GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 8:10

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Campanara, come va?? Vi divertite?
Io ora stramazzo sul pc.
Adieu.
Buonanotte e sogni d'oro,ciuk!spero che al tuo risveglio ti sia passata l'amnesia e ti accorga che io sono ILY e non CAMPANARA! :hi hi hi hi

Qui tutto benissimo!in ferie si sta sempre bene!stefano ha rotto il ghiaccio con la sabbia che all'inizio non voleva neanche toccare e ora gioca e si impagiuga ben bene come ogni bimbo dovrebbe fare.

Vado a nanna anche io:ciaooo!
Allora, devo confessarti una cosa... da sempre collego il tuo nick (e anche avatar) e quello di campanara al colore BLU, non chiedermi il perchè. Quando leggo i post li "riconosco" dall'avatar e puntualmente scambio i tuoi e quelli di campanara. Considerando poi che ieri era pure tardi ed ero sveglia dalle 5.30... :che_dici

SCHIUUUUUUUUUUUUUUUUUSA
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 8:12

Yashodara ha scritto: Ciuk cavoli che giornatine... certo poi ci si mettono anche gli scioperi... comunque secondo me fai bene a fare il giorno a casa in mezzo alla settimana. Conosco un bel po' di gente che fa così, lavorando da casa o all'80%, ed è in effetti un'ottima soluzione perchè spezza la settimana e nello stesso tempo sei "presente" dal lunedì al venerdì (almeno da noi, il lavoro da casa il venerdì è MOLTO sospetto...).
Ma no, ti dirò, qui non sarebbe sospetto perchè io da casa lavoro per altri clienti e non per quello di milano/torino. Solo che al venerdì probabilmente ci saranno spesso gli stati avanzamento lavori e quindi non sarebbe un giorno appropriatissimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 8:12

Comunque Buongiorno, oggi sono a casa. Alè! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 8:13

Yasho, ma nella mail da Shangai che c'è scritto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 8:26

Ora mi metto al lavoro, a dopo!!!!
:sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 set 2011, 8:37

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto: Ciuk cavoli che giornatine... certo poi ci si mettono anche gli scioperi... comunque secondo me fai bene a fare il giorno a casa in mezzo alla settimana. Conosco un bel po' di gente che fa così, lavorando da casa o all'80%, ed è in effetti un'ottima soluzione perchè spezza la settimana e nello stesso tempo sei "presente" dal lunedì al venerdì (almeno da noi, il lavoro da casa il venerdì è MOLTO sospetto...).
Ma no, ti dirò, qui non sarebbe sospetto perchè io da casa lavoro per altri clienti e non per quello di milano/torino. Solo che al venerdì probabilmente ci saranno spesso gli stati avanzamento lavori e quindi non sarebbe un giorno appropriatissimo.
Lo so lo so nel tuo caso no... ma da me un sacco di gente approfitta di fare telelavoro il venerdì per tornare a casa (se non abitano a Berna) e diciamo che in quei casi in generale il lavoro non è in cima ai loro pensieri!!! Una mia amica era la vice di un collega che faceva telelavoro il venerdì... e quel giorno lui deviava addirittura il telefono su quello della mia amica (invece che sul suo cellulare come si dovrebbe se si fa telelavoro).

Email, niente di che, che mi vuole contattare per discutere della candidatura ma è in giro nello Jiangsu e devo provare a chiamarlo sul cellulare. Ho già provato ma non rispondeva, alla peggio immagino che ci potremo parlare venerdì quando torna. Ma intanto devo far vedere che lo cerco senza assillarlo, il che non è evidente, e soprattutto tener presente che ci sono 6 ore di fuso orario!!!! :ok :ok

Adesso vado a dare da mangiare alla passerottina.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 set 2011, 8:40

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Campanara, come va?? Vi divertite?
Io ora stramazzo sul pc.
Adieu.
Buonanotte e sogni d'oro,ciuk!spero che al tuo risveglio ti sia passata l'amnesia e ti accorga che io sono ILY e non CAMPANARA! :hi hi hi hi

Qui tutto benissimo!in ferie si sta sempre bene!stefano ha rotto il ghiaccio con la sabbia che all'inizio non voleva neanche toccare e ora gioca e si impagiuga ben bene come ogni bimbo dovrebbe fare.

