GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:12

madainoncicredo ha scritto:gz :coccola anche a te...
Forse col senno di poi è stato sbagliato il suggerimento che ti avevano dato le insegnanti sullo spannolinamento, ricordo qualcosa tipo "tanto in 15 giorni glielo togliamo noi..."
INFATTI...
MA IO ME LO IMMAGINAVO CHE NON POTEVA ESSERE COSI...

CHE PAZIENZA...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:14

HO LETTO TUTTE LE PAG DI QUESTO NUOVO POST

SONO AGGIORNATISSIMA

PER ALE UN ABBRACCIO PARTICOLARE...
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:14

gianna, a noi durante le visite alle materne ci han sempre detto che loro avrebbero tolto pannolo, se necessario, e in poco tempo, ma che non lo consigliavano perchè poteva essere un doppio trauma, inizio materna e spannolinamento

tu sei un'ottima mamma e come tutte noi qui, fai del tuo meglio per crescere bene i tuoi bimbi

però una cosa mi sento di dirtela: ok, i tuoi ti tengono i bimbi, ma i figli sono tuoi o sono loro? perchè spesse volte dici che loro non sono d'accordo con certe tue idee, e allora tu fai come dicono loro
ma perchè???
se tu credi che la tua idea sia giusta, loro devono appoggiarti

almeno io la penso cosi

io litigo spesso con mia mamma su questa cosa, lei pur che simone mangi, gioca
io ADESSO non sono più d'accordo
questo per fare un esempio veloce, ovvio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:15

madainoncicredo ha scritto:
co73 ha scritto:
co73 ha scritto:Prima ho comprato in un negozio di Piazza S. Stefano gli stampini da biscotti a forma di MACCHININA e TRENINO :-D Frency impazzirà :ahaha

Che bravo ALE :clap
Li cercavo anch'iooooooooooooo

dove? da quello delle bottiglie?

esatto, ce ne sono di tutte le forme :sorrisoo

HO sempre visto questo negozietto (con tutte quella polvere in vetrina :x: ) e non avrei mai immaginato avessero tanta roba
Che poi io non li cerco per fare biscotti ma per sagomare tutti i cibi (prosciutto, purè...) a macchina come se fossero Saetta e co. di Cars :fischia
no dai non puoi cedere cosi ai desideri di tuo figliooooo :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 14:15

gz ha scritto:
Forse col senno di poi è stato sbagliato il suggerimento che ti avevano dato le insegnanti sullo spannolinamento, ricordo qualcosa tipo "tanto in 15 giorni glielo togliamo noi..."
INFATTI...

CHE PAZIENZA...
Anche le maestre esperte mica hanno la bacchetta magica :festa
E poi sappiamo tutte che ogni bimbo fa storia a sè... proprio tu che hai dei gemelli sai come possono essere diversi persino loro!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 14:16

michy1976 ha scritto:
co73 ha scritto:
co73 ha scritto:Prima ho comprato in un negozio di Piazza S. Stefano gli stampini da biscotti a forma di MACCHININA e TRENINO :-D Frency impazzirà :ahaha

Che bravo ALE :clap
Li cercavo anch'iooooooooooooo

dove? da quello delle bottiglie?

esatto, ce ne sono di tutte le forme :sorrisoo

HO sempre visto questo negozietto (con tutte quella polvere in vetrina :x: ) e non avrei mai immaginato avessero tanta roba
Che poi io non li cerco per fare biscotti ma per sagomare tutti i cibi (prosciutto, purè...) a macchina come se fossero Saetta e co. di Cars :fischia
no dai non puoi cedere cosi ai desideri di tuo figliooooo :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Non è un desiderio... diciamo che vorrei provarlo come trucchetto... anche se dubito che ci cascherà...
Però in tanti libri dicono di presentare i cibi in modo divertente... boh, è un'idea :spiteful:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:17

ba1976 ha scritto:michy anche io volevo farlo!!!!!!! però ho vicino palazzetti e ammetto che lì frutta e vedrura son buone... e del mercato rionale di san lazzaro che mi dici? ne vale la pena comprar lì?

si, ci sono stata e sembrano cose buone

ma la cosa che mi ha convinto del bioexpress è che ti portano tutto a casa
paghi a fine mese
e sei "costretta" a conoscere gusti nuovi, verdure e frutte che magari non compreresti ma che sai sono di stagione

