GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2012, 21:24

Yashodara ha scritto:Ciao ragazze!!! Non mi sono arretrizzata per bene e chiedo perdono ma non credo lo farò perchè sono molto stanca, veramente molto. Ora vi racconto.

Ieri mio marito dopo pranzo mi chiama che non sta bene e va a casa. Era un po' stanco e aveva mal di stomaco, allora siccome aveva finito quello che doveva fare mi ha detto che si sarebbe riposato. Però quando si è svegliato stava peggio di prima, aveva vomito e diarrea in più della tosse che abbiamo tutti. In breve, la notte non è stato meglio e stamattina manco. È andato dalla nostra dottoressa di famiglia che gli ha dato un po' di cose per vomito e diarrea, ed è andato al lavoro. Ma non è per niente migliorato e insomma... stasera una nostra amica l'ha accompagnato al PS e l'hanno ricoverato. Almeno adesso fa le analisi e vediamo cos'è ma... :x: :x: :x: :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto !!!

Oh cavoli mi dispiace, però dai, meglio che lo tengano sotto osservazione una notte piuttosto che stare male a casa no? in ogni caso... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2012, 21:26

ily ha scritto:Vado a mangiarmi un pò di zuppa di legumi scongelata....sono stata a zumba e socio e nano hanno già mangiato!!!!

oggi il socio è andato a fare un colloquio di lavoro in una ditta di castel bolognese (55 km da casa nostra :urka ), ora vediamo che gli dicono.
i pro sono: no sabati e domeniche, no turni, no reperibilità, ferie ad agosto e natale
i contro:la distanza e farebbe il trasfertista (80 notti garantite all'anno che secondo me sono tantissimeeeeee).
uff, che fatica...ora ci tocca anche prendere 'sta decisione.....

80 notti e basta? 80 è il massimo e possono essere meno?
io non baratterei le notti fuori durante la settimana con il we garantito a casa!
ma la distanza non è da sottovalutare...auto aziendale?

yasho, il trasfertista è chi va spesso in trasferta per lavoro, stando fuori1 o piu notti
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 gen 2012, 21:39

Ily: sinceramente? Con un figlio 6/7 notti al mese da sola io le gestivo abbastanza bene, con due figli... Son cotta con 2 notti soprattutto se sono attaccate! Certo se non si è abituati 110km al giorno possono essere tanti e soprattutto hanno un costo! Insomma io ti dico di valutare anche in prospettiva e non solo sulla situazione attuale! (non dico solo se avere altri figli, ma magari considerare anche le chiusure scolastiche di Stefano per esempio)
YASHO: caspita mi spiace per il socio! Tienici informate! :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 gen 2012, 22:12

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:Vado a mangiarmi un pò di zuppa di legumi scongelata....sono stata a zumba e socio e nano hanno già mangiato!!!!

oggi il socio è andato a fare un colloquio di lavoro in una ditta di castel bolognese (55 km da casa nostra :urka ), ora vediamo che gli dicono.
i pro sono: no sabati e domeniche, no turni, no reperibilità, ferie ad agosto e natale
i contro:la distanza e farebbe il trasfertista (80 notti garantite all'anno che secondo me sono tantissimeeeeee).
uff, che fatica...ora ci tocca anche prendere 'sta decisione.....

80 notti e basta? 80 è il massimo e possono essere meno?
io non baratterei le notti fuori durante la settimana con il we garantito a casa!
ma la distanza non è da sottovalutare...auto aziendale?

yasho, il trasfertista è chi va spesso in trasferta per lavoro, stando fuori1 o piu notti
Se sono in settimana e non il week end mi sembra fattibile. Ma è vero dipende probabilmente anche dal numero di figli. E anche dalle persone. Secondo me sono scelte molto personali e difficili da consigliare... poi si deve anche vedere se il lavoro gli piacerebbe di più, di meno o uguale. Penso sia molto importante avere un lavoro che piaccia.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2012, 22:26

Dream78 ha scritto:Ily: sinceramente? Con un figlio 6/7 notti al mese da sola io le gestivo abbastanza bene, con due figli... Son cotta con 2 notti soprattutto se sono attaccate! Certo se non si è abituati 110km al giorno possono essere tanti e soprattutto hanno un costo! Insomma io ti dico di valutare anche in prospettiva e non solo sulla situazione attuale! (non dico solo se avere altri figli, ma magari considerare anche le chiusure scolastiche di Stefano per esempio)
YASHO: caspita mi spiace per il socio! Tienici informate! :incrocini

sul discorso tante notte senza marito e con due figli, ci tengo a dirti dream che poi migliora. E' dura, non lo nascondo, ma da quando Rebecca ha due anni va meglio, molto meglio.
Credo che david stia via circa 7 notti al mese, a volte magari di meno ma sta via fin la sera alle 22 o parte presto al mattino però ce l faccio e senza sclerare
( anzi...il guaio è che poi.... david torna! :ahaha :ahaha :ahaha :che_dici :che_dici :che_dici )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2012, 23:17

buonasera ..anzi buonanotte..