Vado a nanna anche io:ciaooo!
Allora, devo confessarti una cosa... da sempre collego il tuo nick (e anche avatar) e quello di campanara al colore BLU, non chiedermi il perchè. Quando leggo i post li "riconosco" dall'avatar e puntualmente scambio i tuoi e quelli di campanara. Considerando poi che ieri era pure tardi ed ero sveglia dalle 5.30... :che_dici

SCHIUUUUUUUUUUUUUUUUUSA
Il mio avatar in effetti è abbastanza blu e anche quello precedente di occhi di gatto aveva del blu...quindi ,dai,per questa volta ti scuso! :risatina: :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 7 set 2011, 8:57

Ciao ragazze!!! ma che è successo ieri a GOL?? :domanda sciopero pure lui???

BENVENUTO AD ALESSANDRO DI DREAM!!!! :cuore
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2011, 9:20

Buongiorno!!!
ho appena lasciato Rebecca al nido, cuore di mamma, lei era non serena ...DI PIU'!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D incredibile il bel carattere che ha questa bimba, ovviamente appena entrata era un attimo intimidita ma poi io son entrata in sezione con lei ( quest'anno è dei grandi, quindi classe a fianco dello scorso anno, ma nuova, ci andavano per la merenda lo scorso anno) contando sul fatto che non lavoro, quindi avevo tempo in abbondanza e mi son seduta a terra e abbiamo chiacchierato e giocato e poi la dada ha portato due passeggini per le bambole, lei aveva la sua bambola di casa e via! dieci baci a mamma e ciao ciao!!!
che bello....e poi sorpresona! c'è la mia dada preferita
( dico la mia, perchè era la dada preferita di simone e tranne il primo anno di nido di rebecca, ci segue da sempre, nonostante sia precaria ) che mi ha salutato con uno sguardo come a dire " te l'avevo detto che ci sarei stata!!!" che bello
poi baci e abbracci con le altre dade, insomma, io mi sento a casa lì dentro e a settembre del prossimo anno sarà durissima non entrarci....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2011, 9:30

Yashodara ha scritto: A dire il vero, la seconda nota positiva è che qui riesco a svagarmi e rilassarmi un po'. Non c'è niente da fare, casa mia sarà sempre qui e quando le cose vanno male non ho altro rifugio. Questo perchè con la vita che faccio non ho mai un punto fermo per più di qualche anno, e anche perchè in genere se non sto bene centra con mio marito e qui riesco ad "esorcizzarlo". Certo dopo un po' sento che è stato bello ma devo tornare alla mia vita, e forse questo sarà un bene anche per il mio matrimonio, anche questa volta. Speriamo. Ma non posso fare a meno di pensare che se non ci fosse Marghe risolverei il problema altrimenti :x: .

yasho, la tua ultima frase mi ha fatto piangere il cuore...davvero è cosi la vostra situazione? ma vi siete chiariti un po'...?
scusa eh se mi faccio cosi i fatti tuoi...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 9:34

