GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Messaggio da Fioriblu » 28 giu 2011, 17:26

Varie:

Un libro che a me ha fatto abbastanza ridere è QUELLO CHE LE MAMME NON DICONO, di cui vi avevo già parlato. Alterna momenti di riflessione sul diventare mamma e momenti di vera comicità (la descrizione dei giocattoli per i bimbi è da piegarsi dal ridere).

Invece, a proposito di ZIA MAME, ho visto che c'è anche una seconda parte, che è stata appena pubblicata! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 giu 2011, 17:29

Fioriblu ha scritto:Varie:

Un libro che a me ha fatto abbastanza ridere è QUELLO CHE LE MAMME NON DICONO, di cui vi avevo già parlato. Alterna momenti di riflessione sul diventare mamma e momenti di vera comicità (la descrizione dei giocattoli per i bimbi è da piegarsi dal ridere).

Invece, a proposito di ZIA MAME, ho visto che c'è anche una seconda parte, che è stata appena pubblicata! :ok
Il primo me lo suggeriva Amazon stamane quando ho fatto l'ordine...ma ho resistito...
Zia Mame l'ho letto in lingua originale e sinceramente mi è sembrato molto sopra le righe, forse troppo! Il seguito infatti non credo lo leggerò...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 giu 2011, 17:30

Ok...vado a prendere la pulce al nido e vado a casa...oggi non so cosa inventarmi per tenerla impegnata fino a cena...speriamo ci sia la vicina :fischia
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 28 giu 2011, 17:40

Avete per caso l'ebook delle letture scelte? :sorrisoo
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 giu 2011, 17:44

Dream78 ha scritto: Prima di tutto complimentissimi per lo spannolinamento di Anna (ma quindi va senza pannolino anche al nido?) e l'organizzazione del viaggio!!!
per le tensioni con il socio...forse è normale che peggiorino in un momento in cui lui è sotto stress lavorativo, certo questa non dovrebbe essere una scusante!!!!
Per la gravidanza mancata...io credo che in questi casi purtroppo ( o per fortuna) la natura decida per noi. Sicuramente è capitato in un momento in cui eri particolarmente sotto pressione ma io non legherei affatto una "possibile" interruzione di gravidanza a questo. Stai serena, ci sono cose che anche noi mamme/donne purtroppo non possiamo comandare o gestire, e il nostro corpo fa tutto da solo. Se fossi andata ad arrampicare sull'Everest forse ti avrei detto che era meglio rimandare di qualche mese ma mi sembra che tu non abbia fatto nulla di particolarmente diverso da quelle che sono le attività che hai sempre fatto e ci hai sempre raccontato! Sii serena e positiva, come dici tu hai già Anna, e con questo non voglio dire affatto accontentati ma solo che la natura, il tuo corpo e te stessa avete già dimostrato ampiamente che siete in grado di aspettare un bimbo, portare a termine la gravidanza e crescere splendidamente un cucciolo d'uomo. Intanto ti lascio un grande :incrocini per il prossimo mese (anche se visti i turni del marito la vedo dura :risatina: ) e per quelli che verranno ma non colpevolizzarti mai per una cosa di questo tipo...sei una persona ben più che responsabile e il tuo istinto ti dirà da se cosa puoi permetterti di fare o meno... :bacio
Grazie cara, sei veramente un tesoro :bacio
Lo so, lo so, razionalmente è così e lo penso anche io, ma sotto sotto un senso di delusione e dubbio c'è.
In più abbiamo una incognita grande, legata al lavoro di mio marito... secondo lui il motivo per cui, dopo diversi tentativi, non riusciamo a beccare al cicogna dipende dal fatto che lui è sottoposto spesso ai gas anestetici. E quindi questo mese era andata bene proprio perché per diversi giorni, essendo in ferie, non è andato in sala.
Se così fosse vuol dire che facciamo tanti tentativi inutilmente e la sensazione non è bella...

