GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Fioriblu » 16 mar 2012, 16:13

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:Fiori. Al lago di Garda è pieno di cose da vedere: sirmione, il vittoriale, le terme. Oltre ad altri parchi divertimento.
Pensavamo venerdì a sirmione e sabato al parco naturaviva, quindi ci rimane eventualmente il sabato pomeriggio/sera e la domenica mattina. Magari un altro paesino in riva al lago carino?
FIORI sai che al Naturaviva c'è anche zoosafari? si va in auto e gli animali sono liberi (giraffe, ippopotami, tigri...) chissà se vi può accedere anche il camper :domanda se per voi non è un problema, invertirei le mete e andrei al naturaviva di venerdì perchè nei weekend quando il tempo è bello ci sono kilometri di coda per entrare al parco

Sì, lo sappiamo! Ci andiamo apposta... e si può entrare con il camper :ok
Davvero ci sono chilometri di coda per entrare?
Il fatto è che venerdì è un po' problematico (mio marito fa la notte tra giov e ven, quindi partiremmo tarda mattinata se non pomeriggio).
Le previsioni al momento non sono fantastiche, quindi questo potrebbe essere a nostro vantaggio (sempre che non piova)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2012, 16:22

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
vicino, ma scomodamente. nizza.
Sarà mica che vi dovreste trasferire pure voi in Francia??? Le origini e il lavoro di David, ora tuo fratello... :pensieroso

magari! son anni che dico a david, molliamo tutto e trasferiamoci in francia
ma lui non vuole
e ora con quel che è successo al compagni della madre (a proposito come sta?) sarà ancora più restio!

tornerà a casa a gfine giugno
quindi mia suocera sta completamente risistemando la casa in vista del rientro di un uomo in carrozella
lui muove legermente le braccia, tutto qui
:buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2012, 16:23

son andata a prendere rebecca al nido. ha la febbre.
olè.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mar 2012, 16:29

Mais :incrocini :incrocini :incrocini ma quando devi fare queste analisi?
Le ecotransvaginali anche a me non hanno mai dato fastidio! E speriamo proprio che tu non debba fare la colonscopia!
Ma ha ipotizzato cosa potrebbe essere?

Dream :ok :-D per la pappa di Ale!!!!
:incrocini per il weekend dai suoceri, vedrai, volerà velocissimamente!!

Campanara che brutta situazione, so che quando si è in mezzo tra "i capi" e le persone esterne non è per niente bello e si finisce sempre per attirare i fulmini destinati ad altri...

Michy chissà che bello vivere in Francia...
Complimenti a tuo fratello!!!
Per la cameretta anche io penso che un mobiliere in gamba sappia dare veramente delle soluzioni da noi non pensate (anche se io sono una che invece riesce abbastanza a vedere gli spazi e capire cosa ci può stare: cucina, camera e sala le ho praticamente progettate io). Il problema dalla camera dei bambini è che ora ha anche il box studio di mio marito e riutilizziamo i mobili della mia cameretta, quindi più di tanto non riusciamo a fare. Comprando dei mobili nuovi... saranno possibili molte cose.
Solo che al momento non vogliamo affrontare la spesa, perché non sappiamo tra un paio di anni che faremo (abbiamo sempre in mente l'ipotesi di cambiare casa).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mar 2012, 16:36

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
vicino, ma scomodamente. nizza.
Sarà mica che vi dovreste trasferire pure voi in Francia??? Le origini e il lavoro di David, ora tuo fratello... :pensieroso

magari! son anni che dico a david, molliamo tutto e trasferiamoci in francia
ma lui non vuole
e ora con quel che è successo al compagni della madre (a proposito come sta?) sarà ancora più restio!

tornerà a casa a gfine giugno
quindi mia suocera sta completamente risistemando la casa in vista del rientro di un uomo in carrozella
lui muove legermente le braccia, tutto qui
:buuu
:coccola :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mar 2012, 16:36

michy1976 ha scritto:son andata a prendere rebecca al nido. ha la febbre.
olè.
Oh, no!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mar 2012, 17:04

Ciuk ah, già, i numeri memorizzati sul cell e non sulla sim vanno spostati a mano...
Per il menù ti hanno dato già belle indicazioni le altre! Però le piadine solo salumi secondo me possono andare! (o meglio: ognuno ci mette dentro ciò che vuole!)
Anche io comunque mi accorgo che uso tantissimo il formaggio per cucinare!

