GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 11:50

criss ha scritto:Dream :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te ...facci sapere, mi raccomando

Simo io non l'ho mai fatta...ma mi copio la ricetta e i suggerimenti di Ragg perchè è una vita che voglio cimentarmi nel MMF e non ho mai trovato l'occasione :sorrisoo

Ragg ma tu usi i coloranti liquidi? Ti trovi bene? Io mi son sempre un pò frenata perchè ho letto da qualche parte che creano problemi con il MMF... tu mi confermi che nn c'è problema?
si si, sempre liquidi. La motivazione è che qui trovo solo quelli. Però devo dire che mi trovo bene. Ovviamente bisogna "definire" bene il colore perchè man mano che aggiungi il colorante liquido devi anche aggiungere zucchero a velo per la consistenza e quindi ci vuole parecchio colorante per ottenere il colore deciso. Se invece vuoi colori pastello allora sono perfetti anche in piccole dosi.

Ora per la torta di Noemi avevo in mente i colori viola e rosa carico. Vediamo che ne esce, poi metterò le foto su FB
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 set 2010, 11:52

Buongiorno!
Criss: Fed mi sembra molto più sensibile di fra, è normale che magari ci metta un pò di più a riambientarsi
Torta fatta....ma finchè non l'ho tagliata stamattina pensavo non si fosse cotta dentro...invece è bassa ma è buonissima!! Io l'ho fatta con 120 gr di zucchero e 2 mele tagliate a fettine e mischiate all'impasto :ok
MMF: anch'io l'ho fatto diverse volte e uso la stessa tecnica di Ragg con coloranti liquidi!
Dream: per gli esami speriamo davvero sia la prima..........e per scongiurare il diabete mangiati 3 fettazze di torta, se dopo stai ancora bene sei a posto :sorrisoo
Fiori: quoto criss, che invidia per i vestiti, io per jamie non ho quasi niente :buuu

Signore degli anelli: io l'ho letto 2 volte ed è uno dei miei libri preferiti
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 11:53

Dream, non ti ho ancora fatto gli :incrocini :incrocini per gli esami. Se ricordo bene avevi sofferto di diabete gestazionale, potrebbe essere la spia di un eventuale diabete o non c'entra nulla?
Quando avrai i riultati? :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 11:55

Io pure per Francy devo rifare ogni anno il guardaroba daccapo. Per Noemi invece ho qualcosina (soprattutto giubbini) ma dai tre anni in su, quindi per quest'inverno tutto da ricomprare. Ora vediamo che regali avrà al comple e poi mi organizzerò.
I giubbini glieli avevo già presi lo scorso febbraio con i saldi, idem per Francy.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 11:56

Fioriblu ha scritto:Messaggio doppio...

Ieri ho anche ripreso in mano il Signore degli Anelli, leggendo alcuni passi che amo particolarmente...
Tra di voi c'è qualche appassionata?
Eccomi all'appello. Letto tutto qualche annetto fa.

Poi mi fai sapere com'è l'aspirapolvere che fa da sè? Ne parlavo quest'estate con Andrea per capire se poteva davvero essere un buon investimento. Di che cifre parliamo più o meno?

Per Anna, dalle tempo, deve anche lei abituarsi a dei nuovi ritmi, vedrai che col passare dei giorni andrà sempre meglio :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 11:57

Chry, in genere che disegni fai con l'MMF? Hai mai fatto una scatola/pacco con fiocco? Mi servirebbe qualche dritta. Pensavo ad una cosa del genere con poi dei disegnini (con formine) dappertutto.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 set 2010, 11:59

raggetto ha scritto:Dream, non ti ho ancora fatto gli :incrocini :incrocini per gli esami. Se ricordo bene avevi sofferto di diabete gestazionale, potrebbe essere la spia di un eventuale diabete o non c'entra nulla?
Quando avrai i riultati? :incrocini :incrocini
Diciamo che il diabete gestazionale può essere un campanello d'allarme perchè se non hai una qualche familiarità con la malattia non ti viene neanche in gravidanza però se avessi il diabete già oggi sarebbe una bella rottura sia in generale per una vita da affrontare sempre e comunque a dieta e per una futura gravidanza che potrebbe rivelarsi più problematica.