In merito allo spannolinamento: sì, anche all'asilo va senza pannolino :ok
Mi spiace che tu non abbia l'appoggio delle maestre, però potresti proprio approfittare della suocera. Con la mia è andata bene :ok :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 giu 2011, 17:44

E ora vi saluto, corro a recuperare la pupa! :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 giu 2011, 18:23

Ciuk ha scritto:Io sono indecisa se prendere leggere L'evoluzione di Calpurnia... mumble mumble... :perplesso
Se ce la fai ad aspettare, te lo spedisco io nella seconda metà di luglio!!! Però lo rivoglio con le sottolineature e i commentino degni di un BB!!! :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 giu 2011, 18:30

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Alla fine la maggior parte di voi andrà in ferie da metà luglio in poi e allora io sarò sola... :buuu :buuu

AFFOLUTAMENTE....NO!
perchè io a metà luglio, le ferie...le avrò già fatte!!! :che_dici

( ok poi ad agosto abbiamo la chiusura ma tanto...io mi muovo con pc e chiavetta vodafone... :fischia :fischia )
Beh, io dalla seconda metà di luglio sono in quel di Sesto F.no.
MA SOPRATTUTTO dall'ultima settimana d'agosto a metà settembre (almeno per ora) ho il solito via vai di parentame acquisito. La mia presenza sul forum, non fosse altro che per gli sfoghi :martello , è garantita al 100 %.
E non è una promessa, bensì una minaccia... :aargh :impiccata:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 giu 2011, 18:47

michy1976 ha scritto:pensatemi stasera...vado al consiglio di qiartiere a presentare un'istanza per il non -accorpamento del nostro nido per luglio
ma pare che ne stiano accorpando tanti altri per la città
la situazione è sempre più triste
:buuu :buuu :buuu
Capperi, avevo letto di questo accorpamento qualche post fa, e mi son dimenticata di commentare.
Ora: capisco il risparmio e tutte le altre istanze economiche che ne possan derivare, ma per dei bambini così piccoli gli spazi e gli adulti di riferimento non sono variabili intercambiabili!!! C'è una psico-pedagogista che si chiama Clotilde Pontecorvo che ha riempito scaffali interi mettendo in evidenza l'importanza degli spazi e dei tempi nell'educazione. Un contesto conosciuto e "amico" fa sentire il bambino sicuro e, di conseguenza, più autonomo e tranquillo.
Del resto, è purtroppo verissimo che gli enti pubblici non han più soldi e spesso ci rimette l'utente più indifeso (anche perché l'istruzione rappresenta un capitolo di spesa enorme e in Italia manca la concezione "educazione=investimento nelle nuove generazioni").
E dopo questo pistolotto indignato, :incrocini :incrocini :incrocini per stasera!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 giu 2011, 19:09

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto: Prima di tutto complimentissimi per lo spannolinamento di Anna (ma quindi va senza pannolino anche al nido?) e l'organizzazione del viaggio!!!
per le tensioni con il socio...forse è normale che peggiorino in un momento in cui lui è sotto stress lavorativo, certo questa non dovrebbe essere una scusante!!!!
Per la gravidanza mancata...io credo che in questi casi purtroppo ( o per fortuna) la natura decida per noi. Sicuramente è capitato in un momento in cui eri particolarmente sotto pressione ma io non legherei affatto una "possibile" interruzione di gravidanza a questo. Stai serena, ci sono cose che anche noi mamme/donne purtroppo non possiamo comandare o gestire, e il nostro corpo fa tutto da solo. Se fossi andata ad arrampicare sull'Everest forse ti avrei detto che era meglio rimandare di qualche mese ma mi sembra che tu non abbia fatto nulla di particolarmente diverso da quelle che sono le attività che hai sempre fatto e ci hai sempre raccontato! Sii serena e positiva, come dici tu hai già Anna, e con questo non voglio dire affatto accontentati ma solo che la natura, il tuo corpo e te stessa avete già dimostrato ampiamente che siete in grado di aspettare un bimbo, portare a termine la gravidanza e crescere splendidamente un cucciolo d'uomo. Intanto ti lascio un grande :incrocini per il prossimo mese (anche se visti i turni del marito la vedo dura :risatina: ) e per quelli che verranno ma non colpevolizzarti mai per una cosa di questo tipo...sei una persona ben più che responsabile e il tuo istinto ti dirà da se cosa puoi permetterti di fare o meno... :bacio
Grazie cara, sei veramente un tesoro :bacio
Lo so, lo so, razionalmente è così e lo penso anche io, ma sotto sotto un senso di delusione e dubbio c'è.
In più abbiamo una incognita grande, legata al lavoro di mio marito... secondo lui il motivo per cui, dopo diversi tentativi, non riusciamo a beccare al cicogna dipende dal fatto che lui è sottoposto spesso ai gas anestetici. E quindi questo mese era andata bene proprio perché per diversi giorni, essendo in ferie, non è andato in sala.Se così fosse vuol dire che facciamo tanti tentativi inutilmente e la sensazione non è bella...

