GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 21:31

Fioriblu ha scritto: CHRY ma tu dai a Jamie il succo per colazione? La mia non lo vuole assaggiare mai, penso sia una dei pochi bambini al mondo che non beve il succo di frutta!

MICHY1976 Scusami se non ti ho risposto sui metodi anticoncezionali, qui fino ad ora non ne abbiamo avuto bisogno... dopo questa gravidanza vedremo. Però mio marito ha sempre detto che la pillola, per quanto assicurino che non sia così, ha ancora degli effetti collaterali soprattutto nel lungo tempo pericolosi!!
Come neve come siete messi? Si è sciolta?

!

sai che anche i miei non adorano il succo? simone dice di volere solo quello di arancia rossa e infatti a volte lo beve ma preferisce un bicchiere di latte o di acqua al succo.
rebecca se qualcuno glielo propone, beve qualunque succo, ma in generale non lo chiede mai.

so che la pillola a lungo andare bene non fa, l'ho presa davvero tanti anni prima dei bimbi e le difficoltà che ho avuto per rimanere incinta di simone non me le dimentico, anche per quello mi rendo conto che forse l'unica scelta è il preservativo
in ogni caso dal gine ci vado solo il 15 marzo, ma smetto prima, sabato non la riprendo.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 feb 2012, 21:36

buonasera girls!

stasera sono stanca stanca..fisicamente.

vi scrivo mentre stiamo aspettando un'ex collega di Davide che ci porta l'invito alle nozze di Aprile.

yasho :incrocini per il test ..qualunque cosa venga fuori.

pata bravissime le tue bimbe :ok e complimenti anche a te per le analisi. avete fatto bene a festeggiare :-D

Mi spiace invece per il discorso della felpa "incendiata"... :x:

ciuk io insisterei sulla piscina, perchè i bambini presto o tardi certe paure devono superarle. Il nuoto oltretutto è uno sport completo e saper nuotare potrebbe salvargli la vita un giorno. A meno che tu non pensi che non sia "un capriccio" il suo ma che davvero non gli piaccia il nuoto.

discorso coccole...io sono poco "fisica" come lo sono stati poco i miei con me,..e questo Davide me lo rimprovera sempre..soprattutto rispetto alle bambine. Mi sforzo di migliorare ma il retaggio dell'infanzia è duro a morire..

dream che tenerezze le tue parole :cuore

ily buona lezione.. :ok

campanara caspita ma ti capitano per le mani sempre soggetti molto "problematici"...ma fai un lavoro particolare??? o ti segnalano casi da seguire??? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 21:38

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Oggi anche io sarò un pò in movimento.
Devo lavare ancora i piatti di ieri sera... si è scassata di nuovo la lavastoviglie :argh :argh . Poi faccio dei cupcakes per la merenda delle bimbe e di nuovo le chiacchiere (me le ha richieste mia mamma). Nel pomeriggio vado a scuola delle bimbe per le notifiche delle pagelle e perderò una montagna di tempo.
Poi dovrò anche vedere cosa cucinare a pranzo e cena... :pensieroso

Ah, dimenticavo: ieri Matilde ha imparato a soffiarsi il naso... meno male perchè è piena come un uovo!!!
Che cupcakes fai?
Anche io avrei voglia di fare una torta o imuffins ma il socio si è messo a dieta, in più è quaresima e infine sabato mattina andiamo a Torino per il we a trovare dei cari amici e a conoscere il loro bimbo nato a novembre.

Sono indecisa: o li faccio con la mia ricetta dei 180gr oppure su Youtube ho scoperto una tizia che fa un programma su Alice (che io non ho, non avendo sky) che si chiama Toni, è una americana. Fa le torte con sua figlia e una delle ultime volte ho beccato dei cup cakes ai mirtilli, che io non ho e comunque li farò alla mela. Ma vale la pena di provare un'altra ricetta. Poi dà tanti trucchetti per far venire bene le torte in forma... proviamo!

scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra cupcakes e muffin? può essere che sia perchè i cupcakes sono con la glassa sopra????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 feb 2012, 21:40

per il lettino e le sbarre....io le ho messe entrambe a 2 anni nel letto grande, ma per Sofia la sponda l'ho usata parecchio perchè altrimenti faceva il giro del letto, Matilde invece si è "orientata" meglio da subito nello spazio. :ok

oggi ho dovuto gestire un capriccio pazzesco di Matilde al super...voleva tutti i costi comprare dolcetti o patatine e io dicevo no...e urlava pure, alla fine mi sono imposta con rigidità, ma non c'era altra soluzione. Ultimamente mi sta "rispondendo un po' troppo :perplesso

siamo anche stati a vedere/scegliere il divano letto per poter avere "finalmente" una casa "ospitale"...dobbiamo definire le ultime cose e soprattutto le misure.. :incrocini

fiori ho letto dell'inappetenza di Anna....credo sia normale che all'asilo diventino un po' schizzinosi. A Matilde è successo. Sofia è ancora immune ma non so per quanto.. :incrocini Puoi provare a forzare un po' la mano ma non esagererei tanto di fame non muoiono i nostri figli.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 21:42

maisetapioca ha scritto:FIORI Romeo si trova bene a scuola, sia coi compagni che con le maestre, sono i compiti lo scoglio più difficile, perchè quando ha voglia di farli tutto fila liscio, se non gli va la tira per le lunghe, si distrae, fa un sacco di errori e tocca cancellare e rifarli e io mi spazientisco :che_dici

la mais che si spazientisce io però non ce la vedo.... :fischia :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 21:43

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Oggi anche io sarò un pò in movimento.
Devo lavare ancora i piatti di ieri sera... si è scassata di nuovo la lavastoviglie :argh :argh . Poi faccio dei cupcakes per la merenda delle bimbe e di nuovo le chiacchiere (me le ha richieste mia mamma). Nel pomeriggio vado a scuola delle bimbe per le notifiche delle pagelle e perderò una montagna di tempo.
Poi dovrò anche vedere cosa cucinare a pranzo e cena... :pensieroso

Ah, dimenticavo: ieri Matilde ha imparato a soffiarsi il naso... meno male perchè è piena come un uovo!!!
Che cupcakes fai?
Anche io avrei voglia di fare una torta o imuffins ma il socio si è messo a dieta, in più è quaresima e infine sabato mattina andiamo a Torino per il we a trovare dei cari amici e a conoscere il loro bimbo nato a novembre.

Sono indecisa: o li faccio con la mia ricetta dei 180gr oppure su Youtube ho scoperto una tizia che fa un programma su Alice (che io non ho, non avendo sky) che si chiama Toni, è una americana. Fa le torte con sua figlia e una delle ultime volte ho beccato dei cup cakes ai mirtilli, che io non ho e comunque li farò alla mela. Ma vale la pena di provare un'altra ricetta. Poi dà tanti trucchetti per far venire bene le torte in forma... proviamo!

scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra cupcakes e muffin? può essere che sia perchè i cupcakes sono con la glassa sopra????
Me lo chiedevo pure io... Forse sono più piccoli?
Comunque pata se guardi la guerra delle torte fanno solo cupcakes!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 21:48

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:CAMPANARA quando mi parlavi di questa mamma, mi veniva il dubbio che il pesce puzzava dalla testa e ora me lo stai confermando. Avevo immaginato che visto che questa mamma non riusciva a relazionarsi in maniera serena con i suoi figli, probabilmente è perchè non ha avuto una mamma capace di relazionarsi in maniera serena con lei. Magari un momento di relax può aiutarla a riflettere sul fatto che i suoi bambini sono gioielli che un giorno cresceranno andranno via e a lei rimarrà il rammarico di tanto tempo perso che poteva essere speso per una coccola in più.
Sai che io ho una cognata che non riesce a fare le coccole alle figlie? Gli vuole bene, ma non riesce ad accarezzarle o baciarle. La sua mamma con lei ha fatto la stessa cosa, hanno un rapporto non burrascoso ma molto distaccato, freddo. L'amore lo abbiamo dentro ma spesso ci vuole una mamma che ci insegni a tirarlo fuori.

i miei genitori mi hanno raramente fatto le coccole, le coccole in casa mia sono una cosa rara. E ora, mia mamma rinfaccia a me di coccolare poco rebecca.
io son comunque restia al contatto fisico, anche tra amici/amiche per esempio...
son retaggi dell'infanzia durissimi da mandar via

è anche per quello che ho sofferto molto per la morte di mia nonna, lei mi ha abbracciato sempre molto più di mia mamma
però per esempio io non ho mai voluto andare nel lettone e a lungo andare questo è diventata una mia connotazione, di non voler dividere il letto con amiche in vacanza per esempio...

