GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2011
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: ECO/BIO 2011
http://www.coltivareorto.it/consigli-or ... lcone.html" onclick="window.open(this.href);return false;
questo magari può interessare...
questo magari può interessare...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io autoproduco solo i figli.
Per le piante ho il pollice nero col teschio, penso di poter far morire anche una muffa io
Anche xchè non ho il balcone... e perchè mio marito ne è consapevole e quando nota che sto guardando una pianta mi dice DALLE UNA CHANCE DI VITA :ahah
Devo provare lo yoghurt però... visto che ho un termos che sta lì a guardarmi da anni
Rusc io avevo fatto la ricotta, che poi tecnicamente non è ua ricotta ma una semplice cagliata. Cmq economicamente non vale la pena, giusto se hai del latte in scadenza.
Ora due domande. Qualcuna di voi ha provato la papaya fermentata come immunostimolante?
altra domanda... ho due confezioni (di cui una aperta) di olio x il perineo Weleda. Secondo voi posso usarlo come normale olio di mandorle?
Per le piante ho il pollice nero col teschio, penso di poter far morire anche una muffa io

Devo provare lo yoghurt però... visto che ho un termos che sta lì a guardarmi da anni

Rusc io avevo fatto la ricotta, che poi tecnicamente non è ua ricotta ma una semplice cagliata. Cmq economicamente non vale la pena, giusto se hai del latte in scadenza.
Ora due domande. Qualcuna di voi ha provato la papaya fermentata come immunostimolante?
altra domanda... ho due confezioni (di cui una aperta) di olio x il perineo Weleda. Secondo voi posso usarlo come normale olio di mandorle?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- krogiolina
- Master~GolGirl®
secondo me si ish, in fin dei conti è pur sempre olio, a meno che non vuoi fare il terzo in tempi brevi... 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ah dimenticavo, oggi ho visto che alla coop hanno i detersivi alla spina!!! Ho preso il flacone di detersivo x pavimenti... ottimo odore di limone... peccato che non l'ho chiuso bene e metà si è rovesciato nel sacchetto
Cmq costa 55cent il flacone che si compra solo la prima volta e 90cent. 1 litro di detersivo.

Cmq costa 55cent il flacone che si compra solo la prima volta e 90cent. 1 litro di detersivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ottimo! soprattutto l'averlo rovesciato :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:Ah dimenticavo, oggi ho visto che alla coop hanno i detersivi alla spina!!! Ho preso il flacone di detersivo x pavimenti... ottimo odore di limone... peccato che non l'ho chiuso bene e metà si è rovesciato nel sacchetto![]()
li hanno attivati da 2/3 gg

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io ho il limonekrogiolina ha scritto:geniale potare i rami del ciliegio... ma magari qualcosa esce lo stesso no?
io vorrei prendere l'albero dei limoni

2 ulivi
1 acero rosso
1 melograno nanissimo
1 abete
1 ortensia
1 camelia
e basta come piante, di fiori invece ne ho messi per ogni stagione
poi ho la salvia, il rosmarino, il basilico (se lo metto), la menta e l'anno scorso pomodorini, peperoncini e peperoni

quest'anno provo anche zucchine

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
allora, rusc, per avere info specifiche sui gas c'è il sito retegas.org e io mi sono affidata inizialmente al forum
ho iniziato a spargere la voce tra amici mamme ecc per vedere se la cosa interessava...
poi ho girato diversi siti/blog dei gas di milano/lombardia cercando i loro produttori ecc...ho contattato produttori chiedendo le condizioni e i prezzi...
ho scoperto come si usa un blog
e siamo partiti!
all'inizio mooolto informalmente, poi abbiamo "chiuso" per le vacanze estive e ci siamo dati delle regole, un calendario ordini, una cassa, dei responsabili degli ordini e cerchiamo anche di fare delle riunioni

ho iniziato a spargere la voce tra amici mamme ecc per vedere se la cosa interessava...
poi ho girato diversi siti/blog dei gas di milano/lombardia cercando i loro produttori ecc...ho contattato produttori chiedendo le condizioni e i prezzi...
ho scoperto come si usa un blog

e siamo partiti!
all'inizio mooolto informalmente, poi abbiamo "chiuso" per le vacanze estive e ci siamo dati delle regole, un calendario ordini, una cassa, dei responsabili degli ordini e cerchiamo anche di fare delle riunioni

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
riunioni? Ma se quando ci vediamo sembriamo un asilo all'ora di pranzo

