GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da criss » 1 ott 2010, 14:25

raggetto ha scritto:Criss, hai ragione quelli in pasta sono meglio .... ma a trovarli. Qui non ce li hanno quasi mai dei colori che servono a me.
Adesso sono alla ricerca folle dello stampo per la chiffon cake. Stamattina ho telefonato ad un negozio di Roma che dovrebbe essere il più fornito e mi hanno detto che è in ordine e di riprovare la prox settimana.

Carina l'idea della copertura bicolore per la torta, prendo spunto :ok
Hai ragione, anche dove son andata io non ne avevano tantissimi :perplesso diciamo che per il momento dovrò farmi il "parco colori" che al momento consta 2 esemplari :ahaha :ahaha ...

La chiffon cake?!!! Se la fai mi dici come viene???!! :-D avevo trovato pure io la ricetta ma mi son smontata dopo aver letto quanto ci vuole per trovare lo stampo :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI

Messaggio da maisetapioca » 1 ott 2010, 14:25

ALE cos'è la chiffon cake? :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2010, 14:26

maisetapioca ha scritto:
criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CRISS FIORI il vostro mmf me lo immagino come un blob rosa che prima o poi fuoriuscirà dall'anta della cucina! :ahaha
:ahah :ahah :ahah no, al momento è mooolto più consistente :spiteful: :ahah ... diciamo che sembra un salsicciotto rosa pastello :ahaha
:fischia eddai, dillo che vuoi fare una torta per un addio al nubilato tipo questa
http://3.bp.blogspot.com/_49OAfHAb1Dk/S ... GP0735.JPG
:ahaha
:grande_risata :grande_risata :grande_risata la decorazione è già pronta :grande_risata
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 14:26

non posso vedere la foto Anna, me la descrivi??

Criss, io pure odio stirare e capisco che con alcune cose si potrebbe pure evitare. Ma con le camicie come si fa? E in pants? I Jeans? Vi prego ditemi il metodo magico (senza asciugatrice) che vi seguo.

PS. Santo subito chi ha inventato lavatrice e frigorifero
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 ott 2010, 14:29

ehmmmmm come dire..... è tutta rosa e piena di attributi maschili :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 14:29

maisetapioca ha scritto:ALE cos'è la chiffon cake? :domanda
ciambellone americano, quello molto alto e soffice soffice.

Appena riuscirò a farla metto qualche foto :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 14:31

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Criss, hai ragione quelli in pasta sono meglio .... ma a trovarli. Qui non ce li hanno quasi mai dei colori che servono a me.
Adesso sono alla ricerca folle dello stampo per la chiffon cake. Stamattina ho telefonato ad un negozio di Roma che dovrebbe essere il più fornito e mi hanno detto che è in ordine e di riprovare la prox settimana.

Carina l'idea della copertura bicolore per la torta, prendo spunto :ok
Hai ragione, anche dove son andata io non ne avevano tantissimi :perplesso diciamo che per il momento dovrò farmi il "parco colori" che al momento consta 2 esemplari :ahaha :ahaha ...

La chiffon cake?!!! Se la fai mi dici come viene???!! :-D avevo trovato pure io la ricetta ma mi son smontata dopo aver letto quanto ci vuole per trovare lo stampo :fischia
infatti il problema sta nello stampo. Io ho comprato pure il cremor tartaro quindi sarei pronta :sorrisoo
Sai una cosa carina (che io non ho ma magari tu si) che ha una mia collega e mi presta quando mi occorre?
Una scatola con dentro 100 stampini di tutte le forme tra cui anche numeri e letterine (che uso quando faccio le torte dei bimbi).
Costa un po' ma è un investimento che vorrei fare. Al momento ho solo fiori, cuori e qualche altra cosina.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 14:35

Ah, ho saputo come si dice a Roma "raffermo": rifatto (es. il pane rifatto) :ok

Mi sono documentata, brava eh??? :thank_you:

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2010, 14:35

raggetto ha scritto:non posso vedere la foto Anna, me la descrivi??

Criss, io pure odio stirare e capisco che con alcune cose si potrebbe pure evitare. Ma con le camicie come si fa? E in pants? I Jeans? Vi prego ditemi il metodo magico (senza asciugatrice) che vi seguo.