La mia mamma da piccola mi ha coccolato parecchio, tanto che mi ricordo che qualche volta dopo cena le andavo in braccio e giocavo con la sua collana e cercavo di sentire il suo profumo. Poi crescendo ha desistito, sia perchè immagino che anche io durante l'adolescenza mi sia allontanata, sia perchè dop l'isteroctomia non ha mai gradito più di tanto i contatti umani, tranne che con i bambini piccoli. Beh, ci sono volte che desidererei tanto una carezza, un buffetto, anche la violenta pacca sulla spalla che mi molla mio padre dicendomi che le mie sono due spalle rubate all'agricoltura, ma da lei non arriva. in compenso però coccola moltissimo le mie figlie e io immagino sia una coccola anche per me. Per contro io le mie figlie le coccolo di continuo, le bascio, le abbraccio, mi annusare i loro capelli, a volte sono esasperante, ma ho sempre bisogno di toccarle anche fugacemente, proprio perchè mi manca.

Ok, fra poco giro con il libro cuore sotto i braccio!!

anche io quando la vedo coccolare i miei figli, penso che un pochino sta coccolando anche me.
Lei rimase incinta di me che non era sposata e si sposò incinta, andò a vivere con i suoceri ( e va beh ci vive ancora :che_dici :urka :urka :impiccata: ) e non si godette proprio nè la gravidanza nè me.
Si rifece con mio fratello, 9 anni dopo, che è sempre stato coccolone.
E coi miei figli, lei è più coccolona con la Rebecca, proprio come se avesse bisogno di rifarsi della esperienza della figlia più che del figlio che visse più consapevolmente.

Io son un po' orsa, me li sbaciucchio poco i miei figli...

eppure il libro cuore l'ho letto.... :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 21:56

dream tesoro la tua mamma è nel tuo cuore, è in ogni cosa che fai, è lì nel tuo essere mamma con i tuoi bimbi....
io paradossalmente mi sento meno sola da quando la mia nonna è in cielo che prima quando era lontana fisicamente , mi sento protetta... :cuore
( lasciamo perdere la serie di sfighe che ci son capitate ultimamente....forse dovrei pregare mia nonna di intercedere un pochino verso Quel Tipo Lassù.... :fischia :)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 21:56

cancerina72 ha scritto:oggi ho dovuto gestire un capriccio pazzesco di Matilde al super...voleva tutti i costi comprare dolcetti o patatine e io dicevo no...e urlava pure, alla fine mi sono imposta con rigidità, ma non c'era altra soluzione. Ultimamente mi sta "rispondendo un po' troppo :perplesso

non me ne parlare..... :impiccata: :impiccata:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 22:21

raggetto ha scritto:buongiorno a tutte, non ho ancora avuto modo di leggere gli arretrati ma ora vado e mi guardo tutto bene.

Di noi cosa dirvi: notte molto movimentata perchè a Francy è salita la febbre e alle 3 gli ho dato il Nurofen. Nel frattempo entrambi si sono svegliati nmila volte per bere o perchè cmq avevano fastidi.

Stamattina sono entrambi con mia mamma (poverina ha dovuto pure lasciare mio padre a casa da solo che ha a sua votla l'influenza, meno mal eche lei è una roccia). A Francy alle 10.00 era già salita a 38.5° quindi Nurofen di nuovo.

