GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 16:14

michy1976 ha scritto:AUGURI ELISA DI MIMI'!!!!!! :festa :festa :festa :festa :festa
già fatti su FB ma anche qui AUGURI!!!!!! :-D
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2012, 16:28

Discorso serio

Io sono molto d'accordo con Dream, nel senso che la situazione mi sembra veramente più complessa di quel che sembra e non è facile venirne fuori, soprattutto perché bisognerebbe veramente che gli italiani cambiassero mentalità.

Sento di aziende che sfruttano veramente i dipendenti, gente assunta con contratti assurdi per tempi assurdi, sfruttati perché "tanto fuori c'è la fila per il tuo posto" e allo stesso tempo gente che non sa rinunciare a nulla: DEVE fare le vacanze, DEVE avere il matrimonio del, DEVE rifarsi il guardaroba ad ogni stagione e così via. E per fare questo spesso ricorrono a prestiti assurdi.
Sarà che a me è stato insegnato che prima metto da parte i soldi e poi mi compro quello che mi serve e, se ce n'è ancora, mi concedo gli sfizi, ma nella società di oggi c'è veramente questa mentalità di avere tutto subito.
E poi è facile dare la colpa agli altri.
La classe politica ha sicuramente le sue colpe ed è lo stato il primo ad essere in crisi economicamente.
Altro discorso riguarda la maternità, che veramente viene vista come un ostacolo tremendo!!
Ma cavoli, i bambini sono il futuro della società, se non nascono più siamo condannati a scomparire!!! E tanti non ci pensano!
Ho appena incontrato una amica che è stata 3 anni in Svezia: ecco, lì i padri hanno l'obbligo di prendersi tre mesi di "paternità" e tutti sono ben contenti della cosa. Nell'azienda dove lavorava suo marito in un anno erano in 16 a prendersi questa paternità e il marito della mia amica è andato a chiedere al capo come avrebbe fatto. Ecco, lui, tranquillamente, ha risposto che bastava organizzarsi e tutto sarebbe andato avanti.
Qui da noi le donne sono una seconda scelta lavorativa perché potrebbero rimanere incinte e quando ciò avviene vengono trattate molto spesso male.

E poi... ci sarebbero tante tante cose da dire!!

Io cerco di avere un po' di fiducia, perché penso che tanto l'Italia, se avesse continuato così, sarebbe fallita presto (e, grazie a dove lavoro, so bene che era una cosa altamente possibile) e allo stesso tempo spero che, essendo un governo tecnico, non abbia tornaconti personali per cui cerchi veramente di migliorare la situazione.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2012, 16:31

michy1976 ha scritto:dal sito del corriere di bologna...

"Scuole chiuse a Bologna anche lunedì, e per i giorni successivi si vedrá: anche perchè è prevista una nuova nevicata per martedì 7. «L'ipotesi quasi certa è che terremo chiuse le scuole anche lunedì, visto che è prevista nelle prossime ore una nevicata di dieci ore da questa sera», conferma l'assessore comunale alla Protezione civile, Luca Rizzo Nervo, dopo la sua relazione-fiume al Consiglio comunale sull'emergenza neve. «Dovremo concentrare tutti i mezzi sulla viabilitá, visto che la prima tregua è prevista tra domenica e lunedì avremo necessitá dei mezzi in quelle ore per liberare le scuole dalla neve e consentire l'accesso». In più, il «rischio ghiaccio è molto forte e per un tema di incolumitá crediamo utile muoverci in questa direzione», cioè il prolungamento della chiusura delle scuole. «Ci stiamo coordinando con gli altri Comuni e con la Protezione civile regionale, ma la decisione è quasi assunta», afferma Rizzo Nervo. L'ordinanza sará con ogni probabilitá firmata oggi, «per ora limitata a lunedì», ma l'assessore conferma «purtroppo» anche l'ipotesi di una nuova nevicata martedì. «Vorremmo massimamente garantire un servizio scolastico che ha giá avuto tre giornate di sospensione, valuteremo in corso d'opera eventuali ulteriori proroghe» dell'ordinanza."

mi viene da piangere.... :buuu :buuu :buuu
cioè si tiene chiuso per il rischio ghiaccio, giusto?
Forse allora si dovrebbe fermare tutta la città, non solo le scuole...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2012, 16:32

chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:AUGURI ELISA DI MIMI'!!!!!! :festa :festa :festa :festa :festa
già, AUGURONI ELISA!!! :festa :festa :festa

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2012, 16:33

Fiori: vedrai quel che ti dirà Anna quando avrai il piccolo da accudire.
Luisa mi sgrida proprio! Tipo se Ale piange lei mi dice "mamma dagli il latte" ma magari io in quel momento sto cucinando o sistemando qualcosa e aspetto a farlo mangiare ( ecco una cosa che farai col secondo che col primo non facevi) e lei mi sgrida! Oppure magari lo metto nella sdraietta perchè devo fare qualcosa e lui protesta e lei (sbuffando) " sì mamma vai pure ci penso io a dare un giochino a Sandro!" :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 16:34

Michy hai organizzato qualcosa per rebecca?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2012, 16:39

Fioriblu ha scritto:
chry ha scritto:
già, AUGURONI ELISA!!! :festa :festa :festa
AUGURONI ANCHE DA NOI!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2012, 17:08

MICHY :coccola non t'invidio nemmeno io, ho controllato su ilmeteo e in effetti mettono neve martedì........ :urka
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2012, 17:09

AUGURI ELISA!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 17:28

non c'entra un cappero ma sto provando a fare il riso gohan per poi fare il sushi e volevo rendervi partecipe della cosa che tanto sarà disastrosa :ahaha