michy1976 ha scritto:Buongiorno!!!
ho appena lasciato Rebecca al nido, cuore di mamma, lei era non serena ...DI PIU'!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D incredibile il bel carattere che ha questa bimba, ovviamente appena entrata era un attimo intimidita ma poi io son entrata in sezione con lei ( quest'anno è dei grandi, quindi classe a fianco dello scorso anno, ma nuova, ci andavano per la merenda lo scorso anno) contando sul fatto che non lavoro, quindi avevo tempo in abbondanza e mi son seduta a terra e abbiamo chiacchierato e giocato e poi la dada ha portato due passeggini per le bambole, lei aveva la sua bambola di casa e via! dieci baci a mamma e ciao ciao!!!
( dico la mia, perchè era la dada preferita di simone e tranne il primo anno di nido di rebecca, ci segue da sempre, nonostante sia precaria ) che mi ha salutato con uno sguardo come a dire " te l'avevo detto che ci sarei stata!!!" che bello
poi baci e abbracci con le altre dade, insomma, io mi sento a casa lì dentro e a settembre del prossimo anno sarà durissima non entrarci....
Come già detto altre volte, mi ritrovo molto in quello che hai scritto. Anche io mi sento a casa, mi fermo sempre a chiacchierare (nei limiti del possibile) con le tate delle varie sezioni, con le ausiliarie... Bello. Stamattina la tata della sezione di JT che era lì per il turno delle 730 mi ha detto che ieri, dopo che JT è arrivato con la nuova baby sitter e con JJ, ha segnato il nominativo per il pranzo, peccato che ha messo sia Gionata che Geremia... E quando alle 13 dovevano segnare cosa i bimbi hanno mangiato, le altre tate hanno letto Geremia e l'hanno presa in giro per un'ora!! :ahaha :ahaha
Ma la tua dada preferita è lì per sostituire qualcuno? Rebecca non ha la stessa tata dell'anno scorso?

JT non ha avuto crisi al rientro, però al mattino, sapendo che JJ va dai nonni, mi dice che non vuole andare al nido, ma poi non versa una lacrima nè per uscire di casa, nè nel tragitto, nè al saluto. Anzi è sereno. :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 9:36

campanara80 ha scritto:Ciao ragazze!!! ma che è successo ieri a GOL?? :domanda sciopero pure lui???

BENVENUTO AD ALESSANDRO DI DREAM!!!! :cuore
ohhh ciao ILYYYYYY

:prr :prr :prr

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2011, 9:49

Ciuk ha scritto:
Come già detto altre volte, mi ritrovo molto in quello che hai scritto. Anche io mi sento a casa, mi fermo sempre a chiacchierare (nei limiti del possibile) con le tate delle varie sezioni, con le ausiliarie... Bello. Stamattina la tata della sezione di JT che era lì per il turno delle 730 mi ha detto che ieri, dopo che JT è arrivato con la nuova baby sitter e con JJ, ha segnato il nominativo per il pranzo, peccato che ha messo sia Gionata che Geremia... E quando alle 13 dovevano segnare cosa i bimbi hanno mangiato, le altre tate hanno letto Geremia e l'hanno presa in giro per un'ora!! :ahaha :ahaha
Ma la tua dada preferita è lì per sostituire qualcuno? Rebecca non ha la stessa tata dell'anno scorso?

JT non ha avuto crisi al rientro, però al mattino, sapendo che JJ va dai nonni, mi dice che non vuole andare al nido, ma poi non versa una lacrima nè per uscire di casa, nè nel tragitto, nè al saluto. Anzi è sereno. :domanda

Rebecca ripete come una cantilena che la scuola di Simone è chiusa mentre la sua è aperta ed è per quello che lei ci può andare e lui no...non so quanto se lo dica per autoconvincersi, ma di certo avere poi me tutta per lei quando siamo a casa, aiuta e non poco!
Rebecca ha le stesse dade dello scorso anno ( 3 di ruolo) ma nella sua classe c'è un handicap ( credo motorio) e quindi han due part time che si alternano, e delle due dello scorso anno la mia preferita è rimasta, l'altra no e c'è infatti una nuova.
In compenso son solo in 6 i bimbi rimasti dallo scorso anno e ci saranno ben 14 bimbi nuovi :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 9:54