Stamane a Noemi seconda dose di antibiotico.
Pensavo, e vi chiedo, ma se poi l'esito dell'urinocoltura dovesse risultare positivo (ma nel frattempo ha già praso l'antibiotico) poi bisognerà rifarla per vedere se è passata l'infezione, giusto? o No?

ciao tesoro, spero che la notte che sta iniziando sia migliore della precedente. ti faccio tanti :incrocini perchè la situazuone migliori presto!
e ...tua mamma è una santaaaa!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 22:22

ciuk, quoto le altre, non mollare la piscina, ho visto che simone dopo 2 volte che non ci andava ha fatto molta fatica a riprendere, son molto abitudinari sti bimbi, vedrai che a brevissimo diventerà un'abitudine - piacevole- anche per lui! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 22:25

non credo di essere riuscita a rispondere a tutte, ma ora vado a nanna, domani mi aspetta il mio ultimo giorno di lavoro nel posto dove sto da 7 anni e mezzo, lunedi saremo nel posto nuovo, con tutte le complicazioni che ciò significa.
Io son preoccupata solo per la distanza maggiore, dovrei essere preoccupata per mille altre cose ( scrivania minuscola, in un ingresso gelido, lavoro mio non definito) ma sinceramente....ci penserò da lunedi!!!

e domani...i reduci della vecchia azienda han organizzato un' ultima cena....in ricordo dei tempi andati...
peccato che han scelto un posto dove si balla ( cosa che io odio) il cibo è pessimo e costoso...e si cena alle 22...
per una mamma con due figli....capite bene che alle 22...io al massimo sto distesa sul letto a leggere le biblios!!!!
ciaooooooo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 22:37

Ah, giusto, Cance mi hai ricordato di dire una cosa a fiori. Luisa ha manifestato tutta la sua gelosia o il disagio per la nascita del fratello smettendo di mangiare la sera e mettendoci ore per addormentarsi. Ora va molto meglio ma all'inizio c'era da litigare tutte le sere.agari per Anna è solo un po' di stanchezza o di ricerca di attenzioni!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2012, 22:56

Ciao
ho acceso il pc per venire qui a raccontare e a leggere un po' di cose, e a rilassarmi (la sera quando arrivo, prima o poi scatta la tragedia e JT dà di matto... e anche stasera è successo. Sono pure arrivata con 20 min di ritardo). Dicevo, sono passata per scrivere e leggere ma mentre finivo gli arretrati il socio mi ha bellamente buttato lì, mentre andava a letto: domani sera sono fuori a cena.
E adesso mi è partito l'embolo.
:bomba

Ovviamente ho chiesto cosa aspettava a dirmelo (visto che sicuramente non è una cosa che ha deciso 10 minuti fa). Inoltre, mi sembrerebbe carino da parte sua, dato che sono fuori dal mattino alle 6 sino alle 19.45-20 (dipende dai ritardi) condividere con me la cosa: del tipo, è un problema se...? Poi non gli dico sicuramente di no, ma la vivrei meglio... un atteggiamento più rispettoso, no?
Mettiamoci che in una coppia come si deve sarebbe auspicabile un discorso sul genere: sai i miei colleghi, o i miei amici, o i miei cugini organizzano una cena,... Niente, "esco a cena" e non so nemmeno con chi. :che_dici
Boh, io non sono così, quando abbiamo fatto la pizza delle mamme della materna gliel'ho detto per tempo e gli ho anche raccontato di cosa si trattava, dove andavamo... Ma non per una questione di mancanza di fiducia eh, semplicemente per condividere. Ho organizzato la cosa per creare meno danni possibile (al rientro dal lavoro non sono salita in casa per non creare scompiglio), lui decide, va, e fine. Chi si è visto si è visto.
Poi non è finita. Domani vengono i miei, e lui sa che quando vengono stanno a cena e non solo, preparano anche qualcosa che portano da casa. Mia mamma ha preparato spezzatino e patate, involtini di zucchine e radicchio... Ora, all'alba delle 23 mi dice che domani non c'è. Per carità, non è che i miei si incavolino, però dire loro che ho saputo stasera che M. non ci sarà non mi sembra il massimo.
Mercoledì sera mi ha chiesto se i miei sarebbero venuti in settimana, gli ho ricordato che vengono venerdì... secondo me stava già organizzando. Con la scusa che non sarò sola...
Vabbhe scusate.
Se potessi lo prenderei a mazzate quando fa così.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2012, 23:13

Allora lasciamo tutto com'è per la votazione, mi pare di capire.