In merito allo spannolinamento: sì, anche all'asilo va senza pannolino :ok
Mi spiace che tu non abbia l'appoggio delle maestre, però potresti proprio approfittare della suocera. Con la mia è andata bene :ok :fischia
Accipicchia, Fiori, il post sulla gravidanza mancata mi era sfuggito :coccola
Mi dispiace tanto, davvero!
Se hai dubbi in merito alle responsabilità nefaste dei gas anestetici, ti consiglio di fare uno spermiogramma. Che non è sicuramente una cosa simpatica, ma almeno ti alleggerisce un po' dallo stress.
Un abbraccione :bacio !

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 19:30

Buonasera, è da un pò che circuisco questo topic, data la mia grande passione per la lettura, ma vuoi per pigrizia vuoi per mancanza di tempo, non sono mai entrata....
Posso far parte del vostro bel gruppo? :sorrisoo
In attesa di attendere...

Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 giu 2011, 20:48

Ciao xgiulietta89xx Benvenuta!
Visto che qualche pagina fa mi sono presentata per Yasho, non riscrivo tutto :hi hi hi hi (pigra io...) e ti quoto quello che avevo scritto :ahaha
mimì ha scritto: Intanto benvenuta a Yashodara anche da parte mia :bacio

Io sono una biblios "anziana" (di iscrizione e non di età :prr )...mi chiamo Emili ho 36 anni sono sposata dal 2000 con Mario ed ho due bimbe Aurora di 6,5 ed Elisa di 5,5...entrambe nate nell'era di GOL :hi hi hi hi

Leggo un po' di tutto, da Follett a Camilleri, dalla Kinsella a Pennac...ma soprattutto adoro adoro adoro Harry Potter :-D

Ultimamente latito un po' nelle letture di gruppo...sono un paio d'anni che non riesco a venir fuori da una sorta di anarchia bibliofila :pensieroso e quindi leggo poco in compagnia, ma passo cmq a ciaccolare :ahaha
Vedrai che pian piano ci conoscerai tutte :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 giu 2011, 20:49

Ah... dicci qualcosa di te :unghiette
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 22:59

FrancescaS ha scritto:
Ciuk ha scritto:Io sono indecisa se prendere leggere L'evoluzione di Calpurnia... mumble mumble... :perplesso
Se ce la fai ad aspettare, te lo spedisco io nella seconda metà di luglio!!! Però lo rivoglio con le sottolineature e i commentino degni di un BB!!! :ok
Se ti va potremmo fare uno scambio "letterario", io ti mando Di materno avevo solo il latte! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:08

Ma wow, anche Giulietta ora!! :-D
Bella l'idea della pigra Mimì... :fischia
Un po' di me: ho due bimbi maschi di 3 anni e mezzo e 2 anni. Vivo in provincia di Parma e mi piacciono diversi autori: Allende, Garcia Marquez, Pennac, Rowling, Benni, Ammaniti, Baricco ma spazio su diversi altri scrittori, purchè non si parli di vampiri (tranne ovviamente i grandi classici in tema). Non amo molto il Fantasy, se escludiamo Harry Potter (HP, qui usiamo molte sigle).
Invece cosa ci racconti di te? Cosa leggi? Hai letto il nostro regolamento ad inizio topic? Se hai domande, noi siamo qui.
Abbiamo appena proclamato il libro del mese (o LDM) e per luglio sarà: Di materno avevo solo il latte, di D. Papisca (la gollina Deddola, per intenderci). Per agosto abbiamo già votato visto che poi tutte saremo via per le varie vacanze: L'evoluzione di Calpurnia.

