GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da maisetapioca » 28 apr 2012, 9:33

Ciao MDM! mamma mia che bruttissima esperienza :coccola fortunatamente si è risolta e soprattutto si è scoperta la causa della tosse, mi ricordavo che ne soffri da tanto tempo. Magari al lavoro possono cambiarti mansione e spostarti in ufficio? certo che se le polveri arrivano anche lì, non si può fare. Dai, speriamo che passi tutto e che non succeda più, dato che non ti esporrai più all'allergene :sorrisoo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 apr 2012, 13:03

Ciao donne!!!

DREAM mi piace l'incentivo voto!!! :ok Per la cronaca giorni fa ho fatto la torta di mele "a raggi" di Giallozafferano.... uno spettacolo! Buonissima e bellissima. In compenso dopo averla fatta, il bicchiere del mixer ci ha lasciati (per la seconda volta in due mesi :bomba ) perchè Flavia e Matilde se lo stavano litigando per ripulire bene bene la crema appiccicata alle pareti. Tira tu che tiro io si è fracassato contro il muro!

MDM che brutto momento! Essendo assente non sapevo che cosa stavi passando! Tanti anni fa, una mia amica che lavorava in una fabbrica che produce pneumatici (quella con la P.) ha scoperto che le sostanze lavorate in fabbrica le provocavano asma allergica. So che poi l'hanno spostata in ufficio e tutto è passato... magari possono spostarti... :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 apr 2012, 13:06

Per parlare un pò di libri... sono capitata per caso su una lettura per ragazzi (non sapevo bene di cosa si trattasse) e giuro che me la sto godendo che è una bellezza, è proprio carino: La trilogia di Bartimeus. Anche qui c'è un maghetto, non antipatico come Potter, un pò più intraprendente, ma la cosa carina che il libro è raccontato da Bartimeus, un gjinn, che ha un umorismo da far scompisciare!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 apr 2012, 23:13

Buonasera ragazze!
Qui dovremmo essere pronti per partire domani, andremo a Seridò con Cocci e Cance (speriamo, che ne capita sempre una, Alberto per es. non verrà perchè è ammalato) e poi noi faremo un giro in camper sul lago di Garda... ovviamente mettono pioggia :che_dici

Ma anche da voi oggi è scoppiata l'estate? ammappete che caldo così, dall'oggi al domani!

Buona domenica e buon ponte a chi lo fa, ci sentiamo mercoledì! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 apr 2012, 8:30

Ciao Mais... in questo momento forse sei già in viaggio e allora buona passeggiata!
Si anche qui ieri avevamo 32 gradi (al sole, ma comunque 28 all'ombra) e la giornata mi ha ispirato e ho fatto quasi tutte le lavatrici che non ero riuscita a fare negli ultimi empi di pioggia continua e HO LAVATO TUTTE LE TENDE!!!! Hanno cambiato colore, sono diventate com'erano in origine.

Ieri sera ci siamo organizzati con un gruppo di amici piuttosto intimi ma con i quali ci si riesce a veder poco, e siamo usciti. Ad un certo punto della serata una delle nostre amiche ci ha raccontato che a febbraio ha scoperto di avere una neoplasia al seno, si è operata e ora si sta curando con radio e "ormoni"... Io capisco che sono riservati e che non sono cose facili da affrontare, ma non confidarsi con nessuno.... vabbè!
Alle dieci io sono dovuta scappare perchè a Matilde le era partito un embolo galattico lasciando Fab e le grandi che poi mi hanno raggiunto a casa con uno dei nostri amici che non sapeva cosa fare perchè aveva il figlio ad una festa e prima di mezzanotte non lo poteva andare a prendere.... conclusione abbiamo fatto tardissimo!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 apr 2012, 18:19

Patatrak69 ha scritto:
ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:ILY com'è stato il film? Mi incuriosiva, anche se Woody Allen l'ultima cosa che ha fatto di decente (secondo me) è stato Scoop.

Poi chi sei tu su anobii?
non sono una gran fan di Allen...questo però è stato carino con tanti attori italiani (anche il mio amato scamarcio :emozionee )!!! nulla di che...poi le donne italiane erano tutte vestite tipo anni 50, ma come cavolo ci vedono 'sti americani???????

non siamo già amiche su anobii? :domanda :domanda boh, ora guardo...cmq sono BLOSSOM-ILY!!!

Anche io mi ricordavo che ero amica tua... invece no... ma ora si!!! :sorrisoo
:domanda :domanda
ora anche tu sei amica mia su anobii...i miei e-book sono tutti taggati/etichettati.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 apr 2012, 18:29

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Votazione... mi pare un po' scarna, che famo?? Bisognerebbe riattivare un po' queste votazioni, motivare le Biblios a votare... idee???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

By the way, mio marito mi ha regalato L'uomo nero e la bicicletta blu. Prossimamente lo leggerò ho proprio voglia!
Incentivo positivo: alle prime 5 che votano un segnalibro di mais, una perla cinese, una torta di pat, una pizza del socio di Raggetto e una lezione di trucco di Campanara. Ovviamente omaggio (a rotazione) offerto da chi arriva tardi!
:risatina: :risatina:
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 apr 2012, 18:34

MADEMI, sono contenta che tu sia tornata a casa. deve essere stato orribile...fai bene ad essere positiva, pensa solo a riposarti e ad essere serena, al lavoro ci penserai poi.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 apr 2012, 18:36

Ieri siamo stati a Cervia al festival degli aquiloni...ora metto qualche fotina su fb!!!
il tempo era meraviglioso, eravamo sui 30 gradi e stefano si è tanto divertito!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 apr 2012, 19:00

ciao ragazze scusate la latitanza ma da martedì sera siamo stati via col camper. Appena riesco mi collego con calma, leggo di voi e vi racconto tutto
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 apr 2012, 12:14

Buongiorno donne!!

