GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Messaggio da madainoncicredo » 7 mag 2010, 10:45

Hallelujah ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Buondi'!
Prillina ha scritto:
Giuliale ha scritto:
Prillina ha scritto: :svegliaaa Buongiorno!
sempre carica, eh?!?!
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria :-D
Eh, Prilli, ma tu citi i classici! :ahaha
Me la spiegate che non l'ho capita? :domanda
http://www.youtube.com/watch?v=qI5uFbLFBwI" onclick="window.open(this.href);return false;
Si vede che mi mancano i fondamentali... e che sono più vecchia di voi :fischia
Io avevo pensato che fosse una canzone di Vasco Rossi o simili sulla coca :ahah
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 mag 2010, 10:47

xeniya ha scritto:
ba1976 ha scritto: oggi porto la signorinella dal chinese pallucchiele a tagliare il bulbo, è davvero ingestibile. anzi se magari la smettete di pubblicare foto di bambine coi codini e i capelli lisci e pettinabili, smetto di rodermi dall'invidia (capito xen??? :aargh )
:ahah :ahah :ahah Comunque anche a Maia le ho tagliato i capelli, non sono più così lunghi, proprio perchè nonostante fossero lisci, ma erano tutto fuorchè pettinabili! Sono talmente sottili che basta una folata di vento per annodarglieli in maniera impressionante.. non sai quante ciocche le ho dovuto tagliare perchè non riscivo a sciogliere i nodi :buuu
Auguri... mi sa che Maia ha i capelli come i miei... tuttora, ogni tanto, mi devo tagliare delle ciocche :fischia e ricordo un intervento di emergenza che mi fece mia madre dopo una settimana passata da sola in vacanza con mio padre a Cortina: non mi pettinò MAI i capelli e portavo gli occhialoni da sci con l'elastico dietro... tornai con un ruffo irrimediabile :urka
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 mag 2010, 10:47

madai :urka la fila per la piscina... assurdo.

co anche io me li faccio stirare oggi :yeee siamo due fuuuuuuuuuuuuuurbe io e te eh???
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 10:48

madainoncicredo ha scritto: Si vede che mi mancano i fondamentali... e che sono più vecchia di voi :fischia
Io avevo pensato che fosse una canzone di Vasco Rossi o simili sulla coca :ahah
Invece noi ci hanno iniziato da piccole! :spiteful:
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 mag 2010, 10:49

xeniya ha scritto:
Giuliale ha scritto:LISA, complimenti per l'intervento! :ok
Quoto! Come al solito hai spiegato in maniera nettamente migliore e più chiara, quello che volevo dire! :ok
QUOTO!!!!
Lisa bravissima :clap

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 mag 2010, 10:49

madai non è di vasco quella canzone... ma li sa che sempre di coca si parla :ahah pollon era un pò fuori di testa, lei e tutti gli dei dell'olimpo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 11:06

ecco vabbè... sono passata per la stronza di turno :fischia

ho letto tutti i vostri interventi e provo a spiegare meglio le mie perplessità e ragioni: abbiamo chiesto in parrocchia proprio perchè volevamo sia un aiuto in casa sia magari anche aiutare qualcuno (che poi, a dare lavoro aiuti sempre ma vabbè...), con la "garanzia" di chi la conosce bene e la segue da anni.
ora: lei è seguita e aiutata sia dal punto di vista economico sia come vestiario per lei e il bimbo... anzi per il bimbo provvede a tutto la parrocchia. E da vedere è vestita 100 volte meglio di me.

Io di come pulisce sono abbastanza contenta, come ho detto non è perfetta ma non era quello che cercavo... quindi non è in dubbio COME pulisce, ma il suo atteggiamento in generale.

- questione in nero/contratto: LISA io sono daccordo con te... le siamo venuti incontro con molta molta fatica e specificando solo per 3 mesi estivi (maggio, giugno, luglio)... poi da settembre o contatto o ciao. l'abbiamo fatto per aiutarla, ma chissà magari abbiamo sbagliato....

- sì è una mamma single e dovrei capire.... PERO' vorrei rispecificare che ha scelto lei giorni e orari!! non glieli abbiamo imposti noi, li ha scelti lei! e quando mai una si sceglie quando le è più comodo lavorare? però anche in questo caso l'abbiamo fatto per agevolarla....
io anzi preferivo la mattina rispetto alle 15 del pomeriggio, e il suo bimbo la mattina è al nido.... credo che lei negli altri orari lavori da un'altra parte..... allora però doveva essere corretta e dire che non poteva il pomeriggio; non ci si prende un impegno che si sa di non potere rispettare. e a queste persone in difficoltà bisogna insegnare anche questo, non solo dare un vestito o un pacco di pasta.

arrivi un quarto d'ora in ritardo? ok può capitare, però ti fermi un quarto d'ora in più dopo... invece lei alle 12 spaccato il secondo è uscita dalla porta lasciando tra l'altro lo straccio in mezzo alla stanza
poi, se il rapporto è consolidato e ci si conosce non ci sono problemi se una volta arrivi dopo o vai via prima e poi recuperi.... ma capite che il 1° giorno di lavoro iniziare così... cioè non si presenta bene.

