GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'80ina in gran fermento: il trasloco porta all'esaurimento
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: l'80ina in gran fermento: il trasloco porta all'esaurimento
Buonasera!
Oggi sole, finalmente una bella giornata estiva!
Mi devo abbronzare un pochino perchè son bianca cadaverica
Oggi sole, finalmente una bella giornata estiva!
Mi devo abbronzare un pochino perchè son bianca cadaverica
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

B.giorno donne..come va?
qui solito..sabato son andata da mondo convenienza e ho appurato ke l'armadio ke volevo nn ci sta x le altezze..una tristezza..adesso vedrò cm fare xè farlo accorciare da 2.47 a 2.20 (e nn so se è troppo basso) mi viene il 30% in piu...e addio risparmio..
qui solito..sabato son andata da mondo convenienza e ho appurato ke l'armadio ke volevo nn ci sta x le altezze..una tristezza..adesso vedrò cm fare xè farlo accorciare da 2.47 a 2.20 (e nn so se è troppo basso) mi viene il 30% in piu...e addio risparmio..
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

vi ho pensato, mi sono arrivati a casa ben due cataloghi!mondo convenienza
Yele82, ma l'armadio l'hai già comprato? Non ne trovi un altro che vada bene come misure?
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

buongiorno donzelle!!!!
DIONAEA anch' io sono bianca cadaverica, al più presto mi organizzo per andare al mare!
DIONAEA anch' io sono bianca cadaverica, al più presto mi organizzo per andare al mare!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Ehi la..no no nn lo ho comprato..il problema è che lo volevo con le ante scorrevoli non normali..adesso valuto un'attimo cosa mi conviene fare..ma dico io che tristezza...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

E che nervoso aggiungerei!
Peccato, però se ti costa troppo faarlo modificare conviene cambiare modello mi sa..
Peccato, però se ti costa troppo faarlo modificare conviene cambiare modello mi sa..
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
i colori delle camere di casa nostra??? pronti!
cucina-corridoio e sala: ecrù
camera da letto: lilla pastello
bagno azzurro
camera-studio : azzurro pallidissimo quasi bianco con uno splendido termosifone.... VIOLA SCURO
i colori delle camere di casa nostra??? pronti!
cucina-corridoio e sala: ecrù
camera da letto: lilla pastello
bagno azzurro
camera-studio : azzurro pallidissimo quasi bianco con uno splendido termosifone.... VIOLA SCURO
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

buongiorno 80ine e buona estate a tutte!!!! 
*80ina*
*80ina*
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
E' un pò che non passo a salutare, ma questi giorni sono veramente distrutta... Inizio a non poterne più della mia vita senza farmaci! Caspita, volevo fare tanto la grande, la coraggiosa, ma in realtà da quando ho tolto tutto non è passato giorno che non avessi qualche dolore: prima mal di testa, poi coliche (sono 4 giorni che la sera dopo cena mi chiudo in bagno per almeno un'ora
), domenica mi sono svegliata con il mal di gola e per colpa del pizzicore sono due notti che non dormo (infatti ieri e oggi ho dormito dalle 8 di mattina alle 11 e mezzo)...
Inoltre la sera ho sempre degli attacchi di ansia, con nausea a go go... Stringo i denti perchè voglio un bimbo, ma mi trovo sempre più spesso a chiedermi se ce la farò a gestirmi una gravidanza in queste condizioni...
Ok, oggi sono un pò giù di morale, scusate lo sfogo...
E' un pò che non passo a salutare, ma questi giorni sono veramente distrutta... Inizio a non poterne più della mia vita senza farmaci! Caspita, volevo fare tanto la grande, la coraggiosa, ma in realtà da quando ho tolto tutto non è passato giorno che non avessi qualche dolore: prima mal di testa, poi coliche (sono 4 giorni che la sera dopo cena mi chiudo in bagno per almeno un'ora
Inoltre la sera ho sempre degli attacchi di ansia, con nausea a go go... Stringo i denti perchè voglio un bimbo, ma mi trovo sempre più spesso a chiedermi se ce la farò a gestirmi una gravidanza in queste condizioni...
Ok, oggi sono un pò giù di morale, scusate lo sfogo...
In attesa di attendere...