ALE ho visto le foto.... che belle!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 apr 2012, 12:23

Yashodara ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:YASHO ma è la "Preghiera di Sant'Antonio" che reciti o è solo un pensiero personale?

No le preghiere normali più un'invocazione. So che in Italia sono usate preghiere apposite ma non le conosco.

buongiorno!

si chiamano SEQUERIS le preghiere di sant'antonio per cercare di trovare qualcosa che è andato perso.
Con me hanno sempre funzionato alla grande!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 apr 2012, 14:07

EEEH, ma siete proprio tutte in ferie???

anche io oggi a casa x ponte aziendale....naturalmente il socio lavora :nonegiusto
stamattina sono andata in comune a iscrivere stefano alla mensa della materna...5.65 euri a pasto!!!!
stasera tigelle da amici e io contribuirò (come al solito ) portando ottimi formaggi comprati stamattina alla granarolo :ok :ok

stafano già dorme...c'era mio padre a pranzo e l'ha messo lui a letto.... e con lui naturalmente il nano si addormenta in 10 min netti!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 apr 2012, 14:11

Sto leggendo LA SETTIMA ONDA ( seguito de Le ho mai raccontato del vento del Nord)...così giusto per svagarmi un pò!
Il primo l'ho letto volentieri, questo non ha nulla di nuovo, c'è sempre questo botta e risposta via e-mail dei 2 protagonisti, un eterno tira e molla, che francamente mi sta un pò annoiando.
spero di finirlo in fretta x passare ad altro.

invece vi consiglio vivamente ODORE DI CHIUSO: un bel giallo - stile cena con delitto. voglio leggere anche altro di Malvaldi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:06

Ciaooooooooooooo!!
Ho letto gli arretrati e visto che manca ancora un po' prima di andare a prendere i bimbi vi rispondo.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:07

ily ha scritto:EEEH, ma siete proprio tutte in ferie???

anche io oggi a casa x ponte aziendale....naturalmente il socio lavora :nonegiusto
stamattina sono andata in comune a iscrivere stefano alla mensa della materna...5.65 euri a pasto!!!!
stasera tigelle da amici e io contribuirò (come al solito ) portando ottimi formaggi comprati stamattina alla granarolo :ok :ok

stafano già dorme...c'era mio padre a pranzo e l'ha messo lui a letto.... e con lui naturalmente il nano si addormenta in 10 min netti!!!
Bbooone le tigelle!! Magari chiedo ai miei se prima dell'estate ci invitano per una tigellata. In genere quando inizia a fare caldo non le facciamo.
Buona serata allora!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:10

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno donne!!

ALE ho visto le foto.... che belle!
concordo!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:13

ily ha scritto:Ieri siamo stati a Cervia al festival degli aquiloni...ora metto qualche fotina su fb!!!
il tempo era meraviglioso, eravamo sui 30 gradi e stefano si è tanto divertito!!!
Ho visto anche le tue!! Wow che bella giornata che c'era!!!!!
Immagino che Stefano si sia divertito, dalle foto sembrava spettacolare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:15

Patatrak69 ha scritto:Ciao Mais... in questo momento forse sei già in viaggio e allora buona passeggiata!
Si anche qui ieri avevamo 32 gradi (al sole, ma comunque 28 all'ombra) e la giornata mi ha ispirato e ho fatto quasi tutte le lavatrici che non ero riuscita a fare negli ultimi empi di pioggia continua e HO LAVATO TUTTE LE TENDE!!!! Hanno cambiato colore, sono diventate com'erano in origine.
:nonegiusto ma si può? Voi parlate di caldo sole 30 gradi... e noi eravamo sotto nuvole e pioggia e vento... Ora sono tornata e diluvia. :che_dici
Beh, però mi consolo...

almeno io non ho dovuto lavare le tende. :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 apr 2012, 15:16

maisetapioca ha scritto:Buonasera ragazze!
Qui dovremmo essere pronti per partire domani, andremo a Seridò con Cocci e Cance (speriamo, che ne capita sempre una, Alberto per es. non verrà perchè è ammalato) e poi noi faremo un giro in camper sul lago di Garda... ovviamente mettono pioggia :che_dici

Ma anche da voi oggi è scoppiata l'estate? ammappete che caldo così, dall'oggi al domani!

Buona domenica e buon ponte a chi lo fa, ci sentiamo mercoledì! :bacio
BUON VIAGGIO!! Anche se ormai siete partiti. Che bello un mini-biblio raduno e poi a Seridò! :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”