Fratelli e litigi certo che mi incoraggiate proprio! Giusto ora che sta per arrivare il secondo :argh
Scherzi a parte anche io mi ricordo che spesso litigavo con mia sorella, però in generale il rapporto è sempre stato buono! Però siamo dello stesso sesso e questo secondo me in parte aiuta. Spero che anche tra i miei figli, a parte gli inevitabili litigi, ci sia poi un bel rapporto.

A proposito: mia sorella e mio cognato per la casa, fortunatamente, non perdono nessun soldo. Con il tipo di contratto che avevano stipulato non avevano dato nessun anticipo e non devono niente! Almeno questa!
Oggi vanno a vedere una casetta!

Per la questione di mia nonna. Dunque, mia zia è la sorella maggiore di mia mamma, poi c'è anche una sorella minore che è quella che ultimamente sta seguendo di più mia nonna e si è accorta dei soldi mancanti. Però non so proprio che pensare, non la vedo mia zia derubare così mia nonna... temo sia stato un po' un approfittarsi un po' fare una gran confusione (ad esempio ha pagato il canone rai 2 volte!).
In tutta una serie di sfortune è andata bene che mia nonna ha avuto un bel risarcimento per un incidente che ha avuto quando era in macchina con i miei zii 5 anni e con quelli da una parte è tranquilla.
Ma penso che mia nonna non sappia che cosa ha fatto mia zia e non penso che vogliano dirglielo per evitare che stia male.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 18:48

campanara80 ha scritto:Buongiorno care!

mio malgrado inizio a odiare un lavoro che per 7 anni ho adorato.

Non so se sia la difficile situazione economica italiana che faccia aumentare i malumori delle persone, non so se sia la gente a essere cambiata ma TUTTI I SACROSANTISSIMI GIORNI qui dentro si respira un'aria terrificante.

Tutto è iniziato ieri con alcuni errori del nostro ufficio paghe che ha elaborato alcuni cedolini con la parte posteriore del corpo, invece che con il cervello.
Ho ricevuto degli insulti che nemmeno il peggior criminale di guerra poteva meritare. Certo, me li sono fatta scivolare addosso e comprendo anche che le persone se la prendano con il referente a loro più vicino, in questo caso io.
Ma un conto è dire le cose in una maniera educata, un altro è sentirsi dire per mezza mattinata: sei una p.....a adesso vado dal sindacato e ti faccio vedere io o cose ben più pesanti.
Altra chicca: chiedono la spiegazione del cedolino paga. Io spiego loro, con le loro bollature alla mano (quindi non me li sono inventate) , come sono stati elaborati gli stipendi. E alla fine dello spiegone mi sento dire : secondo me c'è comunque qualcosa che non va. E' una presa di posizione bella e buona, la loro .
In tutto questo la sede che fa? se ne lava beatamente le mani lasciandoci in pasto ai lupi, tanto loro sono nel loro "beato mondo dei Loacker" del loro mega ufficio di Milano.

Poi... va beh... le altre chicche comiche che si sommano del tipo "ma.... io inizio domani alle 8: secondo te quando ho la pausa???" ma queste rendono meno monotono il lavoro.

E a questo si aggiunge il dover fare il lavoro di un capo irresponsabile che durante l'orario di lavoro..... va beh questo lo sapete no? che si inalbera se io e la mia collega non lavoriamo anche per la sua parte...

Sono stanca. Sarà la crisi del settimo anno.... ma, credetemi non ne posso più.
So che dappertutto è così che ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro ma al momento la mia bilancia mentale pende per i contro.
E mi do della sc**a per tutte le volte che mi sono fatta condizionare da mia madre che propendeva per l'assioma "laureata = impiegata".