- fare del bene, aiutare a mio avviso vuole dire in primis promuovere l'integrazione e l'autonomia di queste persone. ok se hai il frigo vuoto ti dò anche di che riempirlo, però poi bisogna anche insegnare a queste persone il rispetto degli orari, del lavoro, la legalità, l'onestà. Se si vuole veramente renderle autonome è sbagliato ragionare "ah beh poverina va capita, lasciamole fare quello che vuole"
eh no! così resterà sempre una persona in difficoltà e bisognosa di aiuto.

e guardate che ne sento tanti tanti di casi così: non si sanno gestire, non sono puntuali, tendono a fare quello che gli pare.... bisogna sempre chiudere gli occhi? no, a mio avviso la prima carità è quella di educare a vivere autonomamente in società. in questa società. è in Italia e non in Africa, dove so che è proprio tutto diverso.

penso sinceramente che le siamo venuti incontro in tutto....ma lei ci sta provando e non mi piace. le avevamo detto che le prime 4-5 volte era in prova, e gliele faremo fare tutte. poi vedremo.

ultima - questione bambino: no. mi rifiuto di avere in casa un altro bimbo di soli 15 mesi da dovere guardare! ne ho già 3 miei caspita! e poi c'è la questione sicurezza che non è da sottovalutare. magari 'sto bimbo nemmeno cammina, magari si arrampica e sbatte la testa, magari mi distrugge casa.... no no no. assolutamente no.
e poi se avessi accettato avrei creato un precedente: e magari poi tutti i giovedì me lo trovavo qui. no. sarò stronza, ma suo figlio non ce lo voglio.

che altro dire? LISA perchè dici che la giudico? cavoli non mi pare proprio :domanda le abbiamo lasciato decidere praticamente tutto.....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 11:19

Rusc, non volevo giudicare te, ti vedevo solo arrabbiata e dicevi che se era in difficoltà forse se l'era un po' cercata (e questo mi sembrava un giudizio :sorrisoo ).
Secondo me hai letto il mio intervento in modo frettoloso, non intendevo proprio criticare né il fatto che tu le abbia detto di non venire con il bimbo né di chiudere gli occhi sulle mancanze, anzi, ero perfettamente in linea con quello che dici.
Comunque siamo perfettamente d'accordo su un punto: bisogna insegnarle il rispetto di leggi e orari. Quello che dico io è che non si puó magari aspettarsi che "nasca imparata" visto che in altri paesi è diverso quindi parlaci con calma e pazienza.
Solo su una tua affermazione non sono affatto d'accordo. A dare lavoro non si fa un favore, si fa un contratto in cui entrambe le parti hanno la loro buona parte di privilegi e puoi pretendere quello che ti è dovuto. Sono anni che combatto contro il paternalismo della mia azienda e vedo che invece questo è proprio un problema educativo italiano. Se io preferisco dare lavoro ad una persona in difficoltà piuttosto che ad un'altra è per una mia scelta etica, sociale, morale, politica (di quella non partitica :sorrisoo ) etc., non perché io so cos'è meglio per lei. Lo so, è sottile, ma su grande scala fa una grossissima differenza.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 11:24

Hallelujah ha scritto: Solo su una tua affermazione non sono affatto d'accordo. A dare lavoro non si fa un favore, si fa un contratto in cui entrambe le parti hanno la loro buona parte di privilegi e puoi pretendere quello che ti è dovuto. Sono anni che combatto contro il paternalismo della mia azienda e vedo che invece questo è proprio un problema educativo italiano. Se io preferisco dare lavoro ad una persona in difficoltà piuttosto che ad un'altra è per una mia scelta etica, sociale, morale, politica (di quella non partitica :sorrisoo ) etc., non perché io so cos'è meglio per lei. Lo so, è sottile, ma su grande scala fa una grossissima differenza.
non ho proprio capito cosa vuoi dire, scusa :sorrisoo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 mag 2010, 11:27