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

xgiulietta89xx,
Non so bene cosa dirti o cosa consigliarti perchè non conosco abbastanza il problema per poter dire qualcosa di sensato.
Dal basso della mia ignoranza posso dirti che forse sarebbe meglio puntare più su un percorso psicologico che non sui farmaci perchè altrimenti sarai sempre punto e a capo: finchè prendi i farmaci stai più o meno bene e quando li sospendi, per un qualsivoglia motivo, stai uno schifo. Soprattutto in vista di una gravidanza secondo me devi essere convinta di riuscire a gestire l'ansia senza i farmaci, piuttosto rimanda la caccia e concentrati su di te, in fondo sei giovanissima e anche se il desiderio di un bimbo è forte (credimi che ti capisco) qualche mese in più di attesa non ti impedirà di realizzare il tuo sogno. Se rimandare di qualche mese significa permettere a tuo figlio di avere una mamma più serena penso che il gioco valga la candela.
Quando vuoi sfogarti siamo qui..
Non so bene cosa dirti o cosa consigliarti perchè non conosco abbastanza il problema per poter dire qualcosa di sensato.
Dal basso della mia ignoranza posso dirti che forse sarebbe meglio puntare più su un percorso psicologico che non sui farmaci perchè altrimenti sarai sempre punto e a capo: finchè prendi i farmaci stai più o meno bene e quando li sospendi, per un qualsivoglia motivo, stai uno schifo. Soprattutto in vista di una gravidanza secondo me devi essere convinta di riuscire a gestire l'ansia senza i farmaci, piuttosto rimanda la caccia e concentrati su di te, in fondo sei giovanissima e anche se il desiderio di un bimbo è forte (credimi che ti capisco) qualche mese in più di attesa non ti impedirà di realizzare il tuo sogno. Se rimandare di qualche mese significa permettere a tuo figlio di avere una mamma più serena penso che il gioco valga la candela.
Quando vuoi sfogarti siamo qui..
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Dionaea ha scritto:xgiulietta89xx,![]()
Dal basso della mia ignoranza posso dirti che forse sarebbe meglio puntare più su un percorso psicologico che non sui farmaci perchè altrimenti sarai sempre punto e a capo: finchè prendi i farmaci stai più o meno bene e quando li sospendi, per un qualsivoglia motivo, stai uno schifo. Soprattutto in vista di una gravidanza secondo me devi essere convinta di riuscire a gestire l'ansia senza i farmaci, piuttosto rimanda la caccia e concentrati su di te, in fondo sei giovanissima e anche se il desiderio di un bimbo è forte (credimi che ti capisco) qualche mese in più di attesa non ti impedirà di realizzare il tuo sogno.Quando vuoi sfogarti siamo qui..Se rimandare di qualche mese significa permettere a tuo figlio di avere una mamma più serena penso che il gioco valga la candela.
sono d'accordissimo.
giulietta in passato anche io ho sofferto d'ansia..ho preso farmaci (blandi) per un anno e fatto psicoterapia.
ho sospeso i farmaci quando mi sono sentita pronta ed è andato tutto bene.
Se hai ancora ansia significa che non era il momento di sospenderli e soprattutto che c'è ancora lavoro da fare. A me un attacco vero non è mai più venuto. Solo qualche tempo dopo uno al max 2 episodi di ansia subito gestita.
Io non mi metterei mai a caccia se prima non fossi a posto. La gravidanza è un cambiamento fisico notevole che deve essere vissuto serenamente.
Vedrai ce la farai! Datti tempo e lavora su te stessa, quando finalmente ti accorgerai di sorridere sempre più spesso sarà il momento giusto! Sei giovane e ce la puoi fare!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

Giulietta
e non posso che quotar in pieno sia SUZIE che DIOANEA
*80ina*
*80ina*
- krogiolina
- Master~GolGirl®

Giulietta, sono d'accordo anche io con tutte le altre! La gravidanza è davvero un duro colpo fisico e mentale e pieno di ansie e paure già senza soffrire di crisi d'ansia... perciò concordo con chi ti dice di sistemare prima te stessa... 
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Si si.. concordo! Io nel 2001 a 21 anni feci un esaurimento nervoso. Sono andata in psicoterapia non ho voluto prendere farmaci ma è stata una mia scelta portata anche dal fatto che il mio medico mi disse che con un po' di rilassamento e a piccoli passi avrei potuto gestire gli attacchi di panico senza ansiolitici. Mi sono fatta prescrivere i fiori di bach che con me hanno funzionato insieme con oligoelementi e la passiflora. E' stata dura ma ce l'ho fatta e mi sono lentamente riappropriata della mia vita.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Buonasera!
come state?
come state?
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Ragazze, scusate ma stamattina ho avuto un esame (quello strano della volta scorsa
) e ieri sera ero cotta, non sono riuscita a collegarmi...
Allora, oggi sto un pochino meglio, diciamo che nel pre-esame sono sempre un pelino pessimista!
E' stata proprio la psicologa a dirmi di buttarmi e non pensare a niente, perchè se dovessi rimanere incinta secondo lei non avrò problemi
Cmq adesso devo aspettare questo ciclo, quello che è stato è stato, poi vedremo...
Allora, oggi sto un pochino meglio, diciamo che nel pre-esame sono sempre un pelino pessimista!
E' stata proprio la psicologa a dirmi di buttarmi e non pensare a niente, perchè se dovessi rimanere incinta secondo lei non avrò problemi
Cmq adesso devo aspettare questo ciclo, quello che è stato è stato, poi vedremo...

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Tipico, ti capiscodiciamo che nel pre-esame sono sempre un pelino pessimista!
Spero che l'esame sia andato bene.
Dai, dal ticker devi aspettare solo una settimana
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Per l'esame non so, diciamo che credo sia andato meglio dell'altra volta, ci riconsegnano i compiti giovedì 30 e ci faranno l'orale lo stesso giorno...
Per il ciclo, probabilmente dovrò aspettare anche meno, oggi ho delle strane perditine, mai avute, ma tant'è....
Per il ciclo, probabilmente dovrò aspettare anche meno, oggi ho delle strane perditine, mai avute, ma tant'è....

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buonasera!!!
Domani sera alle 18.30 verrà una persona a visitare l'appartamento che lasceremo il prossimo mese, spero gradisca, perchè altrimenti rimane sfitto e ci tocca portarci dietro un mobile che non sapremmo dove mettere...
Domani sera alle 18.30 verrà una persona a visitare l'appartamento che lasceremo il prossimo mese, spero gradisca, perchè altrimenti rimane sfitto e ci tocca portarci dietro un mobile che non sapremmo dove mettere...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

B.sera ragazze..passo x un saluto veloce..vi penso sempre..ma ho sempre meno tempo..
giu..
xè sia come vuoi..anche se la penso come le altre..prima devi essere tranquilla e serena tu..per dare maggiore serenità anche al bimbo..
squy..
ma non potete sfruttarlo a casa nuova..?
a tutte le altre
..nn son riuscita a leggere gli arretrati.. 
giu..
squy..
a tutte le altre