scusate lo sfogo.... :buuu

E' la solita storia che il cliente ha sempre ragione, peccato che in questo caso mi sembra un cliente particolarmente cafone!!!!!!!!!!!! :urka Ma si può? :bomba
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 18:55

raggetto ha scritto:Ciuk, per rispondere al tuo consiglio: devo essere sincera?? Si, lo sarò: secondo me non è il menu adatto a chi non mangia alcun tipo di formaggio. Che fai la piadina solo con affettato? Credo che anche la besciamella sia bandita visto che c'è il burro che potrebbe non essere mangiato da questa persona.
Io cambierei proprio menu. Scusa mi rendo conto che così ti stravolge le idee che ti eri prefissata
Sì infatti farò le crespelle per i bimbi (o per chi le vuole) e delle pennette zucchine e zafferano. Piadina, pane, affettati e per chi li mangia formaggi. Pensavo di fare o un cous cous di verdure, oppure di pollo e verdure, ma in questo caso metterei piadina/affettati come antipasto. Oppure al posto del cous cous qualche stuzzichino di antipasto.
Cavoli, nel 90% degli stuzzichini c'è il formaggio... :nonegiusto
PS: lui non è allergico, quindi il burro credo che lo mangi!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 18:56

maisetapioca ha scritto:Buongiorno ragazze :sorrisoo

sono andata dal gastroenterologo che in effetti ha rilevato sto dolore e mi farà fare degli esami, delle robe nel sangue e una proteina nelle feci :x: :x: :x: e se per caso son positivi mi tocca la colonscopia :urka
I primi di aprile invece avrò un'eco transvaginale per vedere se il problema ha natura ginecologica.

Che dire? sono schifatissima all'idea di raccogliere il campione :vomitino , la prospettiva dell'eventuale colonscopia mi terrorizza e l'appuntamento con l'ecotransvaginale non mi eccita per niente.

Ma che begli argomenti eh?????
Confermo che l'eco transvaginale non è niente di che, meno fastidiosa dello speculum del pap-test. :x:
Per il resto :incrocini :incrocini :incrocini a te.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 19:01

Dream78 ha scritto:Ragazze credo di aver risolto con la pappa di Ale! Il problema sembra essere il seggiolone.
Ieri sera e oggi l'ho messo sulla sdraietta e si è mangiato tutta la pappa più un etto abbondante di frutta cotta e frullata da me!!!
Basta poco per rendere una mamma soddisfatta!!!

Grazie a tutte per gli ottimi consigli, siete sempre preziose!!!

:vaiii: :yeee :clap :vaiii: :yeee :clap

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 19:03

Mais che dolcezza quel video. :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 19:06

michy1976 ha scritto:ciuk, io quando invito persone a cena per la prima volta faccio sempre cose molto semplici, tipo pasta con un sugo semplice ( amatriciana o zucchine e panna per es.) anche in modo che se a qualcuno non piace, se la prendono in bianco al burro o all'olio e sto più tranquilla
faccio una torta basica o prendo il gelato
e come antipasto faccio cosine tipo mini brioches con scamorza e prosciutto, che in questo caso potresti farne alcune solo col prosciutto
che dici?
grazie per i consigli... hai modo di darmi la ricetta delle minibrioches? Anche se temo di sbagliare ricetta, visto che non l'ho mai fatta... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 19:08

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:ciuk, io quando invito persone a cena per la prima volta faccio sempre cose molto semplici, tipo pasta con un sugo semplice ( amatriciana o zucchine e panna per es.) anche in modo che se a qualcuno non piace, se la prendono in bianco al burro o all'olio e sto più tranquilla
e come antipasto faccio cosine tipo mini brioches con scamorza e prosciutto, che in questo caso potresti farne alcune solo col prosciutto
che dici?
Potresti fare i rotolini di sfoglia con pesto e zucchine che faccio spesso e son sempre un successo.
Una carbonara o pasta pesto e pomodoro fresco o riso alla cantonese come primo?
Un gateau con prosciutto e piselli
Risotto a qualsiasi verdura o ai gamberetti

Di secondo puoi proporre anche solo gli affettati.
Nel pesto c'è però il formaggio... dite che lo schiferà? :perplesso Ricettina dei rotolini? :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 19:09