I risultati li avrò lunedì... :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 set 2010, 12:09

Chry: a me invece stanno passando tutte cose da maschi...vuoi che veda se c'è qualcosa per Jamie? Lo faccio volentieri perchè ora come ora non userei nulla...dimmi solo che taglia veste che controllo...
per lo sfogo antisfiga stamattina cornetto con marmellata+ sfoglia con la mela + latte macchiato :fuck:

Fiori: vedrai che Anna si abituerà un po' alla volta. Anche Luisa è stanchissima quando torna dal nido alle 7 vuole già mangiare e alle 20,45 comincia a chiedere di andare a nanna...ma va bene così perchè comunque lei ci va volentieri e se si stanca vuol dire probabilmente che ha giocato tutto il tempo!

Criss: anche tu dai tempo a fed...è stato tutta l'estate con mamma e papà...ora si deve riabituare!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 set 2010, 12:14

raggetto ha scritto:Chry, in genere che disegni fai con l'MMF? Hai mai fatto una scatola/pacco con fiocco? Mi servirebbe qualche dritta. Pensavo ad una cosa del genere con poi dei disegnini (con formine) dappertutto.
di solito lo uso come copertura e poi lo taglio con le forme dei biscotti se voglio metterci qualcosa sopra, oppure creo dei personaggi come la torta di nemo che avevo fatto..
se vuoi fare la scatola parti dalla forma quadrata della torta e la ricopri, poi tagli 4 strisce e le metti in ogni lato (proprio come un pacco) e infine fai il fiocco che non dovrebbe essere difficile! comunque secondo me se vai su cookaround trovi un sacco di idee carine :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 12:14

Ragg grazie :sorrisoo mi ero un pò bloccata dopo aver letto che tutte (più o meno) usano i coloranti in pasta o in polvere e avevo un pò paura di fare un pastrocchio... ora però voglio lanciarmi, nel week end faccio la mmf: volevo provare a fare una torta per il 31esimo anniversario dei miei usando come base questa:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 636&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

e coperta di mmf... :incrocini speriamo bene
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 set 2010, 12:18

Dream78 ha scritto:Chry: a me invece stanno passando tutte cose da maschi...vuoi che veda se c'è qualcosa per Jamie? Lo faccio volentieri perchè ora come ora non userei nulla...dimmi solo che taglia veste che controllo...
per lo sfogo antisfiga stamattina cornetto con marmellata+ sfoglia con la mela + latte macchiato :fuck:
Sei troppo carina :emozionee Jamie veste 18/24...però ci vorrebbe un bello scambio, vedo se ho qualcosa di angie, ma sono nate in stagioni diverse... :perplesso
Per lo sfogo hai fatto bene :clap e comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 12:22

chry ha scritto:Criss: Fed mi sembra molto più sensibile di fra, è normale che magari ci metta un pò di più a riambientarsi
Chry hai inquadrato perfettamente il tipo, Fed è mooolto sensibile e dolce, ma soprattutto molto abitudinario, dovrà riprendere il ritmo e poi (speriamo :incrocini ) andrà tutto per il meglio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 set 2010, 12:28

grazie ale! la torta di francy era stupenda (col campo di calcio e i calciatori per chi non c'era :prr ) oltre che buonissima e lo avevo pure scritto qui!
io volevo fare un esperimento x provare: secondo me ci sta bene come copertura x la torta al cioccolato :ok ma i mash li trovo al super? e anche il colorante? e che tipo di colorante??ma come si fa lo zucchero a velo da soli :urka
criss: niente effetto budino solo moooolto morbida, della serie niente crosticina sopra ma appiccica ma questo problema ce l'ho anche col ciambellone da quando ho cambiato casa quindi forno :buuu
dream non avevo letto dei tuoi problemi: teniamo le dita :incrocini
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 set 2010, 12:31

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:Chry: a me invece stanno passando tutte cose da maschi...vuoi che veda se c'è qualcosa per Jamie? Lo faccio volentieri perchè ora come ora non userei nulla...dimmi solo che taglia veste che controllo...
Sei troppo carina :emozionee Jamie veste 18/24...però ci vorrebbe un bello scambio, vedo se ho qualcosa di angie, ma sono nate in stagioni diverse... :perplesso
Per lo sfogo hai fatto bene :clap e comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati
Non ti preoccupare!!!!! Lo scambio non è necessario...certo se trovi qualcosa...è ben accetto :ahaha !

Controllo in questi giorno ma la vedo un po' dura...mio nipote ha fatto 2 anni a luglio...forse per i 18 mesi qualcosa c'è ma per i 24 temo di no...vedo! Comunque complimenti per il vitellino :-D !

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 set 2010, 12:32

fan de IL SIGNORE DEGLI ANELLI presente!! ma l'ho letto solo una volta...mi sa che lo rileggerò prima o poi...
x adesso finisco il vecchio e il mare di Hemingway e poi mi sa che attacco con Anna Karenina o Io sono dio sperando che vinca...