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Rebecca ripete come una cantilena che la scuola di Simone è chiusa mentre la sua è aperta ed è per quello che lei ci può andare e lui no...non so quanto se lo dica per autoconvincersi, ma di certo avere poi me tutta per lei quando siamo a casa, aiuta e non poco!
Rebecca ha le stesse dade dello scorso anno ( 3 di ruolo) ma nella sua classe c'è un handicap ( credo motorio) e quindi han due part time che si alternano, e delle due dello scorso anno la mia preferita è rimasta, l'altra no e c'è infatti una nuova.
In compenso son solo in 6 i bimbi rimasti dallo scorso anno e ci saranno ben 14 bimbi nuovi :x:
Anche da noi quasi la metà è passata alla materna quest'anno. Della tata di JT sono rimasti lui e una bimba, JT quindi dovrà "subire" l'arrivo dell'orda nemica... :risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2011, 10:34

sto facendo l'ora settimanale di home blessing, da brava flylady, cerco di tener duro, vorrei tanto quest'inverno non impazzire ma avere una casa pulita...boh, vedremo se ci riesco!

ciuk, mi sembra che l'organizzazione stia procedendo bene. La signora svizzera che ti telefona per sapere se è tutto a posto, mi sembra favoloso!è davvero brava, non c'è che dire.
E anche Maxim mi sembra si stia organizzando bene, dai. Ovvio che se non ci fossi tu alle spalle a far tutto, sarebbe nel caos, ma tu ci sei e se davvero riesci a stare a casa il mercoledi sarebbe perfetto, perchè anche solo preparargli la cena per i due gg successivi sarebbe un bell'aiuto ( che, inutile, nessun uomo riuscirebbe a fare tutto, per tanti gg di fila, settimana dopo settimana :che_dici triste dirlo ma è cosi!)

ma ora ti chiedo una cosa: come ti senti ad aver ripreso il lavoro cosi ...attivamente? ti piace? sei contenta? ti senti più ...non so come spiegare...viva?

p.s. dream credo non ti abbia risposto perchè non aveva soldi nel cell. Anche io le ho chiesto come si erano organizzati con luisa ma non mi ha più risposto. Aspettiamo che arrivi a casa e poi vedremo!

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 7 set 2011, 13:04

Arrivo tardi, ma arrivo!
BENVENUTO PICCOLO ALESSANDRO!!!!
:yeee :yeee
In attesa di attendere...

Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2011, 13:30

ma raggetto? :domanda :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 16:16

Ciao
ragazze sto fondendo, lo so che sono monotona, ma è così olllaalllaaaaàààààààààà :egitto: :egitto: :egitto:

Oggi doveva essere una giornata piena, lo sapevo. Poi alle 9 e poco più avevo finito l'impegno principale (un'attività per un cliente) e mi sentivo abbastanza rilassa. Così mi sono messa avanti con un altro cliente, ma con calma (anche se poi mi han detto che è una cosa da fare presto ma io oltre a oggi non riesco a lavorarci, se non nel week end come proposto dal mio capo :caduta_sedia: :caduta_sedia: ). Ad un certo punto sembravo una centralinista... mi chiamavano due clienti in continuazione, chiedendomi cose nuove urgenti da controllare/fare... AIUTTTTT.
Alle 12.30 ho mangiato qualcosa perchè alle 13 aspettavo la ragazza che volevo conoscere per fare la baby sitter ai bimbi. Ho parlato con lei una 40ina di minuti (e non gli striminziti 15 minuti con la torda che mi diceva sempre sì a priori), poi una cosa di lavoro e via all'incontro individuale con la educatrice della materna.
Al ritorno di nuovo controlli di lavoro (sempre cose nuove, non quell'attività urgente che dovrei fare sabato :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: ). Ora ho finito con le attività dell'ultimo minuto e dovrei dedicarmi al resto, ma devo anche: preparare la cena (insalata di pollo), fare una doccia, lavare i piatti e svuotare la lavastoviglie, e alle 1715 andare a prendere JT. Con lui fare qualche commissione fuori.
Sinceramente quel lavoro urgente mi interessa fino ad un certo punto visto che non è colpa mia se il mio capo mi vende 4 gg su un cliente nuovo pur sapendo che ci sono impegni su quelli vecchi da mantenere... e io di lavorare di sabato non ho molta voglia, visto che non mi dà l'aumento. :bomba