è un orario poco consono per me lo ammetto..ma dopo acquagym mi sento più energie e poi in casa tutto tace e mi sento "libera" :sorrisoo

allora parto dal fondo...ily io un marito che lavora su turni, (ha lavorato anche la domenica e ora di fisso il sabato mezza giornata) ce l'ho e so che ha vantaggi e svantaggi, forse mi peserebbero di più tante notti da sola o comunque lontani. Dovete valutare bene

sul fattore stiro-relax ieri sera ho finito la pigna, ma avrei volentieri fatto anche le vostre :risatina: se me le mandavate :fischia anche perchè comunque alle 3 Sofia mi ha svegliato (aveva fatto il giro dell'orologio nel letto) e non sono più riuscita a prendere sonno... :pensieroso :spiteful:

michy che ti hanno detto sull'orario flessibile? :domanda capisco i tuoi tormenti e mi :incrocini per te.

yasho ha emozionato anche me sentirti parlare di traduzione dal cinese...dai facci un corso rapido ...a distanza :ahaha

le giornate al lavoro stanno diventando super intense, oggi la collega che partorirà a marzo mi ha fatto un po' di recap delle sue "pratiche/mansioni" speriamo di essere all'altezza :incrocini ..già sto in ansia..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2012, 23:21

yasho :incrocini per tuo marito

dream forza e coraggio per la settimana con Luisa a casa :coccola :incrocini

ciuk...alla fine hai stirato pure tu... :hi hi hi hi
fetta al latte è una merenda che trovi nel banco frigo dei super..direi uno "snack" meno pasticciato di altri..comunque da noi non fanno merenda all'asilo.. :argh e quindi vi lascio immaginare con che buco allo stomaco le riprendo.. :pensieroso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2012, 23:22

ora vado a dormire altrimenti non mi alzo più domattina... :bacio

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 gen 2012, 6:37

michy1976 ha scritto:auguri Annaaaaaaaaaaaaaa!!!
auguri piccolina, anche se un pò in ritardo :-)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2012, 7:03

Buondì!
Cance come non fanno merenda a scuola??? Ma a che ora escono? Sia da JJ che da JT la fanno alle 1530. O meglio, da JT la fanno solo quelli che rimangono al prolungato che va appunto dalle 1530 alle 1730.
Come va ad acquagym? Ti piace? A proposito di piscina, devo andare a prendere le ciabattine per JJ, per andare in piscina e magari un accappatoio. Se riesco vado allo shopping centre (dietro all'oulet) così passo da decathlon e vedo se ci sono della scarpe da ginnastica per JJ, da tenere a scuola.
Ah, ok ho capito qual è la fetta al latte, è della kinder, tipo una tortina con il ripieno di crema al latte.

Visto che si parla di tortine, adesso vi dico cosa ho combinato ieri sera. Siccome ero a casa e siccome alle 18 i bimbi erano già lavati (doccia+capelli), prima di cena ho pensato di fare il plumcake con lo yogurt, così poi sabato faccio un'altra torta sempre a base di yogurt e finisco quello che mi hanno dato (che poi scade il 23 e non il 21). Mi metto a farlo e inforno. Dopo qualche min lo guardo e orrore... non stava lievitando... anche perchè non avevo messo il lievito. :che_dici Quindi tiro fuori lo stampo ci butto il lievito, mescolo un po' e rimetto dentro. Mentre ri-inforno mi sono ricordata di non averci nemmeno messo l'olio... :argh
Alla fine è lievitato, ma è rimasto poco soffice e leggermente gommoso. Si può mangiare ma... :x: UFFA.
Ho bellamente saltato una riga del procedimento ed essendo pure sovrappensiero non me ne sono accorta. :buuu