MA QUANDO SI VOTA X SETTEMBRE????
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 set 2010, 12:41

Salve Ladies!
Vero che mi giustificate per la latitanza :fischia ?
Sono davvero agli sgoccioli della pazienza e per fortuna domani o sabato Brian porta la mammina al mare, nella casa dei miei a Viareggio: il che rappresenta per me uno sconto di pena di qualche giorno :yeee !
Naturalmente lei insiste per andare all' Elba dalla mattina alla sera :urka e per fortuna mi verrà risparmiato un tale tour de force! Quando ho fatto presente a Brian che tra arrivare a Piombino in auto e la traversata di 40 minuti sarà una faticata e basta (non credo che rimanga tempo per visitare l'isola) mi ha risposto come se volessi mettere i bastoni tra le ruote... Quindi che vadano e che si stanchino quanto vogliono!

E ora ho bisogno del vostro parere, perché temo di aver perduto l'obiettività e di vedere tutto attraverso la lente del risentimento. Ieri pomeriggio è voluta andare al cimitero a visitare le tombe dei miei nonni (pare che avesse preparato dei bouquets d'erica che poi si è scordata). Visto che ha conosciuto quel gran personaggione di mia nonna :cuore , lì per lì mi è anche sembrato un pensiero gentile. Ma poi, una volta arrivati, ha iniziato a fare domande sulle modalità di sepoltura, insistendo in modo particolare sul procedimento usato per "spostare" la tomba di mio nonno (morto ormai 16 anni fa) vicina a quella della moglie... Ora mi chiedo: c'ho il nervo troppo scoperto io o in effetti è poco carino parlare di un defunto come di una pedina della dama? Tra l'altro, insisteva a chiedere se la tomba contenesse solo l'ossario o se la bara avesse resistito... Mah, io ho trovato questi discorsi molto cinici e privi di tatto, visto che mi hanno costretta a pensare al mio nonno in termini molto diversi da come amo ricordarlo...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 set 2010, 12:45

Grazie a tutte per l'incoraggiamento per Anna, so che i primi giorni sono un po' così e sicuramente è più stanca. Forse dobbiamo solo organizzarci o prendere il giro! La cosa di cui sono contenta è che appena entriamo nel cortile dell'asilo lei inizia a lanciare gridolini di gioia :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 set 2010, 12:48

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Messaggio doppio...

Ieri ho anche ripreso in mano il Signore degli Anelli, leggendo alcuni passi che amo particolarmente...
Tra di voi c'è qualche appassionata?
Mi cacciate dal gruppo se vi dico che io ho abbandonato a metà de "il ritorno del re" ... non ce l'ho fatta, è troppo noiosoooooo :fischia :fischia
:sberla: :bomba

Scherzo.... :prr

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 set 2010, 12:51

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
invidio un po' chi pensa al terzo...ma io non penso proprio di esserci portata...adesso che stiamo raggiungendo un equilibrio e potrei persino avere del tempo per me...chi ha voglia di tornare indietro :aargh
la penso uguale sul terzo...e non ho ancora raggiunto l'equilibrio che dici te... :fischia
ma forse dopo la voglia torna, boh... :domanda

io pure. Non vedo l'ora che Noemi cresca ancora un po' per trovare degli equilibri stabili. Non escludo che mi venga di nuovo voglia di un fagottino piccino tra qualche anno, ma non mi farò tentare.
A me l'idea di averne tre è sempre piaciuta, ma ora mi rendo conto che è veramente dura... finché non diventano un po' autonomi (e ci vuole tanto tanto tempo) tutte le energie vanno lì.. e per ora ne ho una sola, che comunque è un terremoto. Se il secondo viene come lei temo per la mia incolumità (e di certo non farò il terzo)!!!
Poi si vedrà e mai dire mai, in questi giorni ci sto proprio riflettendo, anche perché con il lavoro di mio marito spesso sono a casa da sola e quindi la fatica aumenta.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 set 2010, 12:54

VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE

IO SONO DIO di Giorgio Faletti FrancescaS

IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE di John Boyne

LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO PER IL MATRIMONIO E L' ADULTERIO di Olivia Lichtenstein

IL CUORE DEI BRIGANTI di Flavio Soriga FrancescaS

VINO, PATATE E MELE ROSSE di Joanne Harris

LA CUSTODE DI MIA SORELLA di Jodi Picoult

SHOPPING CON JANE AUSTEN di Laurie Viera Rigler

Votano: FrancescaS

Non votano:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”