- krogiolina
- Master~GolGirl®
anche io ce l'ho il melogranino nanissimo, l'hanno scorso ha fatto anche 1 melograno era grande quanto una nocciola 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:riunioni? Ma se quando ci vediamo sembriamo un asilo all'ora di pranzo![]()
![]()
![]()

no dai, all'ultima (o seconda

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ok allora mi sa che è colpa mia.
Oggi siamo stati al parco tutto il pmeriggio. Merenda con mirtilli e acqua in borraccia. Voi quando vi muovete cosa portate... idee per evitare l'usa e getta forza.
Nella mia borsa da mamma c'era:
pannolini e salviette u&g (fnchè la candida non se ne va non provo i lavabili)
2 bavaglie x edo
merenda x emma: contenitore con mirtilli lavati e borraccia (di Dora L'Esploratice
) con acqua
fazzoletti di stoffa
Oggi siamo stati al parco tutto il pmeriggio. Merenda con mirtilli e acqua in borraccia. Voi quando vi muovete cosa portate... idee per evitare l'usa e getta forza.
2 bavaglie x edo
merenda x emma: contenitore con mirtilli lavati e borraccia (di Dora L'Esploratice

fazzoletti di stoffa
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
no no...intendevo dire che mancavano anche tutti gli altri bambini...2 soprattutto (ma non i tuoi) e siamo stati più tranquilliishetta ha scritto:ok allora mi sa che è colpa mia.
2 bavaglie x edo
merenda x emma: contenitore con mirtilli lavati e borraccia (di Dora L'Esploratice) con acqua
fazzoletti di stoffa

noi quando usciamo portiamo le borracce i fazzoletti di stoffa e di solito merende varie che spaziano dal frutto al pane e cioccolato

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Fla avevo capito 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:Fla avevo capito

- rusc
- Master~GolGirl®
Noi quando usciamo abbiamo sempre merenda casalinga: o pacco di biscotti, o crakers, o panini, e poi succo di frutta fatto in casa con la centrifuga. Abbiamo comprato alcuni succhi di quelli in bottiglietta così poi ricicliamo quelli mettendoci il succo nostro
sui fazzoletti di stoffa invece
ahi ahi faccio ammenda... usiamo quelli di carta.
Stavo invece pensando di usare gli assorbenti di stoffa... qualcuna li usa? Ne ho letto bene in giro, e poi non ho cicli abbondantissimi... unico neo: ho letto che, non avendo striscia adesiva, a volte si spostano

sui fazzoletti di stoffa invece

Stavo invece pensando di usare gli assorbenti di stoffa... qualcuna li usa? Ne ho letto bene in giro, e poi non ho cicli abbondantissimi... unico neo: ho letto che, non avendo striscia adesiva, a volte si spostano

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
rusc, si, io ne uso assieme alla mooncup
non tornerei agli altri per nulla, è vero che non hanno l'adesivo ma hanno le ali che si attaccano sotto con bottoncino o velcro
per i fazzoletti, bisogna solo farci l'abitudine, ho eliminato anche i tovaglioli di carta

non tornerei agli altri per nulla, è vero che non hanno l'adesivo ma hanno le ali che si attaccano sotto con bottoncino o velcro

per i fazzoletti, bisogna solo farci l'abitudine, ho eliminato anche i tovaglioli di carta

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Tovaglioli di carta eliminati quasi tutti anche qui. Li usiamo se ci sono "ospiti" se faccio pasta al sugo x Emma
Fazzoletti di carta eliminati x noi. Mio marito non ci si abitua... solo che lui fra allergie e raffreddori fa fuori pacchi interi.
Sia x i fazzoletti che x i tovaglioli controllo sempre che vengano da foreste certificate.
Assorbenti lavabili... li ho da usare insieme alla mooncup... ma sono rimasta incinta quando li ho ordinati :ahah

Fazzoletti di carta eliminati x noi. Mio marito non ci si abitua... solo che lui fra allergie e raffreddori fa fuori pacchi interi.
Sia x i fazzoletti che x i tovaglioli controllo sempre che vengano da foreste certificate.
Assorbenti lavabili... li ho da usare insieme alla mooncup... ma sono rimasta incinta quando li ho ordinati :ahah
- val978
- Silver~GolGirl®
scusa faresti un saltino nel mio bagno?

io in giardino ho autoprodotto:
fragole: produzione scarsissima. giusto è carino passare davanti alle piantine e mangiare l'unica fragola matura al volo :ahah
zucche: fatto piantine dai semi, ma appena messe in terra......divorate dalle lumache

more e lamponi: proviamo quest'estate

fichi e susine: produzione esagerata, alberi già presenti nel giardino della casa che ho comprato!

olive: (alberi già presenti ) dal raccolto, regalato a un'amica, che ci ha regaleto 2,5 litri di olio :ahah
bietole selvatiche: in quantità, visto che mio marito ancora non ha seminato il prato (e spero non lo faccia mai!)
limoni: soldo sprecati: tra freddo e sete, è tanto se riesco a farli sopravvivere, figuriamoci farli produrre...
salvia, basilico, timo, menta, prezzemolo ecc....in quantità!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Topi dov'è che tua mamma aveva trovato il vassoietto x farsi i funghi?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
alla slunga o coopishetta ha scritto:Topi dov'è che tua mamma aveva trovato il vassoietto x farsi i funghi?

cmq non sono venuti