Michy ma ha febbre alta Rebecca? Altri sintomi? :coccola

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 mar 2012, 20:01

Ciao, care!!!
oggi brutta giornata: siamo riusciti a fare l'esame (abbiamo svegliato stefano alle 6 e siamo stati in giro, al parco, in pasticceria,... sino alle 10.30)e lui ha dormito 1/2 oretta durante l'esame (io mi sono stasa con lui).
in pratica, nel sonno è tutto ok, ma nella veglia hanno confermato l'esame precendente: ha queste "scariche" che presumibilmente gli provocano dei momenti di assenza (in tutto durano 2-3 secondi e l'assenza presunta è di 1 sec) o "sospensione del contatto".
loro consigliano questa cura farmacologica che potrebbe durare al max 2 anni (durante i quali andrebbe monitorato ogni 2-3 mesi), al termine dei quali al 90% dei casi la cosa si risolve.
queste "assenze" potrebbero dargli appunto problemi di apprendimento o concentrazione.
boh, non so cosa pensare, al momento ho detto che non volevamo partire subito con la cura, ma voglio cmq parlare con la mia ped e sentire anche un altro parere.
siamo rimasti che dopo aver sentito la ped e fatto gli esami del sangue ritelefonerò x fissare un altro appuntamento.
francamente sono un pò demoralizzata e tanto tanto stanca.
scusate se non lego gli arretrati...spero che una bella dormita mi aiuti un pò.
a domani.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2012, 21:18

Ciuk ha scritto:
che dici?
grazie per i consigli... hai modo di darmi la ricetta delle minibrioches? Anche se temo di sbagliare ricetta, visto che non l'ho mai fatta... :buuu

prendi della pasta sfoglia al banco frigo, la tagli a rettangoli, ci metti dentro del prosciutto cotto e/o della scamorza affumicata, arrotoli ed è finita.
con una confezione di pasta sfoglia ne fai circa una ventina

teroicamente dovresti tagliare dei trinagoli e arrotolare partendo dal lato corto, ma io faccio dei rattangoli e faccio prima

10 minuti nel forno caldo.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2012, 21:23

ily ha scritto:Ciao, care!!!
oggi brutta giornata: siamo riusciti a fare l'esame (abbiamo svegliato stefano alle 6 e siamo stati in giro, al parco, in pasticceria,... sino alle 10.30)e lui ha dormito 1/2 oretta durante l'esame (io mi sono stasa con lui).
in pratica, nel sonno è tutto ok, ma nella veglia hanno confermato l'esame precendente: ha queste "scariche" che presumibilmente gli provocano dei momenti di assenza (in tutto durano 2-3 secondi e l'assenza presunta è di 1 sec) o "sospensione del contatto".
loro consigliano questa cura farmacologica che potrebbe durare al max 2 anni (durante i quali andrebbe monitorato ogni 2-3 mesi), al termine dei quali al 90% dei casi la cosa si risolve.
queste "assenze" potrebbero dargli appunto problemi di apprendimento o concentrazione.
boh, non so cosa pensare, al momento ho detto che non volevamo partire subito con la cura, ma voglio cmq parlare con la mia ped e sentire anche un altro parere.
siamo rimasti che dopo aver sentito la ped e fatto gli esami del sangue ritelefonerò x fissare un altro appuntamento.
francamente sono un pò demoralizzata e tanto tanto stanca.
scusate se non lego gli arretrati...spero che una bella dormita mi aiuti un pò.
a domani.

ily tesoro, capisco le tue perplessibità e la tua demoralizzazione
soprattutto quando ti parlano di svilkuppo che POTREBBERO esserci,
ma potrebbero anche NON esserci.
senti la pediatra. e poi valutate insieme come procedere. :incrocini :incrocini :incrocini :coccola

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 mar 2012, 21:24

Ciao belle!! Sono sfiancata ma... in vacanza!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Domenica parto per Shanghai, sono contenta e ansiosa allo stesso tempo... nonchè triste perchè passerò più di una settimana lontano da Marghe.

Ciuk la babysitter... mah... non so sembra una brava ragazza, tranquilla... fin troppo!!! Le ho chiesto di stare un po' con Marghe, di giocare con lei mentre le facevo la cena... ma non mi sembrava la tipa particolarmente entusiasta e propositiva, e la mia paura è che Marghe tra un paio di mesi questa se la magna!! Con lei devi avere mille occhi e mille risorse, è una bambina bravissima ma ha bisogno di ACTION! Comunque non mi serve sempre la babysitter, solo per le emergenze, e per quello penso che alla bisogna vada bene.

Mais :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Campanara cavoli che brutto ambiente al lavoro... certo è vero che in questi casi ci vorrebbe un superiore con una certa autorità che difenda i propri collaboratori ma eh... ahem... dico... non vogliamo parlare della tua capa VERO???? :pistole
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2012, 21:35

Ciuk ha scritto:Michy ma ha febbre alta Rebecca? Altri sintomi? :coccola

alle 19 aveva quasi 39, alle 20 ha vomitato. :x: :x: :x:
ora dorme tranquilla e secondo me sya meglio
sperem :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”