rusc io però, PER UNA VOLTA, ti ho dato ragione eh?????? :prr :prr

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 mag 2010, 11:27

Rusc credo che proprio nessuna abbia pensato che tu sia la str** di turno, anzi! Hai chiesto dei pareri e ti sono stati dati. Però a questo punto mi sembra che tu abbia già preso una decisione, magari senza accorgertene... non ti è piaciuta. Punto. In effetti che ti abbia lasciato lo straccio in mezzo alla stanza non è un bell'inizio...
Quindi la prossima volta l'unica è che sei molto chiara. Il bimbo no, l'orario si fa pieno, per favore finisci quello che fai, informati se ti posso pagare coi buoni anche se hai l'indennità (ci sono anche problemi assicurativi, in fondo... se si fa male o ti fa un danno?). Se le condizioni non le vanno bene, arrivederci e grazie. Tu vuoi soprattutto un aiuto e non fare carità...

Poi è vero che anche la colf più esperta all'inizio va guidata perché ognuno ha le sue esigenze e anche le sue fisime! E magari un modo di pulire va bene a un altro e a te no... Per dire, quando ero incinta e i primi mesi di Gabo avevo una ragazza una volta a settimana che puliva benissimo e si dava un gran daffare, ma di sua iniziativa faceva delle lavatrici (che non le avevo chiesto di fare!) e mi ha persino rovinato delle tende... e Lei mi spiegò che per un'altra famiglia era la prima cosa che doveva fare. Io invece preferivo che lavasse il balcone anche d'inverno, e ad altri non interessa... Poi cominciò a "tirare via" moltissimo, quando sono tornata al lavoro, e mi sembrava che mi fregasse anche sull'orario... Allora arrivederci e grazie, la mia casa è più sporca ora ma faccio da me.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 11:28

Hallelujah ha scritto:Rusc, non volevo giudicare te, ti vedevo solo arrabbiata e dicevi che se era in difficoltà forse se l'era un po' cercata (e questo mi sembrava un giudizio :sorrisoo ).
.
sì, era una frase più che altro in generale ma non l'avevo spiegato. non che lei se l'è cercata di essere in difficoltà, MA che spesso è un gatto che si morde la coda. Non ci si sa comportare, non si sa tenere un lavoro.... e allora si è in difficoltà... se sono in difficoltà faccio fatica a essere puntuale etc... e così via. questo volevo dire :ok
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 11:28

ba1976 ha scritto:rusc io però, PER UNA VOLTA, ti ho dato ragione eh?????? :prr :prr
:hi hi hi hi
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 11:33

rusc ha scritto: penso sinceramente che le siamo venuti incontro in tutto....ma lei ci sta provando e non mi piace. le avevamo detto che le prime 4-5 volte era in prova, e gliele faremo fare tutte. poi vedremo.
Rusc quoto solo questo tuo intervento, logicamente io ti ho risposto leggendo ciò che tu avevi scritto, i rapporti li hai tu con lei e se tu hai la sensazione che lei ci sta provando allora è tutta un'altra cosa.
Io ho solo detto che da come l'avevi raccontata, a me ha dato solo l'impressione di una persona con difficoltà organizzative. Se è sola e deve barcamenarsi con un bambino piccolo, io il quarto d'ora di ritardo l'avrei già messo in preventivo da subito.
Quello che ti volevo consigliare è magari di essere un po' più flessibile. Anch'io non ho tantissimo aiuto da mio marito, ma anche quel poco fa, ma trovarsi sole nella gestione di un bimbo piccolo e intanto lavorare per vivere, non deve essere sicuramente una passeggiata.
Ti ripeto, io se dovessi assumere una persona con quei problemi, lo farei più per una questione etica mia, che per avere la colf perfetta, con gli orari perfetti... può anche lavorare un quarto d'ora in meno tutti i giorni, se ha problemi, basta che quando è a casa mia lavori (e mi sembra che sulle pulizie tu sia abbastanza contenta).

Per la questione del nero invece su quello dovresti impuntarti, per te e anche per lei, ripeto non ho la più pallida idea dei motivi per i quali non vuole essere assunta, magari parlale e trovate un accordo!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 mag 2010, 11:35

rusc ha scritto: io anzi preferivo la mattina rispetto alle 15 del pomeriggio...
(CUT)
invece lei alle 12 spaccato il secondo è uscita dalla porta lasciando tra l'altro lo straccio in mezzo alla stanza
Forse volevi scrivere alle 18? Oppure non ho capito bene l'orario che avete concordato...