Buongiorno MDM
Yasho come va tuo marito? :incrocini
Ily sai che non saprei scegliere? Certo, se pensi che poi Stefano cresce, secondo me è meglio qualche notte fuori e avere tuo marito i week end a casa per organizzare qualche gita, cena, scampagnata voi 3. Altrimenti sarete sempre limitati. E anche Stefano si godrà di piùil papà. Ma a che ora partirebbe/arriverebbe andando a lavorare a 55km? Forse se tutti i giorni (escluse le trasferte) arrivasse alle 21/21.30 partendo al mattino alle 6-7... non so... Ora infrasettimanalmente che orari fa?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2012, 7:06

Ragazze mi si chiude la palpebra... Magari mi abbiocco prima di arrivare a Milano. Ciao!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 gen 2012, 7:09

Ciuk ha scritto:Ragazze mi si chiude la palpebra... Magari mi abbiocco prima di arrivare a Milano. Ciao!

mio dio in giro a quest'ora.....non ti invidio per niente...chissà che freddoooooooo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2012, 9:15

mademi ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ragazze mi si chiude la palpebra... Magari mi abbiocco prima di arrivare a Milano. Ciao!

mio dio in giro a quest'ora.....non ti invidio per niente...chissà che freddoooooooo
In treno mi si stava fondendo la scarpa più vicina al bocchettone del riscaldamento. :che_dici
Fuori faccio il tragitto in bici (casa - stazione) di qualche minuto, imbacuccatissima e cmq ancora accaldata da sonno-colazione calda. Poi il treno lo aspetto sino all'ultimo in sala d'attesa, infine cerco una carrozza con riscaldamento funzionante. A Milano faccio tutto il tragitto stazione-ufficio in metro (cambio ma senza salire in superficie) e il percorso dall'uscita della metro all'ufficio è lungo un 150 mt massimo. Fattibile!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2012, 9:18

PATA E' sempre così... come dire... onirico, psichedelico, surreale... La casa del tempo sospeso?? :perplesso
Non riesco a capire se mi piace, sono circa a pag 150 del pdf. In alcuni momenti lo scaglierei fuori dal finestrino (della metro), in altri trovo sia molto poetico e scritto bene. Diciamo che non riesco ancora a "visualizzare" bene i personaggi e i luoghi, quindi non sento la voglia di ri-immergermi nella loro realtà, cosa che invece mi è successa subito col libro di Baldini.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 19 gen 2012, 9:46

Buongiorno!!!

latito sempre di più ma vi penso sempre amichette care!!!

E' esploso il lavoro e non riesco a stare dietro a tutto.... :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2012, 10:15

Campanara... noi ti aspettiamo!! :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 19 gen 2012, 11:05

...sollecitata da una simpaticissima telefonata con ciuk, in crisi d'astinenza da biblios ..e con un paio di post di assenza...RIECCOMI!!!
non riuscirò mai a starvi dietro...ma cercherò di passare più spesso.
Aggiornamento letture:
il libri di carrisi mi è piaciuto molto (da 7 e 1/2 direi) ed ora sto leggendo l'ultimo del mitico Stephen King, regalissimo di Natale!
raggetto: tiziana ha già letto HG1 e 2 ed ora è pronta per venire al cinema con noi il 13 aprile....in attesa del 3° in italiano che dovrebbe uscire dopo il film!!
ora passo e chiudo!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 11:09

CIUK se posso darti un consiglio, per la piscina compra l'accappatoio della decathlon in microfibra, come taglia parte dagli 8 anni, ma io l'ho preso a simone e gli copre a malapena le ginocchia e lui è basso!ma è comodo, leggerissimo e si asciuga in fretta.
Io vado in piscina a piedi, quindi lo zaino deve essere più leggero possibile, che poi con quello sulle spalle devo andare anche a prender la rebby, sempre a piedi.
io uso accappatoio e telo, tutto in microfibra.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2012, 11:20

Michy grazie mille per le dritte!!
Simo grazie ancora molto per le informazioni preziose che mi hai dato. Ora stiamo pensando di partire la sera prima e alloggiare il primo giorno fuori dai parchi. Così ci godiamo appieno il primo giorno, invece di perderlo nel viaggio e di arrivare stanchi!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2012, 11:21

Ah mi hanno consigliato anche questo, alcune mamme che vanno in piscina coi bimbi lo trovano comodissimo!
http://www.decathlon.it/fitfeet-id_2603372.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”