In rosso scriviamo ciò che concerne il LDM, in verde tutto ciò che concerne le altre letture che ognuna di noi fa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:16

Allora, intanto grazie per l'accoglienza!
Mi chiamo Giulia, ho 21 anni (22 a settembre) e abito a Borgomanero, in provincia di Novara, da 3 mesi. Prima sono stata due anni per studio a Torino, ma sono originaria di Ancona. Studio giurisprudenza a Torino, solo al 2°, misero anno di 5 :impiccata: .
Convivo con il mio compagno da quasi 3 anni e da pochissimi mesi siamo a caccia (caccia ancora molto blanda, dobbiamo impegnarci di più :spiteful: ).
Per quanto riguarda le mie preferenze letterarie, adoro la letteratura gialla e horror, e non disprezzo i classici. A dir la verità, leggo tutto quello che mi passa per le mani, dai fumetti alla biografia di Hitler (bella ma pesantina :x: ).

Per quanto riguarda le regole, le ho leggiucchiate, ma domani me le studio ben bene!

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:16

Michy stai combattendo alla riunione ora? Dai, così digerisci i peperoni!! Io la butto sul ridere, ma sarei indignata quanto te per la questione accorpamento del nido. :aargh Facci sapere.

Fiori prima di tutto, tanti complimenti ad Anna che viaggia ormai senza pannolone!! :ok Per la nanna, ti dico solo che anche stasera ti ho pensata. :che_dici Con JJ abbiamo iniziato il nuovo libro (Le avventure di Jim Bottone), ed era contento. Finita la lettura ci siamo messi coricati per dormire, e il papà in salotto si è soffiato rumorosamente il naso. Da lì è partita la tiritera: vogliopapàààvogliopapààààvogliopaaaapàààà. :bomba Mi ha detto che è stanco di dormire tutte le sere, che vuole che "tu stai tutto il giorno qui ad addormentare JT e io sto tutto il giorno in salotto con papà". Allora gli ho detto che siccome il suo amico Elia va a letto da solo, con un pupazzo, anche lui da domani andrà a nanna con un peluche a scelta: "Sì, ma io non voglio stare qui. Lo prendo e lo porto con me sul divano mentre uso il mio pc"...
In soldoni? Sa che noi stiamo svegli in salotto e lui vuole stare con noi. Come tempo fa, solo che per un po' se l'era dimenticato. :nonegiusto

Per la cicogna sfumata... ti mando tantissime coccole perchè immagino tu sia delusa, ma Dream ti ha detto cose sacrosante!! Non avvilirti, promesso? Pensa alle prossime vacanze in cui tutti e 3 vi divertirete e rilasserete! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:19

kuma ha scritto:Ciao Fior :bacio
Ciuk ha scritto: Kuma si sta rilassando con la sua bimba, tra mare e sonnellini
Bello il riassunto, ma con me non ci hai preso :ahaha :ahaha
Magari!!!!!
Stamattina ho avuto la villocentesi, l'ho vissuta un pò male, sicuramente dovevo scegliere un centro privato come suggerito da altre golline e non un ospedale pubblico, per come sono fatta io ... ma ormai è andata , speriamo bene per l'esito e per non aver recato danni all'ospite!!!
Beh, dai nei gg scorsi ti sei rilassata no? :permaloso:
Mi spiace che tu abbia vissuto male un esame così importante. Adesso però pensa solo a riposare, ormai è andato!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2011, 23:21

:urka 21 anni... farai invidia a molte "vecchiotte" qui... :fischia :hi hi hi hi

:incrocini per la pennuta!! Le Biblios pare la attirino... :risatina:

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 giu 2011, 23:24

Ciuk ha scritto::urka 21 anni... farai invidia a molte "vecchiotte" qui... :fischia :hi hi hi hi

:incrocini per la pennuta!! Le Biblios pare la attirino... :risatina:
Ma invidia di cosa? E' tutta esperienza sulle spalle, la vostra! :bacio
E poi vecchiotte mi sembra un pelino esagerato!!
Per la pennuta, speriamo! :incrocini

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”