Allora, due parole sulla ragazza che è venuta oggi. Lei è educatrice, lo fa da una decina d'anni e segue dei bimbi con handicap alle scuole elementari (3 diverse scuole per circa 40 ore a settimana). Vive a Fidenza col suo ragazzo. Ha attorno ai 30 anni.
Mi ha fatto una buonissima impressione, oltre che per la sua professione che ovviamente la porta a fare esperienza coi bimbi, anche come persona. E' molto spigliata, ma allo stesso tempo dolce e carina. E' precisa ed è stata sincera nel dirmi che al mattino non se la sente di prendersi l'impegno perchè starebbe troppe ore filate in ballo e il suo lavoro richiede forza e concentrazione. Per il pomeriggio non ha problemi anche se non so darle giorni fissi, perchè lo fa per arrotondare.
Chiede 15 euro all'ora perchè è quello che prende quando dà lezione e lei infatti cercava qualcuno a cui impartire lezioni (era scritto nell'annuncio trovato in biblio), quindi se rinuncia a dare lezioni non vuole però rimetterci economicamente. Comunque può scendere a 14-13,5 euro.
Mi piace molto.
Siamo rimaste d'accordo che innanzitutto la settimana prossima dovrebbe chiamarmi per dirmi se le hanno dato la pianificazione. Potrebbe essere che quest'anno lavori meno ore e quindi si impegnerebbe anche al mattino con me. Se invece mi può concedere solo il pomeriggio allora ne parlo con Maxim ed eventualmente prima di iniziare a scuola (a volte inizia una settimana dopo rispetto all'apertura dell'anno scolastico) comincia a tenere i bimbi così si conoscono (es. nei gg in cui JJ fa l'inserimento e mangia là ma non dorme).
Sono molto orientata su di lei, anche perchè sinceramente mi sono sentita a mio agio, anche per l'età angrafica. La svizzera, seppur squisita come persona, mi mette un po' in soggezione e d'altra parte so che non è lei stessa a suo agio a dover venire qui a casa mia. Questa invece non avrebbe problemi.
Mi ha dato il numero di una sua amica educatrice che abita qui vicino. Ho provato a chiamarla ma è caduta la comunicazione... e non riesco più a telefonarle. :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2011, 16:21

michy1976 ha scritto:ma raggetto? :domanda :domanda
proviamo con un sms?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 set 2011, 16:51

Ciuk cavoli certo che non si può dire che il tuo capo non ti sfrutti... ma non è un po' esagerata questa cosa del sabato??? Se inizi così adesso non ne esci e lavorerai il week end fino a febbraio... con lo stesso salario :x: :x: .

Invece OTTIMO per la baby sitter... ma oggi è giornata buona in molti sensi... per me di sicuro molto buona. Oggi si è saputo finalmente che l'anno prossimo cambiamo ministro degli esteri EVVAI non si vedeva l'ora e in questo momento ci sarà un sacco di gente con lo champagne in mano... :-D :-D . Il fatto è che in Svizzera i ministri sono in carica praticamente a vita e finchè non decidono di andarsene è difficilissimo scollarli dalla cadrega. Ma lei un po' di paura di non essere rieletta a dicembre la doveva avere e infatti molla.

Poi ho parlato con il tizio a Shanghai che mi ha detto che mi propone per il posto lì :-D :-D , benebene, come dicevo non è fatta perchè il trasferimento deve ancora essere approvato a Berna, ma è un ottimo inizio e adesso posso mettermi l'anima in pace per qualche settimana.

Infine una delle mie migliori amiche mi ha appena detto che ha avuto l'assunzione fissa, la stava aspettando da anni e per ora era sempre precaria e senza diritti (quando si è sposata non le hanno nemmeno dato un giorno perchè era sabato...). Domani andiamo a mangiare assieme e festeggiamo :yeee :yeee :yeee !!

Spero che anche la vostra giornata sia stata ottima :ok :ok !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”