Mr Gwyn: l'ho finito stamattina. Si legge velocemente. Devo dire che Baricco mi lascia sempre qualcosa, e anche se l'inizio mi stava facendo pensare ad un buco nell'acqua, poi il tutto prende forma. Poetico.

Stasera ho iniziato Due di troppo, della Evanovich.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2012, 23:16

Dream78 ha scritto:Ah, giusto, Cance mi hai ricordato di dire una cosa a fiori. Luisa ha manifestato tutta la sua gelosia o il disagio per la nascita del fratello smettendo di mangiare la sera e mettendoci ore per addormentarsi. Ora va molto meglio ma all'inizio c'era da litigare tutte le sere.agari per Anna è solo un po' di stanchezza o di ricerca di attenzioni!
Fiori JJ dopo i 3 anni ha cominciato a non volere più alcune pietanze che prima mangiava tranquillamente. I gusti cambiano... prova a proporle piatti diversi.
JT invece a volte cena con 2 carciofi in pinzimonio e 2 fette di mela. A volte 1 banana. E una cosa che mi innervosisce è che a volte gli propongo un piatto che ha gradito due settimene prima e quando ce l'ha davanti agli occhi dice Blaaaah, che ccchifo. E non lo mangia neanche se lo inchiodi al tavolo. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2012, 23:17

michy1976 ha scritto:non credo di essere riuscita a rispondere a tutte, ma ora vado a nanna, domani mi aspetta il mio ultimo giorno di lavoro nel posto dove sto da 7 anni e mezzo, lunedi saremo nel posto nuovo, con tutte le complicazioni che ciò significa.
Io son preoccupata solo per la distanza maggiore, dovrei essere preoccupata per mille altre cose ( scrivania minuscola, in un ingresso gelido, lavoro mio non definito) ma sinceramente....ci penserò da lunedi!!!

e domani...i reduci della vecchia azienda han organizzato un' ultima cena....in ricordo dei tempi andati...
peccato che han scelto un posto dove si balla ( cosa che io odio) il cibo è pessimo e costoso...e si cena alle 22...
per una mamma con due figli....capite bene che alle 22...io al massimo sto distesa sul letto a leggere le biblios!!!!

ciaooooooo
:x: che seratina ti si prospetta...

:incrocini per la nuova location lavorativa. Ma i compagni di ufficio saranno gli stessi?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2012, 23:20

michy1976 ha scritto:ciuk, quoto le altre, non mollare la piscina, ho visto che simone dopo 2 volte che non ci andava ha fatto molta fatica a riprendere, son molto abitudinari sti bimbi, vedrai che a brevissimo diventerà un'abitudine - piacevole- anche per lui! :ok
:incrocini per noi... non cedo perchè durante la lezione le ultime due volte l'ho visto tranquillo. Ma prima di entrare... :x:
Cance non credo sia paura, però vorrebbe che io stessi lì vicino a lui...
Mmmmhhh farlo portare dai nonni non so se è la soluzione giusta: due settimane fa mio suocero l'ha accompagnato a teatro ed ha voluto rimanere in braccio al nonno tutto il tempo. :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2012, 23:23

Coccole da piccola ricordo le coccole coi miei: lettone con la mamma per addormentarvi (giocavamo a "E' in arrivo un bastimento carico di..."), in due sulla poltrona con papà, ... però col passare del tempo si è persa la fisicità.
Io coi bimbi preferisco fare giochi in cui me li tengo addosso, me li bacio, spupazzo... Ammetto che mi viene più spontaneo farlo con JT, sia perchè è proprio lui stesso molto affettuoso e "fisico", sia perchè lo vedo ancora come il piccolino.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2012, 23:29

Cance hai fatto bene a non cedere al capriccio al supermercato!
Raggetto come stanno i bimbi? :incrocini
Yasho :incrocini per il test... tienici aggiornate SUBITO
Ily io ho messo JJ nel lettino a 20 mesi, JT a 2 anni e mezzo.
Campanara a questo punto, devi stare pure vicino alla mamma... sei una grande... spero che il tuo lavoro ti possa ricompensare ma soprattutto che possa portare serenità a quella famiglia. :coccola

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”