiare... In bocca al lupo per giovedì! :incrocini :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 ott 2012, 9:25

DREAM ti sei divertita ieri sera?

MICHY... giuro che non lo so cosa scatta nella testa delle mamme quando diventano nonne: hanno quella capacità particolare mi metterti il pollice sul cranio e darti il colpo di grazia nel momento in cui ti senti più debole!! Tranquillizzati, a me succede di continuo. Quando mi sfogavo o raccontavo a mia mamma qualche problema che Federica aveva a scuola di natura personale, ecco che saliva sulla cattedra piazzata sul podio in alto e cominciava a dirmi: "Sono sicura che se andassi io a parlare con le maestre tutto questo non succederebbe" (ne ero convinta anche io perchè poi avrei dovuto cambiarle classe!! :risatina: ). Mi domando e dico: ma per una mamma, anche se nonna, non dovrebbe venire naturale pensare che quella che ha davanti un pò sfasciata è la propria bambina che ha bisogno di aiuto? Valle a capì!!!
Da mamma non ancora nonna a mamma ti prego di non farti venre sensi di colpa, è inutile. Reb sta passando una fase di crescita, che supererà senza problemi e non le lascerà strascichi in futuro. mi sembra che tu sia molto attenta a capire come puoi metterti in gioco per aiutare tua figlia. :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ott 2012, 10:16

Buondì!

Sì Pata, mi sono super divertita.
Ve la racconto un po': i primi 40 minuti sono stati la mia morte fisica: tra corsa salti addominali dorsali aricorsa arisalti...puff pant. Dopo 10 minuti e dico 10 minuti ero MORTA, KAPUT. Mi facevano un male i polpacci che non avete idea!
Poi per fortuna è arrivato il momento di mettersi i guantoni e tirare calci e pugni al sacco e lì sono rinata, troppo divertente.
Diciamo che anche del karate la cosa che mi piaceva meno era il combattimento, mentre adoravo i kata, che nella kick non ci sono ma va bene uguale. Sfogo la mente e sicuramente aiuterò il mio fisico a riprendersi dato che c'è una notevole preparazione fisica!!!

Devo scappare in riunione...nella prossima puntata vi racconto i commenti di mia figlia e di mio marito!!!

PS: ho passato dalle 23 alle 2 stanotte a far stretching alle gambe...però stamattina sono riuscita a tirarmi fuori dal letto da sola, senza gru :hi hi hi hi !
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 10:26

Michy ho letto su WA di Rebecca in lacrime... Tu sai, vero, come l'ha presa JJ al rientro quest'anno? Vi ho ammorbato per più di due settimane, quindi dire sì... lo sai. :risatina: Bene, pian piano, con piccoli segni quotidiani mi sono focalizzata sul fatto che stava migliorando. Cercavo di togliermi di torno l'idea che era un disastro, e appunto vedevo la luce in fondo al tunnel guardando a piccole cose (ha mangiato dopo aver digiunato per diversi gg a scuola; ha pianto tutto il tragitto ma una volta preso per mano dalla maestra ha smesso; ieri sera quelle frasi che ho riportato...). Ed oggi: niente niente niente pianti e nemmeno lamenti. :-D Ora, questo non significa che non ne farà altri, non mi illudo, però mi ha risollevato il morale e mi ha fatto capire che a scuola non c'è il "lupo nero" e che JJ (così come ennemila altri bimbi) si doveva solo riassestare, facendo fronte alle novità di quest'anno.
Per dirti che: Eppa ha iniziato bene, anzi più che bene... Le maestre le conosci e ne hai avuto fiducia quando seguivano Simone. Ora parleranno con le tate del nido. State facendo un passo indietro per prendere le cose con più calma... Io sono convinta che Rebecca si debba riabituare pian piano al nuovo inizio, all'ambiente, alle routine... SONO CONVINTA... che a breve smetterà di fare "la matta" come dico io scherzosamente a JJ. Deve solo ingranare e capire che tu la seguirai come facevi al nido. JJ dalla fine settimana scorsa, inizio di questa ha lentamente ripreso a fare le attività solite alla materna (gli inserimenti sono conclusi) e forse questo gli è servito. Spero che anche per te si risolva tutto presto :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 10:28

Dream78 ha scritto:Buondì!