Posso anche chiederti per curiosità il compenso che avete pattuito? E glieli hai già dati? Cioè le paghi le ore ogni volta, o accumulerai un po'?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 11:36

rusc ha scritto: io anzi preferivo la mattina rispetto alle 15 del pomeriggio...
(CUT)
invece lei alle 12 spaccato il secondo è uscita dalla porta lasciando tra l'altro lo straccio in mezzo alla stanza
Forse volevi scrivere alle 18? Oppure non ho capito bene l'orario che avete concordato...
Il lunedì, fa la mattina e il giovedì il pomeriggio! :sorrisoo
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 mag 2010, 11:38

xeniya ha scritto:
(CUT)
Il lunedì, fa la mattina e il giovedì il pomeriggio! :sorrisoo
Ah ok mi ero persa quella parte allora :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 11:40

xeniya ha scritto:
rusc ha scritto:
Per la questione del nero invece su quello dovresti impuntarti, per te e anche per lei, ripeto non ho la più pallida idea dei motivi per i quali non vuole essere assunta, magari parlale e trovate un accordo!
ma è semplice Xen: le vuole tutte. vuole sia lavorare sia l'assegno disoccupazione. Se le facciamo adesso il contratto perde il diritto all'assegno... da qui la richiesta di aspettare

MADAI lei chiede 8 euro all'ora, in nero. e vuole essere pagata a fine mese....e anche qui abbiamo lasciato decidere lei. Marco preferiva pagare ogni volta... ma lei ha risposto "che preferisce di no perchè appena ha dei soldi li spende" :che_dici
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 mag 2010, 11:42

rusc ha scritto:
xeniya ha scritto:
rusc ha scritto:
ma è semplice Xen: le vuole tutte. vuole sia lavorare sia l'assegno disoccupazione. Se le facciamo adesso il contratto perde il diritto all'assegno... da qui la richiesta di aspettare

MADAI lei chiede 8 euro all'ora, in nero. e vuole essere pagata a fine mese....e anche qui abbiamo lasciato decidere lei. Marco preferiva pagare ogni volta... ma lei ha risposto "che preferisce di no perchè appena ha dei soldi li spende" :che_dici
Però non mi ricordo chi aveva scritto qui che col lavoro occasionale l'indennità non si perde... magari lei non lo sa!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 11:43

rusc ha scritto:
Hallelujah ha scritto: Solo su una tua affermazione non sono affatto d'accordo. A dare lavoro non si fa un favore, si fa un contratto in cui entrambe le parti hanno la loro buona parte di privilegi e puoi pretendere quello che ti è dovuto. Sono anni che combatto contro il paternalismo della mia azienda e vedo che invece questo è proprio un problema educativo italiano. Se io preferisco dare lavoro ad una persona in difficoltà piuttosto che ad un'altra è per una mia scelta etica, sociale, morale, politica (di quella non partitica :sorrisoo ) etc., non perché io so cos'è meglio per lei. Lo so, è sottile, ma su grande scala fa una grossissima differenza.
non ho proprio capito cosa vuoi dire, scusa :sorrisoo
Hai un lavoro da offrire a qualcuno? Qualcuno ha una prestazione da offrirti? Vi mettete d'accordo e quello è un contratto. Tu non le stai facendo un favore, un favore sarebbe se le regalassi dei soldi (relativamente, se poi pensi che lei sia in debito o se lei pensa di essere in debito o se le insegni solo a chiedere senza guadagnare). Preferisci qualcuno con delle difficoltà piuttosto che il migliore sul mercato? Bene. È una tua scelta personale, perché credi che sia meglio così, per motivi sociali, religiosi, etc. Peró non sei un benefattore, sei un datore di lavoro.
Un esempio completamente diverso: non è che la mia azienda fa un favore alle mamme lasciandole lavorare da casa fino all'anno del bimbo. Quelle sono lavoratrici più che valide, che lavorano meglio e forse anche di più in questo modo. Certo, potresti licenziarle e prendere al loro posto un uomo, ma se sei intelligente capisci che una mamma che puó anche lavorare con flessibilità rimane più legata all'azienda di chi invece non ha questo tipo di "privilegio" (e infatti qui stiaml rimanendo tutte donne). E anche se non fosse, se le donne non lavorassero più o se non facessero più bimbi, comunque tu datore di lavoro indirettamente ci perderesti perchè finiresti a vivere in un paese di vecchi. Quindi se pensi di fare quello che è giusto non fai un favore al singolo.
Questo atteggiamento, che nel resto d'Europa è molto ridotto, in Italia si riflette su mille aspetti, ed è secondo me molto dannoso. Comunque facevo un discorso generale su quella frase che magari voleva solo dire che le eri venuta incontro, non sto dicendo che tu non la pensi così.
Spero di essermi spiegata meglio. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”