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 set 2009, 14:18

Gianna tieni duro :ok
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:18

Non è un desiderio... diciamo che vorrei provarlo come trucchetto... anche se dubito che ci cascherà...
Però in tanti libri dicono di presentare i cibi in modo divertente... boh, è un'idea :spiteful:
beh puo essere un'idea

io,per conto mio, mi sono rotta
adesso mio figlio o mangia quel che c'è o sta senza cena

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 set 2009, 14:28

Ragazze ho bisogno di un consiglio...
Ale oggi era veramente in crisi all'asilo ogni volta che la maestra gli diceva facciamo questo lui piangeva che voleva la mamma :cuore
- secondo me era tanto tanto stanco, ma lo metto a letto alle 8:40 e alle 9 dorme già
- è un po' in crisi per via della c@cc@/pipì si vergogna a farle davanti alle maestre e i compagni (infatti ieri l'ha fatta a dosso 2 volte... )
- martedì dovrebbe rimanere a dormire lì....

io ho pensato di andarlo a prendere dopo pranzo in modo da farlo dormire a casa (essere sicura che dorma bene), gli ho parlato dicendogli che se ha pipì o c@cc@ può dire alla maestra che lo accompagni ma di aspettare fuori dalla porta (ovviamente ne avevo parlato anche con lei), di non preoccuparsi perchè la mamma lo va a prendere di sicura e che anche a me lui ogni tanto manca durante la giornata....

unito al fatto che ultimamente quando lo sgrido (che a volte è solo un ti spiego una casa con calma) mi chiede se gli voglio ancora bene (da dove gli sarà poi venuta in mente sta cosa che potrei non volergli bene, bah?!?!?). E io a spiegare certo che ti voglio bene, che c'entra con il fatto che ti sgrido?!?!? etc etc...
questo inizio materna mi sta stancando emotivamente :impiccata:
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:28

MICHY CAPISCO IL TUO RAGIONAMENTO
ANCHE IO MI IMPONGO ECC
E LO CONDIVIDO ANCHE

MA SE IO DICO UNA COSA E LORO DAVANTI MI DICONO SI SI E POI NON LA FANNO???
IN FONDO SONO LORO CHE CI STANNO COI BIMBI TANTE ORE E NON IO

A VOLTE MIA MAMMA (CHE E' BUONISSIMA ECC E AL 90% DELLE VOLTE FA QUEL CHE DICO IO) MA SE E' IN GIORNATA E IO MI IMPUNTO TROPPO

E' CAPACE DI DIRMI CHE

LEI SA COSA FANNO I MIEI BIMBI
E LEI SA COSA VOGLIONO ECC

NON IO

A QUEL PUNTO PIANGO DENTRO...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:30

nico79 ha scritto:Gianna tieni duro :ok
ANCHE TU...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:32

michy1976 ha scritto:gianna, a noi durante le visite alle materne ci han sempre detto che loro avrebbero tolto pannolo, se necessario, e in poco tempo, ma che non lo consigliavano perchè poteva essere un doppio trauma, inizio materna e spannolinamento
OVVIO MICHY CHE NON ERA LA COSA IDEALE ANCHE IO LO SAPEVO BENE...
IL PROBLEMA E' CHE PRIMA NON CI SIAMO RIUSCITI

E A SENTIRE LA PED MARLENE NON E' ANCORA PRONTA!!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 set 2009, 14:34

gz ha scritto:

NON IO

ma una cosa così mi farebbe venire da piangere anche a me... e penso a qualunque mamma, eh?
che poi non è vero non è vero non è vero!!!
Te lo dico per esperienza ho lasciato Ale anche per 10 ore di seguito ai miei suoceri ma sono strasicura che io e lui abbiamo un legame speciale... per darti un'idea quando non parlava ancora bene (oddio mica che adesso sia un oratore... ma insomma va mooolto meglio) ero quella che lo capiva meglio nonostante fossi quella che ci stava meno tempo :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:34

gz ha scritto:MICHY CAPISCO IL TUO RAGIONAMENTO
ANCHE IO MI IMPONGO ECC
E LO CONDIVIDO ANCHE

A VOLTE MIA MAMMA (CHE E' BUONISSIMA ECC E AL 90% DELLE VOLTE FA QUEL CHE DICO IO) MA SE E' IN GIORNATA E IO MI IMPUNTO TROPPO

E' CAPACE DI DIRMI CHE

NON IO

scusa????? :urka :urka :urka se mia mamma osa dirmi una cosa del genere, la mando a quel paese seduta stante

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:36

gz ha scritto:
INFATTI...