Sì Pata, mi sono super divertita.
Ve la racconto un po': i primi 40 minuti sono stati la mia morte fisica: tra corsa salti addominali dorsali aricorsa arisalti...puff pant. Dopo 10 minuti e dico 10 minuti ero MORTA, KAPUT. Mi facevano un male i polpacci che non avete idea!
Poi per fortuna è arrivato il momento di mettersi i guantoni e tirare calci e pugni al sacco e lì sono rinata, troppo divertente.
Diciamo che anche del karate la cosa che mi piaceva meno era il combattimento, mentre adoravo i kata, che nella kick non ci sono ma va bene uguale. Sfogo la mente e sicuramente aiuterò il mio fisico a riprendersi dato che c'è una notevole preparazione fisica!!!

Devo scappare in riunione...nella prossima puntata vi racconto i commenti di mia figlia e di mio marito!!!

PS: ho passato dalle 23 alle 2 stanotte a far stretching alle gambe...però stamattina sono riuscita a tirarmi fuori dal letto da sola, senza gru :hi hi hi hi !
Ti ci vedo a fare kick!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Quindi, ti iscriverai? Come hai deciso di organizzarti? Anche a me ispira come sport.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 10:35

Io oggi sono a casa. Mi sono alzata alle 530, poi ho realizzato che oltre allo sciopero dei treni c'era pure quello dei mezzi e quindi mi sarebbe stato impossibile prendere la metro alle 13 per rientrare.
Per questo me ne sono stata direttamente a casa, tanto alla fine perdo 2h ore e mezza di riunione (al pomeriggio non ci sarei comunque stata). A casa mi metto avanti coi verbali, attività che tanto va fatta.

Dicevo a Michy, su WA, che questa flessibilità è legata al tipo di lavoro che faccio (anche i colleghi dipendenti in genere non timbrano e si gestiscono abbastanza) ma soprattutto al tipo di progetto su cui lavoro e alla fase in cui ci troviamo (analisi iniziale). Per dire, ci sono alcuni progetti (come quello su cui lavoravo prima) che invece richiedono presenza costante, anche solo per il tipo di capo-progetto :che_dici , non tanto per reale necessità progettuale. Qui siamo 30 consulenti, a gruppetti (in base alle competenze) organizziamo gli incontri col cliente, poi ci dividiamo il lavoro fra noi (nel mio gruppo siamo 3)... abbiamo delle scadenze per consegnare la documentazione e poi iniziare il lavoro a sistema...
Il mio diretto team leader, così come i due capi-progetto, mi conoscono da anni ed hanno stima/fiducia in me. Quindi, mi va di cu.... ehm sono fortunata...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 10:35

Vado a produrre. :hi hi hi hi

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 ott 2012, 10:37

:ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 10:39

Ciuk ha scritto: ... SONO CONVINTA... che a breve smetterà di fare "la matta" come dico io scherzosamente a JJ. Deve solo ingranare e capire che tu la seguirai come facevi al nido. :bacio

:quoto:
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2012, 10:39

:bacio
campanara80 ha scritto::ciaociao

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 10:40

Ciao Campanara :sorrisoo hai cominciato con l'acido folico? :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 10:59

maisetapioca ha scritto:
mammakoala ha scritto: :fischia insomma, un po' per volta mi sa che si arriva alla mia affrettata conclusione dell'altra volta :fischia
uh mamma mia :urka
Mais, intendevo dire che io sono stata tranchant perchè tra le righe di quello che descriveva Michy ho rivissuto l'esperienza fatta. Giustamente mi hai ripresa perché non è mai buona cosa sputare sentenze, quello che volevo dire io era quello che poi avete scritto anche Dream e Michy qui:

Dream
Dall'altra c'è la gestione delle maestre che sembra ogni volta caschino dalle nuvole!
Michy
anche secondo me loro non riescono a capire come prenderla.
pretendono sempre di capire loro i bimbi senza prima avere parlato individualmente coi genitori,

Assolutamente lungi da me fare l'uccello del malaugurio o voler dire "ve l'avevo detto io!" :sorrisoo Anzi, spero vivamente che le impressioni poco buone che abbiamo avuto siano totalmente e presto smentite dai fatti :ok