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2012, 17:36

Yashodara ha scritto: Michy, ily lo sapete che stasera alla tv svizzera hanno parlato della situazione a Bologna?? Pare che sia particolarmente colpita da neve e gelo...
addirittura???!!! in effetti siamo messi proprio male....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2012, 18:05

Accidenti, Michy, suole chiuse anche lunedi??????????!!!!!!!!!!!! :urka :urka
a proposito, viste le malattie, a neve e chi + ne ha + ne metta non abbiamo + parlato del libro.....scherzi a parte, vuoi darmi il tuo indirizzo che te lo spedisco????
poi ci vediamo dal vivo x la restituzione....magari in primavera!!!! :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2012, 18:07

Dream78 ha scritto:Fiori: vedrai quel che ti dirà Anna quando avrai il piccolo da accudire.
Luisa mi sgrida proprio! Tipo se Ale piange lei mi dice "mamma dagli il latte" ma magari io in quel momento sto cucinando o sistemando qualcosa e aspetto a farlo mangiare ( ecco una cosa che farai col secondo che col primo non facevi) e lei mi sgrida! Oppure magari lo metto nella sdraietta perchè devo fare qualcosa e lui protesta e lei (sbuffando) " sì mamma vai pure ci penso io a dare un giochino a Sandro!" :ahaha
accidenti...questi bimbi!!! sono tremedi!!! :risatina: :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 feb 2012, 18:18

Oggi pom Margherita ha dormito un sacco (respira meglio e secondo me è per quello) e io ne ho approfittato per siesta + lettura ldm, che mi sta piacendo. Qualcun'altra l'ha già iniziato? Per altro, leggo l'ebook che mi ha passato ciuk e devo dire che pur essendo un pdf si legge benissimo :ok .

AUGURI ELISA!!!!!!!!!!

Neve sempre al tg ho visto anche la neve a Roma... che flash!!! Mai vista così bianca!!

chry che bontà il sushi, vedrai che verrà bene... voglio dire, forse uno chef giapponese lo schiferebbe ma voi lo mangerete alla grande!! Soprattutto se è buono il pesce. Fai i rotoli o i nigiri? Noi spesso facciamo il sashimi, anche se anche qui... per noi va bene ma un giapponese ce lo tirerebbe dietro!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 18:29

Yashodara ha scritto:Oggi pom Margherita ha dormito un sacco (respira meglio e secondo me è per quello) e io ne ho approfittato per siesta + lettura ldm, che mi sta piacendo. Qualcun'altra l'ha già iniziato? Per altro, leggo l'ebook che mi ha passato ciuk e devo dire che pur essendo un pdf si legge benissimo :ok .

AUGURI ELISA!!!!!!!!!!

Neve sempre al tg ho visto anche la neve a Roma... che flash!!! Mai vista così bianca!!

chry che bontà il sushi, vedrai che verrà bene... voglio dire, forse uno chef giapponese lo schiferebbe ma voi lo mangerete alla grande!! Soprattutto se è buono il pesce. Fai i rotoli o i nigiri? Noi spesso facciamo il sashimi, anche se anche qui... per noi va bene ma un giapponese ce lo tirerebbe dietro!
pensavo di fare i rotoli....ma innanzitutto vediamo se viene il riso :che_dici

bene per la nanna di margherita, sarà stata bella rilassata anche lei :sorrisoo
Io ho appena svegliato jeremy, ha fatto l'aerosol e ha 37.2 ma è proprio tanto raffreddato povero!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2012, 18:31

mmmmmmmmh, mi avete fatto venire voglia di mangiare giapponese!!!! è una vita che non ci vado....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2012, 18:33

oggi sono andata in ufficio senza catene: alcuni tratti di strada erano pulitissimi, altri erano orrendi, bianchi bianchi e ghiacciati!!!! che ansia...avevano messo neve anche x oggi, ma x fortuna, qui ancora non si è vista!!!! :ok
intanto x la giornata di ieri devono ancora decidere se metterci ferie o cassa integrazione.....io di ferie non ne ho tante, ma non so veramente cosa sperare.

altra news la mia collega di scrivania si è licenziata....dal 1 giugno va in pensione! come la invidio....a pensare di lavorare altri 25-30 anni :pistole :impiccata: :impiccata:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2012, 18:37

ily ha scritto:Accidenti, Michy, suole chiuse anche lunedi??????????!!!!!!!!!!!! :urka :urka
a proposito, viste le malattie, a neve e chi + ne ha + ne metta non abbiamo + parlato del libro.....scherzi a parte, vuoi darmi il tuo indirizzo che te lo spedisco????
poi ci vediamo dal vivo x la restituzione....magari in primavera!!!! :ok

vuoi che ti abbia sulla coscienza per chè sei andata in posta sfidando la neve???? :ahaha :ahaha :ahaha

a parte gli scherzi, no, dai, io piunterei a vederci anche x la consegna....quando verrà il disgelo! :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2012, 19:21

ciao Ragazze, scusate se non ho partecipato al vostro discorso serio ma purtroppo non sono riuscita a seguire tutta la discussione e quindi rischierei di sbagliare risposte.
Ho letto l'intervento di Fiori sulla questione "donne e lavoro": da donna/mamma/lavoratrice posso confermare (e voi lo sapete perchè avete condiviso la mia storia) che siamo fortissimamente discriminate però è pur vero che ci sono donne (ed io ne conosco varie) che per una gravidanza fisiologica e sana si fanno due anni a casa dal lavoro. Quindi purtroppo come sempre paga il giusto per il peccatore.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2012, 19:22

uffa devo già andare, cerco di tornare dopo.

Augurissimi Elisa :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”