CHE PAZIENZA...
Anche le maestre esperte mica hanno la bacchetta magica :festa
E poi sappiamo tutte che ogni bimbo fa storia a sè... proprio tu che hai dei gemelli sai come possono essere diversi persino loro!
I MIEI NON SONO UGUALI IN NIENTE :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:36

gz ha scritto:
michy1976 ha scritto:gianna, a noi durante le visite alle materne ci han sempre detto che loro avrebbero tolto pannolo, se necessario, e in poco tempo, ma che non lo consigliavano perchè poteva essere un doppio trauma, inizio materna e spannolinamento

il problema penso sia che alla materna non puoi mandarla con il pannolino vero???
e comprarle quelle mutande che diceva la ba che aveva usato per la nanna? cosi le togli il pannolo ma per le maestre è + semplice...
non so, èh, è un'idea...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:38

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:MICHY CAPISCO IL TUO RAGIONAMENTO
ANCHE IO MI IMPONGO ECC
E LO CONDIVIDO ANCHE

E' CAPACE DI DIRMI CHE

NON IO

scusa????? :urka :urka :urka se mia mamma osa dirmi una cosa del genere, la mando a quel paese seduta stante
INFATTI ANCHE IERI CI HO LITIGATO...
MA IL PROBLEMA VERO E' CHE DA UN CERTO PUNTO DI VISTA HA RAGIONE

E SOPRATUTTO
IO HO BISOGNO DI LORO!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2009, 14:39

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:

il problema penso sia che alla materna non puoi mandarla con il pannolino vero???
e comprarle quelle mutande che diceva la ba che aveva usato per la nanna? cosi le togli il pannolo ma per le maestre è + semplice...
non so, èh, è un'idea...
PER ORA LE METTO IL PANNOLO E AMEN
LE MAESTRE FINO A OGGI ERANO IN COMPRESENZA PER CUI HANNO TENTATO LORO DI TOGLIERLO
MA DATO CHE NON SONO RIUSCITE E LEI O URLA O NON FA PER NIENTE PIPI HANNO DETTO CHE SE NON RIUSCIARANNO POI GLIELO METTERANNO PER ORA E AMEN

IN FONDO NON E' CHE POSSO TRAUMATIZZARLA NO??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 14:40

nico79 ha scritto:Ragazze ho bisogno di un consiglio...
Ale oggi era veramente in crisi all'asilo ogni volta che la maestra gli diceva facciamo questo lui piangeva che voleva la mamma :cuore
- secondo me era tanto tanto stanco, ma lo metto a letto alle 8:40 e alle 9 dorme già
- è un po' in crisi per via della c@cc@/pipì si vergogna a farle davanti alle maestre e i compagni (infatti ieri l'ha fatta a dosso 2 volte... )
- martedì dovrebbe rimanere a dormire lì....

io ho pensato di andarlo a prendere dopo pranzo in modo da farlo dormire a casa (essere sicura che dorma bene), gli ho parlato dicendogli che se ha pipì o c@cc@ può dire alla maestra che lo accompagni ma di aspettare fuori dalla porta (ovviamente ne avevo parlato anche con lei), di non preoccuparsi perchè la mamma lo va a prendere di sicura e che anche a me lui ogni tanto manca durante la giornata....

unito al fatto che ultimamente quando lo sgrido (che a volte è solo un ti spiego una casa con calma) mi chiede se gli voglio ancora bene (da dove gli sarà poi venuta in mente sta cosa che potrei non volergli bene, bah?!?!?). E io a spiegare certo che ti voglio bene, che c'entra con il fatto che ti sgrido?!?!? etc etc...
questo inizio materna mi sta stancando emotivamente :impiccata:
simone fa uguale
ha delle crisi di pianto in cui vuole mamma e non vuole fare le attività
negli ultimi due giorni ha smesso, ma prima erano frequentissimi
e a volte appena esce ha tantissima pipì da fare perchè a scuola, se può, non la fa

secondo me come pensi di fare va bene, ma valuta il discorso di lasciarlo o no per la nanna, in base alle tue esigenze future
nel senso: io devo lasciarlo a dormire, perchè altrimenti vado giù di testa quando torno al lavoro e cosi ho qualche settimane perchè si assesti
lo sto preparando e so che non sarà indolore ma ci provo

tu ripetigli di continuo che è bravo e che la mamma gli vuole bene anche in situazioni estemporanee in modo che recepisca il messaggio al di la della sgridata
non so se mi sono spiegata

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”