Michy, vedrai che davvero tutto si sistema. Le maestre che hai davanti già le conosci, hai avuto modo di chiarirti,ti sono state ad ascoltare e a quanto ho capito parleranno anche con le tate del nido. Tu da parte tua fai sentire a tua figlia che sei al suo fianco (che non vuol dire essere lassiste o cedere ad ogni sua richiesta, ma questo lo sai sicuramente megliod di me :sorrisoo )e scommetto che troverete presto una sinergia che farà stare meglio tutti. :bacio
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 11:02

Rieccomi qua. Marghe è un attimo con la nanny (si è svegliata alle 13 :-D ) e io mi rilasso un momento. Ne ho proprio bisogno.

Dicevo, ieri sera sono andata all'Ikea, ho comprato il neessario per trasferirci (posate, asciugamani, cuscino per Margherita, lenzuola di sotto, seggiolone...). Ci saremmo dovuti trasferire questo week end ma siccome si devono ancora fare dei lavori (e questa settimana come ormai tutte sapete è vacanza) temo che non sarà possibile prima del prossimo, anche se mi girano le scatole :nonegiusto speravo proprio di poter andare tra qualche giorno. Ma effettivamente se ancora devono venire operai, sporcare ecc è meglio così.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 11:07

Ciuk che bello che JJ sta rientrando alla normalità!
E come ho detto su wa, che bello che fa tennis!! Secondo me è uno sport stupendo, hai scelto benissimo! Voi sapete giocare? Io vedo sia il mio capo che i nostri amici che siamo andati a trovare domenica, i papà giocano a tennis con i figli ed è veramente magnifico. Mio marito sa giocare e anche a me piacesse che facesse lo stesso con i nostri figli (io sono un caso perso, non vedo la pallina :caduta_sedia: !!)

Per la meteo, io uso meteoblue.com, è molto buono e affidabile secondo me (per Shanghai no ma in Europa mi ha sempre funzionato molto meglio che l'app dell'iphone, che è obiettivamente una ciofeca).

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ott 2012, 11:12

Giusto per chiarire, non è che le maestre mettessero in castigo mia figlia perchè piangeva disperata. Ce la mettevano perchè faceva le sceneggiate e quando era ai massimi livelli, come ha descritto Michy, si buttava a terra scalciava via tutti e/o si ribellava. Poi ha avuto un periodo in cui per reazione malsana era diventata aggressiva con tutti, maestre e compagni e io a casa non sapevo più che pesci pigliare per metterle nella testa che non erano cose da farsi.
Il mio dubbio era: "Possibile che sia arrivata a questi livelli? Al nido non sono mai successe queste cose". Insomma, il castigo per la marachella o il pizzico al compagnetto ci sta, ma se lo schema si ripete tutti i giorni uguale a se stesso due sono le considerazioni che IO traggo:
A- il castigo evidentemente non sta servendo a molto, visto che non evita il ripetersi del comportamento e anzi lo amplifica
B- forse questo bambino ha bisogno di essere preso da un altro verso, visto che finora non si era mai comportato così
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 11:15

raggetto meraviglioso il mobiletto da stiro della Foppapedretti! Il tuo commento mi ha fatto venire in mente che avei potuto comprarmelo e mandarlo con il container, adesso invece cerco come una sc**a un asse da stiro un po' decente... la mia coinquilina a Roma ce l'aveva ed è veramente il migliore che abbia mai usato.

Cance per la questione di mandare le bambine a dormire dai nonni, non potreste trovare una soluzione modulare? Tipo una volta tu rinunci a pilates, una lui a banda e una vanno dai nonni? Così su tre settimane ambedue fate due volte la vostra attività ma le bimbe si spostano una volta sola...

Fiori a complemento della magistrale Lode allo smartphone che ho composto l'altro giorno, ti dirò che io lo uso il più delle volte con una mano sola :ok .

Michy :incrocini per Rebby oggi... magari dopo la crisi iniziale si è rimessa in sesto...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 11:16

ldm quando arriva il container vediamo se il libro è lì, se no rimanderò la lettura a quando lo vado in Svizzera a recuperare!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”