PS. Santo subito chi ha inventato lavatrice e frigorifero
Ragg per camicie e grembiulini dovresti stenderli mettendoli su un appendino, ma se son di tessuto rognoso devi per forza dargli un colpo di ferro (per fortuna mio marito non ne usa :fischia ) ...per quanto riguarda il resto io prima di prendere la lavasciuga facevo così: stendevo le cose molto bene, cercando di tirarle per bene. Quando ritiravo il bucato lo ritiravo piegandolo ben bene e poi ritiravo cercando di mettere le cose appena lavate sotto la pigna: per i jeans ad esempio stendi bene, ritiri piegando e metti sotto tutta la fila dei jeans, così si stira :hi hi hi hi ...

certo non devi stare a guadare la pieghetta o l'imperfezione...ma a casa mia la pigrizia vince 1-0 sulla pignoleria :fischia :ahaha
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 14:35

maisetapioca ha scritto:ehmmmmm come dire..... è tutta rosa e piena di attributi maschili :ahah

wow, perfetta per un addio al nubilato :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 14:36

Criss, capirai io c'ho il marito iperpignolo, per non dire rompic....

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2010, 14:37

raggetto ha scritto:Sai una cosa carina (che io non ho ma magari tu si) che ha una mia collega e mi presta quando mi occorre?
Una scatola con dentro 100 stampini di tutte le forme tra cui anche numeri e letterine (che uso quando faccio le torte dei bimbi).
Costa un po' ma è un investimento che vorrei fare. Al momento ho solo fiori, cuori e qualche altra cosina.
:fischia :fischia ma son tagliabiscotti??! Perchè io comprai una cosa del genere anni fa (quando stavo ancora dai miei) e lo uso per i biscotti :-D
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 14:38

ed ora, signore e signori, eccoci arrivati alla mia fatidica domanda del venerdì:

programmi per il WE???

Noi domani dovremmo fare un giretto al disney store per comprare Woody a Francy per il suo onomastico (lunedì).

Domenica dovremmo essere a pranzo da mia mamma e dovrebbero venire anche suoceri e cognati per festeggiare appunto l'onomastico di Francy e di mio suocero.

Il tutto è subordinato ad un buono stato di salute dei bimbi :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2010, 14:46

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Sai una cosa carina (che io non ho ma magari tu si) che ha una mia collega e mi presta quando mi occorre?
:fischia :fischia ma son tagliabiscotti??! Perchè io comprai una cosa del genere anni fa (quando stavo ancora dai miei) e lo uso per i biscotti :-D

yes :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 ott 2010, 14:54

rieccomi...

ho sentito parlare di ferro da stiro... :fischia :ahaha

a me stirare piace, ma con la scusa del ferro a caldaia e complice la pigrizia la pigna aumenta e fa disordine anche lei.. :aargh

ale per la lavastoviglie ..si' io le stoviglie le "prelavo" perche' mi sono resa conto che questo santo elettrodomestico proprio dappertutto non puo' arrivare...
e ci mettiamo le cose dalla colazione alla cena (a volte quelle della colazione vengono solo sciacquate dal santo marito..) :cuore

torta halloween ...passo :bacio

programmi weekend:
domani sera ritrovo con amici (diciamo che ci troviamo presto e rientriamo presto)
domenica dovremmo andare a seguito del papy che suona con la banda in citta' ma danno pioggia quindi non so...e poi dovrei passare a mia sorella il lettino con le sbarre per mia nipote..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2010, 14:58

raggetto ha scritto:programmi per il WE???
Noi domani mezzogiorno abbiamo pranzo dai nonni di Klo per festeggiare i 60 anni di matrimonio con tutta la sacra famiglia unita :che_dici ...e domenica mezzogiorno pranzo con Regi e famiglia :-D :-D non vedo l'ora :yeee :clap
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 ott 2010, 15:14

salutaci Regi e fam! :-D

allora io inizierei LDM tanto coi miei ritmi raggetto mi raggiunge dopo 1 giorno :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2010, 15:21

cancerina72 ha scritto:salutaci Regi e fam! :-D
Certo, non mancherò :-D
C♥C=F'06&F'08

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 1 ott 2010, 15:44

Buongiorno!!
novità???
Ho letto solo l'ultima pagina...
Criss: saluta tanto regi :emozionee
Ragg: anch'io li avevo comprati quei tagliabiscotti, ci sono un sacco di formine, c'è anche la zucca di halloween che faccio sempre e po la glasso di arancione :sorrisoo

Ho preso il LDM avete già iniziato??

vedo se riesco a leggere qualcosa indietro...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 ott 2010, 16:04

raggetto ha scritto:ed ora, signore e signori, eccoci arrivati alla mia fatidica domanda del venerdì:

programmi per il WE???

Noi domani dovremmo fare un giretto al disney store per comprare Woody a Francy per il suo onomastico (lunedì).

Domenica dovremmo essere a pranzo da mia mamma e dovrebbero venire anche suoceri e cognati per festeggiare appunto l'onomastico di Francy e di mio suocero.

Il tutto è subordinato ad un buono stato di salute dei bimbi :incrocini

Stavo proprio aspettando che la facessi!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Noi abbiamo: i miei zii che vengono per il weekend da Bologna, festa di 50 anni della parrocchia domenica, domani andiamo a vedere dei camper... spero di avere qualche minuto di relax :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”